Gioco di Ruolo: salviamo Gatta Mal dal perfido Tuthmosis III

Test di coinvolgimento alternativo e gatteggio strategico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Ahahah concordo, mal ma per la buona riuscita delle azioni (cioè ti attieni alle regole classiche dei GdR) lanci i dadi ?
    Ci sarebbe da ridere quando esce un 1 critico
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Punti Antro
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'accalappiamummie davanti a me si avvicina minacciosamente, non so che fare... mi guardo intorno, cercando una via di fuga, ma vedo solo accalappiamummie, persone impanate di sabbia ed ancora accalappiamummie (ma non erano tre??? Ora quanti sono.. quattro, cinque?).
    Mi volto di nuovo verso il nemico, che mantiene stampato in faccia quel sorriso di chi sa già di aver vinto, il ghigno del gatto che sta solo giocando con la sua preda prima di finirla.
    Solleva la sua lancia, scatta verso di me... istintivamente mi copro il viso con le braccia, mentre chiudo forte gli occhi.
    Aspetto il colpo, che non arriva; al suo posto, sento un sibilo proveniente dalla mia sinistra.
    Sposto la testa verso il suono, quello che vedo mi lascia a bocca aperta: una figura che non riesco a mettere a fuoco si fionda verso l'accalappiamummie, che pure è rimasto ad osservare stranito quel missile vivente.
    È un supereroe? È un aereo? No! È Abubu!
    L'antriano, di schiena, sta letteralmente volando verso il nemico. Sembra che voglia rigirarsi, forse per colpire meglio l'accalappiamummie, ma non riesce nell'impresa e sbatte contro il nemico con la spalla.
    La mummia viene sbalzata lontanissimo, mentre io rimango ad osservare basita il mio salvatore.
    Salvatore che in questo momento è sdraiato a terra dolorante e si sta soffiando il naso in una delle bende di cui è vestito.
    - Grazie..- Riesco a biascicare, ancora sorpresa.

    La risata malvagia di Tuthmosis III fa girare sia me che abubu verso il Faraone, che si trova davanti a Dimaethor.
    F un cenno con la mano, indicando a tutti noi gli accalappiamummie, e facendoci intendere che dovremo sconfiggere loro prima di potercela vedere con lui.

    Scambio uno sguardo rapido con abubu, siamo entrambi intenzionati ad avvicinarsi, quando vedo al margine del mio campo visivo un'ombra.
    SDANG! Un trampolo proveniente da chissà dove mi cade sul cranio.
    Sento la testa girare. Successivamente sento la sabbia solleticarmi la faccia.
    Sono caduta a terra.
    Vedo tutto nero.
     
    Top
    .
  3. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abubu @ 21/12/2016, 19:17) 
    Ahahah concordo, mal ma per la buona riuscita delle azioni (cioè ti attieni alle regole classiche dei GdR) lanci i dadi ?
    Ci sarebbe da ridere quando esce un 1 critico

    Ahahahah... confesso: mai giocato ad un gioco di ruolo, prima! Sto "bellamente" improvvisando cercando di restare al passo con voi! :)
     
    Top
    .
  4. Dimaethor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono ancora lì, paralizzata dal terrore, quando vedo un accalappiamummie cadere in lontananza, mentre un altro è colpito da un oggetto non bene identificato, e un altro ancora si guarda intorno dopo aver sentito Abubu salutarlo urlando... sono un pochino confusa.
    Inizio a cercare di spostarmi dalla traiettoria di Tuthmosis III, nel caso in cui decida di voler intervenire direttamente lui, vista la goffaggine dei suoi servitori, ma non non vedo una piccola duna e inciampo.
    Cerco di appigliarmi a qualcosa, e sono molto felice quando sento sotto le mani una specie di stoffa.
    Che non regge. E io cado.
    E addosso mi arriva quella stoffa. Che in realtà è data da bende.
    Mi guardo intorno e vedo... un accalappiamummie senza nulla!
    Questo è troppo. Mi alzo subito urlando: " vergognati! Non vedi quante persone ci sono?! E se ci fossero bambini? Copriti subito! Sei un incapace! E anche crudele! Prima aiuti a rapire una gatta che non ti ha fatto nulla, poi cerchi di aggredire una fanciulla indifesa, e adesso spaventi i bambini? Fila subito a dormire senza cena!"
    Ecco. Ho reagito troppo male, come sempre. E adesso il poveretto piange disperato.
    " su, dai, non volevo essere così cattiva..."
    Niente, scappa via, mentre tutti mi fissano allibiti...
     
