E VENNE IL GIORNO

APPELLO A TUTTI I CARTOMANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgiabia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sbagliato il termine ;) . Sostanzialmente è come se fosse un evoluzione dell'individuo, ma tutto ciò di cui tratta il forum non compete a questo individuo perché una volta fatto il percorso in qualche modo è superiore al mondo materiale, corretto?
    Penso che qualcuno che abbia capacità a volte le usi anche solo per fare qualche soldo, non dimentichiamoci in che epoca stiamo vivendo. Non ci vedo nulla di male.

    In realtà a me sono state predette cose "non comuni", chiaro posso essere stata presa in giro ma a distanza di molti mesi avverate. Fortuna?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgiabia @ 17/8/2020, 08:36) 
    Sbagliato il termine ;) . Sostanzialmente è come se fosse un evoluzione dell'individuo, ma tutto ciò di cui tratta il forum non compete a questo individuo perché una volta fatto il percorso in qualche modo è superiore al mondo materiale, corretto?
    Penso che qualcuno che abbia capacità a volte le usi anche solo per fare qualche soldo, non dimentichiamoci in che epoca stiamo vivendo. Non ci vedo nulla di male.

    In realtà a me sono state predette cose "non comuni", chiaro posso essere stata presa in giro ma a distanza di molti mesi avverate. Fortuna?

    Si, in poche parole possiamo dire che se ha praticato molto ha un livello energetico molto superiore, per i maghi reali il 90% delle informazioni di questo server sono barzellete, ma non dico per offendere semplicemente per far fare 2 domande.

    Ora in realtà questo è un bel discorso, allora IO SONO FAVORE DELLA RETRIBUZIONE PER LE CAPACITÀ MAGICHE, quindi se un mago ti fa un determinata cosa, è giusto che abbia un compenso, ma qui ci sono altre cose da chiarire, quello che dico io va bene in una società dove essa magari è più diffusa.
    Unica pecca è che un mago reale, per essere tale tra i requisiti dovrebbe avere uso decente di Loa e grazie a questo, si potrebbero guadagnare in 1000 modi molto più facilmente, e se il mago è anche uno spirituale come nel mio caso, gli importa abbastnaza poco della materia.
    Ma il punto resta che non si può dire beh "sono un mago esperto con 40 anni di esperienza, mi dispiace farmi pagare ma non saprei come andare avanti"
    Perché se non sai usare nemmeno il giusto loa per vincere un gratta e vinci che sembra fatto apposto per i maghi, allora non lo sei.
    Quindi ce da ragionare a caso a caso, non è il problema farsi pagare, il problema è approccio alla cosa.
    Per fare un altro esempio ci sono un sacco di maghi, che lavorano ogni gionri per evitare nel mondo ulteriori guerre, tragedie ecc.. ma lo fanno per il loro senso di responsabilità verso persone normali, non credi che meriterebbero di essere retribuite? Si, ma anche vero che possono ottenere soldi in altri modi quindi non si fanno questi problemi, scusa se mi sono dilungato ma volevo chiarire questo fatto.
    Per altro io credo poco alle coincidenze quindi magari sarà stato capace la persona che ti ha aiutato
     
    Top
    .
  3. Giorgiabia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, chiaro tutto. Anche se è un discorso molto lontano dalla mia realtà è tutto molto chiaro, e ti ringrazio per la spiegazione.

    Non saprei, forse semplicemente qualcuno lo fa per dare modo alle persone disperate di avere un qualche tipo di risposta?

    Mi ha detto che ricevevo squilli anonimi ed era il mio ex (cosa vera appurata dopo anni), che il mio ex sarebbe tornato (ed eravamo in chiusura totale), che avrei lasciato il lavoro (io invece ero entusiasta perché avevo appena cominciato), che la persona con cui mi rapportavo aveva lasciato un hobby per lui importante per un problema fisico (vero), che mia madre aveva un problema di salute (vero), che nel lavoro mi avrebbe aiutato un uomo (vero, ma scoperto a posteriori) e infine che avrei cambiato città (mi sto trasferendo). Tutte cose dette mesi e mesi prima quando non lo credevo possibili.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgiabia @ 17/8/2020, 09:00) 
    Ok, chiaro tutto. Anche se è un discorso molto lontano dalla mia realtà è tutto molto chiaro, e ti ringrazio per la spiegazione.

    Non saprei, forse semplicemente qualcuno lo fa per dare modo alle persone disperate di avere un qualche tipo di risposta?

    Mi ha detto che ricevevo squilli anonimi ed era il mio ex (cosa vera appurata dopo anni), che il mio ex sarebbe tornato (ed eravamo in chiusura totale), che avrei lasciato il lavoro (io invece ero entusiasta perché avevo appena cominciato), che la persona con cui mi rapportavo aveva lasciato un hobby per lui importante per un problema fisico (vero), che mia madre aveva un problema di salute (vero), che nel lavoro mi avrebbe aiutato un uomo (vero, ma scoperto a posteriori) e infine che avrei cambiato città (mi sto trasferendo). Tutte cose dette mesi e mesi prima quando non lo credevo possibili.

    Beh era bravo la persona in questo caso non saprei , si ci sono anche persone che magari si fanno pagare, ma giusto perché ce questa brutta convinzione che se non si paga non si riceva la verità, ma tutto è posibile.
    In ogni caso unica pecca di questo ultima è che, dicono il futuro ma non il mondo di cambiarlo, quando in realtà maghi imparano a vedere il futuro appunto per personalizzare il loro destino.
     
