Legamento d'amore a mia madre

Situazione familiare bizzarra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rossy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comincio spiegandovi il rapporto che avevo con mia madre, era un rapporto che andava oltre il legame madre/figlia, eravamo amiche nel vero senso della parola, legatissime ed inseparabili.
    Non abbiamo mai avuto una situazione familiare abbastanza semplice.. Mio padre era sempre violento con lei e anche con noi ogni qualvolta che la difendevamo.
    Il motivo di tale violenza lo scoperto da poco tempo, prima difendevo sempre mia madre e vedevo lui come un mostro.. Invece adesso sono consapevole che lui lo faceva perché lei aveva dei vizi e non ne usciva.
    Io non sapendo niente (prima) non conoscendo il perché di questo malessere familiare..
    Feci in modo che mia madre divorziasse da mio padre, perché vedendola infelice mi faceva soffrire..
    Fatto sta che riuscii a farli lasciare,nel frattempo stavamo ancora tutti insieme, nella stessa casa, lei riincontrò un vecchio amico e me ne parlava meravigliata.. Dopo un mesetto, per un periodo io mia madre e mia sorella andammo a vivere da mio nonno.. Lei da quel momento in poi cambiò non rientrava più a orari normali, avendo una sorella più piccola, prima aveva 10 anni, aveva naturalmente bisogno della sua mamma per tutto! Invece no.. Lei cominciò a uscire tutte le mattine e ritornava a casa non prima delle 23.
    Io dovevo stare in casa a badare a mia sorella e lei a godersi la sua relazione fuori come un adolescente.. I ruoli si erano invertiti, finché un giorno mio nonno si stancò e gli disse che se le cose non sarebbero cambiate lei doveva andare via! E così fu! Ci fece credere che il nonno nn ci volesse più in casa e che eravamo obbligate ad andarcene (mio nonno non voleva solo lei perché non si comportava più da madre), noi disperate cominciammo a preparare tutto per andare via e lei disse io me ne vado a stare con "tizio" voi andatevene da vostro padre (partiamo dal presupposto che io e mio padre non abbiamo mai avuto un dialogo, lo odiavo tanto) e per me fu un tradimento il fatto che lei ci abbandonò a questa sorte per farsi i cavoli suoi.. Ripeto che mia madre era inseparabile con me!.
    Ma avvenne tutto ciò..
    Invece di stare con noi ha scelto di stare con lui e da lui...
    E noi a casa con nostro padre a piangere tt i giorni per mesi e mesi..
    Lei da quando ha conosciuto questo tizio è cambiata dal giorno alla notte, io ero incredula non capivo come avesse fatto a cambiare così tanto da un giorno all'altro e ad abbandonare le sue figlie che erano tutta la sua vita..
    Lei ancora oggi sta con lui e noi ancora qua con nostro padre..
    Lei è invaghita non lo vuole toccato, è la luce dei suoi occhi il suo amore... E che ci piaccia o no noi lo dobbiamo accettare.
    Si sono felice che abbia incontrato un altra persona, ma il modo è stato sbagliato e al quanto curioso perché mai al mondo mia madre si sarebbe separata da noi.. Mai! E adesso sto pensando e se lui le avesse fatto una fattura? E il suo cambiamento radicale sia legato a questo?
    Spero di essermi spiegata bene
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Ciao Rossy, mi spiace molto per la tua situazione. Comprendo i tuoi sospetti, anche se alcune cose non mi convincono troppo, e quello che mi sento di consigliarti é sicuramente di verificare, prima di tutto, la presenzadi una fattura. Puoi provare a chiedere un consulto nella sezione sulla Divinazione del forum, oppure metodi come quello dell'uovo, che trovi usando il tasto CERCA. Poi, sulla base di quanto emerge, puoi cercare eventualmente la soluzione piú efficace.
    In bocca al lupo.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo spesso difficoltà a gestire e condurre al meglio la nostra vita, a cause anche esterne, colleghi di lavoro amici e non , parenti,simpatie ed antipatie, odio ed amori. Figuriamoci tentare di farlo con il percorso o la vita di un altra persona..
    Hai scritto di aver odiato tuo padre e di aver contribuito a far divorziare i tuoi, e solo dopo sei venuta a conoscenza dei motivi per cui litigavano spesso...chi può dire cosa sarebbe realmente accaduto se fossero rimasti insieme? Ora ti chiedi cosa può aver fatto cambiare così radicalmente tua madre, e stai ipotizzando fatture legamenti, o magari plagi, e se fosse semplicemente amore? Fai i tuoi passi ma almeno accertati che quello che sospetti sia reale. E scusa se te lo chiedo ma hai accennato a dei vizi che tua madre aveva difficoltà a togliersi, non potrebbero essere questi il collante del nuovo rapporto ?
     
    Top
    .
2 replies since 14/12/2017, 13:01   121 views
  Share  
.