E VENNE IL GIORNO

APPELLO A TUTTI I CARTOMANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AriaKemagi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bluElettra

    Sono felice che la discussione ti faccia divertire, almeno oltre ad un confronto istruttivo per entrambe le parti vi è anche un godimento da parte dell anima..

    Tutto quello che hai detto nei miei confronti è stato come aria che mi è passata di fianco e non nutro nessun rancore verso di te, anzi ti chiedo scusa se ti ho recato offesa.


    Visto che più volte sono stato punzecchiato sul personale ho detto anche io ciò che pensavo nei tuoi confronti e sul quadro generale in cui ti collochi.

    Detto ciò non ho più nulla da dirti sul personale.

    Cara Elettra io non sono un accademico, non ho studiato così tante materie che tu chiami in causa..È come tu ben noti ho delle lacune enormi in certi studi..Non ho paura nel riconoscere i miei limiti, non me ne vergogno e sono sempre pronto ad imparare...Ma ho studiato moltissimo le uniche 2 materie che veramente risuonano nella mia anima, e che amo :MAGIA e ALCHIMIA..che tutt ora studio e pratico...un po come un bambino che a scuola ignora e non si applica in quasi tutte le materie, ma che in musica e in arte ha 10 perché gli è naturale apprenderle e praticarle..

    Questo è il mio rapporto con la Magia e l alchimia.

    Tu hai un quadro più razionale della conoscenza in generale, io no ..È riconosco questo fatto tranquillamente.

    Ammiro il Cristo,e ho letto molte volte la Bibbia, forse prima Mi sono espresso male o non esaustivamente, nel senso riconosco che egli abbia svolto una missione Divina,che all suo interno si sia manifestata la presenza di Dio, ma non posso affermare che egli stesso fosse Dio, perché quando le persone gli rendevano omaggio e si inginocchiavano ai suoi piedi egli li ammoniva dicendogli che non dovevano ringraziare lui ma il padre suo che e9nei cieli, mostrando che egli insomma anche se era parte di Dio non era Dio.

    E secondo un mio parere personale il messaggio dei vangeli non centra molto con il cattolicesimo.

    Sono cresciuto in seno ad una fratellanza Ermetica dove ho imparato molto sulla Magia e sul pensiero tramandato dai vecchi Maestri, ed in un Ordine iniziatico di Frangia dove ho imparato, grazie alle chiavi di lettura, a decifrare il simbolismo dei testi alchemici, che per me rappresenta l ultima fase del percorso iniziatico.

    Per me il vero sapere proviene dallo spirito a cui è possibile accostarsi con una vita appropriata e con una disciplina che non ha mai sosta..egli solo illumina l anima con delle prese di coscienza che superano la.comprensione umana.

    La vera conoscenza non è possibile apprenderla dai libri..


    Non sono San Francesco,e a volte la mia anima si posiziona sul Nero della polarità.

    ho capito che la conoscenza senza la pratica rimane solo un sapere intellettuale, non sapienza che diventa carne, o parte integrante della coscienza.

    Ho iniziato questo topic perché secondo me la pratica Cartomantica non era dimostrabile con i principi Magici e strada facendo ho compreso che in effetti è così.

    Per quel che mi riguarda la mia ricerca sulla cartomanzia è conclusa..affermando che non è possibile accostare la pratica Divinatoria ai principi Magici,rimanendo una pratica legata alla superstizione che si basa solo su concezioni filosofiche non dimostrabili.

    Per i dati raccolti non è possibile dimostrare che la lettura del futuro sia realmente possibile, confinandosi solo sul possibilistico, in base hai dati raccolti del consultante.. nessuna scienza esoterica..

    A questo punto devo dedurre che tu attribuisci l uscita delle carte allo spirito onnipresente di Dio, allo spirito Santo che avvolge ogni cosa..È così?

    Edited by AriaKemagi - 21/8/2020, 00:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AriaKemagi @ 21/8/2020, 00:09) 
    bluElettra

    Sono felice che la discussione ti faccia divertire, almeno oltre ad un confronto istruttivo per entrambe le parti vi è anche un godimento da parte dell anima..

    Tutto quello che hai detto nei miei confronti è stato come aria che mi è passata di fianco e non nutro nessun rancore verso di te, anzi ti chiedo scusa se ti ho recato offesa.


    Visto che più volte sono stato punzecchiato sul personale ho detto anche io ciò che pensavo nei tuoi confronti e sul quadro generale in cui ti collochi.

    Detto ciò non ho più nulla da dirti sul personale.

