Antro della magia - Marketplace

La Tua Vetrina Esoterica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    La questione è che non verrà venduto nessun lavoro magico. Si sta parlando di erbe, pietre, kit da utilizzare per riti fai da te e consulti divinatori.
    A me sembra che quanto detto sia stato molto chiaro e non capisco perché continuare ad insistere sui lavori magici che rimangono una cosa vietata.

    Siai consulti che lavori magici sono stati venduti sotto banco e almeno per i consulti, visto che è possibile avere dei riscontri più immediati, è l'unico modo per arginare il problema e dare a chi li fa la possibilità di farlo alla luce del sole ricevendo dei feedback visibili a tutti.

    In questo modo chi è poco capace non avrà la possibilità di guadagnare senza dare un aiuto vero all'utenza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ametistablu @ 21/3/2018, 19:27) 
    Black, ti ripeto:non è l'iniziativa in sè che mi lascia perplessa.. Quanto il fatto che fino a ieri si criticava il fatto che un consulto o un lavoro magico potesse essere svolto dietro pagamento a prescindere dal forum... E poi oggi diventa invece cosa buona e giusta, solo perché siete voi a proporla. Tutto qua. L'idea in sè non mi dispiace, ma da chi ha sempre dichiarato che certe cose devono essere fatte gratuitamente mi sarei aspettata un comportamento diverso. Detto questo qui la chiudo perché davvero non voglio fare polemica, solo spiegare il perché della mia perplessità

    ancora... in che lingua te lo posso scrivere?
    Noi non abbiamo mai detto che tutti i professionisti sono truffatori.
    Noi siamo contro chi si dice professionista e poi viene qui a fare le cose di nascosto e contro le regole
    Mettiamo in guardia gli utenti e consigliamo di fare le cose per conto loro perchè se non si è esperti ci si fa fregare in un attimo
    Penso che più di uno di noi conosce almeno un professionista che opera a pagamento, e finchè lo fa con cognizione di causa e paga le tasse, che problema c'è?
    Conosciamo molti utenti che operano eppure finchè rispettano le regole non li cacciamo mica... è quando si va contro le regole che agiamo, non prima.

    Perchè continui a dire che prima dicevamo una cosa e ora ne facciamo un'altra, quando non è vero, i fatti lo dimostrano e non abbiamo interesse a fare altro, altrimenti se volessimo guadagnarci e basta nel marketplace ci mettavamo a vendere solo le nostre cose e i consulti li facevamo solo noi o chi decidevamo noi.
    Invece poveri stupidi che siamo, diamo la possibilità a tutti di lavorare...

    Ma lo detto così tante volte che veramente mi sorgono dei dubbi che le motivazioni siano altre...
    sono abbastanza amareggiata quindi la chiudo proprio qui, se volete vederci del marcio fate come volete (la bellezza è negli occhi di chi guarda ma il discorso si applica anche ad altro), intantol'antro ha la partita iva, paga le tasse e da la possibilità a tutti di lavorare onestamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Ho espresso un'opinione. Ovviamente non deve essere per forza condivisa. Così come non devo per forza essere io d'accordo con voi.
    Detto questo ognuno trae le proprie conclusioni e fa come ritiene giusto per sè.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 21/3/2018, 19:59) 
    Ma lo detto così tante volte che veramente mi sorgono dei dubbi che le motivazioni siano altre...

    Si potrebbe dire lo stesso di te.

    CITAZIONE (…giunco… @ 21/3/2018, 19:36) 
    Siai consulti che lavori magici sono stati venduti sotto banco e almeno per i consulti, visto che è possibile avere dei riscontri più immediati, è l'unico modo per arginare il problema e dare a chi li fa la possibilità di farlo alla luce del sole ricevendo dei feedback visibili a tutti.

    È un po’ come il discorso del legalizzare la droga. Siccome la droga si trova in ogni caso, tanto vale legalizzarla e guadagnarci su.

