Creazione di un elementale di semplice struttura

(preso da "Il libro segreto delle arti magiche" di ed fitch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    \m/

    Group
    Member
    Posts
    240
    Punti Antro
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Volevo condividere con voi questo metodo abbastanza semplice e carino per la creazione di un elementale, ovviamente da fare dopo aver accumulato la dovuta esperienza e con solide basi di fondo. Io ne ho fatto uso durante gli anni e devo dire che non mi ha mai deluso, bisogna ovviamente usare tutti i possibili accorgimenti e stare attenti a scegliere il nome adatto e a caricarlo adeguatamente o lo scopo non sarà mai raggiunto.

    "Lo spirito elementale nasce e si concretizza a seguito di un atto di volizione,un pensiero deliberato, e opera soprattutto sul piano mentale. Un elementale, invece, ha una natura più penetrante e sottile e può scaturire dall'unione di più elementi. A un elementale non può essere assegnato più di un compito alla volta, altrimenti entra in stato confusionale. Ovviamente, deve risultare composto di elementi adatti al bisogno e, come sempre vige in magia, gli si deve dare un nome sin dall'atto della sua creazione. Più alta e concentrata è la carica, più forte e potente sarà la forza della creatura. Badate bene a tenerlo sempre sotto controllo, perché in caso contrario potreste diventare responsabili sul piano del karma di aver dato vita a un vampiro energetico.
    Gli elementali che intendete utilizzare al solo ed esclusivo vostro servizio possono essere creati attingendo da voi stessi, dal vostro corpo; quelli che invece pensate di animare per il servizio di altri li dovrete ricavare dalla proiezione degli elementi necessari prelevati però dall'universo. Mentre lo create, ricordatevi di stabilire contestualmente anche la chiave per richiamarlo al vostro ordine.
    Il procedimento è il seguente:
    1. Sistemate l'oggetto-sagoma scelto in precedenza davanti a voi. Può essere una lampada, una palla, un anello o ciò che preferite.
    2. Caricate l'oggetto-sagoma del principio appropriato al compito cui l'elementale dovrà far fronte. Non stancatevi di provare e riprovare, e fermatevi solo quando avrete la certezza di aver determinato una carica certa e forte.
    3. Impregnate l'oggetto-sagoma del vostro desiderio affinché l'obiettivo che intendete imporre venga senz'altro raggiunto.
    4. Mentre pensate così intensamente, date un nome alla vostra creatura.
    5. Con il nome indicate in modo inequivocabile il tempo di durata della sua esistenza.
    6. Estraete la forza elementale dall'oggetto-sagoma e speditela all'assolvimento del compito desiderato, ordinandogli di fare ritorno una volta portato a compimento il lavoro.
    7. Dopo aver spedito questo vostro nuovo servitore, scordatevi completamente di lui! In caso contrario, l'insistenza del vostro pensiero potrebbe intralciarne l'operato.
    8. Quando ritenete che il compito possa essere stato assolto, chiedete al pendolino(o a qualsiasi oggetto che usate per divinare), se il vostro aiutante occulto ha fatto ritorno nell'oggetto-sagoma.
    9. Quando lo spirito elementare avrà fatto ritorno nell'oggetto-sagoma, abbiate cura di avvolgere l'oggetto in un panno di seta scura, visto che questo tipo di stoffa possiede delle alte capacità di isolamento. Attenzione a non compiere quest’operazione se il vostro aiutante magico non ha ancora fatto rientro nell'oggetto. Se così fosse, l'impedimento della stoffa non gli consentirebbe di rientrare e non gli resterebbe che andare incontro a un dissolvimento anticipato.
    E' chiaro che il metodo appena descritto consente di contare su di un elementare di semplice struttura, capace di portare a termine facili compiti. Nel caso di richieste più complesse, le operazioni per la sua creazione e per la sua manipolazione sono decisamente più complicate."

    Edited by Lilinth - 9/6/2017, 19:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    È un'idea molto interessante, permettimi una domanda:
    Cosa intendi con "portare a termine semplici compiti?"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    \m/

    Group
    Member
    Posts
    240
    Punti Antro
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Di solito gli elementali possono essere usati per i più svariati motivi, con semplici compiti intendo che puoi immettere un'idea nella mente di qualcun'altro, rafforzare un'amicizia o anche creare minime discordie tra due persone e può essere usato anche per eliminare le energie negative intorno a te. Invece per compiti difficili come manipolare completamente la mente di una persona, si ha bisogno di un elementale caricato con più di un elemento e il procedimento di creazione è un pò più lungo e comporta un dispendio di energia molto più elevato di questo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Capisco, credi che aumenterebbero le possibilità di successo e l'intensità dell'effetto se il nostro elementale si basi piu sull'elemento Zodiacale (esempio Acquario = Aria) o su quello fisico (esempio corporatura di tipo fuoco) ?
    Oppure tutti e due?