    Cara Elettra io non sono un accademico, non ho studiato così tante materie che tu chiami in causa..È come tu ben noti ho delle lacune enormi in certi studi..Non ho paura nel riconoscere i miei limiti, non me ne vergogno e sono sempre pronto ad imparare...Ma ho studiato moltissimo le uniche 2 materie che veramente risuonano nella mia anima, e che amo :MAGIA e ALCHIMIA..che tutt ora studio e pratico...un po come un bambino che a scuola ignora e non si applica in quasi tutte le materie, ma che in musica e in arte ha 10 perché gli è naturale apprenderle e praticarle..

    Questo è il mio rapporto con la Magia e l alchimia.

    Tu hai un quadro più razionale della conoscenza in generale, io no ..È riconosco questo fatto tranquillamente.

    Ammiro il Cristo,e ho letto molte volte la Bibbia, forse prima Mi sono espresso male o non esaustivamente, nel senso riconosco che egli abbia svolto una missione Divina,che all suo interno si sia manifestata la presenza di Dio, ma non posso affermare che egli stesso fosse Dio, perché quando le persone gli rendevano omaggio e si inginocchiavano ai suoi piedi egli li ammoniva dicendogli che non dovevano ringraziare lui ma il padre suo che e9nei cieli, mostrando che egli insomma anche se era parte di Dio non era Dio.

    E secondo un mio parere personale il messaggio dei vangeli non centra molto con il cattolicesimo.

    Sono cresciuto in seno ad una fratellanza Ermetica dove ho imparato molto sulla Magia e sul pensiero tramandato dai vecchi Maestri, ed in un Ordine iniziatico di Frangia dove ho imparato, grazie alle chiavi di lettura, a decifrare il simbolismo dei testi alchemici, che per me rappresenta l ultima fase del percorso iniziatico.

    Per me il vero sapere proviene dallo spirito a cui è possibile accostarsi con una vita appropriata e con una disciplina che non ha mai sosta..egli solo illumina l anima con delle prese di coscienza che superano la.comprensione umana.

    La vera conoscenza non è possibile apprenderla dai libri..


    Non sono San Francesco,e a volte la mia anima si posiziona sul Nero della polarità.

    ho capito che la conoscenza senza la pratica rimane solo un sapere intellettuale, non sapienza che diventa carne, o parte integrante della coscienza.

    Ho iniziato questo topic perché secondo me la pratica Cartomantica non era dimostrabile con i principi Magici e strada facendo ho compreso che in effetti è così.

    Per quel che mi riguarda la mia ricerca sulla cartomanzia è conclusa..affermando che non è possibile accostare la pratica Divinatoria ai principi Magici,rimanendo una pratica legata alla superstizione che si basa solo su concezioni filosofiche non dimostrabili.

    Per i dati raccolti non è possibile dimostrare che la lettura del futuro sia realmente possibile, confinandosi solo sul possibilistico, in base hai dati raccolti del consultante.. nessuna scienza esoterica..

    A questo punto devo dedurre che tu attribuisci l uscita delle carte allo spirito onnipresente di Dio, allo spirito Santo che avvolge ogni cosa..È così?