    Top
    .
  5. Giorgiabia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, sinceramente dubito che questa persona fosse un mago ma in più occasioni ammetto che mi abbia stupida. Aspetto la predizione più grande ma senza quell'attaccamento morboso, vado avanti, se arriva arriva. Se no pace. La vita è colma di scelte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    La prima cosa che noto in questa discussione è che a parlare di cose che evidentemente non si conoscono, sono persone che probabilmente non hanno mai utilizzato le carte in vita loro. Per cui se è lecito fare domande sull’argomento, non lo è denigrare la cartomanzia e i cartomanti, senza esserlo. E penso che questo sia un discorso che debba valere per qualunque ambito o settore non si conosca. Dovrebbe essere un principio che persone così in alto coi loro studi dovrebbero ben conoscere.
    Detto questo, lasciate che parlino i cartomanti dato che di carte ne sapete talmente poco da porre domande così banali; alla cui risposta in realtà si può arrivare tranquillamente, dati gli alti studi ;D
    Le carte non hanno nulla a che vedere con la magia, con la veggenza, con lo spiritismo, con il paranormale; niente di tutto questo. Il cartomante non è un mago né un sensitivo. È soltanto una persona che sa codificare ed interpretare le carte. Non c’è altro.
    I Tarocchi sono in grado di leggere la linea della vita di una persona, dalla sua nascita alla morte perché ognuno di noi possiede un destino e questo diventa intellegibile nel momento in cui apro il mazzo su quella persona. Ci sono stese in cui si può arrivare a guardare persino in che modo la persona morirà. Sono stese lunghe e complesse, capaci di sviscerare tutta la vita di un uomo - se è nato fuori o nel matrimonio, se la madre ha avuto problemi di parto, se la sua infanzia è stata felice, se ci sono stati o ci saranno incidenti e malattie, se ci sono stati abusi, problemi, gioie, dolori, se si sposerà o meno, se avrà figli o no, se lavorerà o meno, che lavoro farà ecc ecc qualunque domande possa venirvi in mente -. I Tarocchi possono quindi guardare al presente, al passato e al futuro. Possono rispondere a qualunque domande che riguardi il tempo e lo spazio ma scordatevi che possano risolvere i vostri problemi, indicarvi le strade migliori e operare misticamente per voi –anche se per tradizione qualche giochino con i Tarocchi in tal senso si può fare :D- . Ciò avviene per un motivo molto semplice che magi esperti dovrebbero aver intuito :D come argutamente ha già scritto Finnicella, i Tarocchi “si battezzano”. Consacrare un mazzo di carte non significa fare l’idiota come spesso leggo sul web :D ma implica dargli uno scopo. E quando un oggetto per secoli ha sempre il medesimo scopo, bè non credo di dover essere io a spiegare a voi cosa accade. È l’a b c ;D c’era davvero bisogno di aprire una discussione?
    Stesso ragionamento quando si apre una stesa e si battezza sul consultante. Voi potrete rivolgervi a qualsiasi hotline o 899 del pianeta, siti, forum e quant’altro :D non serve a nulla, perché la vuotezza del pc e del telefono – a patto siano persone capaci ovviamente – non può sostituire in alcun modo una seduta concreta, in cui è il consultante a mischiare, smazzare, scegliere le carte, a chiedere delucidazioni. Una stesa può durare anche un’ora o più perché è una conversazione vera e propria tra il consultante e le carte. Il cartomante è solo un’interprete. Tutto qua :D nessun poter speciale, bisogna solo sapere come ragionano le carte, in che modo parlano le combinazioni e come si “rincorrono” in tutta la stesa. Non c’è altro.
    Le carte sono nate in Italia, in pieno cattolicesimo e difatti portano in sé figure tipiche del medioevo cristiano: dal commerciante/fabbro al Papa e alla Chiesa, all’Impero fino alle arti della scolastica, alle virtù, al Sole, alla Luna, al Cielo e alla Terra e via dicendo. Erano utilizzate per giocare e le ricche famiglie facevano a gara per possedere splendidi mazzi decorati a mano – uno per tutti è il famosissimo mazzo dei Visconti- Con molta probabilità dal gioco si è iniziata a predire la fortuna e da lì la cosa ha iniziato a diventare sempre più importante, fino a giungere a noi, con combinazioni che si tramandano da secoli.
    Chiunque può imparare a leggere le carte a patto venga iniziato e possegga una certa dose intuitiva e riassuntiva (ovvero la capacità di mettere insieme i punti e trarne una storia). Nulla di magico o di particolarmente scandaloso. I cartomanti non hanno nulla a che vedere con la magia propriamente detta. Fanno solo ricorso ad antichi saperi.
    Io sono cattolica, quando apro una seduta di carte chiedo l’intercessione di Dio, perché nulla avviene senza il Suo benestare. Lo si fa da secoli recitando alcune particolari preghiere prima e dopo la mescola :D ma sono cose che la maggior parte delle persone non sanno neanche. Dopo aver “pulito” e chiesto l’aiuto di Dio si può iniziare. Ci sono dei segni per capire se questo aiuto è stato accordato o meno. Se il cartomante capisce che non c’è alcun benestare, chiude la stesa e invita il consultante ad andare via. Per queste motivazioni non è possibile lavorare come cartomante ad ore. Inoltre non si possono fare stese a tutti, occorre una certa preparazione mentale e una certa predisposizione sia da parte del cartomante che del consultante. Finita la stesa si ringrazia e si chiude con altre preghiere.
    Ancora ci si stanca perché non è facile stare ad ascoltare la gente. Credo sia la stessa cosa che prova uno psicologo a fine giornata lavorativa. La gente non vede l’ora di buttarti addosso i suoi problemi. Si aspetta chissà quali verità occulte e ti spreme con più domande fino a quando non è del tutto convinto. Anche perché guai a dire alla tizia che il tipo non torna più perché ha iniziato felicemente una relazione con un’altra persona o dire al tizio che non verrà promosso perché ha fatto un certo errore e il capo ha cambiato idea; la gente non accetta quel che dici, vuol sentirsi dire le scemenze che crede e quindi sta lì a farti domande tattiche per prenderti in contraddizione o per far uscire in qualche modo quel che spera esca :D ci sono delle persone che vengono da me che a fine stesa “ricordano solo quello che vogliono ricordare”.
