Antro della magia - Marketplace

La Tua Vetrina Esoterica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Sono un po dispiaciuto di leggere tutta questa diffidenza.
    Alla fine, per quanto riguarda i consulti, si tratta di arginare un fenomeno che c'è sempre stato, provando a rendere lecita una vetrina in cui ogni cartomante che decide di fare consulti, può dimostrare la propria credibilità pubblicamente attraverso i feedback. In questo modo anche chi sceglie di chiedere un consulto può affidarsi ai riscontri di chi ha già provato. Questo non toglie che la sezione per i consulti gratuiti qui sul forum rimane attiva e le cose non cambiano.
    Per erbe, pietre e quant'altro, credo che ognuno di noi compri le pietre tramite siti o negozi. Magari c'è chi se le va a cercare, ma dubito che sia la maggioranza.
    In passato mi è capitato di raccogliere piante che si trovano più facilmente in Sicilia, rispettando lunazioni ed orari, e di regalarle a qualcuno che me le aveva chieste. Non ci trovo nulla di male.
    Se pensiamo anche a cose che in magia sono molto comuni, come il sale, credo che anche quello lo compriamo tutti e nessuno vada a reperirlo in natura. Questo non c'entra col fai da te.
    A me l'idea era invece sembrata molto carina e la vedevo come un servizio in più per tutti.
    Mi spiace che venga male interpretata :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    -3

    Status
    Anonymous
    Ribadisco che l'idea del negozio è anche giusta e la condivido. Non mi convince la cosa della vetrina del cartomante, avete spiegato le ragioni, non mi sembrano così in linea col pensiero ideale del forum, state legalizzando qualcosa che dite di non piacervi, ma non sono nessuno per giudicare e va bene. Capisco la vendita dello spazio, dell'abbonamento della vetrina e ci può stare, tenere un sito aperto ha un costo... Ma la percentuale a consulto perché?

    Edited by LucediSiryo - 21/3/2018, 17:30
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucediSiryo @ 21/3/2018, 17:19) 
    Ribadisco che l'idea del negozio è anche giusta e la condivido. Non mi convince la cosa della vetrina del cartomante, avete spiegato le ragioni, non mi sembrano così in linea col pensiero ideale del forum ma non sono nessuno per giudicare e va bene. Capisco la vendita dello spazio, dell'abbonamento della vetrina e ci può stare, tenere un sito aperto ha un costo... Ma la percentuale a consulto perché?

    Perche una volta venduto il primo consulto e quindi vengono forniti al cliente i dati della cartomante, non comprerà piu i consulti sul sito ma li acquisterà direttamente dalla cartomante. Alla fine del 10% sarebbe applicato solo al primo consulto acquistato...
    Comunque mi hai sottoposto un dubbio lecito, e penseremo se sia il caso di lasciare solo il costo della vetrina e togliere la percentuale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Resto perplessa anche io nel leggere tutta questa diffidenza e queste critiche.
    Vorrei solo dire che dietro a quel sito c'è anche tanto sbattimento e voglia di crescere perciò è sempre meglio guardare le cose da un'altra prospettiva.
    Io la trovo un'idea favolosa perchè dà la possibilità a tutti di poter acquistare oggettistica e consulti vari in totale sicurezza.
    Se poi qualcuno resta dubbioso credo sia sempre libero di non acquistare nulla!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    -3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lady Isy @ 21/3/2018, 17:34) 
    Resto perplessa anche io nel leggere tutta questa diffidenza e queste critiche.
    Vorrei solo dire che dietro a quel sito c'è anche tanto sbattimento e voglia di crescere perciò è sempre meglio guardare le cose da un'altra prospettiva.
    Io la trovo un'idea favolosa perchè dà la possibilità a tutti di poter acquistare oggettistica e consulti vari in totale sicurezza.
    Se poi qualcuno resta dubbioso credo sia sempre libero di non acquistare nulla!

