Topic di socializzazione e cazzeggio

Per tutti coloro che hanno troppe domande: dal pollo ai ferri, alla marca del sigaro per Ogum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,134
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C@ssy @ 26/4/2024, 21:36) 
    Ti sei persa un messaggio di Giupidus cancellato...

    Lo sospettavo... Grazie della risposta. Dici che sono limiti mentali che ci mettiamo perché convinte di "fare qualcosa di sbagliato"? Io... Per me non ho neppure mai provato ad "aggiustare o spingere" niente, ma ho amicizie che questo scrupolo non se lo fanno proprio... Solo che poi la magia non gli funziona. Eppure... Per loro stessi di volontà ne mettono molta di più che x interventi su altre persone... Io mi occupo prevalentemente di "difesa" per cui funziona su me e su altri... Ma difendersi o schermarsi e proteggersi mi è stato insegnato essere "sempre giusto". Anche se rispetto che "sia chiesto espressamente dal beneficiario dell'intervento stesso" senza deroghe
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 26/4/2024, 12:51) 
    Finalmente mi sono ricordata la questione che volevo sottoporre all'attenzione di tutti... lo so, probabilmente la demenza senile inizia a manifestarsi e i più giovani tra noi avranno difficoltà a comprenderne il mio disagio personale!
    C'è qualcuno che abbia utilizzato incantesimi o rituali per sé stesso (escluse purificazioni e protezioni e schermature varie che è ovvio che possano e debbano funzionare) con esiti positivi?
    Io personalmente per me stessa "faccio poco o niente" ed in passato solo una volta ho provato un incantesimo x risolvere una questione economica grave (ma ho lavorato su mio marito) che ha portato al risultato sperato...
    SPESSO, mi trovo con persone "addette ai lavori" che per loro stessi non riescono a far funzionare nulla, anche utilizzando procedure consolidate e "certe" che se loro fanno x altre persone, danno ottimi risultati. Ovviamente, in difesa non credo che abbiamo "limiti" e mi pare giusto... ma ho notato che a parte "difenderci", quando una strega o uno stregone cerva di migliorare altri aspetti della sua vita personale... si fallisce o funziona in modo parziale/relativo.
    Come se ci fosse (ed in effetti c'è... se si è "iniziati") una sorta di codice etico che impedisce di usare la magia solo per scopi personali/egoistici.
    Mi incuriosisce sapere se è solo una paranoia mia e se voi ne avete esperienze al riguardo.
    Intanto... buona giornata

    Ciao, riemergo dalla nebbia in cui mi sono volontariamente calata per rispondere alla tua domanda (non credo che qualcuno abbia necessità di sapere il mio punto di vista, ma dopo il "letargo" ho voglia di chiacchierare un pochino 😅).
    Ecco, a me succede parzialmente il contrario... Ammesso e non concesso che io lavoro davvero davvero poco a MIO favore e solo per cose necessarie e blande, perché credo fortemente che tutto quello che ci è stato messo sul cammino sia utile (pure la sfiga!), normalmente si avverano quasi esclusivamente cose fatte per me... Parlando per quello che è la mia esperienza per me è necessaria una notevole immedesimazione nella faccenda e il "sentire" davvero come mia la causa sulla quale sto lavorando... Non so se riesco a spiegarmi bene... Per esempio non riuscirei mai a forzare (prendo uno degli esempi più lampanti delle richieste che vengono fatte in antro) il ritorno di un/una fidanzato/a per un/a conoscenza o un/a amico/a...ma proprio perché non ci crederai io in prima persona né ne condividerei il principio, anche se questa persona è un affetto stretto... Diverso è il legame con consanguinei e/o marito (con il quale ho un legame profondo) per i quali le loro "battaglie" diventano le MIE battaglie...
    Secondo me spesso il fallire nelle operazioni per sé stessi è una sorta di autosabotaggio etico...ci hanno insegnato che essere egoisti è sbagliato e pertanto tendiamo a non voler avere vantaggi per noi stessi in prima persona...
    Poi è anche vero che io non faccio rituali e la mia "magia" è magia di stomaco (fondamentalmente se mi incazzo mi incazzo o se voglio DAVVERO una cosa la voglio davvero!) e le energie si smuovono di conseguenza e quindi magari non c'entra nulla con il tuo discorso Malefica ma, ecco, volevo dirlo 😅...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,134
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuwa @ 29/4/2024, 14:08) 
    CITAZIONE (Malefica @ 26/4/2024, 12:51) 
    Finalmente mi sono ricordata la questione che volevo sottoporre all'attenzione di tutti... lo so, probabilmente la demenza senile inizia a manifestarsi e i più giovani tra noi avranno difficoltà a comprenderne il mio disagio personale!
    C'è qualcuno che abbia utilizzato incantesimi o rituali per sé stesso (escluse purificazioni e protezioni e schermature varie che è ovvio che possano e debbano funzionare) con esiti positivi?
    Io personalmente per me stessa "faccio poco o niente" ed in passato solo una volta ho provato un incantesimo x risolvere una questione economica grave (ma ho lavorato su mio marito) che ha portato al risultato sperato...
    SPESSO, mi trovo con persone "addette ai lavori" che per loro stessi non riescono a far funzionare nulla, anche utilizzando procedure consolidate e "certe" che se loro fanno x altre persone, danno ottimi risultati. Ovviamente, in difesa non credo che abbiamo "limiti" e mi pare giusto... ma ho notato che a parte "difenderci", quando una strega o uno stregone cerva di migliorare altri aspetti della sua vita personale... si fallisce o funziona in modo parziale/relativo.
    Come se ci fosse (ed in effetti c'è... se si è "iniziati") una sorta di codice etico che impedisce di usare la magia solo per scopi personali/egoistici.
    Mi incuriosisce sapere se è solo una paranoia mia e se voi ne avete esperienze al riguardo.
    Intanto... buona giornata