    È il caso di una ragazza che si è innamorata di un suo collega. Ho aperto le carte, lui mi esce felicemente sposato e per nulla interessato alla mia consultante. Così questa mi ha chiesto di capire cosa pensa di lei ed è uscito che la trova certamente attraente e molto gentile ma non è interessato a lei perché innamorato della moglie, quindi dissi alla ragazza di dimenticarselo completamente. La consultante mi ha chiamato giorni fa dicendo “ma se mi trova attraente perché non ci prova con me?” Ecco questo è un caso di demenza tipica dei consultanti – che poi si lamentano che i Tarocchi mentono e bla bla – registrano solo quello che piace a loro, nonostante io avessi detto di levarselo dalla testa perché non c’erano speranze, lei ha solo voluto registrare la cosa che più le piaceva.
    Altri consultanti ancora invece vengono da altre stese e iniziano a dirti “ma tizia mi ha detto in modo diverso”. Al che io finisco spesso con l’alterarmi perché mi interessa poco di cosa ti abbiano detto tizia o tizio :D io so cosa vedo nelle mie carte e te lo dico in totale onestà, poi sono cose tue se credere o meno. Ci sono consultanti che non ti credono o che vogliono “la conferma” e ti impongono di usare altri mazzi per “vedere se esce la stessa cosa”. E’ questo il vero problema della cartomanzia. Non c’è rispetto ne per le carte ne per i cartomanti e i consultanti dovrebbero imparare a moderarsi prima di aprire bocca sui Tarocchi.
    Per quel che riguarda la cosiddetta “magia bassa”, come ho già avuto occasione di scrivere, qui si continua a dimostrare una certa ignoranza sull’argomento. La magia non è una forma di evoluzione spirituale. Non che cammini e fedi varie non facciano uso di arti magiche per sviluppare determinati processi, ma è sempre un discorso accessorio. La magia in sé è soltanto una costola della religione (molta gente ancora oggi crede che a Messa il Prete e i fedeli perdano tempo e voi va a giocare a casa con la bacchetta e il suo altare privato :D) che per vari aspetti storico-culturali ha finito con l’essere emarginata già dal mondo pagano (eh si, romani e greci mal vedevano maghi e compagni, non sono stati i cattolici come molti credono a bandire determinate pratiche e a temerle, al contrario la Chiesa ha sempre definito superstizione sciocca già dal Medioevo le streghe e la magia :D). Per queste motivazioni, qualunque forma di magia è identica all’altra in quanto discendente da una religione. Quando si parla di stregoneria italiana hai solo da scegliere tra Roma, culti orientali e cattolicesimo, posso garantirti che tra quello che mi è stato insegnato e i carmina latina non c’è poi così tanta differenza. La magia analogica o simpatica era già conosciuta ed usata a Roma e già questa cosa, dato che si sta parlando di Roma, per quel che mi riguarda basta e avanza a legittimarla perché fa parte del nostro bagaglio culturale oltre che occidentale. Tu ti confondi con la spiritualità che è un’altra cosa e poco ha a che fare con la magia. Sono elementi tipici del mondo orientale – non che la spiritualità non sia stata trattata in Occidente ma è l’Oriente la patria di certe visioni trascendentali-.
    Io per varie vicende della mia vita e per i miei studi conosco buona parte della tradizione magica italiana, lo ho studiata e ho potuto appurarne la saggezza in più occasioni della mia vita, non mi interessano i percorsi evolutivi di tipo mistico –religioso ma non condanno certo chi vuole intraprendere determinate strade. A me non appartengono al mio prossimo magari sì. Per cui non capisco dove sia il problema se al contrario ci siano persone che vogliono continuare la vecchia Tradizione, che non ha nulla da invidiare a nessuna altra pratica magica, anche perché io, e molta gente prima di me, ha lavorato con certe cose, ha aiutato concretamente il prossimo, ha fornito soluzioni e ha agito attivamente per difendere persone colpite. Credi non ci sia uno sviluppo personale nel fornire riparo e soccorso ad una persona? ;D
    Questo è il mio caso, ma non è detto che tutti i Cartomanti conoscano l’Arte, perché come detto sono due cose separate e distinte.
    Spero di aver dissipato ancora una volta i vostri dubbi riguardo alle carte :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Allora prima di tutto grazie per l'intervento, ma come ammetti da te, hai una visione molto Crisitana della cosa, in pratica dal tuo punto di vista ciò che fa muovere i tarocchi è la volontà di Dio? E fin qui va bene, ma puoi capire che universo non gira intorno alla chiesa, che è nato ieri rispetto al mondo, poi che la chiesa segua davvero insegnamenti di Gesù è un altro argomento.
    In pratica ciò che noi intendiamo con la magia è saper controllare energia del universo le sue leggi ecc.., che non centra nulla con la magia tradizionale, per noi la magia è appunto evoluzione spirituale.
    Io lo chiamo arte psichica, ce chi chiama magia ecc... però il concetto è quello, ma almeno che le carte non abbiano capacità magiche siamo d'accordo.
    Il punto è che quindi ciò che cambia tra un pezzo di carta i tarocchi e le carte di Ono è che tarocchi sono guidati da Dio dal tuo punto di vista, ora vorrei anche un parere di chi non è cristiano.
    Spesso si crede che nell enenegia e capacita psichiche/magiche ci sia poco buon senso, ma in realtà è tutto bastato su una lege energetica che può essere compresa, quindi noi vogliamo semplicemente capire quelle lege energetica rende speciali questi pezzi di carta niente di più non si sta ne offendendo nessuno ne nulla di simile.