    Ma il dubbio è solo uno. Ho letto, e non solo io, di critiche verso chi si faceva pagare per fare i consulti e poi li promuovete?! È questo che non condivido, solo questo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucediSiryo @ 21/3/2018, 17:19) 
    Ribadisco che l'idea del negozio è anche giusta e la condivido. Non mi convince la cosa della vetrina del cartomante, avete spiegato le ragioni, non mi sembrano così in linea col pensiero ideale del forum, state legalizzando qualcosa che dite di non piacervi, ma non sono nessuno per giudicare e va bene. Capisco la vendita dello spazio, dell'abbonamento della vetrina e ci può stare, tenere un sito aperto ha un costo... Ma la percentuale a consulto perché?

    Non ci piace chi vuole fare il furbo e vende rituali inattendibili a prezzi esorbitanti via mp sfruttando la visibilità del forum
    così come non ci piace chi usa il forum per contattare via mp utenti e offrire consulti a pagamento alle spalle di chi cerca un confronto equo e gratuito.

    Il marketplace non è nulla di tutto ciò perchè tutto è alla luce del sole, nessuno lucra alle spalle di un altro, tutti hanno la possibilità di lasciare un feedback e crearsi una reputazione concreta e non inventata e il prezzo sarà competitivo e adeguato alle proprie capacità.
    Tutto sempre sotto controllo, alla luce del sole e sicuro.

    Un vantaggio per chi ha reali capacità perchè vedrà il suo impegno e il suo lavoro ricompensato
    e un vantaggio per chi cerca un consulto perchè potrà scegliere e valutare cosa è più giusto per lui

    Cosa non vi piace del rendere le cose regolari e luminose per tutti? ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    a me sembra invece un'idea carina! utile soprattutto per chi non sa da dove reperire determinati oggetti, che so, candele, pietre, erbe, olii.
    io le candele artigianali in cera d'api le comprerei volentieri!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    -3

    Status
    Anonymous
    Ripeto e ribadiscono che il mio dubbio non era sul negozio in se e di cui sono anzi favorevolissima perché la prima io fatico a reperire determinate cose e quindi trovo il sito un validissimo aiuto per tutti. La mia perplessità riguardava un'altra cosa, un altro argomento che non trovavo così in linea con quello che ho letto in vari topic, punto. Non fermatevi solo alla polemica, che polemica non è.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Concordo... Anche la mia non era una critica all'iniziativa in sè, ma al concetto del pagamento, che finora è sempre stato criticato aspramente, e al fatto che trovo incoerente questa proposta con quanto finora predicato. Comunque ok, è solo la mia opinione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucediSiryo @ 21/3/2018, 18:25) 
    Ripeto e ribadiscono che il mio dubbio non era sul negozio in se e di cui sono anzi favorevolissima perché la prima io fatico a reperire determinate cose e quindi trovo il sito un validissimo aiuto per tutti. La mia perplessità riguardava un'altra cosa, un altro argomento che non trovavo così in linea con quello che ho letto in vari topic, punto. Non fermatevi solo alla polemica, che polemica non è.

    assolutamente, non la prendo come polemica, cerco solo di farvi capire che le nostre intenzioni non sono cambiate in nessun modo.
    Ciò che abbiamo sempre ostacolato era l'abbietto approfittarsi del forum per farsi dei clienti in modo non controllato e quindi truffando gli utenti. E così rimane ancora.

    Abbiamo aperto una sezione pubblica per i consulti in modo da dare la possibilità a tutti di confrontarsi e fare stese per utenti in maniera controllata e sincera. Chi contattava per mp per offrire consulti a pagamento tradiva la nostra fiducia e approfittava degli utenti poichè potevano ottenere lo stesso servizio in maniera gratuita.

    Ora anche chi si faceva i clienti in maniera scorretta e viscida, ha la sua possibilità di mettersi in regola, di ottenere un feedback e quindi dimostrare realmente le sue capacità. Ovvio che conviene fare tutto di nascosto e in nero così da poter fare quello che vi pare, chiedere spropositi e truffare gli utenti, ma questa non è mai stata la nostra politica, quindi ecco l'opportunità di rendere tutto corretto, legale e trasparente.

