Sulla NON Magia

Prima filippica su cosa NON sia questo mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, non pretendo che il mio pensiero sia la verità assoluta. La tua ha più senso di cui posso prendere spunto (a differenza di ragazzaconorecchino..) magari. Lucifero agisce con la menzogna o attraverso i desideri è vero. Come è vero che per lui è facile abbindolare l'uomo (però ricorda che per Dio siamo gli esseri perfetti, più degli angeli che alimentano la loro gelosia). La menzogna , dicevo, è la sua prima arma e, basta guardare i tempi che viviamo per vederne l'eterna battaglia tra angeli... cioè, tra bene e male.
     
    Top
    .
  2. J-O-R-A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ben detto .. concordo in pieno su quanto hai detto..ma non sul fatto della perfezione dell uomo.. un tempo forse ..Ma ora basta osservare il mondo , la società , il modo in cui trattiamo la natura , per accorgersi che di perfetto non vi è nulla..tuttal più direi che l uomo è un essere perfettibile, cioè un essere che può rettificarsi fino a raggiungere una percezione spirituale.
     
    Top
    .
  3. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J-O-R-A @ 25/10/2020, 14:38) 
    Ben detto .. concordo in pieno su quanto hai detto..ma non sul fatto della perfezione dell uomo.. un tempo forse ..Ma ora basta osservare il mondo , la società , il modo in cui trattiamo la natura , per accorgersi che di perfetto non vi è nulla..tuttal più direi che l uomo è un essere perfettibile, cioè un essere che può rettificarsi fino a raggiungere una percezione spirituale.

    ...direi di più... l'uomo "corrotto" dal demonio che siamo oggi!
    Se noi siamo alla ricerca della verità come in questo thread, ogni post compreso quello di Aesper iniziale, è per ricercare quella perfezione persa che infondo, ci faceva vivere meglio, in armonia. ..con Dio.
     
    Top
    .
  4. J-O-R-A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già.. il vero senso di ogni viaggio interiore è proprio questo secondo me .. il risveglio.. rendersi conto della nostra decadenza interiore , opporsi al caos, e iniziare a perfezionarsi ogni giorno, fino a quello che ci è possibile.
     
    Top
    .
  5. ragazzaconorecchinodiperla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Scarlet_WR @ 25/10/2020, 13:36) 
    CITAZIONE (ragazzaconorecchinodiperla @ 25/10/2020, 11:55) 
    Il progetto divino consiste nel riportare gli angeli ribelli nel seno dell'Uno.

    Questa è MAGIA d'Amore, l'unica possibile.

    Come puoi parlare di magia positiva se si tratta di ledere il libero arbitrio altrui ?

    Non ho parlato di MAGIA positiva.
    Non esiste distinzione tra positiva e negativa anche se il volgo distingue diversamente.

    L'UNICA magia è AMORE.

    Essa comprende tutto, è PANICA e lascia libera scelta.

    Difatti il libero arbitrio non viene affatto leso.
    Gli Angeli ribelli che non volessero tornare nel seno di Dio torneranno nell'oblio dell'Io.

    È loro scelta.

    Rivelazione è scelta che viene posta di fronte gli occhi di tutti grazie all'ultima lotta tra Luce e Tenebra.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Allora scusami tanto per cominciare cosa significa
    *L'UNICA magia è AMORE.*?

    Dal mio punti di vista amore e magia non potrebbero nemmeno essi nella stessa sensata frase.
    Quindi almeno specifica che amore intendi.
    Poi scusatemi ma ci sono diversi studi che dicono che Maria Maddalena fosse un santo, altri che dicono che in realtà era Giovanni, e fu la chiesa a cambiare il suo genere solo per non ammettere che Gesù avesse una compagna(ironia della sorte come è succeso con la povera papessa), anche se era forse per siminure la figura della donna, ma anche se è ovvio che molte vengono censurate senza alcun dubbio se ci si mette a fare guerra tra i poveri, uomini di la donne di la si fa solo Il loro gioco.
    Per quanto riguarda le altre questioni.

    Ok si può dire che la magia è neutra perché si può usare sia per bene che per male, ma la cosa vale per tutto con il fuoco puoi riscaldare ma anche bruciare quindi non capisco perché far sembrare una cosa più negativa di quell che è.

    Poi sono scuole di pensiero ce chi pensa che il male serva, e chi no, basta farsi 2 domande per capire la verità.
     