    Io voglio solo che le persone credano nelle loro capacità, e imparino a svilupparle non basandosi più sulle candele e pezzi di carta perché non fanno altro che limitarsi, beh anche ovvio però che su questo con la chiesa ce poco da discutere, ma non voglio dilungarmi troppo.
     
    Top
    .
  8. Giorgiabia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto perfetto il tuo intervento bluelettra, peccato che in un'altra discussione mi hai chiesto che carte avesse estratto un altro cartomante (non sapendo se questo segua tutti i dettami esatti, e quindi se le carte estratte fossero attendibili dal tuo stesso punto di vista) e con assoluta certezza mi hai detto non ci sarà un ritorno. Che non era nemmeno la domanda della stesa ed ignorando lo schema usato.
    Tra l'altro una cosa è del tutto sbagliata in ciò che mi hai detto, ma non sono stata a sindacare perché tu puoi predire ma la vita reale è un'altra.

    Ora a me va benissimo il tuo responso, ma non mi va bene l'assoluta certezza con cui lo dici perché per me è assurdo affermare di poter prevedere la vita di una persona dalla a alla zeta. E sottovaluti l'impatto che le tue affermazioni possono dare sulla vita di una persona. Se no stupiscici e dai prova di ciò che affermi.
     
    Top
    .
  9. AriaKemagi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho atteso una risposta di un cartomante che finalmente è arrivata.

    Perdonami se non raccolgo le provocazioni e se non riporto l intero tuo messaggio bluelettra ma vediamo di fare chiarezza:

    Affermi che un cartomante non e un Mago e neanche un sensitivo..Vero..

    Affermi che sono le carte ad avere il potere di dare responsi perché dopo essere purificate Dio da il responso e quindi influenza le carte.

    Dici di essere Cristiana, anzi cattolica che poco c entra con il vero cristianesimo, ma la Bibbia condanna la divinazione e dice che chi la pratica non entrerà nel regno dei cieli, quindi è chiaro che Dio non approva una tale pratica e che di certo non è l agente che influenza le carte in accordo con il destino:

    sono certo che potrai illuminarci sul forte controsenso.

    La tua dichiarazione riguardo all origine dei tarocchi è falsa, per ip semplice motivo che i TAROCCHI sono molto più antichi del periodo di poca consapevolezza che hai nominato, e perdonami se faccio passare dichiarazioni di grandi iniziatiche studiosi come Eliphas Levi, De Guaita e Papus che dopo seri studi hanno affermato che i TAROCCHI, in principio sono nati per sigillare gli arcani sotto forma simbolica affinché col passare del tempo, nonostante il degrado globale, gli arcani sarebbero rimasti intatti e tramandati, cosi che i veri iniziati avrebbero potuto studiare il loro messaggio simbolico, che non sarebbe stato perduto.

    Per quanto riguarda ciò che dici sulla Magia, riguardo che essa non centra nulla con il percorso evolutivo, ciò è falso e fuorviante, in quanto alle origini la Magia poteva essere praticata solo da Sacerdoti e Re, tanto per capire la sacralità della cosa.

    I Re e i sacerdoti in principio praticavano la Magia per diventare Uomini-Dio per poter guidare con armonia il popolo ignorante.

    Lontano anni luce il pensiero falso che hai della Magia, che invece proviene dalla sua profanazione e falsificazione avvenuta appunto nel Medio evo.

    Detto ciò non hai risposto alle domande, visto che la visione che proponi, con l agente Magico che nomini, è falsa alla base in quanto nella Bibbia è affermato il.contrario.. quindi il tuo messaggio , se pure molto lungo e articolato , non ha chiarito la situazione..

