Rituale purificazione stanza celtico portafortuna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il simbolo ha invece a che vedere con l'intento.

    Ma anche no.
     
    Top
    .
  2. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io è quello che ho letto su un libro che tratta la parte se la vogliamo dire esoterica oltre a quello dettomi da archeologi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Beh basta leggere più di un testo per i simboli celtici , Admerals

    @Gabriel continuiamo con : "anche si" o "anche no"?
    Come i bimbi? Sul serio? :)

    Hai detto la tua, ho detto la mia. Amen!
     
    Top
    .
  4. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 28/4/2017, 13:54)
    Beh basta leggere più di un testo per i simboli celtici , Admerals

    @Gabriel continuiamo con : "anche si" o "anche no"?
    Come i bimbi? Sul serio? :)

    Hai detto la tua, ho detto la mia. Amen!

    Ma infatti mi sono solo limitato a rispondere al tuo ultimo post. Niente di più. Lungi da me il voler imporre il mio pensiero o il voler aver ragione a prescindere. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

    Non darmi sberlette sul sedere però, che poi diventa subito rosso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Tranquillo, lungi da me il sculacciarti 😝😝😝
     
    Top
    .
  6. Ephlias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Triskele, chiamato anche triscele o triskellion (dal greco tre gambe). Questo simbolo celtico è tra i più conosciuti e racchiude in sé il potere del numero Tre.

    Dal centro del simbolo, le tre spirali che lo formano s’intrecciano su loro stesse, se lo fanno da destra verso sinistra, e quello rappresenta il muoversi delle energie dall’interno verso l’esterno, la manifestazione, se invece lo fanno da sinistra verso destra simboleggia il discendere nei mondi inferi.

    Il Triskele ha diversi significati e rappresenta:
    – La Triplice Manifestazione del Dio Unico: Forza, Saggezza e Amore, quindi le tre classi della società celtica che incarnavano tali energie, Guerrieri, Druidi e Produttori.
    – I Tre Cerchi della manifestazione o dell’esistenza: Ceugant, il Mondo dell’Assoluto; Gwynwydd, il Mondo Spirituale dell’Aldilà e Abred, Mondo Umano o della Prova.
    – All’interno di Abred il simbolo dei tre aspetti del mondo materiale: Terra (cinghiale), Acqua (Salmone), Cielo (Drago) che con il loro movim si riuniscono tutti nel quarto elemento, il Fuoco, simboleggiato dal cerchio che racchiude il triskele.
    – Il Passato, il Presente e il Futuro riuniti in realtà al centro in un unico Grande ed Eterno Ciclo chiamato Continuo Infinito Presente, in cui tutto esiste contemporaneamente. Durante la festa di Samhain del 1° novembre i Celti incontravano i loro antenati defunti, e i loro discendenti non ancora nati.
    – Le tre fasi solari in manifestazione: alba, mezzogiorno, tramonto
    – Nell’uomo la sua triplice manifestazione corpo, emozioni/sentimenti/pensieri e spirito, ma anche l’Azione, il Sentimento, il Pensiero e le tre età: infanzia, maturità, vecchiaia.
    – La Dea nel suo triplice aspetto di Vergine-Madre-Vecchia/Figlia-Madre-Sorella.
    – La triplice specializzazione della dea Brigit come custode e dispensatrice del Fuoco Sacro, in quanto protettrice dei poeti, dei fabbri e dei guaritori.
    – Il simbolo della trinità femminile della battaglia Morrigan-Macha-Boadb e di quella maschile Ogma-Lugh-Dagda

    Il colore verde come simbolo della Madre Terra che si va ad invocare ed ho detto che io uso quelle profumate perchè a me danno molta serenità.

    CITAZIONE (Darklava @ 28/4/2017, 12:42) 
    Questo simbolo postato
    (http://vignette4.wikia.nocookie.net/psi/im...=20140302142826) è un triskele, è fra i simboli celtici più conosciuti
    Esso rappresenta la tripletta:
    Forza
    Saggezza
    Amore

    Nella Forza appartenevano le classi sociali dei Guerrieri, associate alla Terra, al cinghiale ed al mondo di Ceugant dell'Assoluto

    Nella Saggezza appartenevano i Druidi, associati all'Acqua, al salmone ed al mondo di Gwynwydd della Spiritualità e dell'aldilà

    Nell'Amore appartenevano i Produttori, associati al cielo e quindi all'Aria, al drago ed al mondo di Abred della Prova o mondo Umano

    Il cerchio intorno fa si che il moto dei tre elementi si unisca confluendo nella creazione del quarto elemento , il Fuoco, rappresentato appunto dal cerchio

    La tripletta è associata anche al Passato, Presente e Futuro ed alla triplice rappresentazione dell'uomo come nascita, crescita, Morte, nonché alla triplice rappresentazione della Dea femminile come menzionato da Admerals

    Per cui il moto simbolico del triskel, inteso come "tutto scorre" può essere usato per la purificazione lasciando scorrere vie le energie stagnanti tramite i 3 elementi presenti, e purificandole infine con l'azione del 4 tramite il fuoco

    La candela verde rappresenta la Terra, la buona sorte, la Fortuna , cosa ben considerata dal culto celtico in cui la Terra era il fulcro della loro esistenza (ricordiamoci che oltre che conquistatori erano contadini)

    Il melo per il culto celtico rappresenta uno degli alberi per eccellenza, dopo il frassino, la quercia, il sambuco ed il biancospino

    Le bacchette dei Druidi difatti, erano fatte dall'albero del melo


    Ciò che mi lascia perplessa è la fragranza per il fatto che nelle candele profumate (acquistate), le fragranze vengono fatte in maniera artificiale e chimica quindi, non naturale . Ragion per cui a meno che non la si fabbrichi
    di sana pianta, invaliderebbe quasi il rituale in se.