    Top
    .
  7. ragazzaconorecchinodiperla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un po' di difficoltà di comprensione se la sintassi non è chiara, chiedo scusa in anticipo, quindi, se non interpreto a dovere le tue parole.

    AMORE è l'unica MAGIA, potentissima, eterna, indistruttibile.
    Niente a che vedere con ritualità spurie invischiate nelle dipendenze dell'ego.

    AMORE è UNO.

    Chi non conosce l'unità dell'Amore non conosce l'Amore.

    Non si tratta di neutralità che è possibile identificare con lo ZERO ma di Unità o di coniugazione degli opposti.

    L'Amore non è neutro, resta polarizzato ma non contiene più mancanza o privazione.

    Come un essere umano connotato sessualmente che però trova il proprio centro, la pienezza, il proprio intimo potere divino.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Scusami quindi amore è unica magia, allora tutto altro cosa sarebbe?

    Se puoi spiegarci cosa centra amore con la magia, e sopratutto perché dovrebbe avere tutta questa importanza, non essendo altro che un sentimento umano.

    È come dire che la tristezza è tutto il male del mondo

    Stessa logica non trovo il senso
     
    Top
    .
  9. ragazzaconorecchinodiperla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non si è nell'Uno si è nella cecità dell'ego.

    L'Amore è matematica universale, molto poco simile al sentimento umano intriso di egoismi, paure, illusioni.
    L'Amore è l'equilibrio che regge il Creato.

    San Michele Arcangelo che schiaccia la testa del diavolo tenendo una bilancia in mano e la spada nell'altra rappresenta proprio tale equilibrio ritrovato.

    L'ego dominato.

    EtE§iAe non ho capito cosa hai scritto, temo tu abbia travisato le mie parole.

    Il perdono è una scelta che non tutti abbracceranno.
    Ma chi non l'abbraccerà non potrà entrare nel Nuovo Mondo che sarà abitato solo da coloro che avranno raggiunto l'Unificazione.
     
    Top
    .
  10. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che il creato (opera di Dio) sia nato da una corrente unica. L'amore si, mi trovi d'accordo che è la sorgente di vita ma non può creare la materia visto che essenza pura dello spirito. La sua stessa vibrazione è troppo elevata per ..creare. Al contrario, chi è che forma la materia o le cose create nell'universo e la terra visto che la materia è di vibrazione sempre più bassa? Si parla di non peccare, di non accumulare, di non desiderare, di non essere avaro, di non legato alle ricchezze.... perchè per questi il paradiso è lontano... e perchè se come dici tu esiste solo l'amore? Anche l'ego che vai dicendo, è il peccato in noi che volge ai peccati che ho citato sopra e che servono per accumulare come si accumula materia per formare ..il creato. Quindi????

    Inoltre, l'arcangelo michele non lo puoi trovare con bilancia e spada ma con uno o l'altro perchè la bilancia è la pesatura delle anime che lo ritrovi nel periodo dello zodiaco della bilancia e infatti, come cala la luce solare, l'uomo tende a interiorizzare sè stesso e chi non ha agito nel bene, avrà di che penare con sè stesso. Mentre la spada è di Michele della primavera dove simboleggia anche il fuoco che brandisce sulla terra come la vita (energia fuoco) spunta dalla terra imperiosa. Michele che tiene a bada il demonio, non è altro che il dominio delle energie basse e, ....hai notato che quel demonio non è mai raffigurato come morto? Non può ucciderlo ma dominarlo e basta perchè sulla terra e per gli uomini (metà spirito e metà materia) , c'è bisogno anche di lui. Sono stato conciso ma la raffigurazione di Michele è molto ma molto più vasta ed è legato al pianeta marte . Il marte dell'ariete e il marte dello scorpione dove divide quest'energia di vita in acqua e fuoco.

    Non sò dove hai appreso queste credenze ma mi suonano da setta (scusa non voglio offendere) che neppure sà le simbologie esoteriche o cristiane o pagane o altro. Non può esserci il giorno se non c'è la notte come il freddo e il caldo o uomo e donna o destra e sinistra... tutto si basa sul dualismo e se Dio è solo amore, di una sola energia, non è il nostro creatore!!! E' logica.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non sò dove hai appreso queste credenze ma mi suonano da setta (scusa non voglio offendere) che neppure sà le simbologie esoteriche o cristiane o pagane o altro. Non può esserci il giorno se non c'è la notte come il freddo e il caldo o uomo e donna o destra e sinistra... tutto si basa sul dualismo e se Dio è solo amore, di una sola energia, non è il nostro creatore!!! E' logica.