    Se hai qualcosa da dire più concreta siamo tutti orecchi, anzi occhi..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Viole Grace Temo tu non abbia compreso il mio intervento, riducendo il tutto al punto “ah vabbè sei cattolica, ergo sei idiota, non è neanche colpa tua”.
    Punto primo: la Chiesa ha due vesti; una materiale e l’altra sacra. Se vogliamo parlare storicamente di cosa sia e sia stata la Chiesa dobbiamo fare un tipo di ragionamento. Al contrario se vogliamo discutere della religione cattolica e del ruolo della Chiesa come tramite tra Dio e l’uomo è un altro punto.
    Il Dio cattolico non è il tizio con la barba :D – anche perché quell’iconografia è tutta greco-romana- che sta sul trono tra le nuvole e comanda e direziona. Dio è motore immobile delle cose. È imperituro e onnisciente. Non è una divinità, non è umano –quindi non ha sesso ne forma – ma è pura Volontà, puro Intelletto, puro Spirito. In filosofia si parla di Logos per capire di cosa sto parlando. Sono le leggi immutabili che governano il Pianeta e l’intero universo. Senza aprire qui un dibattito di Teologia (dato che angeli e demoni sono derivazioni del Punto Unico che è Dio) capisci bene che nulla accade senza la presenza di Dio. Di conseguenza non ho mai scritto che i “Tarocchi funzionano grazie a Dio” – non è un gioco a premi :D – ma che come per ogni operazione – non solo di natura esoterica o cartomantica – occorre il suo benestare. Le carte non sono “guidate da Dio” :D leggono la vita della persona. È per entrare in possesso di questi dati che si chiede l’intercessione di Dio. C’è una bella differenza e vale per tutti, cattolici o meno.
    Perché le energie di cui voi parlate sono mosse secondo regole precise. Quella regola è Dio. “Saper controllare le energie” è la base della vita umana. È una cosa che tutti sanno fare altrimenti non potremmo interagire tra noi o con ciò che ci circonda. Al contrario saperle manipolare e dar loro uno scopo è magia e vale per qualunque tipologia di magia (perché l’approccio muta a seconda della Tradizione religiosa o culturale con cui si ha a che fare). Ma sempre Dio è alla base di tutto questo perché Egli è il Principio e la Fine. Non so se ho reso l’idea :D Questa è Filosofia annessa alla Teologia. Quindi per cortesia un po’ di rispetto per il Cattolicesimo.
    Nessuno vi vieta di studiare nulla, anzi. Vi sto solo dicendo che ciò di cui voi parlate non è “alta magia” slegata da tutto :D è semplicemente uno studio delle facoltà umane che oggi beneficia dei progressi tecnologici tutto qua. Non ha nulla a che vedere con l’evoluzione dell’individuo anche se so perfettamente cosa dicono “i maestri del settore” perché me ne sono occupata per diversi anni e conosco molto bene le tecniche a cui fate riferimento :D se parliamo di progressione spirituale, parliamo di religione (qualunque essa sia). Se parliamo di studio e approfondimento delle energie in generale o nello specifico psichiche parliamo di studio. Che poi ci siano correnti religiose che mischiano le cose, non lo nego. Come già scritto sopra, soprattutto nel passato le cose non erano mai ben distinte. :D
    Per queste motivazioni non venite a fare la predica a noi cartomanti come fossimo degli idioti.

    Giorgiabia Credo tu abbia perso un punto fondamentale del mio post, forse punta dalla mia sicurezza che ho avuto nel dirti che il tizio non torna – cosa che ribadisco dalle carte che tu stessa hai postato- :D Io ho parlato specificatamente di “combinazioni” di carte; significa che le carte debbono uscire associate in un certo modo per parlare di ritorno o di non ritorno o di altro. Questo implica che non importa chi legga la stesa e quando o dove la legga; qualunque cartomante può interpretarla, a patto sappia come si leggano le carte. Il metodo è un po’ una sciocchezza moderna con i Tarocchi (diverso con le regionali che cambiano completamente significato a seconda del metodo usato) perché non serve. Se non c’è la benedetta combinazione te lo sogni il ritorno e te lo posso mettere per iscritto e firmarlo, con tutti gli anni di esperienza che ho alle spalle in questo mondo (ovviamente vale per qualunque ambito della vita).
    Ciò che io ho descritto nel post è il modo in cui io faccio carte quando le persone vengono da me e chiedono. Le carte di cui stiamo discutendo non te le ho fatte io (anche perché io minimo butto giù una 15ina di carte). Ma ciò non toglie che io possa esprimere il mio parere su una qualsivoglia stesa :D ed è quello che se noti facciamo sul forum quando gli utenti chiedono spiegazioni sulle carte.
    Per cui da esperta del settore torno a dirti che chi ti ha fatto le carte è un principiante e ha ancora molto da studiare e che le tre carte pescate, che hai postato, non parlano affatto di ritorno ma solo di delusione :D Chiaro? E lo confermo e lo sottoscrivo :D Il due di coppe non implica il ritorno ma l’incontro e il sesso; con carte di spade pesanti a precederlo è una negazione persino della possibilità di vedersi.
    Se poi vogliamo parlare del modo in cui questa persona ha fatto le carte devi parlarne con il diretto interessato. Non posso certo dirti se abbia sballato o meno o se fosse in forze per fare le carte o se le abbia fatte davvero :D queste sono cose vostre e anche da questo dipende il futuro. Io posso solo dirti che qui non c’è combinazione di ritorno, se la persona ha fatto davvero e seriamente le carte, il tizio non torna e tu puoi metterti l’anima in pace. Io quella che ti ho offerto è l’interpretazione oggettiva di tre carte ed è matematico sia così.

