Candele Ikea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nebula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se le avete già provate, ma sul sito ikea.it ci sono delle candele con cera naturale a bassissimo contenuto di paraffina.

    Le avevo provate tempo fa e devo dire che sono buone, non ottime come quelle in cera d'api, ma possono far comodo.

    :ahaaah-onion-head-emoticon:

    Spero di essere stata d'aiuto...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Buono a sapersi...io continuo imperterrita a farmele ogni volta da me:giorno e ora planetaria giusta, cera un po' sparsa ovunque, erbine/resine/pastelli colorati pestati e usati per tingerle.maddirittura il carbone fatto bruciando erbe adeguate allo scopo per colorare il tutto di nero...
    Ma poi puntualmente non mi viene..o se viene non brucia come dovrebbe...per cui all'ultimo mi tocca sempre ripiegate su quelle comprate di pura paraffina/stearina se mi va di lusso😣
    Proverò a vedere quelle dell'ikea finchè non affino la tecnica. Grazie mille!
     
    Top
    .
  3. nebula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ametistablu @ 19/7/2017, 14:29) 
    Buono a sapersi...io continuo imperterrita a farmele ogni volta da me:giorno e ora planetaria giusta, cera un po' sparsa ovunque, erbine/resine/pastelli colorati pestati e usati per tingerle.maddirittura il carbone fatto bruciando erbe adeguate allo scopo per colorare il tutto di nero...
    Ma poi puntualmente non mi viene..o se viene non brucia come dovrebbe...per cui all'ultimo mi tocca sempre ripiegate su quelle comprate di pura paraffina/stearina se mi va di lusso😣
    Proverò a vedere quelle dell'ikea finchè non affino la tecnica. Grazie mille!

    Io ho provato a farle diverse volte di mio pugno, ma non ti dico dove mi è finita la cera...
    Ovviamente se riusciamo a farle per conto nostro, hanno anche un significato ed una carica energetica diversa, ma a mali estremi, estremi rimendi...
     
    Top
    .
  4. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendi con stearina?
    Praticamente ci vivo all'ikea. La cera è di pessima qualità, anche quella in stearina, se bisogna farci dei lavori un po' più... si sbriciola.
    Può andare bene per ceri perché non hanno costi alti e per candele che non debbano essere manipolate.
     
    Top
    .
  5. nebula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 15/8/2017, 09:56) 
    Intendi con stearina?
    Praticamente ci vivo all'ikea. La cera è di pessima qualità, anche quella in stearina, se bisogna farci dei lavori un po' più... si sbriciola.
    Può andare bene per ceri perché non hanno costi alti e per candele che non debbano essere manipolate.

    Io ho provato ad usarle per cose "normali", senza manipolarle per intenderci... ancora non ho provato manipolarle.
    Comunque da quanto c'era scritto, sempre se è la realtà a questo punto, che c'era sia stearina che "ingredienti naturali"
     
    Top
    .
  6. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La stearina è un estratto vegetale in particolar modo dalla palma. Questo ne fa un valore aggiunto in teoria... il problema è che a ikea non frega giustamente nulla di dirti da dove la ditta commissionata la estrae. La manipolazione prevede molte cose... tagli precisi, aggiunte di erbe etc etc a volte anche farne alcune pratiche mentre brucia. Lì la candela ikea perde tutto il suo fascino.
    Per cose "normali" va più che bene.
     
    Top
    .
  7. nebula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 15/8/2017, 10:28) 
    La stearina è un estratto vegetale in particolar modo dalla palma. Questo ne fa un valore aggiunto in teoria... il problema è che a ikea non frega giustamente nulla di dirti da dove la ditta commissionata la estrae. La manipolazione prevede molte cose... tagli precisi, aggiunte di erbe etc etc a volte anche farne alcune pratiche mentre brucia. Lì la candela ikea perde tutto il suo fascino.
    Per cose "normali" va più che bene.