    Dunque, fragranza artificiale a parte(che si può correggere facendosela da se), mi pare un buon rituale.

    :admire2-onion-head-emoticon: Grazieee
     
    Top
    .
  7. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 28/4/2017, 14:12)
    Tranquillo, lungi da me il sculacciarti 😝😝😝

    Il mio sedere ti ringrazia. :relax1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Devi avere un bel sedere sodo :happy-onion-head-emoticon:
    Il triskele non e' celtico sorry
    e' addirittura antecedente visto chel'hanno ritrovato inciso grossolanamnte niente di meno che sulle grotte di Altamira
    Ma a parte cio' non e' un simbolo portafortuna
    Come rito non lo vedo tanto per la quale ma comunque la buona volonta' c'e ...e' che non sempre basta
     
    Top
    .
  9. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yup, vado regolarmente in palestra da tipo... 10 anni, o giù di li. E' sodo, confermo.

    CITAZIONE
    Ma a parte cio' non e' un simbolo portafortuna
    Come rito non lo vedo tanto per la quale

    Anyway, tornando all'argomento del topic, inutile dirlo ma lo faccio lo stesso, quoto le parole di Aurora.
     
    Top
    .
  10. Ephlias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragaaa mi arrivano le notifiche di sta discussione ogni tre secondi ma che c'avete tanto da di?
    io credevo che non mi ca****e nessuno!
    Invece ho scoperchiato un dibattito spirituale
    mi scuso x questo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ephlias @ 28/4/2017, 19:07) 
    Ragaaa mi arrivano le notifiche di sta discussione ogni tre secondi ma che c'avete tanto da di?
    io credevo che non mi ca****e nessuno!
    Invece ho scoperchiato un dibattito spirituale
    mi scuso x questo

    Un forum serve per questo!!!!!
    Non scusarti, anzi ben venga!
     
    Top
    .
  12. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ephlias @ 28/4/2017, 19:07) 
    Ragaaa mi arrivano le notifiche di sta discussione ogni tre secondi ma che c'avete tanto da di?
    io credevo che non mi ca****e nessuno!
    Invece ho scoperchiato un dibattito spirituale
    mi scuso x questo

    hahahah mica ti devi scusare per questo!!!
    comunque concordo che il "rituale" non ha nulla a che fare con la fortuna o con la purificazione...però ci si impegna e da qui prenderai spunti per informarti su cultura celtica e simbologia ed erbe^^
    se ti piace la cultura celtica informati sulle piante e le erbe che loro utilizzavano!! ci sono moltissime piante usate per la purificazione senza che usi candele colorate, profumate e simboli =)

    io sapevo che questo simbolo rappresentava, oltre la triplicità la società celtica!!! guerriero-agricolo-spirituale...almeno mi pare di ricordare cosi!!!
     
    Top
    .
  13. Admerals
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    _Aurora_ mi daresti un link sulla prova che dici tu del simbolo nella grotta che non lo trovo su internet? Grazie.

    Io mi affidavo a due libri e tre archeologi per quello detto prima, a me se non ricordo male, il Triskell non è un protettore?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (green forest @ 28/4/2017, 20:33) 
    CITAZIONE (Ephlias @ 28/4/2017, 19:07) 
    Ragaaa mi arrivano le notifiche di sta discussione ogni tre secondi ma che c'avete tanto da di?
    io credevo che non mi ca****e nessuno!
    Invece ho scoperchiato un dibattito spirituale
    mi scuso x questo

    hahahah mica ti devi scusare per questo!!!
    comunque concordo che il "rituale" non ha nulla a che fare con la fortuna o con la purificazione...però ci si impegna e da qui prenderai spunti per informarti su cultura celtica e simbologia ed erbe^^
    se ti piace la cultura celtica informati sulle piante e le erbe che loro utilizzavano!! ci sono moltissime piante usate per la purificazione senza che usi candele colorate, profumate e simboli =)

    io sapevo che questo simbolo rappresentava, oltre la triplicità la società celtica!!! guerriero-agricolo-spirituale...almeno mi pare di ricordare cosi!!!

    È esattamente ciò che è stato scritto negli altri interventi!!!!

    Così come il simbolo anche la mela, ed il colore che riportano invece al medesimo intento, purificazione in senso di far scorrere ciò che è "stagnante"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Come siete dotti ragazzi... spero un giorno di eguagliarvi :depressed1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
29 replies since 27/4/2017, 20:57   1285 views
  Share  
.