    EtE§iA Le cartomanti non aggiungono nulla. Non si fanno più stese. Se ne fa una sola e fatta bene e se la cartomante è in gamba è in grado di rispondere in modo corretto a qualunque quesito. Le stese online non fanno testo perché non possono essere accurate come quelle reali per tutti i motivi che ho descritto sopra e in altri post.
    Sono sicura di non commettere errori in base alle carte che escono :D sul web circolano un sacco di false informazioni sul mondo dei Tarocchi. Una delle più stupide è che le carte possano essere lettere singolarmente. Non è così. Si stendono un minimo di 15 carte, per arrivare anche alle 40 in alcuni casi. Se il discorso è coerente ed escono determinate combinazioni in determinati punti della stesa, se il ragionamento che le carte fanno è corretto e non ha “buchi di trama” e soprattutto se le carte “si richiamano” l’una con l’altra, la possibilità di errore è pari a 0. Sono cose che sui libri non si trovano e che si debbono sapere. Si deve guarda l’apertura e la chiusura di una stesa che deve concordare già di suo con lo smazzo. Si debbono guardare le carte centrali che a loro volta debbono richiamare altri punti nella stesa. Si devono guardare i gruppi di carte e in che modo questi si distribuiscono e altri piccoli segni. Se tutto combacia la stesa è perfetta.
    Capirai che sono cose che online non si possono fare perché richiedono molto tempo (postare 40 carte non è proprio il massimo :D). Con una stesa di tre/quattro carte passato-presente e futuro che va tanto di moda non ci fai davvero molto :D (anche perché il passato e il presente e il futuro dipendono dal gioco e dalle posizioni, la cosa delle tre carte è utopia). Anche io ho dovuto necessariamente estrarre solo 7 carte per fare stese nel forum; certo i segni si possono dedurre anche in sole 7 carte ma è più difficile dare la certezza al 100% - soprattutto perché è una stesa online-.
    Se sei stanca, non sei in grado di fare carte, ecc lo noti subito perché le carte non parlano. Come detto sopra i Tarocchi possono rispondere a qualunque domanda ma non sempre e in qualunque occasione o a chiunque. Lo si deduce dai segni, se mancano già ti rendi conto che non è il momento. Se poi le carte sono confuse, non formano gruppi ecc la stesa è sballata e puoi mandare via il consultante.
    Ecco da dove deriva la mia sicurezza. Io so già dirti se la stesa è valida o meno :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi è qui che sorgono dubbi, se un mazzo di tarocchi si chiama le carte dei angeli, quelle carte non sono collegati alla coscenza celeste ecc... forse è questo il punto che ci si tiene a chiarire, che appunto di se i Tarocchi sono solo pezzi di carta.

