E VENNE IL GIORNO

APPELLO A TUTTI I CARTOMANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgiabia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bluElettra

    Nulla da aggiungere. Mi pare chiaro che ti sia contraddetta da sola. Stop. Nessun fatto personale. Non credo a te, come non credo agli altri. Vivo giorno per giorno. Ma la presunzione di dire ti indico il cammino dalla a alla zeta della tua vita... affermazione forte. Provalo. Se no rimane solo affermazione. Posso dirlo anche io.

    Ti ringrazio per avermi spiegato il significato di combinazioni, ma già lo sapevo.
     
    Top
    .
  2. Gattanerabianca
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le carte e gli altri strumenti di divinazione sono un MEZZO tra il cartomante e l’universo dove risiede la coscienza collettiva del tutto
    L’universo è onnisciente
    Io lo chiamo universo
    Bluelettra lo chiama Dio ma alla fine quello è
    Ti ha risposto, ancora nel primo intervento
    Detto questo io non intervengo più

    È chiaro che siamo tutti di scuole di pensiero differenti e bisogna rispettare il credo altrui, citando il regolamento
    Se non ti soddisfano le nostre risposte prendi i libri e studia
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    Voglio fare una grandissima premessa doverosa: non ho letto la discussione per interi perché capite bene che mi avrebbe richiesto troppo tempo, ma sentivo anche in dovete di non sottrarmi alla discussione in quanto, come afferma la mia cara Elettra, qui per ora di cartomanti che partecipano alla discussione ce ne è solo uno, non che la cosa non vada bene, ma capite, e sono sicura che su questo elettra mi darà ragione, che senza punti di vista proprio di chi c'è dentro non andate da nessuna parte e restate col dubbio appesso all'aria, come si dice da me. Allora, elettra ha dato il suo punto di vista prettamente cattolico, dal quale non dissentisco neanche tanto perché oggettivamente parlando ciò che ha detto Elettra è così, differisco dalle visioni cattoliche che ci ha messo dentro- ma non per questo le sue visioni cattoliche della questione sono da ritenersi sbagliate, s'intenda-. Dunque, senza dilungarmi a fondo in quanto finirei col ripetere grosso modo quel che già è stato detto, vi do una visione più pagana della cosa: le carte raccolgono le energie del consultante. Il modo migliore per farlo è dal vivo, proprio per questo come già affermato le stese dal vivo sono migliori in una maniera assoluta, ma è altrettanto possibile farlo online se chi c'è a leggerti le carte ha le dovute capacità e, se vogliamo, il dono. Per me il destino non è scritto, non completamente almeno, e per questo quello che vedono le carte, laddove non si parla di destino, è un analisi delle energie del consultante e basandosi su quelle energie, analizzandole e studiandole deducono cosa quelle energie sono portate a fare. Per lo stesso motivo per me le carte possono dare consigli: conoscendo le energei, ed essendo le carte uno strumento divino, possono indicare quale strada sia la migliore. Io non chiedo l'intercessione di nessuna divinità né benché meno prego quando faccio le carte o mi rifiuto di fare una stesa (salvo certi casi), e ciò non sembra aver danneggiato i miei responsi perché chi si fa leggere le carte da me anche sul forum qui può confermare le mie capacità. Le carte sono uno strumento che sa leggere le energie delle persone, e il cartomante sa interpretare quei "disegnini colorati su pezzi di carta". Parlando di tarocchi e magia, non si può fare granché, se non forse la così detta "magia simbolica", ovvero l'uso di simboli che accresce la possibilità di una buona riuscita del rito, ma i tarocchi non hanno poteri magici, per quel che io so. Spero di aver risposto abbastanza bene e non aver ribadito inutilmente certi concetti, purtroppo non ho tempo e modo di leggere la discussione per intero ma sento di mon dovermi sottrarre. E per Elettra, le carte hanno anche simboli pagani, sole e luna non lo sono forse?
     
    Top
    .
  4. Giorgiabia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lucretia anche da te stesa non avverata. Parlo di più di un anno fa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    Ma io cosa affermo? Per me non esiste un destino, non tutto è scritto, dunque che una stesa non si avveri è più che normale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Beh se a grande liena siamo tutti d'accordo che è la cartomante a fare la diffenreza,e che pezzi di carta da se non hanno poteri magici particolari, direi che va bene così.
    Parlare in questo forum andando oltre i schemi è la più assoluta perdita di tempo, in ogni caso grazie di cuore per tutte le risposte.😁
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    Beh viole, cos'è che di artificiale da se ha dei poteri magici? Per esempio: candele, libri, manoscritti sacri, case, ecc? Siamo noi a metterceli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucretia Giorgi @ 17/8/2020, 15:09) 
    Beh viole, cos'è che di artificiale da se ha dei poteri magici? Per esempio: candele, libri, manoscritti sacri, case, ecc? Siamo noi a metterceli

