Come farsi da soli un bel Libro delle Ombre^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho visto dei libri belli utilizzando i quaderni ad anelli e modificati le copertine solo che non mi piace il distacco che hanno poi il fogli dalla copertina...
    ma come si possono invecchiare le pagine senza usare il caffè o il tè?
     
    Top
    .
  2. illery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o le compri già fatte..tipo pergamena, oppure.. ce boh, io le ho invecchiate usando il caffè.. e poi asciugate con il phon per una roba xD però comunque poi ho optato per un quadernetto a copertina rigida e i fogli sono già scuri ( un po' più della carta normale) e rigidi di loro quindi mi va bene quello, poi è antisgamo perché ha le coccinelle sulla copertina ( ormai devo inventarmi centomila modi per non farmi vedere dai miei -.-)
     
    Top
    .
  3. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma è possibile rilegare la risma A4 senza piegarla così com'è?
     
    Top
    .
  4. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che si può!! Prendi le misure, e segna a distanze uguali un puntino, poi fai un bel buco con un trapano; poi ogni buco lo leghi con dello spago :) Il mio libro l'ho fatto così ;)
     
    Top
    .
  5. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    laetitia grazie!!!! però mi chiedevo i fogli non diventano deboli così? cioè non si strappano facilmente? ma poi la copertina come la fai? sempre bucata col trapano?
     
    Top
    .
  6. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, i fogli di carta sono molto resistenti, ma è ovvio che non è il caso di farne 200 di buchi lungo il bordo xD Direi che 4 sono più che sufficienti!! La copertina potresti farla con lo stesso metodo che usi per i fogli, ma magari usare il cartoncino, io per il mio ho usato un foglio di legno di noce spesso 2mm (che mio padre mi ha caritatevolmente portato dal lavoro)... Fare i buchi è stata un'impresa, ma il risultato è stato ottimo!! :)
     
    Top
    .
  7. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capito....ci proverò......ma per caso esiste anche un altro metodo di rilegare i fogli senza fare i buchi?
     
    Top
    .
  8. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace, ma questa volta non posso aiutarti xD
     
    Top
    .
  9. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma tu come scrivi sopra il bos con che tipo di inchiostro? tutto nero o anche penna rossa?
     
    Top
    .
  10. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho comprato piuma e calamaio... Inchiostro nero comunque :)
     
    Top
    .
  11. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capito..... ma c'è una sezione dove magari si mettono le foto dei nostri strumenti o bos? sarebbe bello poterli vedere
     
    Top
    .
  12. strega-nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    molto creativo e personalizzato :wee:
     
    Top
    .
  13. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei capire come rilegare i fogli tipo una risma A4 intera ( fogli per la stampante del pc) senza ago e filo
     
    Top
    .
  14. -x-_[Alexis]__-Xx-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, è impossibile perché anche se dovessi incollarli tutti in un pezzo di cartone, ci sarà sempre quel furbetto che si stacca e si porta appresso i compagni (parlo per esperienza).
    Dovresti prendere i fogli protocollo bianchi e unirne 5 o 10 a seconda di quanto ti è più facile bucare con l'ago, ne fai 6 fascicoli o quanto vuoi spesso il libro e li incolli sul pezzo di cartone tutti insieme dalla parte del filo. E' l'unica soluzione che posso darti se vuoi un libro della grandezza di un A4 ^_^
     
    Top
    .
  15. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Icy, potresti bucare i fogli con un trapano e legarli con dello spago, fa molto rustico, e l'effetto è assicurato!! :)
     
    Top
    .
60 replies since 10/4/2006, 15:08   15529 views
  Share  
.