Decreto Lorenzin
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    42.86%
    9
  • Contrario
    33.33%
    7
  • Andrebbe modificato
    23.81%
    5
  • Non mi interessa
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Decreto Lorenzin

Introduzione obbligo vaccinale per 12 malattie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    131
    Punti Antro
    0
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Anche io sono medico( o meglio futuro) e posso assicurare che attraverso i vaccini si riesce non solo ad evitare che i soggetti muoiano e si ammalino di patologie gravi clinicamente, ma anche a risparmiare denaro per le cure, l'ospedalizzazione e risorse sanitarie . Per ogni euro speso in vaccini se ne risparmiano 24 spesi in assistenza sanitaria. Conta solo che l'epidemia del morbillo ci è costata 22 milioni circa nel 2002, quella da rotavirus circa 26 milioni/anno nonostante esista il vaccino. E con la riduzione della copertura vaccinale i costi sicuramente aumenteranno ancora.
    Sicuramente occorre fare una campagna di informazione, è inutile pensare di applicare sanzioni finanziarie perché non consentirebbero la sensibilizzazione al problema.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 18/6/2017, 18:18) 
    Fidatevi che alle big pharma, come le chiamate voi non gliene può fregar di meno di Lorenzin....avrebbero altri modi per intortarci (come sicuramente fanno), ma con ben altri prodotti su cui c'e meno attenzione mediatica. Sopratutto non avrebbero spinto il ministro a fare una cosa cosi sputtan**a. Cosi plateale.

    Dissento: correva l'anno 1991, sentenza della Cassazione del 2012. Ex ministro della sanità.
    Durante la sua giurisdizione venne reso obbligatorio il vaccino contro l'epatite B. Non riesco a trovare una fonte autorevole che confermi la tangente su questo specifico provvedimento, tant'è, le industrie farmaceutiche trovarono comunque terreno fertile.

    www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/12...o-stato/204037/

    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...in-carcere.html
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 18/6/2017, 18:51) 
    A maggior ragione che non rifarebbero la stessa cosa. Sopratutto per il fatto che questo governo é sotto mirino, sopratutto perche non eletto.

    Inchino con quest'ultima frase, la mia battaglia che dura da anni oramai!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 18/6/2017, 18:51) 
    A maggior ragione che non rifarebbero la stessa cosa. Sopratutto per il fatto che questo governo é sotto mirino, sopratutto perche non eletto.

    Ah, quindi questa amministrazione è integerrima per il solo fatto di non attirare altre proteste.
    Non sapevo, meglio così.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 18/6/2017, 18:53) 
    Inchino con quest'ultima frase, la mia battaglia che dura da anni oramai!

    Se intendi per il Governo non eletto, mi aggrego alla battaglia. :evil-smile-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 18/6/2017, 19:17) 
    CITAZIONE (Darklava @ 18/6/2017, 18:53) 
    Inchino con quest'ultima frase, la mia battaglia che dura da anni oramai!

    Se intendi per il Governo non eletto, mi aggrego alla battaglia. :evil-smile-onion-head-emoticon:

    Si intendevo proprio quello
     
    Top
    .
  7. Feel.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene sull'effettiva validità del vaccino si potrebbe discutere e dividersi nella fazione favorevole e in quella avversa ma secondo me ciò sul quale non si può discutere è imporre l'obbligatorietà di 12 vaccini. L'obbligatorietà sarebbe giustificata solo se ci trovassimo in una situazione di emergenza, ma non ci troviamo in questa situazione! Chiunque deve avere la facoltà di decidere se vaccinarsi o meno (o vaccinare i propri figli) se dovesse essere tirato in ballo "l'effetto gregge" si potrebbe allora tirare in ballo "l'effetto collaterale". Ad esempio sul bugiardino del Tripedia (un trivalente) c'è scritto che può provocare l'autismo come effetto collaterale. Sul bugiardino del Meningitec (mi pare fosse questo il nome) c'è scritto che non assicura l'effetto poiché non sono state fatte le opportune prove. La maggior causa per la quale sono state debellate diverse malattie è stato il grande miglioramento delle condizioni igeniche.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punti Antro
    0
    Location
    NON LO SO

    Status
    Offline
    Sta girando molto questo link:
    https://www.luogocomune.net/LC/index.php/2...fala-d-oro-2017

    (parla dell' assegnazione del premio Bufala D'Oro)

    Ripropongo la parte divertente:

    Propongo per il premio "Beatrice Lorenzin, Ministro della Sanità"

    La motivazione: "Per aver inventato, contro ogni evidenza scientifica, un'epidemia di morbillo in Italia nel 2017, dopo aver detto in passato che in Inghilterra ci sono stati più di 200 morti per morbillo nel 2014, ed altre amenità varie che dimostrano un'assoluta ignoranza sul tema. Basandosi su tali assunti inventati, ha promulgato un Decreto Legge per imporre 12 vaccini alla popolazione italiana."

    Il nostro amico ha poi aggiunto: "Proporrei anche l'istituzione del premio "Faccia di Bronzo" per chi non si scusa pubblicamente delle proprie assurdità pseudoscientifiche e le reitera impunemente, da assegnare anch'esso alla sopra citata Ministra".

    L'ho riportato semplicemente perché l'ho trovato divertente non perché trovo ciò che c'è scritto giusto o sbagliato.
     
    Top
    .
  9. Erikdarkside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che i vaccini siano convenienti o meno per la salute dei bambini non metto voce in capitolo non essendo medico. Ma questo decreto lo vedo una restrizione della liberta individuale sulle propie scelte, ai fini del interesse collettivo (se cosi vogliamo dire). di certo vi e interesse nelle industrie farmaceutiche ma teniamo presente che l interesse vi e anche nel sostenere la tesi contraria, anche da parte di istituzioni politiche che hanno speculato molto su questi argomenti. per non parlare dei soldi che hanno portato libri, conferenze video su youtube e quant altro.non possiamo rischiare un epidemia per sostenere queste teorie. Ma aldila di questo lo vedo come obbligazione non democratica.

    Edited by Erikdarkside - 11/7/2017, 18:09
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Io sono a favore dei vaccini, ciò non toglie che conosca almeno 3 persone dalla salute completamente rovinata a causa di uno di essi. Sfortuna, coincidenza, sì sarebbe ammalato comunque eccetera può anche darsi, ciò non toglie che la cosa sia comunque inquietante. E concordo col parere di Erik sull'obbligatorietà.
     
    Top
    .
  11. Erikdarkside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti mi sembra molto coraggiosa una scelta politica del genere nonostante tutta la polemica che inevitabilmente avrebbe sollevato. mah
     
    Top
    .
  12. amoris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che il problema non sia vaccinare o meno i nostri figli, ma ci debba essere la libertà di scelta. ...vi dico io lavoro con i malati e vedo persone vaccinate e no..ma non sono nessuno x penso che nessuno di noi lavori presso le case farmaceutiche e sappia cosa c'è dietro a tutto questo scandalo ...
     
    Top
    .
26 replies since 17/6/2017, 17:41   636 views
  Share  
.