    Infatti è questo che sto cercando di dire da molto, in più usare oggeti è un modo che limita la capacità reale dell mago, e l'idea che cerco di fare passare.
    Usare oggeti per agire a livelo energrico è come usare un cucchiaio di tea, per raccogliere l'acqua dal mare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    Beh, per me la magia fa e deve fare uso di oggetti, quel che dici tu mi sembra più il potere della mente/spirito del singolo individuo
     
    Top
    .
  10. Giorgiabia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucretia Giorgi @ 17/8/2020, 15:03) 
    Ma io cosa affermo? Per me non esiste un destino, non tutto è scritto, dunque che una stesa non si avveri è più che normale

    Io parlo, poi ci sono tante persone che hanno parlato con me in privato ma non hanno messo la faccia ed i consulti sbagliati salgono a 4, allora quando fate una lettura aggiungete "però le cose possono cambiare e non avverarsi" ... al che viene da chiedere perché farsele fare? :o
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgiabia @ 17/8/2020, 15:19) 
    CITAZIONE (Lucretia Giorgi @ 17/8/2020, 15:03) 
    Ma io cosa affermo? Per me non esiste un destino, non tutto è scritto, dunque che una stesa non si avveri è più che normale

    Io parlo, poi ci sono tante persone che hanno parlato con me in privato ma non hanno messo la faccia ed i consulti sbagliati salgono a 4, allora quando fate una lettura aggiungete "però le cose possono cambiare e non avverarsi" ... al che viene da chiedere perché farsele fare? :o

    Di solito si chiede del futuro per avere delle certezze. Per me lo scopo delle carte è sapere il futuro più ipotetico e prepararsi, o meglio ancora farsi consigliare. Se poi pensi che aggiungiamo quella frase per pararci il fondo schiena sbagli, almeno io e quelli che conosco la usiamo perché per noi è così perché crediamo in un futuro mutevole

    E comunque io lo dico fin da subito, che vada bene o no che io veda cose belle o brutte
     
    Top
    .
  12. Giorgiabia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucretia Giorgi @ 17/8/2020, 15:22) 
    CITAZIONE (Giorgiabia @ 17/8/2020, 15:19) 
    Io parlo, poi ci sono tante persone che hanno parlato con me in privato ma non hanno messo la faccia ed i consulti sbagliati salgono a 4, allora quando fate una lettura aggiungete "però le cose possono cambiare e non avverarsi" ... al che viene da chiedere perché farsele fare? :o

    Di solito si chiede del futuro per avere delle certezze. Per me lo scopo delle carte è sapere il futuro più ipotetico e prepararsi, o meglio ancora farsi consigliare. Se poi pensi che aggiungiamo quella frase per pararci il fondo schiena sbagli, almeno io e quelli che conosco la usiamo perché per noi è così perché crediamo in un futuro mutevole

    E comunque io lo dico fin da subito, che vada bene o no che io veda cose belle o brutte

    No no dico proprio di aggiungerla nel consulto, non di saltarla. Esattamente l'opposto. Anche tu chiedi consulti e ci speri no? Mettiti nei confronti del cliente.. poi comunque ti ringrazio per il consulto fatto, per il tempo dedicato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgiabia @ 17/8/2020, 15:27) 
    CITAZIONE (Lucretia Giorgi @ 17/8/2020, 15:22) 
    Di solito si chiede del futuro per avere delle certezze. Per me lo scopo delle carte è sapere il futuro più ipotetico e prepararsi, o meglio ancora farsi consigliare. Se poi pensi che aggiungiamo quella frase per pararci il fondo schiena sbagli, almeno io e quelli che conosco la usiamo perché per noi è così perché crediamo in un futuro mutevole

    E comunque io lo dico fin da subito, che vada bene o no che io veda cose belle o brutte

    No no dico proprio di aggiungerla nel consulto, non di saltarla. Esattamente l'opposto. Anche tu chiedi consulti e ci speri no? Mettiti nei confronti del cliente.. poi comunque ti ringrazio per il consulto fatto, per il tempo dedicato.

    Allora non vedo dove sia il problema: mettiamo le mani avanti, tra virgolette, così da non illudervi di nulla. Io nei consulti non ci spero, ci credo. Se le carte mi stanno dicendo una determinata cosa un motivo c'è. Di nulla, sono sempre felice di leggere le carte e ancor di più di conftontare il mio sapere e opinioni
     
    Top
    .
  14. AriaKemagi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gattanerabianca @ 17/8/2020, 14:47) 
    Le carte e gli altri strumenti di divinazione sono un MEZZO tra il cartomante e l’universo dove risiede la coscienza collettiva del tutto
    L’universo è onnisciente
    Io lo chiamo universo
    Bluelettra lo chiama Dio ma alla fine quello è
    Ti ha risposto, ancora nel primo intervento
    Detto questo io non intervengo più

    È chiaro che siamo tutti di scuole di pensiero differenti e bisogna rispettare il credo altrui, citando il regolamento
    Se non ti soddisfano le nostre risposte prendi i libri e studia

    Ah ok Quindi è l universo che risponde?..