    Top
    .
  5. Maleficent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo alcuni momenti di quiete assoluta, nel mio girovagare tra le dune del deserto.... oltre una collina di sabbia, dei singhiozzi disperati attirano la mia felina curiosità!
    Chi mai starà piangendo in modo così disperato?
    Mi affaccio e intravedo un nudissimo accalappiamummie, accasciato con una ragazza del team di salvataggio che tenta di confortarlo...
    Opperbacco....

    miao

    Questa scena sembra anacronistica assai.....
    Il magrissimo e nudo personaggio si dispera, singhiozzando, mentre Tuthmosis III resta impalato ed immobile a gustarsi la scena, cercando di riorganizzare la "resistenza" dei mummificati. Con una repentina mossa del suo bastone di comando ordina ai due accalappiamummie ancora fasciati di raggiungerlo, mentre poco distante gli altri esploratori preposti al salvataggio, tentano di raggrupparsi in una postazione più sicura.
    In quel mentre, dal cobra reale sul cappello faraonico si sprigiona il potere del basso e dell'alto Egitto: una scarica energetica inizia a far vorticare il vento, fino a creare una tempesta di sabbia che si abbatte sui malcapitati salvatori.
    Il Giunco viene ghermito dalla sabbia che gli strappa il residuo travestimento da accalappiamummie lasciandolo con tutte le sue splendide gemme svolazzanti al vento.
    Darklava, perde un altro stivale.... urlando stizzita che erano nuovi e di gran marca, si lamenta gridando del gran disagio di ritrovarsi sabbia in mezzo alle dita dei piedi (Ora sappiamo che è una cosa che la indispettisce parecchio!) Le sue urla fanno ripiegare gli accalappiamummie verso il Faraone, tentano di aggrapparsi a lui per la paura delle grida che provengono dal nascondiglio di Darklava... Il Faraone, cinicamente li scansa e li malmena con lo scettro, tentando di sovrastare le urla agghiaccianti con il suo vocione profondo, senza riuscirci!!!
    Pervinca, tenta con un balzo felino di spostarsi dalla visuale di Tuthmosis correndo a più non posso, piegata in avanti dal vento che le sferza sabbia sul volto.
    Abubu, decide di usare le bende che aveva a mò di mutandone per proteggere i suoi occhietti civettuoli, mentre il cavallo si fa scudo dietro di lui cercando di resistere alla tentazione di abbandonare tutto quel caos con sabbia, urla, pianti e personaggi sconnessi fra loro....
    Entiopa, seduta al riparo di una roccia, gioca con un tablet ad alimentazione solare a D&D (che non è la sigla della Divani & Divani!!) lasciando ad altri il compito di contrastare gli accalappiamummie!
    Io, GattaMal....

    cuc

    Dopo aver lanciato un'ultima occhiata furtiva ai presenti, decido di allontanarmi dalla tempesta in arrivo.... per evitare che mi si arruffi il pelo!