    Va a vantaggio di tutti, rispetta la nostra etica e gli unici che ci vanno a perdere sono i truffatori disonesti perchè offriamo ai visitatori mille modi regolari per ottenere ciò che vogliono. ^^

    CITAZIONE (Ametistablu @ 21/3/2018, 18:35) 
    Concordo... Anche la mia non era una critica all'iniziativa in sè, ma al concetto del pagamento, che finora è sempre stato criticato aspramente, e al fatto che trovo incoerente questa proposta con quanto finora predicato. Comunque ok, è solo la mia opinione

    Ciò che abbiamo predicato è ancora sempre valido, perchè il problema non sono i soldi ma i truffatori e gli approfittatori.
    A chi usa l'antro per operazioni illegali
    A chi vende rituali
    A chi entra nel forum solo per acquistare clienti da truffare

    Le regole erano e sono chiare: QUI nel forum non è permessa la vendita di prestazioni e servizi... questo perchè non c'è controllo o garanzia di affidabilità.

    Ora possiamo darvi un controllo e una garanzia di affidabilità in un sito sicuro e controllato. Nel forum rimane il divieto.

    E queste non sono opinioni ma fatti. Sinceramente non capisco cosa non è ancora chiaro delle nostre intenzioni...siamo sempre stati trasparenti e in regola.
    Ora che abbiamo la possibilità di offrire dei servizi legali e sicuri vengono fuori dubbi etici?
    La nostra linea è e rimane la stessa, e i fatti parlano. ^^
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Huginn perdonami... Ogni volta che qualcuno diceva di essersi rivolto ad un operatore a pagamento veniva subito dichiarato che quasi sicuramente sarebbe stata una truffa, che di chi chiede compensi non ci si può fidare, ecc.
    Ci sono decine e decine di interventi del genere. E a volte si sono avuti atteggiamenti aggressivi con alcuni utenti, anche solo per il sospetto che potessero chiedere un compenso per le proprie competenze.
    E io bada bene sono la prima a pensare che sia giusto ricambiare un lavoro fatto.. Anche se personalmente per quello che ho fatto non ho poi mai chiesto nulla, ma questa è stata una mia scelta... Però condivido il principio dello scambio.
    Ripeto:non critico l'idea di rendere le cose pulite e trasparenti, nè di creare un luogo in cui reperire materiale... Però onestamente non lo trovo in linea con quanto per un anno vi ho sentito dichiarare. E dal di fuori non posso non chiedermi se il cambio di prospettiva non sia dovuto puramente al fatto che, in questo modo, vi entrano dei soldi in tasca. Sono diffidente e malpensante? Molto probabilmente sì. Ma dal di fuori, dietro le belle parole, vedo sinceramente anche questo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ametistablu @ 21/3/2018, 18:53) 
    Huginn perdonami... Ogni volta che qualcuno diceva di essersi rivolto ad un operatore a pagamento veniva subito dichiarato che quasi sicuramente sarebbe stata una truffa, che di chi chiede compensi non ci si può fidare, ecc.
    Ci sono decine e decine di interventi del genere. E a volte si sono avuti atteggiamenti aggressivi con alcuni utenti, anche solo per il sospetto che potessero chiedere un compenso per le proprie competenze.
    E io bada bene sono la prima a pensare che sia giusto ricambiare un lavoro fatto.. Anche se personalmente per quello che ho fatto non ho poi mai chiesto nulla, ma questa è stata una mia scelta... Però condivido il principio dello scambio.
    Ripeto:non critico l'idea di rendere le cose pulite e trasparenti, nè di creare un luogo in cui reperire materiale... Però onestamente non lo trovo in linea con quanto per un anno vi ho sentito dichiarare.

    E questo lo continueremo a dire, ma se fai attenzione è stato anche detto che esistono operatori seri, il punto è che quelli non vengono a pescare qui nel forum.
    Ma attenzione, non stiamo parlando di riti ma di consulti con tarocchi e simili.

