Seminario: Ceromanzia e Lichnomanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Seminario: Ceromanzia e Lichnomanzia
    A cura di Finnicella



    Argomenti discussi:

    ceromanzia
    lettura della cera della candela
    durante la combustione e rappresa

    lichnomanzia
    lettura della fiamma

    captomanzia
    lettura del fumo


    0d1c3eb2c6166678f105cbc724fe0d2a


    La lettura della cera di candele, chiamata anche ceromanzia, è un modo meraviglioso per aggiungere profondità e potenza al tuo rituale e/o incantesimo che si basano sulla combustione di una candela.

    Prima cosa che sottolineo, non si tratta la lettiua della cera della candela sciolta in acqua, ma si cerca di ragionare sulle letture della cera della candela durante la sua combustione. Immaginando che una candela posta al centro di un piatto stia ardendo, si legge la cera che cola... In che zona si deposita? A nord, sud, est o ovest della candela? In che modo cola o gocciola verso il basso, che figure crea sia quando si solidifica sulla cera della candela stessa o nel piattino? Come si comporta la fiamma? E vivace? Flebile? Scoppietta o saltella... ecco cosa intendo io per ceromanzia e lichnomanzia.
    Tutti noi saremo passati in chiesa almeno un paio di volte nella nostra vita e non è mai capitato di soffermarci davanti ad un altarino volitivo pieno di candele di cera accese? Ogni candela aveva una sua forma, un particolare tipo di cerca che colava a sinistra o a destra... Quello che voglio sottolineare è che le candele nonostante fossero nel medesimo spazio sottoposte alle medesime condizioni ogni una si bruciava in modo diverso... Questo perché il devo accendendo la candela e pregando il santo di turno chiedeva una intercessione e la candela bruciava (il fuoco è energia) per il raggiungimento di quella intercessione, solo che pochi se ne rendono conto e ancora meno persone sanno leggere il significato di una candela che brucia.

    Come si legge la cera di una candela?



    Metti la tua candela nel centro di un piatto e decidi qual è il "davanti" della candela prima di accenderla.
    Accendi la candela e calcola la quantità totale di ore che la candela brucia. I tempi di combustione dovrebbero essere arrotondati all'ora più vicina.
    Scatta foto e prendi nota della candela per tutto il tempo di combustione. Poni enfasi a suoni, ai cambiamenti nella fiamma e ai cambiamenti nella cera.
    Quando possibile, prendi nota dell'ora in cui appaiono forme nella candela o suoni specifici della fiamma.

    LETTURA DELLA CERA CANDELA: ZONE



    Per leggere la cera della candela, una delle prime cose che dobbiamo capire sono le diverse aree di influenza della candela. Le aree sono le zone in cui si verificano le formazioni di cera. La zona in cui si crea una formazione di cera cambierà il significato di quella particolare solidificazione di cera.

    Ci sono quattro zone generali che governano il passato, il futuro, così come i mondi fisici e non fisici.

    Come trovare le zone, per iniziare a leggere la cera della nostra candela dobbiamo prima definire dove sono le zone e cosa significano.

    Per fare questo, posizioniamo una candela al centro di un piatto. Allora, sei seduto davanti alla candela, prendi a riferimento il disegno di sopra.

    La cera che colerà sul corpo della candela e / o si solidificherà nel piatto davanti a te riguarda il non fisico o astratto, alla tua sinistra tocca il passato come alla tua destra tocca il futuro, mentre verso il basso riguarda il fisico, materiale e concreto

    Nel caso il rituale chiamasse in causa più candele ogni candela avrà le sue zone separate. Nella lettura avanzata delle candele possiamo tenere conto delle zone complessive dell'intero lavoro magico, ma per ora non preoccupiamoci di ciò.
    CANDELA_1
    Ognuna delle quattro zone generali tratta in modo specifico le diverse aree della realtà e il modo in cui la candela interagisce.

    Le zone a sinistra e a destra della candela si occupano del tempo. La candela stessa posta al centro del piatto, rappresenta questo preciso momento, il presente. È anche importante ricordare che la candela stessa rappresenta il presente e più lontano scorre un flusso di cera dalla candela più lontano si sta muovendo l'energia che abbiamo mosso per raggiungere una data direzione del tempo.

    A sinistra della candela sussiste la zona del passato. Si tratta di cose che sono già avvenute o si verificano ancora ma sono iniziate prima dell'inizio del lavoro stesso.

    A destra della candela rappresentiamo il futuro. Tutto quello che inizia a breve o non è ancora iniziato. Può anche coprire cose che inizieranno a volte tra l'inizio e la fine del lavoro magico stesso.

    La linea centrale dall'alto verso il basso che si allinea perfettamente con la candela rappresenta il presente anche se passa attraverso le zone che si occupano dei mondi fisici e non fisici.