    FAME_0

    Troppo tardi... ho sabbia ovunque e Tuthmosis III si è accorto di me.... meglio fuggire alla svelta!
    Salto e corro più veloce che posso, liberandomi di trampoli e tacchi alti.
    Perdo anche il mio adorato cappellino....

    strega_Mal

    e cado rovinosamente due o tre volte.... fino a trovare un'apertura nella sabbia in cui precipito rovinosamente!
    All'interno, non appena i miei occhi si abituano al buio, intravedo delle scritture murarie conosciute: il cartiglio di Tuthmosis III e una lunga scritta con alcuni Gattoglifici:

    gattoglifico

    Miaooooooooooooooooo... parleranno di me, questi scostumati?
    Fhffff- fhhhhhh... soffio e penso "gli faccio vedere io!!"
    Intanto, mi inoltro nei cunicoli....
    MA DAIIIIIIIII

    ma_dai_0

    MI SONO PERSAAAAAAA

    Edited by Maleficent - 4/1/2017, 14:06
     
    Top
    .
  6. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ATTESA_0
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    134
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Io vestita come un'esploratrice con scarpe comode da trekking e arco e frecce incendiarie sono nel deserto nascosta in una caverna sopraelevata rispetto a quella dove e' finita mal cosi ho l'opportunita' di vedere tutto cio che sta accadendo e ripararmi dalla tempesta in corso e di escogitare un piano per poter sconfiggere ul faraone malvagio e cercando di capire con chi di quei tizi che stanno affrontando la mummia direttamente mi potrei alleare per sconfiggere il faraone e seguire mal ma prima di tutto devo trovare il modo di fermare la tempesta per poter uscire dal mio rifugio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    134
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non avendo scelta decidi di usare le mie frecce incendiarie infinite cosi colpisco tuthmosis e gli accalappia mummie facendo fermare la tempesta e accecandole tutte cosi decido di prendere gaela e trascinarla con me nella grotta dove ho visto infilarsi mal ma quando siamo dentro l'apertura si chiude con un tonfo e entrambe sveniamo tenporaneamente per lo shock da caduta subito
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Punti Antro
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aver copiato uno degli altri salvatori travestendomi da accalappiamummie è stata una pessima idea, perché delle frecce infuocate sbucate da chissà dove iniziano a bruciacchiarmi.. prima che i miei vestiti si carbonizzino, inizio a rotolarmi nella sabbia, riuscendo a spegnere l'incendio personale.
    Intanto la tempesta si è fermata.. vedo Gatta Maleficent inoltrarsi in una grotta, faccio per raggiungerla ma subito dopo che due misteriose figure entrano nella tana l'entrata viene bloccata da dei grossi massi...
    Mi volto, adesso decisa a sconfiggere Tuthmosis, in fondo lo sanno tutti che prima di salvare il buono bisogna sconfiggere il cattivo, no?
    Attualmente la mummia sta cancellando ridendo quella che sembra una scritta sulle sabbia, che è rimasta chissà come intatta dopo la tempesta... un momento, la tempesta! Mi guardo intorno, le poche dune ed i punti di riferimento che avevo preso sono tutti spariti! Anche gli altri salvatori sono lontani dal mio capo visivo, vicino a me c'è solo un cammello che sgranocchia annoiato una cactus...
    Un faraone magico da sconfiggere..
    Un cammello annoiato..
    Una roccia da distruggere..
    Il piano è così logico!
    Salto in groppa al cammello, attiro l'attenzione del faraone, et voilà!, dirigo il mio manzo destriero verso la roccia a tutta velocità, mentre il nemico mi insegue.. e uno.. e due.. - Sterzata! -
    Niente, la sterzata non è così scattante come credevo e ci troviamo tutti e tre con il viso (e muso e bende) spaccicati alla roccia.
    Beh, il masso è distrutto, il Faraone momentaneamente Ko.. ma lo sono anche io!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    134
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ad un certo punto io e gaela ci svegliamo e iniziamo a parlare
    Ciao gaela io sono sky scusa se ti ho trascinata e sono stata poco delicata ti ho vista li vicino e ho visto che non sapevi che pesci prendere cosi ti ho portato con me anche perche' rischiavi di essere catturata da quakcuno purtroppo la caverna si e' chiusa e dobbiamo proseguire nei cunicoli per cercare di uscire e trovare mal prima che qualcuno trovi un'altro ingresso e ci raggiunga non sappiamo ancora se sono amici o nemici e soprattutto abbiamo un faraone malvagio alle calcagna dobbiamo muoverci in fretta -
    Ciao sky grazie io sono stata catapultata qua a causa di un kebab a questo punto credo che tu abbia ragione dobbiamo muoverci ho sentito del rumore -e cosi ci alzammo e ci ritrovammo in questi cunicoli con i gattoglifici nella speranza di trovare un'uscita
     