    Partendo dal fatto che sebbene ci possano anche essere degli utenti onesti che vogliono offrire un consulto a pagamento, è bene notare che ce ne sono almeno il doppio che onesti non lo sono. QUindi per tutelare gli utenti il divieto è per tutti.
    Se non vuoi lavorare gratis, semplicemente non lavori, oppure metti in vendita il tuo lavoro in un posto dove le regole lo consentono. Si tratta di rispetto delle regole che sono state messe per un motivo preciso, non improvvisate, e nient'altro,

    Comprendo che alcuni atteggiamenti aggressivi possano aver suscitato dello stupore, ma quello che molti utenti non sanno è che quelli che a voi possono sembrare dei sospetti, per noi sono molto di più.
    Noi sappiamo molto bene cosa succede nel "privato" del forum, sappiamo chi fa cosa, sappiamo perchè gli utenti si cancellano e sappiamo qual'è il nuovo profilo creato dallo stesso utente... (In ogni caso ci sono volte in cui sbagliamo e ci scusiamo pubblicamente, quindi se vedere qualcosa che vi sembra ingiusto ditelo nell'antro oscuro e verificheremo senz'altro)

    Quando si tratta di vendita di rituali e truffatori abbiamo bannato in seguito a prove, ma in questo caso abbiamo deciso di usare la nostra ingenua buona fede dando la possibilità anche a questi utenti di mettersi in regola visto che ora ne hanno la possibilità (e non abbiamo mai cacciato nessuno senza prove tanto meno facciamo mobbing, se qualche comportamento ha disturbato fatecelo notare nell'antro oscuro, siamo tanti moderatori e ci riprendiamo a vicenda, non siamo sempre tutti d'accordo).

    in questo modo non ci saranno più scuse, le possibilità di vendere i propri consulti ora ci sono. e se si vuole trasgredire alle regole ci saranno conseguenze dirette.

    Quindi riassumo
    - La nostra etica rimane la stessa
    - Offrire rituali è vietato
    - Offrire servizi a pagamento nel forum è vietato perchè non può essere controllato e sicuro
    - Per offrire servizi di cartomanzia a pagamento si userà il sito perchè è sicuro ed affidabile

    Noi siamo contro i truffatori, chi ha motivi per tenere tutto nascosto e all'ombra.
    I truffatori prolificano quando non c'è controllo, e se questo controllo ostacola anche gli onesti, purtroppo per i pochi la sicurezza degli utenti è più importante del guadagno dei pochi.
    Ora anche i pochi possono vedere il proprio lavoro ricompensato, alla luce del sole, con tutto in regola, onestamente e limpidamente.

    Chi non vorrà aderire può non farlo, ma se vi becchiamo farlo altrove allora non chiuderemo più un occhio perchè la possibilità c'è e volerla ignorare significa avere qualcosa da nascondere.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ametistablu @ 21/3/2018, 18:53) 
    Huginn perdonami... Ogni volta che qualcuno diceva di essersi rivolto ad un operatore a pagamento veniva subito dichiarato che quasi sicuramente sarebbe stata una truffa, che di chi chiede compensi non ci si può fidare, ecc.
    Ci sono decine e decine di interventi del genere. E a volte si sono avuti atteggiamenti aggressivi con alcuni utenti, anche solo per il sospetto che potessero chiedere un compenso per le proprie competenze.
    E io bada bene sono la prima a pensare che sia giusto ricambiare un lavoro fatto.. Anche se personalmente per quello che ho fatto non ho poi mai chiesto nulla, ma questa è stata una mia scelta... Però condivido il principio dello scambio.
    Ripeto:non critico l'idea di rendere le cose pulite e trasparenti, nè di creare un luogo in cui reperire materiale... Però onestamente non lo trovo in linea con quanto per un anno vi ho sentito dichiarare. E dal di fuori non posso non chiedermi se il cambio di prospettiva non sia dovuto puramente al fatto che, in questo modo, vi entrano dei soldi in tasca. Sono diffidente e malpensante? Molto probabilmente sì. Ma dal di fuori, dietro le belle parole, vedo sinceramente anche questo