    Guarda Viole su questo non sono d'accordo, un mazzo di carte ha i suoi disegni, è stato scelto e comperato in un dato momento, è stato manufatto in un dato giorno, è stato conservato e utilizzato in un dato modo, tutto ciò gli conferisce un grado di energia (prova ne è il fatto che ogni cartomante ha il suo mazzo)
    È come se visto che il mozzicone di sigaretta ha bassa energia (tanto è solo un mozzicone) ci sentissimo liberi di buttarli a destra e a manca con gli inevitabili danni che ogni dì possiamo causare alla terra
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    AriaKemagi Le provocazioni sono parte integrante della mia persona :D se mi si punge io rispondo senza problemi :D Non occorre che tu le accolga :D a me basta siano arrivate :D
    Forse io parlo un cattivo italiano o non mi so spiegare bene. Non ho affermato che le carte hanno il potere di dare responsi :D mai detto perché le carte sono uno strumento come lo può essere un cellulare o un automobile. Sono una chiave di accesso e di decodifica che funziona grazie al fatto che tu uomo gli abbia dato uno scopo. È davvero la base questa :D Mai detto che sia Dio a dare i responsi, ti prego rileggi meglio :D Dio è regola e senza la sua intercessione non si apre la porta che ti permette di leggere la vita di una persona. Le carte decodificano il destino di tizio e il cartomante le interpreta con il suo cervello e le sue conoscenze. Mai parlato di “Dio che legge le carte” anche perché altrimenti avrei parlato di Oracolo non di cartomanzia :D
    Non sono ebrea. La Bibbia è un prodotto culturale ebraico non cristiano. Se per questo nella Bibbia è anche scritto che non si dovrebbe mangiare maiale e altre carni impure ma tutti lo fanno senza problemi, perché la Bibbia non è un prodotto culturale dell’Italia, la cui religione cattolico- cristiana deriva da secoli di religione romana unita a quella del Cristo. Noi siamo un prodotto di questa commistione e difatti studiamo e seguiamo una reinterpretazione della Bibbia – o meglio dei libri selezionati dalla Chiesa – dettata dai Padri della Chiesa – che guarda caso scrivevano in latino :D perché erano ancora romani in qualche modo-. La Chiesa medievale considerava la magia e la stregoneria pura superstizione ma al contempo il sincretismo religioso ha portato alla nascita di una via parallela e interna alla chiesa dove magia e religione antica hanno continuato a proliferare in seno al cattolicesimo. Io mi posiziono all’interno di questa via ;D perché tutti i cartomanti appartenenti alla tradizione italiana sono cattolici e credenti e senza l’intercessione di Dio nulla si manifesta. Nella clavicola attribuita a Salomone si richiede l’intercessione di Dio come degli angeli o dei demoni ed era attribuito a Salomone ( e da storica quale sono posso dirti che vero o meno che sia, il fatto che una simile attribuzione sia stata data ad un personaggio come lui apre le porte per ragionare meglio sui precetti della Bibbia :D). Esistono inoltre Grimori famosi attribuiti a Papi e quant’altro; non penso quindi la mia posizione sia così improbabile :D se pensavi fossi una bigotta con la Bibbia sul comodino e i Tarocchi nel cassetto che segue ciecamente le cavolate di Bergoglio, hai sbagliato persona.
    Credo che qui invece ci sia una grave lacuna storica :D Medioevo significa “età di mezzo” ed è un periodo intermedio tra la fine dell’Impero romano e il 1492 che è l’anno canonico della scoperta dell’America – con cui si apre l’era moderna -. Chiamalo periodo di poca “consapevolezza” :D il medioevo è stato caratterizzato da progressi scientifici non indifferenti su vari campi (pensate solo alle costruzioni delle cattedrali o delle armi da guerra, nacquero gli occhiali). È stato creato il libro come noi oggi lo intendiamo e si è lavorato sullo studio e la conservazione di testi antichi. Sono nati i Comuni, la scolastica, le università. Federico II era un uomo del medioevo, Dante era un uomo del Medioevo :D San Francesco e così via. Senza contare che l’Umanesimo è la parte finale del Medioevo che darà poi vita al Rinascimento. Per cui meno film e serie tv e più libri di storia :D Eliphas Levi e soci erano esoteristi del 800 con poca conoscenza storica :D per lo più erano persone che cercavano di studiare il passato dando a questi la forma preferita. Io sono uno storico e mi baso sulle fonti accertare. Le panzane sull’Egitto e i Tarocchi non sono comprovate storicamente ed archeologicamente per cui non sono :D i tarocchi sono attestati presso le ricche famiglie medievali e non prima. Questo dal mio punto di vista significa che nella loro forma cartacea sono nati in quell’ambito. Altresì è attestato che si usassero per giocare. Se li guardi noterai subito che i personaggi rappresentati e le situazioni disegnate sono assolutamente di matrice medievale, senza scomodare l’Egitto :D se guardi i mazzi antichi noterai anche senza essere un esperto d’arte che hanno molte somiglianze con la miniatura ad esempio. Posso garantirti che se mai ci fosse stata qualche derivazione dall’Egitto avrebbero conservato dei parametri grafici tipici. Inoltre, non si capisce dall’Egitto questi Tarocchi come avrebbero fatto a saltare in Italia :D
    In realtà nel Medioevo la Magia era considerata pura superstizione dalla Chiesa e dagli scienziati. Chi vi credeva ancora erano i “pagani” ovvero gli abitanti dei Pagi, i villaggi rurali e determinati studiosi che hanno iniziato ad interessarsi ai testi antichi a tema :D ripeto meno film e più libri quando si parla di storia.
    Temo che qui il problema sia proprio di ambito culturale. Qui c’è un cattivo studio della storia antica a cui si aggiungono le scemenze che si leggono nei libri di magia e simili. Il Re – Sacerdote non è un uomo –dio :D è il capo della comunità che riassume in sé il potere religioso e sociale. Come scritto innumerevoli volte, la religione e la politica sono nell’antichità due settori uniti perché il sacro è parte integrante della vita sociale. Il dio è garante della regola e se un re prende il potere è il dio che glielo concede. Fine. :D
    Inoltre credo tu sia a corto di risposte perché continui a citare la Bibbia quando penso di averti spiegato in modo chiaro – spero – quello che avviene con i Tarocchi e la Magia. Detto questo ti ripeto che la magia non è una forma di evoluzione e che prima di scrivere, devi aprire un po’ di più i libri di storia, se vuoi parlare. Gli esoteristi ottocenteschi lasciano il tempo che trovano perché la loro era una filosofia a sé stante, sicuramente interessante e degna di essere letta ma che poco ha a che fare con il mondo antico.
    Sulla Bibbia ho già chiarito e sulla magia anche. Credo di essere stata chiara anche sui Tarocchi. Il problema è che tu non vuoi accettare le mie risposte partendo dal presupposto di sapere tutto quando non sai nulla :D
     
    Top
    .
  13. Giorgiabia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Tarocchi sono in grado di leggere la linea della vita di una persona, dalla sua nascita alla morte perché ognuno di noi possiede un destino e questo diventa intellegibile nel momento in cui apro il mazzo su quella persona. Ci sono stese in cui si può arrivare a guardare persino in che modo la persona morirà. Sono stese lunghe e complesse, capaci di sviscerare tutta la vita di un uomo - se è nato fuori o nel matrimonio, se la madre ha avuto problemi di parto, se la sua infanzia è stata felice, se ci sono stati o ci saranno incidenti e malattie, se ci sono stati abusi, problemi, gioie, dolori, se si sposerà o meno, se avrà figli o no, se lavorerà o meno, che lavoro farà ecc ecc qualunque domande possa venirvi in mente -. I Tarocchi possono quindi guardare al presente, al passato e al futuro. Possono rispondere a qualunque domande che riguardi il tempo e lo spazio.
    Stesso ragionamento quando si apre una stesa e si battezza sul consultante. Voi potrete rivolgervi a qualsiasi hotline o 899 del pianeta, siti, forum e quant’altro :D non serve a nulla, perché la vuotezza del pc e del telefono – a patto siano persone capaci ovviamente – non può sostituire in alcun modo una seduta concreta, in cui è il consultante a mischiare, smazzare, scegliere le carte, a chiedere delucidazioni. Una stesa può durare anche un’ora o più perché è una conversazione vera e propria tra il consultante e le carte. Il cartomante è solo un’interprete. Tutto qua :D nessun poter speciale, bisogna solo sapere come ragionano le carte, in che modo parlano le combinazioni e come si “rincorrono” in tutta la stesa. Non c’è altro.
    Chiunque può imparare a leggere le carte a patto venga iniziato e possegga una certa dose intuitiva e riassuntiva (ovvero la capacità di mettere insieme i punti e trarne una storia). Nulla di magico o di particolarmente scandaloso. I cartomanti non hanno nulla a che vedere con la magia propriamente detta. Fanno solo ricorso ad antichi saperi.
    Ci sono dei segni per capire se questo aiuto è stato accordato o meno. Se il cartomante capisce che non c’è alcun benestare, chiude la stesa e invita il consultante ad andare via. Per queste motivazioni non è possibile lavorare come cartomante ad ore. Inoltre non si possono fare stese a tutti, occorre una certa preparazione mentale e una certa predisposizione sia da parte del cartomante che del consultante. Finita la stesa si ringrazia e si chiude con altre preghiere.


