Applicazioni nel mondo reale della Chaos Magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hildebaran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpione d'avorio @ 25/8/2017, 14:45) 
    nel caso di un oggetto es. uno stipendio maggiorato dopo qualche mese incredibilmente e inaspettatamente ti arriva, nel caso di un nuovo amore diventi piu attraente, nel caso invecie di una macchina che vuoi distruggere il proprietario si scordera` le principali norme di manutenzione del motore.. ecc.. ecc.. ecc..

    Capisco. Puoi consigliarmi qualche libro? Poi,quando potrai,vorrei che mi raccontassi la tua esperienza.

    CITAZIONE (.Coyote. @ 25/8/2017, 14:59) 
    La magia del Chaos non "manipola il Chaos". Fa esattamente ciò che fanno altre tradizioni magiche, a cambiare è la metodologia ma i risultati sono gli stessi.
    "Magia" vuol dire manipolare a proprio favore energia in modo da ottenere i cambiamenti voluti da chi la opera. Può cambiare il metodo che viene usato ma il principio applicato è sempre lo stesso. I caoti si approcciano alla pratica magica con metodi non convenzionali che mettono insieme elementi di più tradizioni col fine di creare qualcosa di utile per loro, ma fanno la stessa magia che fa un pagano celtico, uno sciamano siberiano, un mago salomico, un praticante di vudù, o la vecchietta della porta accanto ^^ ... perché la magia è sempre quella!
    Prendi ad esempio la matematica. Può essere insegnata e applicata in maniere diverse, ma quando si fa 1+1 la risposta sarà sempre che 1+1=2.

    CITAZIONE
    nel caso di un oggetto es. uno stipendio maggiorato dopo qualche mese incredibilmente e inaspettatamente ti arriva, nel caso di un nuovo amore diventi piu attraente, nel caso invecie di una macchina che vuoi distruggere il proprietario si scordera` le principali norme di manutenzione del motore.. ecc.. ecc.. ecc..

    Tutte cose ottenibili con l'ausilio di altre pratiche magiche

    Io non ho esperienza in nessun ambito magico purtroppo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Faiciochevuoi

    Group
    Member
    Posts
    122
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ti mando cio che so in privato
     
    Top
    .
  3. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ho esperienza in nessun ambito magico purtroppo.

    Era solo per dire che chi parla di utilizzare il Chaos a proprio favore e robe varie non sa di cosa sta parlando.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Faiciochevuoi

    Group
    Member
    Posts
    122
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ma certo che non lo so! Sarebbe inumano conoscere tutte le informazioni che il chaos ti puo` dare. Sarebbe come dire che si conosce ogni pagina che esiste su internet..
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    In pratica si ma il percorso e` diverso come hai giustamente detto. Con la magia del chaos scambi con altre realta mentre con le altre resti su questa.
    [/QUOTE]
    sicuro?
    Io credo che la magia del Chaos sia semplicemente una differente metodologia collegata ad una teoria più scientifica della magia stessa, ovvero anche con le altre ti dovresti trovare a cambiare realtà oppure anche con la magia del chaos rimani su questa.
    L'universo è complesso e non dovremmo sfruttare la magia solo per ottenere potere ma per sapere, un pò come quando con la fisica hanno creato la bomba atomica, la magia è scienza, una nuova luce per illuminare l'universo e comprenderne i meccanismi.

    Comunque io in quanto caota posso darti le mie conoscenze (purtroppo attualmente solo teoriche) intanto ti consiglio il liber kaos, liber nulla e psiconauta e il chaos concentrato. Molti dicono che sono complessi da leggere e capire ma per me è stato alquanto semplice ed intuitivo.
    Ti consiglio di iniziare con esercizi di gnosi meditativa e di creare semplici servitori per semplici lavori.
     
    Top
    .
19 replies since 23/8/2017, 14:10   3664 views
  Share  
.