    Questo ci porta alle altre due zone generali. L'area sopra della candela, si occupa del mondo non fisico. Il mondo non fisico tocca la spiritualità, le emozioni, la mente, il regno dei sogni e il regno dei morti. Si occupa di tutto ciò che è elettronico o non fisico in senso digitale; e-mail, messaggi di testo, foto digitali, denaro digitale, codice dei computer e tutto ciò che esiste puramente in una realtà digitale.

    La zona sotto alla candela, o qualsiasi cosa proveniente dalla candela che si muove verso la parte bassa, è la zona che tocca il regno fisico e materiale.
    Questa area investe denaro, sesso, corpo fisico, questioni di salute, oggetti fisici, proprietà, abitazioni, cibo e bevande, e praticamente tutto ciò che può essere vissuto in modo puramente fisico.

    I flussi rettilinei tra queste due zone rappresentano il punto di equilibrio in cui il non fisico si incontra nel fisico. La maggior parte della formazione di cera che si trova su questa linea avrà una componente sia fisica che spirituale e/o digitale.

    Un altro punto importante delle zone è che ci sono idealmente 2+2 diagonali (che partono dagli angoli del disegno per intenderci) disegnate all'interno delle quattro zone generali precedentemente citate.

    La zona diagonale di sinistra / alto è l'area che è a sinistra e anche sopra il punto centrale della candela.

    Questa tocca specificamente le cose nel mondo non fisico che si sono verificate nel passato. Passate influenze spirituali, antenati defunti, traumi emotivi o mentali passati e comunicazioni o connessioni passate attraverso mezzi digitali verranno mostrate in quest'area.

    La zona diagonale di sinistra / bassa si occupa di ciò che è dal passato ma specificamente fisico o materiale, esempio: le cose relative ai rapporti d'affari del passato, alle relazioni sessuali passate, ai problemi di salute passati e agli eventi passati che riguardano il corpo fisico, l'abitazione, i diritti di proprietà, l'ereditarietà o altre questioni materiali.

    La zona diagonale destra / sopra è si concentra su cose non fisiche che non si sono ancora verificate. Qui è dove cercherete emozioni future, future transazioni digitali e future trasformazioni mentali o spirituali.

    Infine, la zona destra / bassa che si occupa esclusivamente di cose fisiche che non sono state create in questo momento. Rapporti futuri di natura fisica, proprietà futura, denaro che non è ancora entrato nella tua vita, cambiamenti futuri nel corpo fisico e opportunità commerciali o finanziarie non ancora viste.

    Distanza complessiva dalle formazioni di cera della candela



    L'ultima ma non meno importante da tenere in considerazione quando osservi e leggi le zone del tuo lavoro magico è la distanza complessiva che ogni singola formazione di cera ha dal vero punto centrale, chiamiamolo epicentro della candela.

    Il modo più efficace per "misurarlo" è mettere la candela al centro perfetto di un'area definita come un bel piatto in ceramica bianco.

    La candela al centro rappresenta il momento presente. Il bordo della piatto rappresenta i limiti dell'attuale durata di quello che vogliamo raggiungere. (Il lato sinistro del piatto sarà la nascita, il bordo estremo destro sarà il finale.) Più si allontana dalla candela in qualsiasi direzione del piatto, più lontano nel tempo si sta andando.

    Se ti stai muovendo verso sinistra dalla candela, allora stai viaggiando nel passato. Se ti stai andando nella direzione opposta, allora stai addentrando nel futuro.

    Anche se questa non è la cosa più efficace da studiare per determinare dove si è verificato o si verificherà un qualcosa nel tuo rituali con la candela, è importante conoscere questo sistema di misurazione del tempo poiché occasionalmente si possono creare formazioni di cera che non si allineano armonicamente con il sistema a X sopra descritto.

    Spero di essere chiara, la cera assume forme sia sul corpo della candela che sul piatto in cui si solidifica.

    Le forme di cera che si creano sul corpo della candela si possono ricondurre a:

    Lacrime
    Scorpioni
    Scorpioni inversi

    Occhio di cera
    Anelli sulle montagne
    Doppi scorpioni
    Rotoli
    Crepatura della cera
    Scaletta
    Croci
    Ganci o uncini
    Montagne o muri di cera
    Montagne o muri indipendenti

    Orchidee
    Reti
    Cratere
    Assenza di lacrime
    Combustione rapida
    Sporcizia
    Candela che si spegne
    Combustione pulita
    Muri

    Sul piatto:

    Trabocchi di cera
    Spirali di cera
    Cera roteata
    Rose
    Flussi di ritorno
    Flussi vari

    Sigilli
    Rottura del piatto



    Ovviamente le forme e i messaggi della candela e fiamma sono infiniti.

    ***IMPORTANTE***

    Smaltimento della cera di candela



    Se la pratica magica che hai adoperato per il tuo lavoro prevede il corretto smaltimento della cera rimasta, seguire le istruzioni. In caso contrario, quando l'incantesimo è di o ha una natura positiva seppellire discretamente i resti nel tuo cortile.