    Non ho letto tutti i discorsi ma mi sembra evidente che quando fu per la prima volta il giorno la notte ancora non c'era, quando fu per la prima volta caldo il freddo non c'era ecc ecc
    Se si vuole capire l'universo (che già poi lo intende il nome stesso) bisogna indagare l'uno
    Il due è al più secondo.. Mia logica
     
    Top
    .
  12. J-O-R-A
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio di certo non è solo amore

    È molto di più, come può comprenderlo chi conosce il suo Nome Magicamente , YOD HE VAU HE ,

    Egli è la Luce vera , l amore, colui che che creo il mondo con la quintessenza( lo spirito Santo) e con i 4 elementi

    Il lato negativo è semplicemente la sua negazione , colui che ha creato il rovescio del piano spirituale , o un piano spirituale proprio ,un ammutinamento in cielo ,il reame del male, l assenza di Luce, l assenza di amore , l assenza di calore, la negazione che si è voluta opporre, ma che faceva parte del primo reame.

    Sicuramente egli non era necessario alla vita universale, in quanto era già stata creata senza questa polarità antagonista, subentrata dopo.
     
    Top
    .
  13. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il discorso Absinthal, è che Ragazzadallorecchino afferma che esiste solo una corrente, una divinità che è puro amore (e qui son d'accordo). Ma per creare la terra o l'uomo serve che ci sia la materia. Nello stesso tempo che esiste la materia o dio crea la materia, non si può più dire che Dio è solo amore visto che è di energia alta (luce) e quindi come fà? La terra e tutto ciò che contiene è materiale. Come fà Dio visto che è luce? Potrebbe ma, deve abbassarsi ad energie basse che guarda caso è sinonimo del male. E Dio non è in assoluto il male!
    Il dualismo nell'universo c'è eccome. ti basta pensare al nulla e alla materia e, luce e notte o giorno e notte può essere dato da altri soli rispetto ad altri pianeti... quindi di logica, cosa effettivamente ha creato Dio se è solo amore? Magari Lucifero a creato (Lucifero è spirito e quindi può) ed è vecchio quanto Dio e creato proprio per svolgere queste energie basse che però, allontanano dalla luce Divina è per questo è il male.

    Tutto questo discorso è semplicemente per capire come può affermare che Dio essendo spirito e amore infinito, può creare la terra e l'uomo e dire che è cosa buona. Che ama gli uomini ingelosendo gli angeli. Noi siamo metà spirito e metà materia... e Dio ci ama più degli angeli che sono puro spirito??? Aggiungo poi che in antichità, non sò dirti però quale popolo che non mi ricordo, Dio aveva una moglie che poi la tramutarono nei testi religiosi di svariati secoli se non millenni in Lucifero.... avrebbe più senso... come ha senso la stella adorata dagli illuminati o dagli egizi dove si dice che da li provenga l'energia spirituale e altruista e anche l'energia materiale ed opportunistica. Oggi si pensa che il male, gli illuminati, adorano il lucifero ex moglie di Dio e, lo spirito umano, l'anima, deriva da Dio stesso che è puro amore.
    Non voglio allargarmi ma, non può esserci solo Dio che è puro amore e sorgente di vita (non di materia). Per logica ci dev'essere anche una parte negativa che ha dato il via alla materia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    Speravo in una risposta così Bob, che trovo intelligente
    Poi, ognuno è libero di credere in ciò che vuole
    Queste figure che citate personalmente le interpreto come allegorie, il che non significa che non siano esistite o esistano.. Domani mi prenderò il tempo per leggere i post
    Le trovo figure che possono essere utili a capire l'universo la fantomatica verità, il mio obbiettivo rimane non tanto credere alle cose ma tentare di capirle
     
    Top
    .
  15. ragazzaconorecchinodiperla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le credenze sono tutte frutto di ego ciechi.
    Tutte.
    Credere non è sapienza, è cecità.

    Sapienza è essenza.
    Essere Luce.
     
    Top
    .
75 replies since 20/10/2020, 19:07   2362 views
  Share  
.