    Non mettermi al tuo livello. Io non sono mai andata oltre ciò che scrivi su questo forum. Al contrario tu sei andato oltre i ranghi vomitando ingiurie e appellandomi con giudizi tutti tuoi e sentenze apocalittiche:D quindi non accomunarmi a te. Ma come detto prima e spesso, sono le azioni che definiscono le persone. Chi si abbassa ad insultare gli altri con epiteti, paragoni e commenti dimostra semplicemente ciò che è.
    Anche perché qui si sta discutendo di Tarocchi e non di me. Come ho già detto ad altri utenti in questa discussione, ciò che pensi di me, i tuoi pregiudizi puoi tenerteli per te perché se da una parte sono cose che evidentemente non sai, dall’altra sei meno di nessuno per poter giudicare cosa io faccia o non faccia rispetto alla mia religione :D
    Io non chiamo in causa in causa tante materie perché così mi gira. Se si affronta un tema di stampo umanistico è strettamente necessario conoscere determinate discipline. Se avessimo parlato di Fisica quantistica, per dire, avremmo dovuto appellarci necessariamente ad altri settori e così via. Penso sia un discorso abbastanza logico. Se hai delle lacune enormi e lo riconosci, non puoi affrontare certi ragionamenti se non le colmi, perché non puoi studiare e comprendere un settore qualunque del sapere umano, se non hai gli elementi di riferimento. È un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra, mi dispiace e te lo ho dimostrato quando hai provato a parlare di Dio. L’Alchimia e la Magia (che poi detto così è anche nulla perché le correnti interne a queste due discipline sono molteplici) sono parte di studi enormi che chiunque entri in certi campi deve conoscere: Filosofia e Teologia in primis, seguite almeno dalla storia. Se ti concentri “a sentimento” su due discipline in croce non arriverai mai a nulla. Ed era proprio questo il punto spinoso a cui volevo arrivare.”I bambini che a scuola ignorano e non si applicano a tutte le materie” rimangono indietro nel percorso scolastico e spesso non arrivano al diploma. Ma come, parli sempre di evoluzione, di ricerca bla bla e cadi proprio sulle basi? Ricorda sempre che “senza studio la riflessione diventa persino pericolosa”. Esempio pratico sono i terrapiattisti: loro “studiano”, discutono, fanno esperimenti ma in realtà sembrano idioti perché ignorando elementi di fisica, chimica e matematica arrivano al nulla. Stessa cosa per quel che riguarda le materie umanistiche. Se io parlo di Dio devo conoscere la Teologia cattolica e la filosofia, dato che le tre cose vanno di pari passo. Poi una volta che ho acquisito le basi mi lancio alla scoperta di altre discipline e di autori anche controversi. Ma senza basi sono solo in alto mare :D e infatti quando io scrivevo di Dio imperituro non eri in grado di rispondere ne di capire la mia visione delle cose, dato che – credo a questo punto- tu non abbia capito cosa intendessi dire. Non ti sto pizzicando, anzi sono molto seria. Questo è un invito a studiare le basi. Che poi l’alchimia necessita di uno studio simbolico allucinante che spesso esula persino dal monco alchemico stesso e ha le sue radici nel mito e nel simbolismo antico. E credimi, non è roba che trovi nei libri degli esoteristi che rimangono sempre al di fuori della “pelle del frutto”. Occorrono solide basi di studio su cui poi “montare” i pilastri del proprio sapere. Avevo supposto queste tue scarse conoscenze già quando parlammo di magia in privato :D perché è come se avessi una sola visione esaltata delle cose. Chi studia conosce a 360° il settore e sa indicarti per ogni autore, libro e ambito il pensiero e il significato ma poi ha la sua idea di base. Non devi vergognarti di non sapere le cose ma devi porre rimedio.
    “Ammiro il Cristo,e ho letto molte volte la Bibbia, forse prima Mi sono espresso male o non esaustivamente, nel senso riconosco che egli abbia svolto una missione Divina,che all suo interno si sia manifestata la presenza di Dio, ma non posso affermare che egli stesso fosse Dio, perché quando le persone gli rendevano omaggio e si inginocchiavano ai suoi piedi egli li ammoniva dicendogli che non dovevano ringraziare lui ma il padre suo che e9nei cieli, mostrando che egli insomma anche se era parte di Dio non era Dio.”