    La stearina dovrebbe aumentare il valore effettivamente, ma come dici te, i supermercati o altri negozi come Ikea, non gli frega di illustrarti minuziosamente da dove derivano gli "ingredienti" di candele ecc ecc.
    Mi fido di te quando dici che si sbriciolano, infatti fu anche un mio pensiero appena vidi queste candele.
    Comunque ci proverò, dato che sono curiosa, ma so' già che mi rimarranno in mano tanti pezzi di candela.
     
    Top
    .
  8. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non occorre che provi. Vai all'idea, guardi il posto dove vengono tenute e a volte capita di vederle ammaccate, a volta rotte... sono sbriciolate.
     
    Top
    .
  9. nebula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quando le presi per provare e le portai a casa, mi accorsi che durante il tragitto (infatti) una si era ammaccata da una parte... un po' per il caldo secondo me, oppure proprio perché sono un po' così diciamo...
     
    Top
    .
  10. Damhisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto mi rifornisco anche io da Ikea, e concordo con tutto quello detto da Sabu-Rai.
    Uso poco i ceri perché preferisco le loro candele classiche, cilindriche e bianche, e visto che spesso mi capita di dover incidervi sopra qualcosa ho notato sin dal primo uso la loro brutta tendenza a sbriciolarsi. Da allora le uso per scopi particolari solo se non ho altre candele in casa :dying-onion-head-emoticon:

    So che forse sono off topic, ma a qualcuno invece è già capitato di avere a che fare con le candele di Tiger? Mi attirano per il prezzo basso, ma proprio per quello sono molto frenata, perché per quanto si trovino in diversi colori non mi danno l'idea di essere di grande qualità.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che qualcuno qui avesse scritto di averle usate e gradite...forse Gaela? Ma non sono sicura di chi fosse...
     
    Top
    .
  12. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ametista, all'ultima riunione ne ho regalate alcune. Di fatto le avevo completamente lavorate per diverso tempo. Ne ho ricevuto anche qualche apprezzamento via mp e via telefono, ma ciò non toglie che l'utilizzo da farne fosse la sola accensione! ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Sì sì certo..era per rispondere a Demhisa. Io non ho nemmeno Tiger dalle mie parti...e come dicevo, mi ostino a provare ogni volta a farle da sola con cera vergibe, facendo sciogliere e filtrando direttamente le cellette: ore di lavoro che a parte imbrattare la cucina mi portano a scarsissimi risultati...quando sono stata disperata sono arrivata a farle sciogliendo e ricreando cera (stearina) di candele bianche nuove giá pronte, modificate con colori ed erbe che mi servivano...ma sul serio, faccio schifo in questa cosa. Ma sono fiduciosa e prima o poi spero di riuscire
     
    Top
    .
  14. Damhisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ametista. Eventualmente ne proverò una (anzi, due; mi pare che le vendano in coppia) e nel caso non mi convincesse, le userò le sere d'estate per fare atmosfera :hehe-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Ametista ho paura ti seguirò a ruota...

    Ieri dopo numerose peripezie sono approdata da un apicoltore con cui ero d'accordo di ritirare un po' di cera grezza. Il problema è che mi ha dato un sacchetto con cera grezza talmente fresca da essere ancora intrisa di miele, da cui dovrebbe gocciolare completamente e rimanere solo la parte che mi interessa. Peccato non mi abbia spiegato un granché, a darmela è stata la madre e m ha solo riferito il termine tecnico di questo "impasto" di cui neppure ricordo il nome.
    Sono dovuta andare a comprare una terrina e ho sistemato il tutto nel bagagliaio dell'auto... sono a casa dei miei genitori in questi giorni e sarebbe stato arduo spiegare cosa dovessi farne di quella roba. Ho terrore di scoprire cosa sia successo in quell'auto... ci sarà il miele fermentato oramai :crying3-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
26 replies since 19/7/2017, 12:10   1380 views
  Share  
.