    Top
    .
  11. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MEANTIME:
    Gatta Mal si inoltra negli oscuri cunicoli silenziosi, chiedendosi dove fosse finita.
    Il condotto nel quale era precipitata l'aveva portata a scendere con una brusca pendenza e passaggi che ora si mostravano più in piano si inoltravano verso il cuore del deserto, diventando via via più regolari d'aspetto.

    1280px_Flickr___Gaspa___Valle_dei_Re_tomba_di_Thutmosi_III__6_

    Molti affreschi, ancora ben colorati narravano le gesta di Tuthmosis III e le pareti che via via si facevano più strette e buie, presentavano gattoglifici davvero inquietanti: Tuthmosis sul trono con il suo Micio Ufficiale; La sposa Divina con uno Sciacallo addomesticato in braccio.... lo sciacallo che gioca con il Gatto del Faraone e.... opssss


    images_0

    Non stavano giocando: Lo Sciacallo lo ha morsicatoooooooooooooooo

    E poi di nuovo, Tuthmosis III che riceve dal Visir un nuovo Micio.... Miaooooooooooooooo come mi somiglia !!!!

    piccolo

    Smetto di leggere, si fa sempre più scuro il passaggio e anche se i miei occhi sono adatti alla visione notturna, non voglio lasciarmi impressionare dalle raffigurazioni sui muri.
    Trovo un passaggio in salita, lo faccio agilmente con un paio di balzi e una corsetta: nessun rumore nemmeno nella camera che si apre davanti a me, alla fine di questa ripida salita.
    Al centro, un sarcofago di marmo....

    Tuth_grab1

    Miaooooooooooo questa cosa, credo che abbia contenuto la mummia di "VOI SAPETE CHI".... (Tuthmosis e non Voldemort, ovviamente!)

    Bene, se lui mi sta cercando fuori, io resterò qui dentro, in attesa che la tempesta passi!
    Chissà come se la caveranno i miei soccorritori.

    tempesta
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    134
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Camminando camminando io e gaela notavamo cio' che c'era nei gattoglifici e ci rendemmo conto che era la storia di mal e del faraone thutmosis e della sua sposa con Tutte le gesta del faraone e ci rendemmo conto che il faraone non poteva essere sconfitto senza magia e che le armi normali non gli avrebbero fatto nulla !e che quindi dovevamo trovare tre gemme la gemma del cielo ,del fuoco,della vita da incastonare in una spada magica che deve essere stata impugnata e usata da un re dal cuore nobile forgiata da un fuoco di drago e che l'unico metodo per inserire le gemme e'l'utilizzo degli elementi e che le pietre e la spada si erano perse nel tempo e nello spazio poiche'thuthmosis temeva che qulcuno potesse ritrovare la spada e le gemme per utilizzarle contro di lui quindi erano state disperse in tempi lontani dal suo !
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    134
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Intanto pensavo che comunque e' interessante questa situazione e anche utile anche se ancora non sappiamo come fare a viggiare nel tempo e come trovare questi oggetti e chissa'come se la stanno cavando gli altri con quelle mummie ma forse e' meglio non scoprirlo e essere in vantaggio tanto non credo che il faraone restera a guardare Sarà presto sulle nostre traccie . ..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    134
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Intanto osservo bene le immagini di cio'che devo cercare per poter sconfiggere thuthmosis[SPOILER]
    Attached Image
    images

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    134
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    La pietra del cielo ...[SPOILER][/SPOILER]
    Attached Image
    589

     
    Top
    .
66 replies since 15/12/2016, 14:26   1192 views
  Share  
.