    Ho estratto parti del tuo discorso. Questo è totalmente in contraddizione con l'interpretazione di una stesa non fatta da te perché se c'è tutta questa sacralità come fai a sapere che l'altro cartomante ha fatto ciò che doveva essere fatto? Che le carte estratte siano "giuste"? Che io sia in connessione con lui/lei? E sopratutto su una stesa fatta online..

    Poi va benissimo. Non torna. Domanda non fatta tra l'altro. Ma tutto è in contraddizione con le tue parole precedenti. E tutta questa sicurezza sinceramente sfiora la presunzione.

    P.s ci siamo visti e non ha provato a portarmi a letto ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Credo che tu non abbia colto il problema :D o fai finta di non coglierlo. Se leggi per intero il mio discorso ti ho scritto che i Tarocchi parlano per combinazioni. Io eseguo le stese nel modo in cui mi è stato trasmesso ma ciò non toglie che possa interpretare in base alle combinazioni standard (combinazione in italiano significa che due o più carte debbono trovarsi insieme) che fanno dei Tarocchi una lettura perfetta. Su tre carte che tu hai proposto io ti dico che non c’è ritorno perché il due di coppe indica un incontro o al massimo sesso – se capovolto- ma dato che sopra pesano carte di spade pesanti la cosa non avviene. Punto :D che tu lo abbia incontrato o meno affar tuo, a me riguarda poco perché nulla hanno a che vedere con questo pescaggio che indica solo questo. Non avendoti come consultante non posso sapere quando e come è stata fatta questa stesa e quando la cosa è accaduta e se è accaduta. Ma da un punto di vista di cartomanzia questo dicono e questo ti dico :D mettiti l’anima in pace e non usare ciò che scrivo per contraddirmi perché per te è diventata solo una cosa personale. Io so di cosa sto parlando e te lo ripeterò altre volte senza problemi :D Il processo che io ho descritto è quello che mi è stato tramandato con le varie combinazioni in cui i Tarocchi Parlano. Se mi fai vedere tre carte prese da altre stese io come qualunque cartomante sono assolutamente in grado di interpretarle. In base a quelle carte non torna e non c’è incontro. Vi siete visti? Buon per te? Avete preso un caffè ottimo! Veditela con chi ti ha fatto le carte perché su quelle tre pescate che tu mi hai mostrato quel che dovevo dire lo ho detto: NON TORNA, non verrai soddisfatta nelle tue aspirazioni (9 di spade ad inizio stesa), non c’è incontro. Spero di essere stata chiara e cristallina :D
     
    Top
    .
  15. AriaKemagi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le tue provocazioni sono come api a cui è stato tolto il pungiglione, personalmente parlando.

    Noto che hai grandi lacune in Magia e ti invito a parlare di ciò che conosci come esperienza-consapevolezza sul argomento.

    Grimori , clavicole ecc..fanno parte della Bassa Magia,..e se uno di questi libri cita Dio o si accosta alla bibbia, e come dire che un rapinatore seriale dice che professa il Culto del giusto agire..

    Detto ciò dopo questo ennesimo papiro off tipic non hai detto nulla sul punto centrale del post..cioè cosa da i responsi nei tarocchi tarocchi?

    Parli di Magia , ma non sai nulla di essa..altrimenti riconosceresti che le carte rivelano gli arcani dei principi Magici sotto forma simbolica, e poco conto che tu dica da dove provengono o meno..Tu Non li comprendi perché non sei iniziata, e li interpreti profanamente..Bene è un tuo diritto , ma non dimostri che siano nati per questi scopi..puoi solo teorizzare..

    continui ad attribuire A Dio l intercessione, cioè che il cartomante gira le carte e da responsi in base all ispirazione di Dio..

    Bene ..dove afferma il tuo Dio una cosa simile? ..chi dice che è così?..Tu?..cosa conti tu?..ti hanno detto che è così?Chi? E cosa contano loro dinnanzi alla verità?

    Cerchiamo di non andare off tipic per dimostrare di possedere conoscenze superficiali storicologiche ecc.. che poco contano hai fini del punto centrale che questo post vuole discutere..
     
    Top
    .
167 replies since 16/8/2020, 16:43   5886 views
  Share  
.