    Io sono d’ccordo con ametistablu.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Vederci tutto questo marcio..non capisco perché.
    Comunque l'antro è di Black e negli anni ha sempre avuto iniziative che lo hanno fatto crescere e reso uno dei forum di esoterismo più famosi in Italia.
    In questo periodo ho visto una persona entusiasta all'idea di farlo crescere ulteriormente portando delle altre novità. Come ha scritto anche lui, ci sono dei costi da sostenere, costi che sostiene lui, e per un consulto di 10€,lui ne prende 1(capirai quale ricchezza) . Inoltre ogni iniziativa che verrà portata avanti potrà essere resa più completa grazie a queste entrate.
    Al raduno che è stato fatto tempo fa, lui ha portato un borsone pieno di regali per tutti, per il piacere di lasciare un ricordo.
    Io ho pescato un mazzo di tarocchi e tutti sappiamo che il loro costo va dai 20 ai 35€ se non di più.
    Non mi sembrano le trovate di un furbo, ma di una persona che ama il forum che ha creato. Se poi ci si vuole vedere per forza del marcio, ognuno è libero di farlo, ma vi farei leggere i messaggi che ha scritto allo staff per farvi capire che le sue intenzioni sono sempre al servizio di questa comunità.
    Mi spiace che la cosa venga travisata in questo modo, mi spiace davvero.
    Sappiate che nessuno dello staff percepisce un centesimo per quello che fa e che Black si ritroverà a sostenere delle spese per questo nuovo progetto..non ci vedo nulla di sporco o di vile nel voler gestire il tutto attraverso un'entrata che è in primis a beneficio di chi sceglie di vendere qualcosa(dato che il 90%è suo) . L'antro ne ricaverà appunto solo il 10%.
    La questione cartomanti sottobanco la si può paragonare alla legalizzazione della droga oppure vederla come un modo per tutelare ulteriormente l'utenza, arginando qualcosa che tanto è inarginabile visto che molta gente si affida ai furbi che passano di qui e poi ci scrive in antro oscuro per chiedere aiuto.
    Comunque alla fine nessuno è obbligato a stare in un posto di cui non condivide lo spirito o ciò che pensa di aver capito di questo spirito..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io sarò molto sintetica
    Sono a favore del marketplace, praticamente corteggio Huginn per farmi i tarocchi da 2 anni, e se li facesse li comprerei, così come comprerei altri oggetti che comunque vado a cercare e ad acquistare su altri siti
    Comprarli dall’antro non mi cambierebbe anzi, mi farebbe piacere contribuire alla crescita di uno spazio che utilizzo
    D’altronde due anni fa circa, già era stato creato un qualcosa di analogo in cui si vendevano maglie e felpe con logo dell’Antro, per cui non vedo tutta questa novità se non un’ampliamento
    Ho vinto 2 libri, e mi ha fatto piacere vincerli e per raggiungere la quota del premio in palio, Black, ha aggiunto delle erbe, arrotondando di tasca sua pochi centesimi, ma avrebbe potuto benissimo non farlo dal momento che non mi conosce. Gesto apprezzato più di mille altri.
    Mi lascia perplessa la vetrina dei consulti, ma è un’etica mia che riguarda le motivazioni dei consulti, che ho espresso in altri topic, nel fornire consulenze a parer mio “banali” tanto da scomodare gli oracoli, che per me sono una Via e non solo un metodo divinatorio
    Tale decisione andrebbe a “commercializzare” ciò che per me è assolutamente spirituale.
    L’idea di gestirla al di fuori del forum che invece ha politiche differenti, è una scelta che non condivido, ma è pur sempre una scelta di cui posso o meno usufruire.
     