    Se l'incantesimo è di natura negativa, porta i resti di cera lontano da dove risiedi, seppellire lontano da casa o gettare in un corso di acqua e non guardare indietro.


    Edited by Finnicella - 28/9/2020, 15:27
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Qui sotto riporto le tecniche di lettura da un punto di vista di Santeria o Hoodoo, comunque magia afro-america su ispirazione di una congrega a cui sono iscritta, ovvero conjuredcardea

    gatti_21



    Qui di sopra, abbiamo un flusso di cera che può verificarsi in qualsiasi tipo lavoro, guadagno, amore, rottura ecc ecc. In questa foto la cera scorre verso la l'obiettivo del lavoro e può indicare per l'appunto che l'obiettivo è pronto per essere raggiunto. Il lavoro sta facendo un percorso chiaro e diretto tra il mandante e il bersaglio da perseguire. L'obiettivo è letteralmente pronto a scivolare verso...

    gatti_22



    Qui di sopra, abbiamo un flusso "intrecciato". Questa formazione di cera è piuttosto rara e in genere si presenta nelle candele doppie o per amanti. La cera si vede chiaramente fluire verso l'interno, da entrambe le figure e si intreccia. Questo è tipicamente indicativo di una riconciliazione, una progressione della relazione come ulteriore impegno, matrimonio o unione delle famiglie. Può anche essere un precursore sulla concezione di un bambino.

    gatti_23



    Qui di sopra, abbiamo un flusso di cera che ho visto verificarsi solo in lavori di separazione o inversione, ovvero "braccia". In questo disegno di cera, in genere troviamo che l'obiettivo / l'obiettivi vengono allontanati l'uno dall'altro o che la richiesta di inversione, relativa a una situazione particolare, viene riconosciuta e risposta. La cera sembra staccarsi e allontanarsi dalla candela, scorrendo in modo indipendente lungo ciascun lato, appunto BRACCIA.

    gatti_24



    L'effetto "petalo floreale". Questo tipo di flusso di cera indica in genere che il bersaglio è brigoso e sta causando stress e confusione. Questo impedisce all'obiettivo di intraprendere le azioni necessarie o fare scelte vitali, relative alla situazione alla base del lavoro. Questi flussi di cera devono essere "raccolti" uno ad uno ed allontanati dalla candela altrimenti l'obiettivo potrebbe non realizzarsi.
    Nel Hoodoo penso che stacchino con una lametta i flussi poi non specifica come li allontanino, io sono dell'opinione che se la candela da un responso negativo significa che non era il momento-lavoro magico giusto al tempo giusto, o riprovo o lascio perdere.

    gatti_25



    Lacrime di cera a forma di cascata. Questo è quando strato su strato scorre lentamente la cera, permettendo agli strati sottostanti di indurirsi per primi in modo da non essere nuovamente sciolti fino a formare una cascata di cera. Il fondo dovrebbe essere a ventaglio, non raggruppato in un unico ammasso di cera. Il flusso di cera deve essere attentamente osservato (e registrato) durante l'intero rituale, i modelli e i flussi iniziali possono essere indicativi di determinati risultati o tasso di successo. In genere, questo tipo di schema o di flusso suggerisce che i cambiamenti che si verificano saranno costanti e potenti ma aggraziati. Le modifiche non saranno improvvise o causeranno sconvolgimenti.

    gatti_26



    Qui sopra, abbiamo un lavoro di separazione o rottura e ci ritroviamo un modello "esanguinazione". Questo succede quando un lato della candela si brucia molto più rapidamente e crea un canalone di defluenza della cera dall'altro lato della candela. Ciò si traduce che in tutta la cera liquida cola su un solo lato. Questo è interpretato in modi diversi a secondo del tipo di lavoro. Le due candele della foto indicano due persone, quindi se il bersaglio è rappresentato dalla candela a sinistra significa che si spingerà via e velocemente la persona della destra. Se fosse una separazione può essere un po' casinara, ma sarà veloce.

    gatti_27



    Qui sopra, abbiamo una figura di "seguimi", suggerisce che diversi percorsi od opportunità collegate direttamente all'obiettivo. Invece di esserci un flusso diretto o una pozzanghera di cera, ci sono diversi percorsi-rivoli che rimangono effettivamente collegati al lavoro e continuano ad essere alimentati dalla candela. Ciò indica in genere opportunità e / o prosperità nel prossimo futuro.

    gatti_28



    Infine abbiamo flusso "indipendente". Può succedere su qualsiasi tipo di candela e rappresenta un blocco, una malattia o un inganno. Questa formazione globulare si verifica quando c'è un ostacolo di qualche tipo attaccato alla persona... Spesso può rappresentare anche la malattia e in alcune circostanze, può rappresentare un peso attaccato alla persona, a cui dovrebbe seguire una bella pulizia spirituale.

















    Edited by Finnicella - 25/9/2019, 16:28
     
    Top
    .
1 replies since 21/3/2019, 13:53   3197 views
  Share  
.