    Questo è il discorso che ti ho appena fatto. Devi separare quello che tu pensi – che è legittimo – da ciò che il Cristianesimo dice. È questo il segreto per capire e studiare. Io posso anche pensare che Cristo non sia mai esistito per dire ma se sto parlando di Cristianesimo mi devo attenere a ciò che dice la regola cattolica. È questo il punto su cui volevo farti ragionare. Ecco perché è così importante conoscere determinate materie prima di parlare di qualcosa. Infatti tu in questo stralcio che ho riportato dal tuo post fai un ragionamento personale, privato che non considera il modo di pensare di un ebreo del tempo. Cioè ti cali con i panni di un uomo moderno in quelli di un uomo vissuto 2000 anni fa. È un errore che non si deve mai fare. inoltre tu devi capire “come parla” la Bibbia, separare il dato storico da quello culturale, capire cosa sia la modestia e in che relazione Gesù si pone verso di essa. Capire poi come i Vangeli parlano di Gesù e infine come la Chiesa ha trasfigurato la figura del Cristo. Se non hai accesso a tutte queste informazioni la tua opinione rimane incompleta :D quando faccio certi discorsi la gente si infuria perché si sente sminuita ma in realtà dovrebbe essere un invito a documentarsi e non sul web ma su autori conclamati, seri, che hanno alle spalle una carriera accademica, che sono ricercatori attestati. Ci sono un mucchio di discipline delle quali io ignoro anche cose elementari. Se ne volessi discutere dovrei prima “mangiarne” di libri sull’argomento. Io rispondo su certi settori perché sono il mio “pane quotidiano” da anni ormai. Non è superbia, è “essersi fatti un *** così” su libri, manuali saggi, conferenze, scavi archeologici, pubblicazioni e quant’altro.
    Io non amo ne gli ordini ne le congreghe perché il sapere che ti viene inculcato è sempre in un unico senso. Io sono per le università libere, per la ricerca archeologica, per l’indagine e il riconoscimento accademico. Infatti nota solo una cosa- e credimi non lo sto dicendo per offendere anzi – in ciò che scrivi che cosa apporti di nuovo? Nulla. Ripeti sempre lo stesso concetto ripieno di parole ma non rispondi alle domande.
    “Per me il vero sapere proviene dallo spirito a cui è possibile accostarsi con una vita appropriata e con una disciplina che non ha mai sosta..egli solo illumina l anima con delle prese di coscienza che superano la.comprensione umana.”
    Ragiona su questo periodo, non significa in soldoni nulla: presa di coscienza, disciplina, anima … di cosa stiamo parlando? Leggi Aristotele, vedi come è in grado di spiegarti secondo il suo pensiero cosa sia l’anima. Prendi Democrito, stessa cosa. Fai attenzione a chi frequenti. Impara che le risposte alle domande non sono giri di parole ma risposte secche. Dio esiste? Sì perché …/no perché… e questa è la grandezza della Filosofia che permea persino l’Alchimia :D non so se hai mai letto Pico della Mirandola, considerato autore minore ma che offre davvero moltissimi spunti al pensiero filosofico e alchemico.
    Sul fatto dei libri ho riso di cuore e perdonami ma è la classica frase di chi non si impegna nello studio di un certo livello. Lascia perdere tutte quelle *** sul fatto che le cose “ti debbono risuonare/le devi sentire” e bla bla. Il libro è da secoli il mezzo prediletto con cui l’uomo ha potuto trasmettere il suo sapere ad altri uomini anche a distanza nel tempo ed è lo strumento principe del sapere umano. Nei libri si trovano le risposte alle domande perché leggere il pensiero altrui istruisce il proprio e invita al ragionamento e il ragionamento sviluppa la logica. Platone amava i dialoghi ma ha scritto cosciente del fatto che altrimenti la filosofia socratica e la propria sarebbero andate perdute. Leggere ci insegna a scrivere e parlare correttamente, ad esprimerci secondo registri consoni. È una chiave di volta. Se io ho un dubbio vado nella mia biblioteca personale e prendo Cicerone piuttosto che Campanella o Bruno :D la conoscenza si apprende soprattutto sui libri. Se poi vuoi parlare di “vera conoscenza” sappi che in filosofia spesso è accostata al “vero bene” che è un punto di arrivo a cui naturalmente l’uomo tende. Significa che è irraggiungibile ma nello stesso tempo rappresenta il punto di arrivo che fa muovere le persone. Diciamo così. Il filosofo è il personaggio capace di arrivare più vicino al traguardo :D in antropologia invece ti direi che è un concetto contenitore in cui è racchiuso lo scibile umano e le ipotesi che si son fatte oltre “il velo di Maya”.
    Occhio a chi frequenti e a ciò che ti inculcano. La mente che hai è il tuo più prezioso dono e se la lasci andare dietro a personaggi che dicono tutto senza dire niente, butterai via te stesso.
    Quando io ho scritto di San Francesco mi riferivo al tuo modo di porti. Io sono una persona abbastanza coerente. Se mi atteggio a “docente” è perché sono laureata, so di cosa parlo e sono coerente con il mio ruolo. Ho studiato per parlare di questo e ho preso un titolo riconosciuto dalla società scientifica. Se mi pongo come il neo Messia debbo essere coerente anche in questo. E Gesù o San Francesco non me li vedo a smanettare sul web :D infatti le loro vite hanno condotto decisamente ad altro. Io non ho nulla da dire sul percorso che stai facendo ma se sei agli inizi, regolati sugli standard e non ti porre come un profeta perché ci sono troppe cose che ignori. Ma questo vale anche per me e per chiunque. Come ti ho detto prima ci sono settori di cui non so assolutamente nulla – anche