Gioco di Ruolo: salviamo Gatta Mal dal perfido Tuthmosis III

Test di coinvolgimento alternativo e gatteggio strategico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,087
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    I giorni passavano lenti e mentre Mal girovagava nelle aride sabbie scottandosi le zampette, tutto sembrava insolitamente rovente, fermo e lento.
    Sempre più assetata, la povera gatta spelacchiata, doveva accontentarsi di fare piccoli spuntini a base di scorpioni e cercava di restare nascosta al fresco, ogni volta che un pertugio si frapponeva nel suo girovagare.
    Le guardie di Thuth erano sempre alle sue calcagna e le squadre di salvataggio non si vedevano più.
    la tempesta di sabbia doveva aver disperso quei coraggiosi che avevano tentato il salvataggio.
    D'improvviso, un crollo di sabbia sotto al peso di Mal.
    Si nascondeva un tunnel verso il fondo... ricoperto da sabbia !
    Mal precipitò in quello che sembrava un interminabile pozzo e quando il tonfo del suo sederotto arrivato a fine corsa, le fece capire che era finita la discesa, si accorse che il tunnel proseguiva in tre diverse direzioni orizzontali.
    Dove avrebbero portato questi tunnel?
    Bisognava prendere quello di destra, meglio a sinistra oppure quello al centro?
    miAIuuuuuto....
    qualcuno mi indichi dove andareeeeeee....
    Attached Image
    145

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ila.M aveva ormai perso l'orientamento,dopo la tempesta di sabbia il vento aveva rimodellato il paesaggio senza lasciare punti di riferimento. Nessuna traccia dei compagni sventurati. Non le restava che contare sul suo bavoso destriero,nella speranza che la riportasse dove era localizzata Mal.
    "Avrei il cervello spappolato,se non fosse per questo turbante...toh,si abbina anche con la macchia di sugo sulla camicetta!"

    Rovistò nel suo zainetto in cerca della sua bottiglia di acqua, trovò un libro di ricette di GialloZafferano,un fazzoletto da naso usato,lo smalto per unghie ma hey,non c'è traccia di acqua qui!

    Aveva ormai perso ogni speranza di successo,ma mentre sfogliava il libro di ricette alla pagina sui fiori di zucca ripieni, trovò un biglietto con delle annotazioni che lesse ad alta voce...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,087
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Mentre l'impavida IlaM leggeva sommessamente delle frasi in Sumero, apparentemente senza senso, un vortice sempre più vorticoso si alzava dalle sabbie del deserto. Come se la mano degli Dei avesse deciso di puntare un dito in aiuto della spedizione di salvataggio, dal vortice che scavava dritto tra l'arida sabbia... iniziò a comparire un vivace zampillo di acqua. Ancora sollevato dal tornado magico, lo zampillo si ergeva alto e forte come una impetuosa fontana e riversava la sua acqua fresca e limpida nella buca scavata nella sabbia... colmandola in pochissimo tempo.
    Acciderbomiao, e che gatto è sta roba????!!! Esclamò gatta Mal in un impeto di francesismo di stupore! Una piscina/laghetto si era appena creata proprio in mezzo alle dune!!!
    Il bavoso cammello cercò, correndo, di buttarsi per primo a bere, mentre IlaM un pochino schifata... cercava di bere e lavarsi prima che l'acqua fosse contaminata dal puzzoso quadrupede e per questo tentava lanciando qui e la mani e piedi, di tenerlo lontano. Anche Mal, con il suo sesto senso da Mod. non ancora del tutto sopito... aveva il presentimento di un prodigio in atto. Si affacciò dall'apertura del cunicolo e vide l'acqua... ma i tre tunnel la intrigavano ancora parecchio... Che fare? Andare a bere e poi riscendere verso i tunnel... oppure proseguire scegliendone uno subito, anche in assenza di consigli?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,087
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Stufa di aspettare e dopo aver ripulito per bene la mia nera codina spelacchiata, decido di portare il mio culotto peloso verso l'ingresso del tunnel centrale. Qui, l'universo decide di darmi finalmente un'indicazione decente! Un succulento scarabeo, lanciato in piena corsa si dirige a fulmine verso il passaggio di destra. Tempo zero (ho appena inventato il nanosecondo!) mi lancio all'inseguimento del prezioso spuntino!
    Zomp! Splattttt...
    Miauuuu
    Non so come sia possibile, ma credo di aver sbagliato il mio obiettivo: tra le mie zampette unite, non sento prede!
    Guardo... non c'è nulla, in effetti. Lo scarabeo sembra scomparso! Ah, no eccolo lì... sembra morto di paura, forse! Gli darò una zampata x vedere se finge. Mah... è proprio morto, sembra! Che schifo: non mangerò questo coso orribile!
    Intanto, visto che sono qui, proseguo verso l'interno, chissà dove conduce questo passaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,087
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    E mentre il tempo scorreva veloce come una tempesta di sabbia che ti arriva alle spalle, tra le pieghe delle mutevoli dune del Deserto si stagliava una minuscola figura nera con occhi felini.
    Attached Image
    dune

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 30/3/2023, 14:42) 
    E mentre il tempo scorreva veloce come una tempesta di sabbia che ti arriva alle spalle, tra le pieghe delle mutevoli dune del Deserto si stagliava una minuscola figura nera con occhi felini.

    IMG-20230330-WA0010
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,087
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Mal era diventata nonna???
     
    Top
    .
66 replies since 15/12/2016, 14:26   1192 views
  Share  
.