    Ma nessuno nega che l'antro ha un beneficio in questa maniera, mica siamo a pettinare bambole, e inoltre mica lo stiamo nascondendo. Sul sito c'è una partita iva attiva che fattura tutto quanto in regola con la legge, vengono emesse fatture ai clienti e a chiunque e tutto questo ovviamente ha un costo. Inoltre la maggior parte del ricavato viene investito per ripagare il sito e la burocrazia dietro un negozio online, e inoltre investito per pubblicizzare il forum e il sito, per partecipare a fiere ed eventi e per poter mettere premi in palio qui sul forum come quando tempo fa abbiamo dato , cellulari, libri e oggettistica.
    Non siamo una onlus è vero, ma sicuramente non puntiamo a farci il guadagno qui, tutti noi abbiamo un lavoro proprio altrimenti non aspettavamo tutto questo tempo per fare il sito.
    Dietro il sito c'è soprattutto un lavoro pensato per la trasparenza e per far fare un salto all'antro rendendo anche un area servizi affidabile.
    Mi dispiace che sia vista solo come un modo per guadagnarci perche se volevamo questo il forum a quest'ora era pieno di pop up e pubblicità ovunque, cosa che invece abbiamo rimosso gia da tempo ascoltando gli utenti. Siamo qui 7 giorni su su 7 e a molte ore del giorno il tutto gestito in maniera gratuita da 13 anni, se adesso cerchiamo di dare all'antro una forma diversa e magari farlo crescere ancora non ci vedo nulla di male. Altri forum tipo Anello di sosta hanno fatto lo stesso mettendo a disposizione un sito con servizi venduti direttamente da loro e dove sono loro a guadagnare, noi invece diamo l'opportunità A VOI di mettere in vendita i vostri prodotti e di guadagnarci... invece traspare che siamo noi a voler fare i soldi.. quando se qualcuno mette un negozio che è GRATUITO (solo le vetrine hanno un costo) e vendono un prodotto a 10 euro l'antro ne prende 1€.... ma di cosa stiamo parlando ?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E dal di fuori non posso non chiedermi se il cambio di prospettiva non sia dovuto puramente al fatto che, in questo modo, vi entrano dei soldi in tasca. Sono diffidente e malpensante? Molto probabilmente sì. Ma dal di fuori, dietro le belle parole, vedo sinceramente anche questo

    Il mondo non gira a grazie e opere di bene... io per esempio non ci guadagno una lira dai consulti o dal materiale venduto nel sito, quindi non starei qui a difenderlo se non fossi sicura fosse onesto e limpido.
    Ovviamente mantenere un sito richiede dei costi e non siamo un ente di beneficenza, quindi come ci guadagnate voi anche il sito ci guadagna, solo che una parte del guadagno rientra in spese e nuovi eventi sempre per voi dell'antro.

    Questo marketplace nasce sopratutto per rendere tutto in regola, e se chi si impegna tanto per crearlo, per curarlo, per gestirlo e per stare dietro a tutto si mette in tasca il suo, beh questo si chiama lavoro retribuito.
    Non schiavizziamo nessuno, nessuno è obbligato a partecipare e nessuno mangia alle spalle di altri, come invece succede qui quando i cartomanti approfittano della visibilità dell'antro per un guadagno personale.

    Sta a voi di vedere questa come un'opportunità o come un complotto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Black, ti ripeto:non è l'iniziativa in sè che mi lascia perplessa.. Quanto il fatto che fino a ieri si criticava il fatto che un consulto o un lavoro magico potesse essere svolto dietro pagamento a prescindere dal forum... E poi oggi diventa invece cosa buona e giusta, solo perché siete voi a proporla. Tutto qua. L'idea in sè non mi dispiace, ma da chi ha sempre dichiarato che certe cose devono essere fatte gratuitamente mi sarei aspettata un comportamento diverso. Detto questo qui la chiudo perché davvero non voglio fare polemica, solo spiegare il perché della mia perplessità
     
    Top
    .
65 replies since 21/3/2018, 11:48   17722 views
  Share  
.