Topic di socializzazione e cazzeggio

Per tutti coloro che hanno troppe domande: dal pollo ai ferri, alla marca del sigaro per Ogum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,082
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Senet

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bao

    Direi che si somigliano parecchio. Il Senet è un gioco che la tradizione antica vuole si possa giocare x riscattare le colpe della vita, al momento del viaggio del defunto.

    www.ludendodocere.it/2021/11/senet.html?m=1
    Qui lo spiegano più nel dettaglio. Se trovo il paragrafo del libro dei morti in cui viene citato, Te lo mando.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,082
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    https://www.digimparo.it/app/books/CPAC78_...ltra%20vita.

    E si può giocare anche con un'applicazione google play gratis (beh...giochino simpatico ma semplificato di parecchio)
    https://play.google.com/store/apps/details...yptianSenetFree
    Attached Image
    Screenshot_20231226-010905_Google

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    432
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ci sto provando a giocare al senet on line... Ma sono ancora parecchio indietro!! Ma nn sono mai stata una grande stratega a giocare con i giochi virtuali... Con quelli "fisici" sono avvantaggiata perché ho la persona li e posso provare a capire che strategia pensa di utilizzare ma contro un avversario virtuale ho ben poche speranze 😂😂😂.
    Però è un gioco affascinante. Non ho molto tempo ultimamente per approfondire la filosofia che ci sta dietro ma conto di farlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,082
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Muovi prima le pedine di coda, in modo da lasciare alla fine quante più possibili pedine dell'avversario. Muoviti restando in gruppi di 2 così da non farti riportare sempre indietro e usa le mosse lunghe (3-4-5) per far scavalcare i gruppetti che hai creato e avanzare restando un "blocco" x l'avversario. Vedrai che alla fine, lasciando indietro l'avversario ( quelle pedine che bloccano, spostale in gruppi di 3 o 4 ... sono difficili da superare se sono tante!

    La simbologia:

    Lascia il passato i pesi della vita e le cose materiali (coda nel gioco) a bloccare "il tuo Ka" e muoviti verso il viaggio di rinascita spirituale solo con il tuo Ba: sali sulla barca celeste/solare (barca di Ra) e "vinci" superando l'occhio di Ra (ultima casella) che ti porterà verso il Duat.

    P.s. ricordati che l'acqua è vita. Se sali sulla casella del nilo, c'è la rinascita e ti riporta indietro!

    Stai giocando contro Osiride o Ammut o Seth.... non si sa di preciso

    Edited by Malefica - 30/12/2023, 11:20
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Visto che è il posto adatto,hai trovato lavoro?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Eh già fan tutti così,bisogna allenare la volontà,mica si può purificare e rovinargli gli affari,scoccerebbe pure a me.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,082
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    citazione: "“Nel team di Harvard anche un italiano: Ludovico Cademartiri

    è uno dei tanti cervelli in fuga dall’Italia che lavora da qualche anno all’Università di Harvard negli Stati Uniti. E fa parte del team di ricercatori che sta studiando una nuova tecnologia per spegnere gli incendi a distanza sfruttando i campi magnetici. Lo studio, che sintetizza 200 anni di osservazioni sulle fiamme e la loro interazione con l’elettricità, è stato presentato domenica scorsa al meeting nazionale dell’American Chemical Society a Anaheim (California) proprio da Cademartiri.

    Non è una novità che i campi magnetici siano in grado di influenzare le fiamme - modificandone la forma e la direzione - e gli esperimenti condotti ad Harvard dimostrano come sia anche possibile spegnerle. La tecnologia, che ricorda vagamente gli incantesimi fatti a colpi di bacchetta magica da Harry Potter, sfrutta proprio un amplificatore da 600 watt che termina con una sorta di “bacchetta” per direzionare il campo magnetico generato. Il campo elettrico interagisce con le particelle cariche nella fiamma - gli elettroni, gli ioni e le particelle di fuliggine - e il moto collettivo delle cariche nel campo elettrico fa muovere anche i gas presenti all'interno della fiamma. La fiamma si stacca così dalla fonte di combustibile e si spegne".

    Fonte: https://www.focus.it/scienza/scienze/campi...e%20si%20spegne.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Potresti provare in piccole quantità sui carboni del solfato di rame, dicono che funzioni,sempre attento ai fumi.se lo usi dimmi come e andata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mystgun @ 3/2/2024, 08:35) 
    In effetti la quantità da utilizzare era davvero super minima di zolfo, se riesco a farmi ridare la ricetta la posto anche perché sul forum non c'è niente di simile, mi ricordo solo che il pino romano andava sminuzzato

    se vuoi seguire la via magica,bada non tutti siamo portati,non è una questione di volontà o intelligenza,segui i consigli che ti sono stati dati.