    Top
    .
  7. Lady Lu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma veramente vi state accanendo così? E per cosa esattamente non è poi così tanto chiaro…..ah no è chiarissimo! L’antro per diversi anni ha affermato “senza se e senza ma” di diffidare dei truffatori ovvero di persone che si ergono a grandi maghi senza che nessuno possa confermarlo o dare delle testimonianze a favore o contro, ha bannato persone che si nascondono dietro un nick e che si offrono di fare rituali dietro compenso senza che se ne sapesse niente però pubblicamente sul forum. Perché? Perché è troppo semplice entrare in un forum e dire “Io sono il grande mago e se mi dai tot io posso risolvere ogni tuo problema” e poi cancellarsi e sparire quando le persone sono scontente o si ritrovano in situazioni peggiori e per di più con le tasche vuote. Non abbiamo mai fatto guerra ai cartomanti a pagamento che fanno il lavoro in modo regolare, legale e pulito nei loro studi. Abbiamo voluto ostacolare solamente chi si nascondeva dietro il nome del forum per fare soldi, soprattutto con i consulti. Ma è troppo difficile capire che se un problema non può essere risolto, se una malattia non può essere eliminata completamente si cerca un modo di tenerla sotto controllo quanto più è possibile. Ed è quello che si è fatto, con fatica e con impegno, nonché con investimenti anche di tipo monetario, si è cercato di trovare non una cura ma una terapia per controllare la malattia. Ci sono persone che vogliono sfruttare il nome del forum, le sue visite e la sua utenza? Bene, però alla luce del sole, con un’attività assolutamente regolare, con la possibilità che si lascino opinioni, recensioni e riscontri, senza potersi nascondere dietro un nick e poi sparire alla prima occasione, mettendosi a confronto con gli altri. È troppo semplice parlare quando si è dall’altra parte, è troppo semplice puntare il dito e dire ma ci volete guadagnare voi, sembra questa la parte dell’iniziativa non condivisa: l’antro ci guadagna qualche centesimo. Fu aperta una discussione diverso tempo fa su un ipotetico negozio dell’antro e non lessi tutte queste polemiche, chi è entrato nel marketplace ha visto solo oggettistica e qualche ingrediente da utilizzare, come in ogni negozio esoterico o erboristeria si può trovare. Tutta questa polemica per cosa? I consulti a pagamento? Se qualcuno di voi fa consulti per conto proprio, in privato, senza che ci sia l’antro di mezzo, o purificazioni o rituali o esorcismi per denaro o meno sono affari vostri e nessuno verrà mai a dirvi nulla. Ma oggi se non vuoi offrirti come cartomante per offrire un servizio gratuito all’utenza dell’antro e vuoi farti pagare per il tuo tempo e le tue capacità allora devi farlo attraverso una vetrina legale e siccome gli spazi sul web e la gestione di questi spazi costano dei soldi non mi sembra assolutamente corretto che chi gestisce il forum debba mettere soldi di tasca propria a persone che si fanno pagare.
    Potevamo non mettere i consulti ma solo gli altri prodotti? Se ancora vi ponete la stessa domanda ve lo scrivo di nuovo: quando non si trova una cura per una malattia bisogna cercare un modo per tenerla a bada, per quanto ci sia possibile.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Non c'è problema, capisco che possa non piacere a tutti la cosa, ma nn sono certo qui per convincere nessuno. Sono contento per coloro che troveranno utile questo spazio, cercheremo di mantenere sul forum lo stesso standard di sempre senza cambiare troppo le cose.

    Ogni altro dubbio o domanda è ben accolto e cercheremo di dargli risposta cerchiamo solo di non montare polemica, come ho gia detto nn voglio convincere nessun ad andare contro la propria etica di pensiero.

    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black&White @ 21/3/2018, 21:26) 
    Non c'è problema, capisco che possa non piacere a tutti la cosa, ma nn sono certo qui per convincere nessuno. Sono contento per coloro che troveranno utile questo spazio, cercheremo di mantenere sul forum lo stesso standard di sempre senza cambiare troppo le cose.

    Esatto Black! Non capisco questi fiumi di parole verso a chi l’iniziativa non piace. Le cose possono piacere e possono non piacere, come qualsiasi altra cosa e nessuno deve convincere nessuno perché semplicemente non ce ne bisogno. Il forum è tuo e puoi farci quello che vuoi e ti auguro che l’impegno e l’energia che ci metti possa tornarti indietro :) per il resto ognuno è libero di pensare quello che vuole.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Non si vuole convincere nessuno. Semplicemente i fiumi di parole erano per far luce sull'errata interpretazione che alcuni hanno dato,diverso dall'esprimere un semplice "non mi piace l'iniziativa".
    Ovviamente non mi cambia la vita se qualcuno la continua ad interpretare diversamente da come è stato spiegato, ma come staff mi sembrava doveroso dire ciò che è stato detto. Poi ognuno è libero com'è sempre stato ^^

    Edited by …giunco… - 22/3/2018, 07:03
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (…giunco… @ 22/3/2018, 06:11) 
    Non si vuole convincere nessuno. Semplicemente i fiumi di parole erano per far luce sull'errata interpretazione che alcuni hanno dato,diverso dall'esprimere un semplice "non mi piace l'iniziativa".
    Ovviamente non mi cambia la vita se qualcuno la continua ad interpretare diversamente da come è stato spiegato, ma come staff mi sembrava doveroso dire ciò che è stato detto. Poi ognuno è libero com'è sempre stato ^^

    Come staff, onestamente, mi è sembrata che l’errata interpretazione abbia determinato una certa vivacitá che faccio fatica ad afferrare. Ho letto commenti non sempre pacatissimi davanti a persone che educatamente hanno espresso una loro opinione, e non parlo di te giunco che ti sei sempre distinto per equilibrio.