nel forum ad esempio ed infatti non scrivo-. Non vado in certe discussioni parlando e sparlando di ciò che vi è scritto se poi non so nulla dell’argomento trattato. Io non conosco l’Hoodoo ad esempio, sono a digiuno circa le popolazioni che lo praticano o lo hanno praticato. Non mi metto a rispondere a queste discussioni, ad esempio, dichiarando che la stregoneria italiana è “la vera magia” e bla bla, anche perché nel momento in cui la gente mi chiederebbe giustamente delle spiegazioni su che basi lavoro? Sul niente. Se mai vorrò rispondere andrò a documentarmi sicuramente tramite antropologi che hanno studiato il fenomeno, mi leggero la storia di suddette tribù, cercherò di capire come ragionavano e poi forse avrò la possibilità di rispondere a certi topic. Spero che sia chiaro. “Nero della polarità” osserva ciò che scrivi. Che significa? Nulla in definitiva. Aristotele scriveva che coloro che scrivono senza farsi capire sono inutili perché se il messaggio non passa non ha senso la comunicazione tramite la scrittura. Non che non esistessero filosofi difficili da capire, ma Aristotele era un maestro e capiva l’importanza della comunicazione e dell’insegnamento. Da qui deriva il mio essere chiara, sintetica e precisa quando mi esprimo, che voi avete tacciato di superbia senza invece rendervi conto che era un modo per permettere anche a coloro che non conoscessero certe materie di capire e documentarsi :D Nero della polarità immagino tu ti riferisca in qualche modo alla “nigredo” però nel senso di cammino e iniziazione. Se così fosse allora non dovresti neanche parlare perché il vero iniziato tace :D
    “Ho iniziato questo topic perché secondo me la pratica Cartomantica non era dimostrabile con i principi Magici e strada facendo ho compreso che in effetti è così.”
    Questo è il tuo limite. Non vedi oltre ciò che pensi di sapere. E questo come detto sopra, è dovuto al fatto che non hai una visione ampia e aperta di ciò che sai. Studiare più discipline ti porta a vedere le cose con chiarezza e da più prospettive. Tu sei partito già prima di aprire il topic da questa convinzione, pensando che nessuno potesse dimostrartelo :D perché era un modo per dare credito a ciò che ti è stato inculcato. Nel momento in cui la gente ti ha risposto “guarda che i Tarocchi nulla hanno a che vedere con la Magia” la tua idea è andata in crisi e hai dovuto rimettere a posto i cocci. Semplicemente non esistono principi magici definitivi e i Tarocchi nulla hanno a che vedere con ciò. Inoltre ti ricordo che se la tua opinione è legittima, ben diverso è sparare sentenze verso cartomanti che CONOSCONO a tua differenza i Tarocchi, perché ci lavorano quotidianamente :D sei libero di non credere ma non di controbattere se non sai neanche come è fatta una carta del mazzo. Questo è il punto.
    Al contrario ti basta andare nella sezione stese di questo forum o di tanti altri nel web e leggere come tantissimi consulti siano veritieri :D la mantica è nata con l’uomo e la religione e il futuro si prevede senza problemi :D si può sbagliare, si può essere imprecisi ma si prevede ;D e spesso i dettagli sono cosi assurdi da far venire la pelle d’oca persino ai cartomanti.
    Ancora? NULLA DI NULLA :D per me leggere i Tarocchi è come scrivere su questo forum ora. Apro le carte e ti decodifico il domani. Tutto qua. Dio è Regola dell’universo e permette questa cosa nella stessa misura in cui mi sta permettendo di scriverti perché se io vivo respiro e ho la capacità mentale di scrivere e rispondere è perché il mio corpo funziona secondo le leggi della Natura, ovvero Dio. Per cui nel momento in cui io forzo le leggi e chiedo di conoscerle debbo chiedere a Dio la possibilità di farlo. Se questa mi viene accordata semplicemente leggo le carte. Non è veggenza perché questa è un talento personale di un individuo e rientra in altri campi del sapere umano.
    Detto questo e dimostrato per l’ennesima volta che senza studio non si va da nessuna parte (anzi si finisce nell’angolo ad insultare) il consiglio migliore che ti posso dare è di prendere manuali e libri e di iniziare uno studio serio di Filosofia innanzitutto. “Se non ti risuona” chiudi tutto e vai a fare altro perché l’ignoranza non è una costrizione ma una scelta :D e spero che questa discussione te lo abbia dimostrato.
    Dal canto mio non so se ti risponderò o leggerò ancora perché con quanto hai scritto hai confermato i miei presupposti iniziali :D non si può sapere o cercare la conoscenza con due discipline in croce in cui tra l’altro c’è tanta ma tanta melma inutile :D
     
    Top
    .
  3. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece lo staff ha deciso che questa discussione deve essere chiusa perché continua a prendere pieghe personali. Se volete continuare potete farlo in pvt.
     
    Top
    .
167 replies since 16/8/2020, 16:43   5886 views
  Share  
.