OBE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valbjörk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, vorrei raccontarvi un'episodio che mi è capitato un po' di tempo fa. Non ho mai capito cosa fosse successo, avendo anche chiesto ad altre persone, che però non hanno saputo darmi una risposta esauriente.
    E' capitato che una sera fossi in una sorta di dormiveglia, o addirittura stessi dormendo, in camera mia; non ricordo con esattezza i particolari, ricordo solamente che mi ritrovavo poi in soggiorno, vicino allo stipite della porta, e davanti, sul divano, c'era un animale, ed era la mia gatta. Ad un certo punto però, ha fatto un grande salto verso di me, e io mi sono svegliata di botto, respirando molto velocemente e piuttosto spaventata.
    Ora, premetto che non credo di aver mai fatto un viaggio astrale/OBE/sdoppiamento, e non sono nemmeno troppo ferrata sull'argomento, se non per niente e quindi volevo chiedere la vostra opinione. Si tratta di sdoppiamento o è stato semplicemente un sogno/immaginazione? Anche perchè non ricordo di essere uscita dal corpo ed aver viaggiato fino al salotto, e viceversa all'indietro. Di cosa potrebbe trattarsi?
     
    Top
    .
  2. Erikdarkside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che si tratti di paralisi notturna e successo qualche volta anche a me. E uno stato di dormiveglia dove in parole povere sogni ad occhi aperti e ti sembra di vivere esperienze reali a volte piu raramente capita anche di alzarsi camminare e continuare a sognare(in questo caso non si chiama paralisi notturna) ma non ricordo il nome esatto. Ps si chiamano semplicemente allucinzioni visive notturne comunque non e un OBE da quello che hai scritto
     
    Top
    .
  3. Valbjörk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei nemmeno io come definirlo. Ma una paralisi notturna non saprei, ho avuto solo un risveglio molto brusco nel momento in cui il mio gatto ha saltato verso di me. Non ero in uno stato di paralisi del corpo, c'è stato solo il momento di "terrore". Sembrava più un OBE o uno sdoppiamento, ma effettivamente non ho ricordi di un viaggio verso il salotto, e nemmeno saprei se sia normali non averne, nel caso lo fosse. Propendo su sogno lucido, può essere un'alternativa interessante. Magari aspetto altri pareri.
     
    Top
    .
  4. WhiteOwl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che potresti anche esserti dimenticato la parte dell'uscita dal corpo, un OBE è una cosa che si fa coscientemente, il tuo assomiglia piú a quel fenomeno in cui sogni di cadere e ti svegli di scatto. Mi è capitato tante volte di sognare un fatto brusco o una situazione di pericolo e svegliarmi con il fiato corto, ma dai sogni era chiaro che non fossero OBE. Inoltre è comune sognare la propria casa, spesso nei sogni la mente usa immagini di luoghi che conosciamo, quindi sognare ambienti reali non implica necessariamente essere in una OBE
     
    Top
    .
  5. Valbjörk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, era molto simile ad uno di quei sogni in cui si cade nel vuoto, se non altro la sensazione era apparentemente quella. Grazi mille!
     
    Top
    .
4 replies since 22/6/2017, 21:01   103 views
  Share  
.