Domande su tema natale

Cerco consigli per iniziare a studiare astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,946
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    Prima di buttarti nei transiti sarebbe da imparare le basi dell'astrologia poi solo dopo i transiti. Se salti Direttamente ai transiti e non hai la minima idea di cosa sono gli aspetti planetari, come si esprime una congiunzione, un'opposizione, un quadrato ecc in un tema natale rischi davvero di fare pasticci. Quindi prima compra un libro valido...studia studia studia...se compri la serie Morpurgo c'è pure i transiti . In astrologia tutto si collega nulla è a caso quindi bisogna partire un passo alla volta.
    Si Nettuno e quello più lesso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Imperatrice** @ 20/3/2020, 17:36) 
    Prima di buttarti nei transiti sarebbe da imparare le basi dell'astrologia poi solo dopo i transiti. Se salti Direttamente ai transiti e non hai la minima idea di cosa sono gli aspetti planetari, come si esprime una congiunzione, un'opposizione, un quadrato ecc in un tema natale rischi davvero di fare pasticci. Quindi prima compra un libro valido...studia studia studia...se compri la serie Morpurgo c'è pure i transiti . In astrologia tutto si collega nulla è a caso quindi bisogna partire un passo alla volta.
    Si Nettuno e quello più lesso.

    Hai ragione, rischio la confusione totale, grazie per il tuo tempo ☺️
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,946
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    io capisco la tua voglia di sapere e imparare però ti assicuro che se non vai per gradi rischi molta confusione....te lo dice una che al inizio era come te ;-)
    prego di nulla
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'araba fenice risorge sempre dalle sue ceneri !

    Group
    Member
    Posts
    11,752
    Punti Antro
    0
    Location
    Ore 14.18 IsLaNdA

    Status
    Anonymous
    CIAO Hederaelena Mi permetto di suggerirti due cose : 1 = di scaricare questi Pdf in questo sito www.esolibri.it/astrologia.htm in partiocolare trovi la Guida all' Astrologia di Ciro Discepolo uno dei primissimi libri che scrisse perciò più moderato di quelli sucesivi , ti darà le basi ..poi oltre i libri ti consiglio di fare un corso non so se nella tua città vi siano ... e cercare di trovae una tua scuola specifica e non mischiarle con le altre ..

    2) Comunque sia , un Tema di Nascita va visto prima dall'esterno valutando quanti pianeti prevalgono sopra sotto a destra o a sinista dell' orizzonte e del meridiano [ asse Asc/Dsc + Mc/FC] ...poi si cercano le dominanti elementali e stagionali ,quanti pianeti si situano nei segni Yin o yang [ detti maschili /femminili o estroversi/ibntroversi] e da questi si trova la tela di fondo o segno del destino .. Le dominanti sono a volte una a volte 3 a volte nessuna ......cerca i pianeti vicini all' Asc /Mc/Dsc /Fc in questordine e soprattuto dietro la cuspide che sono più forti ...anche gli stellium casa/segno partecipano alle dominanti ...dopo qusto allora si può entrare dentro al tema e valutare tutto il resto segno nella casa ...prima i pianeti personali segno/casa ed aspetti assonanti o dissonanti o ambivalenti ... e poi tuti gli altri. e si fa una sintesi caratteriale o temperamentale ... solo sucessivamente si potranno aggiungere i Transiti https://digilander.libero.it/astro_logica/...netari/pianeti/ [ o altre tecniche previsionali] per capire l'evoluzione del tuo Tema di Nascita...


    Ps: si deve andare a gradi come quando si costruisce un puzzle usando delle parole chiave segno + pianeta+casa + aspetto ...--- alla fine puoi fare una sintesi e capire pregi e difetti e quando vengono stimolati .
    Esempio: Prima Casa = La persona si presenta con un carattere.. .(caratteristiche del Segno);
    .....SOLE:
    1-Ciò che più di ogni altra cosa desidera realizzare sono i valori.. ..(Segno in cui si trova il Sole)
    2-ed in particolare nel settore.....(Casa in cui si trova il Sole);
    3-ad aiutarlo in questo senso saranno le energie..... (pianeti che danno aspetti armonici al Sole), ad ostacolarlo saranno invece le energie.....(pianeti che danno aspetti dissonanti al Sole)."

    Marte in Ariete in Terza = Volontà (Marte) di difendere (Ariete) il proprio modo di
    pensare (Terza). ecc


    ECC...ECC
    ecc

    Edited by Marcello ThePhoenix Ottava - 22/3/2020, 18:45
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie per le dritte, molto utili anche perché al momento i libri non si possono ordinare nemmeno online! Io vorrei partire dall’astrologia classica e poi successivamente avventurarmi in quella esoterica
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'araba fenice risorge sempre dalle sue ceneri !

    Group
    Member
    Posts
    11,752
    Punti Antro
    0
    Location
    Ore 14.18 IsLaNdA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hederaelena @ 25/3/2020, 18:40) 
    Grazie per le dritte, molto utili anche perché al momento i libri non si possono ordinare nemmeno online! Io vorrei partire dall’astrologia classica e poi successivamente avventurarmi in quella esoterica

    Prego !! Ps/: Seppur un cartaceo è meglio perché sottolineabile / evidenziabile o ci si prende sopra degli appunti scritti se si sa un po l'inglese il francese e lo spagnolo trovi tantissimi Pdf [ ebook EPUB ] gratuiti in rete oramai .
    NB:
    Attenzione però perché il termine Astrologia Classica è un'astrologia antica tolemaica che non tiene conto dei trans saturniani o pianeti moderni e si basa solo su fenomeni astronomici come la visibilità o la luce , o le fasi epicicliche etc... invece l'Astrologia Moderna o contemporanea è più simbolica e psicologica ...Quella Esoterica è ancora un'altra astrologia anch'essa complessa piena di varianti ....e tutte e tre hanno regole diverse per farle funzionare .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie della correzione non pensavo che quella classica fosse quella più antica, credevo che quella moderna fosse una sua evoluzione ma più o meno sullo stesso filo, comunque ieri ho sfogliato tutto il pdf di Ciro discepolo e ho letto parecchie parti ma l’ho trovato molto schematico ( sono contenta del fatto che molte cose già le sapevo) mentre io cerco qualcosa che mi aiuti a capire nell’insieme perché è lì soprattutto che ho difficoltà e poi vorrei capire anche la differenza degli aspetti nelle varie astrologie ( anche se è presto, rischio la confusione)

    Edited by Hederaelena - 25/4/2020, 18:18
     
    Top
    .
21 replies since 20/3/2020, 10:16   1223 views
  Share  
.