    Detto questo, il mio non mi piace l’iniziativa è per non ripetere le stesse cose che sono state già dette da altri utenti. L’idea del negozio mi piace, l’unica cosa che Mi fa un po’ strano è il fatto dei consulti solo per una questione di coerenza. Adesso, potreste stare a scrivere altrettanti fiumi di parole che l'opinione non cambia, nè “l’errata interpretazione”.
    Per il fatto di guadagnare qualcosina non ci vedo nulla di male, anzi fa bene, se può arrotondare due centisimi ma che ben venga!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A chi non ha mai chiesto nulla credo che la cosa faccia ben poco effetto, penso piuttosto che invece a chi aveva intenzione di osare un po' troppo, questa iniziativa non va giù, trovandosi poi controllati.penso che tra tutti quelli( è sono tanti) , che chiedono consulti, parecchi hanno sborsato un bel po' di soldi altrove, alcuni sono ossessionati. Per cui perché stizzirsi tanto su quale era la politica dei consulti, come sempre chi vuole lo fa chi non vuole no, però così ci potrebbe essere chi dici oi è esagerato quello che chiedi. Per il resto dai su non si campa d aria, vorrei vedere tutti quelli che hanno protestato vivamente al posto di Black.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179
    Punti Antro
    0
    Location
    Bogotà

    Status
    Offline
    Vorrei farvi una domanda (Se è blanda e può dar fastidio la cancello) ..
    Quando clicco su "ENTRA" mi esce solo una schermata bianca e non mi da nessuna possibilità di entrarci.Come faccio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angizia @ 22/3/2018, 13:50) 
    A chi non ha mai chiesto nulla credo che la cosa faccia ben poco effetto, penso piuttosto che invece a chi aveva intenzione di osare un po' troppo, questa iniziativa non va giù, trovandosi poi controllati.penso che tra tutti quelli( è sono tanti) , che chiedono consulti, parecchi hanno sborsato un bel po' di soldi altrove, alcuni sono ossessionati. Per cui perché stizzirsi tanto su quale era la politica dei consulti, come sempre chi vuole lo fa chi non vuole no, però così ci potrebbe essere chi dici oi è esagerato quello che chiedi. Per il resto dai su non si campa d aria, vorrei vedere tutti quelli che hanno protestato vivamente al posto di Black.

    Il punto è che nessuno si sta stizzendo, si sta semplicemente esprimendo una propria opinione. Ho notato invece che è dall’altra parte che alcuni stanno prendendo questa opinione come un qualcosa di diverso da quello che è. Come non c’è nessun doppio fine nell’iniziativa del negozio, esattamente alla stessa maniera, non esiste nessun doppio fine da parte di chi esprime un’opinione diversa.
    Non si può pensare che su centinaia di iscritti in questo forum e che partecipavano attivamente o meno allo stesso, tutti siano perfettamente d’accordo sulle iniziative. Penso sia umano e comprensibile che ad alcuni può piacere e ad altri no.
    E onestamente quello che non comprendo è proprio l’atteggiamento, di voler a tutti costi, che tutti siano d’accordo. E chi non lo è, viene “accusato” che ci sia dell’altro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Night_edition @ 22/3/2018, 15:02) 
    Vorrei farvi una domanda (Se è blanda e può dar fastidio la cancello) ..
    Quando clicco su "ENTRA" mi esce solo una schermata bianca e non mi da nessuna possibilità di entrarci.Come faccio?

    Ciao Night, puoi mandarmi uno screen per MP di cosa ti compare?
    Non ti carica proprio il sito? Con nessun browser?
     
    Top
    .
65 replies since 21/3/2018, 11:48   17724 views
  Share  
.