    Questa concezione è molto new age, nel senso è frutto della molta disinformazione degli ultimi anni riguardo alla Magia e all esoterismo in generale.

    Nel senso tu affermi che a rispondere è l universo o Dio ..Ma con quali basi puoi fare un affermazione simile?..

    L universo è composto da molte entità che sfuggono alla coscienza comune, quindi la risposta potrebbe darla un ENTITÀ simile,a causa della conformazione passiva animica di un caetomante( ciò che ho sentito accostare alla parola DONO)..

    In MAGIA le creature elementari sono di duplice polarità, positive e negative, ciò significa che una creatura simile che si diverte ad interagire per influenzare il processo può dare risposte vere o sbagliate (perché la verità sul destino di un anima la conosce solo il creatore)..perché possono osservare gli eventi dall astrale e prevedere i possibili avvenimenti..

    Adesso mi rivolgo a tutti:

    Non usciamo fuori il fulcro della discussione rimaniamo in tema come funzionano i TAROCCHI profanati.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EtE§iA @ 17/8/2020, 15:27) 
    In questa discussione io sono abbastanza neutrale, credo nelle stese e Lucrezia è una delle cartomanti a cui mi affido, con me è stata precisissima nelle stese!
    Credo che il suo sia un approccio sano e costruttivo, proprio perché non impone il suo pensiero, ma cerca di capire il richiedente. Ciò che mi lascia perplessa è quando una stesa è sbagliata e si attacca il richiedente (non è il caso di Lucrezia) additandolo come demente, stupido ecc.. Senza neanche porsi la domanda :potrei aver sbagliato? Questo come dicevo è molto pericoloso, rischia sul serio di essere una cosa distruttiva

    Ti ringrazio infinitamente per i tuoi complimenti, ciò mi rallegra molto il cuore, e mi trovi anche d'accordo su ciò che affermi. Ma è innegabile che alle volte ci sono di quei richiedenti tossico, alcuni in difficoltà (in quel caso vanno capiti) mentre altri per niente, sono solo rompi.... Dovremmo vedere a quale dei due si riferisce elettra

    CITAZIONE (AriaKemagi @ 17/8/2020, 15:41) 
    CITAZIONE (Gattanerabianca @ 17/8/2020, 14:47) 
    Le carte e gli altri strumenti di divinazione sono un MEZZO tra il cartomante e l’universo dove risiede la coscienza collettiva del tutto
    L’universo è onnisciente
    Io lo chiamo universo
    Bluelettra lo chiama Dio ma alla fine quello è
    Ti ha risposto, ancora nel primo intervento
    Detto questo io non intervengo più

    È chiaro che siamo tutti di scuole di pensiero differenti e bisogna rispettare il credo altrui, citando il regolamento
    Se non ti soddisfano le nostre risposte prendi i libri e studia

    Ah ok Quindi è l universo che risponde?..

    Questa concezione è molto new age, nel senso è frutto della molta disinformazione degli ultimi anni riguardo alla Magia e all esoterismo in generale.

    Nel senso tu affermi che a rispondere è l universo o Dio ..Ma con quali basi puoi fare un affermazione simile?..

    L universo è composto da molte entità che sfuggono alla coscienza comune, quindi la risposta potrebbe darla un ENTITÀ simile,a causa della conformazione passiva animica di un caetomante( ciò che ho sentito accostare alla parola DONO)..

    In MAGIA le creature elementari sono di duplice polarità, positive e negative, ciò significa che una creatura simile che si diverte ad interagire per influenzare il processo può dare risposte vere o sbagliate (perché la verità sul destino di un anima la conosce solo il creatore)..perché possono osservare gli eventi dall astrale e prevedere i possibili avvenimenti..

    Adesso mi rivolgo a tutti:

    Non usciamo fuori il fulcro della discussione rimaniamo in tema come funzionano i TAROCCHI profanati.

    La concezione di universo non è poi così new age come si fa pensare, e ovviamente non lo è quello di un dio. Non so che dei tu conosca, ma se ti appelli ad un dio che non ha motivo di divertirsi con queste cose (che se interpelli veramente una divinità nessuna potrà mai trarre vantaggio da una simile azione) darà una risposta vera, o almeno vera in quanto possibile darla. Così funzionano le carte per me, se si fa intervenire una divinità, universo o ciò che si vuole
     
    Top
    .
167 replies since 16/8/2020, 16:43   5886 views
  Share  
.