L'ospedale psichiatrico visto da uno sciamano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Io so che quello che ho visto, anche se non spiegabile sul piano materiale o non ripetibile in maniera scientifica è reale. Ho avuto le prove, anche con fatti tangibili, che il fantasma con cui ho parlato era vivo prima e lo era anche dopo, solo su un piano diverso. Un esempio tra tanti la ragazzina morta di malattia che ho incontrato un giorno in spiaggia, non conoscevo la madre perché l'avevo vista seduta di fianco a me solo poco prima, come avrei potuto sapere della morte della figlia e del tormento della madre che non la lasciava andare? Non so spiegare perché posso vedere certe cose, ma senza dubbio qualcosa c'è dopo la morte del corpo. Posso provarlo in qualche modo ma non ho la capacità di spiegarlo...
    Si chiamano "atti di fede" proprio perché ci si deve sforzare di avere fiducia in qualcosa di non tangibile ne spiegabile...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    INFJ. Et voilà. Se non l'hai visto, guarda Premonitions con Hopkins. Il genere delle intuizioni è quello lì, anche se ovviamente sono esagerate. La spiegazione c'è, secondo me l'intuizione riesce a conoscere il futuro e soprattutto l'inconscio collettivo. E noi tutti non siamo che archetipi di questo bagaglio comune di sapienza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Avevo fatto il test in inglese ed era uscito INFP (io non è che ai tempi lo capissi al 100% e manco ora) e avevo lasciato perdere perché il profilo non mi descriveva. Poi l'ho rifatto in italiano ed è stata la cosa più verosimile su di me che abbia mai letto. Poi l'ho studiato per 8 anni e ho confermato INFJ. L'effetto Forer non ha funzionato in questo caso. Non è un oroscopo, non importa cosa racconta di te perché non parla di personalità ma di funzioni cognitive.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myškin @ 24/6/2023, 13:57) 
    INFJ. Et voilà. Se non l'hai visto, guarda Premonitions con Hopkins. Il genere delle intuizioni è quello lì, anche se ovviamente sono esagerate. La spiegazione c'è, secondo me l'intuizione riesce a conoscere il futuro e soprattutto l'inconscio collettivo. E noi tutti non siamo che archetipi di questo bagaglio comune di sapienza.

    Forse nn ho capito la risposta 😅 ma: come posso, con l'intuizione sapere dei dettagli tanto personali di persone non conosciute? Potrebbe essere una cosa possibile su alcuni aspetti della vita, per esempio che una persona preferisca fare vacanze al mare o in montagna, oppure che apprezzi di più il rosa piuttosto che il blu, tutti dettagli che si possono cogliere anche inconsciamente da atteggiamenti o aspetti della persona con cui si parla... Ma, alcune cose, come nell'esempio che ti ho citato della madre che aveva perso la figlia, come avrei potuto coglierle con la semplice intuizione? Come avrei potuto Sapere dettagli della vita di una perfetta estranea e riportarglieli senza l'apporto di un fattore esterno? Come il mio esempio ce ne sono molti altri...
    Non dico che la mia sia una verità assoluta, anzi vorrei poter trovare una spiegazione alla cosa, ma che sia tutto ridotto ad una semplice "intuizione" mi pare improbabile...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Ne avrei anch'io da raccontartene di cose del genere. Te ne dico due o tre: ho indovinato il nome dal nulla di persone sconosciute, così come la data di nascita, il fatto che a una piacessero le piante ma non i fiori (da cui ho dedotto fosse vergine, fiore=passione manifesta, pianta senza fiori= affetto distaccato) ecc
    Al mio amico chiesi una carta qualsiasi del mazzo che tenevo in mano e avevo già capito che mi avrebbe detto quella che avevo posizionato in cima. Mi fa: 8 di fiori. Giro la carta: 8 di fiori.
    Il futuro è conoscibile, semplicemente. Guardo un film nuovo e dico: ecco, quello secondo me a un certo punto muore. I miei parenti che l'avevano già visto dicono: ma tu come diamine fai a saperlo?
    Le cose si sanno, perché ce le dice l'inconscio o intuizione.

    Io ho le mie spiegazioni ma sono piuttosto personali.

    Una spiegazione che non riguardi il futuro ma gli avvenimenti passati di altre persone si possono spiegare più semplicemente. Abbiamo all'interno dei contenitori che riempiamo con micro informazioni del reale. Riempiamo via via questi contenitori. Il primo che si riempie del tutto è la verità - la morte di una figlia.
    Io sono molto rincoglionito/dotato da questo punto di vista, eppure dopo la morte per me non c'è nulla.

    Aggiungo e spiego: l'inconscio collettivo è una specie di raccolta di simboli e miti e nello specifico archetipi. Ogni persona non è un individuo casuale del mondo ma un vero e proprio, da come l'ho inteso io, archetipo vivente. Tu se volessi sapresti già chi sono e cosa mi capiterà nella vita. Perché è già tutto scritto, non perché puoi viaggiare con il corpo astrale o che ne so, che magari qualcuno pensa. Certo se ci si ferma alla realtà che ci insegnano i non-dotati queste cose vengono chiamate magia e si aprono mondi che non ci sono.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Tu la ragazza l'hai proprio vista?
     
    Top
    .
35 replies since 19/5/2017, 15:10   1836 views
  Share  
.