    Mi tornano in mente i paragrafi di un libro:
    Medicina universale e il settimo senso del Dottor Nader Butto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    \m/

    Group
    Member
    Posts
    240
    Punti Antro
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Più che altro se si carica l'elementale con un elemento a noi compatibile su entrambi i piani(quello fisico e quello relativo allo zodiaco) risulta molto più facile da creare, e probabilmente sarà stata suggestione ma per le esperienze che ho avuto ho notato che, quando l'elemento era uguale a quello del mio temperamento, l'effetto aumentava esponenzialmente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Chiarissimo, lo fai diventare un'estensione di te ^^
    Beh grazie, alla fine ti ho fatto le domande che più mi premevano e mi hai risposto esaurientemente.
    In più apprezzo molto il consiglio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    \m/

    Group
    Member
    Posts
    240
    Punti Antro
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Figurati! ^^
    Mi fa sempre molto piacere che qualcuno si interessi a questo tipo di rituali, quella elementale è una branca della magia che mi ha sempre affascinato, quindi ho risposto alle tue domande molto volentieri! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    70
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    interessante
    grazie
     
    Top
    .
  9. Valbjörk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda forse inopportuna dettata dalla mia ignoranza rispetto all'argomento. La creazione di un elementale, non viene racchiusa nelle pratiche di magia nera, più che di magia verde? Proprio a causa del proposito del rituale e dell'incantesimo, ovvero di servirsi di un'entità per svolgere un determinato compito.
     
    Top
    .
  10. Erikdarkside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ti confondi con la negromanzia, potebbe esserlo se vi sono scopi negativi ma siccome gli elementali sono spiriti della natura e considerata magia verde.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    471
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Da totale inesperta..come faccio a capire se è tornato nell'oggetto o meno?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    \m/

    Group
    Member
    Posts
    240
    Punti Antro
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caterina9999 @ 23/6/2017, 01:22) 
    Da totale inesperta..come faccio a capire se è tornato nell'oggetto o meno?

    Puoi usare metodi divinatori, ovvero chiederlo ai tarocchi, o per esempio al pendolino. Ci sono veramente svariati modi ^^
     
    Top
    .
  13. Valbjörk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saranno pure spiriti della natura, ma creare un'entità, farle svolgere un compito (positivo o negativo che sia) e poi chiuderla in un oggetto quando ha concluso, non è esattamente magia verde. Va bene, verde perché sono spiriti della natura, ma... :hehe-onion-head-emoticon:
    Ripeto, a me dà questa impressione, ma ascolto tutti i pareri.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    No..hai ragione a parer mio, ma è solo un colore identificativo. Sarebbe più coerente dire che creo un elementale perché possa curare le piante in casa quando non ci sono. Invece parlando di forme pensiero posso sempre servirmi di piante e aromi che mi rilassano per affidare all'elementare (es. chiamandolo Corteccia) il compito di portarmi freschezza e tranquillità (e il ricordo di quei profumi e il tocco di un albero) quando vengo stressato affinché mi possa divincolare dalle reazioni negative. .così. . È un'idea
     
    Top
    .
  15. Valbjörk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abubu @ 26/6/2017, 13:50) 
    No..hai ragione a parer mio, ma è solo un colore identificativo. Sarebbe più coerente dire che creo un elementale perché possa curare le piante in casa quando non ci sono. Invece parlando di forme pensiero posso sempre servirmi di piante e aromi che mi rilassano per affidare all'elementare (es. chiamandolo Corteccia) il compito di portarmi freschezza e tranquillità (e il ricordo di quei profumi e il tocco di un albero) quando vengo stressato affinché mi possa divincolare dalle reazioni negative. .così. . È un'idea

    Certo, si tratta solamente di "suddivisioni" per catalogare in maniera più sistematica e semplice dei concetti, che però si compenetrano come in questo caso. Grazie comunque per gli esempi, mi è più chiaro il proposito del rituale!
     
    Top
    .
21 replies since 9/6/2017, 17:47   905 views
  Share  
.