    Da frater omega
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 3/2/2024, 12:43) 
    CITAZIONE (Mystgun @ 3/2/2024, 08:35) 
    In effetti la quantità da utilizzare era davvero super minima di zolfo, se riesco a farmi ridare la ricetta la posto anche perché sul forum non c'è niente di simile, mi ricordo solo che il pino romano andava sminuzzato

    se vuoi seguire la via magica,bada non tutti siamo portati,non è una questione di volontà o intelligenza,segui i consigli che ti sono stati dati.

    Da frater omega

    La prossima volta che tiri fuori il nome di Frater Omega nel bene o nel male anche se lui ti dia l' esplicito permesso o anche se lo avesse detto il Papa in prima persona vieni bannato da questo forum.

    Non si accettano repliche anzi se replichi vieni bannato, a te la scelta.

    Buon proseguimento
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,082
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Finalmente mi sono ricordata la questione che volevo sottoporre all'attenzione di tutti... lo so, probabilmente la demenza senile inizia a manifestarsi e i più giovani tra noi avranno difficoltà a comprenderne il mio disagio personale!
    C'è qualcuno che abbia utilizzato incantesimi o rituali per sé stesso (escluse purificazioni e protezioni e schermature varie che è ovvio che possano e debbano funzionare) con esiti positivi?
    Io personalmente per me stessa "faccio poco o niente" ed in passato solo una volta ho provato un incantesimo x risolvere una questione economica grave (ma ho lavorato su mio marito) che ha portato al risultato sperato...
    SPESSO, mi trovo con persone "addette ai lavori" che per loro stessi non riescono a far funzionare nulla, anche utilizzando procedure consolidate e "certe" che se loro fanno x altre persone, danno ottimi risultati. Ovviamente, in difesa non credo che abbiamo "limiti" e mi pare giusto... ma ho notato che a parte "difenderci", quando una strega o uno stregone cerva di migliorare altri aspetti della sua vita personale... si fallisce o funziona in modo parziale/relativo.
    Come se ci fosse (ed in effetti c'è... se si è "iniziati") una sorta di codice etico che impedisce di usare la magia solo per scopi personali/egoistici.
    Mi incuriosisce sapere se è solo una paranoia mia e se voi ne avete esperienze al riguardo.
    Intanto... buona giornata
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    701
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malefica @ 26/4/2024, 12:51) 
    Finalmente mi sono ricordata la questione che volevo sottoporre all'attenzione di tutti... lo so, probabilmente la demenza senile inizia a manifestarsi e i più giovani tra noi avranno difficoltà a comprenderne il mio disagio personale!
    C'è qualcuno che abbia utilizzato incantesimi o rituali per sé stesso (escluse purificazioni e protezioni e schermature varie che è ovvio che possano e debbano funzionare) con esiti positivi?
    Io personalmente per me stessa "faccio poco o niente" ed in passato solo una volta ho provato un incantesimo x risolvere una questione economica grave (ma ho lavorato su mio marito) che ha portato al risultato sperato...
    SPESSO, mi trovo con persone "addette ai lavori" che per loro stessi non riescono a far funzionare nulla, anche utilizzando procedure consolidate e "certe" che se loro fanno x altre persone, danno ottimi risultati. Ovviamente, in difesa non credo che abbiamo "limiti" e mi pare giusto... ma ho notato che a parte "difenderci", quando una strega o uno stregone cerva di migliorare altri aspetti della sua vita personale... si fallisce o funziona in modo parziale/relativo.
    Come se ci fosse (ed in effetti c'è... se si è "iniziati") una sorta di codice etico che impedisce di usare la magia solo per scopi personali/egoistici.
    Mi incuriosisce sapere se è solo una paranoia mia e se voi ne avete esperienze al riguardo.
    Intanto... buona giornata

    Confermo. Sostanzialmente stessa situazione tua. Non credo sia una legge di natura, quanto un autosabotaggio etico inconscio: siccome abbiamo interiorizzato il tabù sulla magia usata per noi, non mettiamo la stessa volontà che useremmo per gli altri. E siccome la nostra volontà è fondamentale in qualsiasi incantesimo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    701
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Carissima Giupidus, provo a spiegare, anche se dovrebbe essere già chiaro per un'utente abituale del forum.

    Non leggo le rune per Tizia, che mi chiede se Sempronio si rimetterà con Caia. Ma le leggerò per Caia, se fa la domanda giusta (esempio: cosa posso fare per riconciliarmi con Sempronio?).

    Non faccio un rito di allontanamento da Genoveffa a Caio, perché secondo me ha intenzioni losche. Ma se Genoveffa me lo chiede, posso farne per lei uno di protezione.

    Non eseguo incantesimi di guarigione neanche per un familiare stretto, se non vengono richiesti espressamente. E se uno mi chiede una TISANA, una tisana do; se mi chiede una POZIONE, allora do una pozione. E se qualcuno mi chiede una pozione da somministrare ad un altro a sua insaputa, la risposta è NO.

    Ti servono altri esempi o hai capito?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,082
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Mi sono persa qualcosa... Mi sa!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    701
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Ti sei persa un messaggio di Giupidus cancellato...
     
    Top
    .
256 replies since 24/8/2022, 22:48   21986 views
  Share  
.