    Ciao, riemergo dalla nebbia in cui mi sono volontariamente calata per rispondere alla tua domanda (non credo che qualcuno abbia necessità di sapere il mio punto di vista, ma dopo il "letargo" ho voglia di chiacchierare un pochino 😅).
    Ecco, a me succede parzialmente il contrario... Ammesso e non concesso che io lavoro davvero davvero poco a MIO favore e solo per cose necessarie e blande, perché credo fortemente che tutto quello che ci è stato messo sul cammino sia utile (pure la sfiga!), normalmente si avverano quasi esclusivamente cose fatte per me... Parlando per quello che è la mia esperienza per me è necessaria una notevole immedesimazione nella faccenda e il "sentire" davvero come mia la causa sulla quale sto lavorando... Non so se riesco a spiegarmi bene... Per esempio non riuscirei mai a forzare (prendo uno degli esempi più lampanti delle richieste che vengono fatte in antro) il ritorno di un/una fidanzato/a per un/a conoscenza o un/a amico/a...ma proprio perché non ci crederai io in prima persona né ne condividerei il principio, anche se questa persona è un affetto stretto... Diverso è il legame con consanguinei e/o marito (con il quale ho un legame profondo) per i quali le loro "battaglie" diventano le MIE battaglie...
    Secondo me spesso il fallire nelle operazioni per sé stessi è una sorta di autosabotaggio etico...ci hanno insegnato che essere egoisti è sbagliato e pertanto tendiamo a non voler avere vantaggi per noi stessi in prima persona...
    Poi è anche vero che io non faccio rituali e la mia "magia" è magia di stomaco (fondamentalmente se mi incazzo mi incazzo o se voglio DAVVERO una cosa la voglio davvero!) e le energie si smuovono di conseguenza e quindi magari non c'entra nulla con il tuo discorso Malefica ma, ecco, volevo dirlo 😅...

    Ma ciao e ben riemersa dalle nebbie! Il tuo discorso fila eccome! Io difatti non opero per legamenti/separazioni/ attacchi di nessun tipo mai o quasi mai... così come è molto difficile che faccia "rimandi", preferisco risolvere e dissipare senza giocare a pingpong (gioco che odio a che con le racchette).
    Per me... ho fatto davvero poco, ma solo perché tra il "ritrovare la calma" e la lucidità per operare, di solito mi nasce qualche idea diversa x ottenere lo stesso risultato senza trovare compromessi con la mia etica personale. Vero è che non do mai x buono il racconto del singolo sulla questione, ma indago con divinazione ed empatia cercando la cosa più vicina alla realtà dei fatti e questo aiuta molto a "stare fermi senza fare grosse cavolate" e visto che a dire di NO quando non ritengo utile/etico intervenire. Un pò mi ci diverto anche (sono Malefica non a caso) questo però riduce i miei interventi su terzi a purificazioni, protezioni, riequilibrio, sintonizzazione energetica e "guarigioni emotive" mentre per mio interesse personale ho fatto solo un incantesimo (a mio marito, in effetti e non su me in prima persona!) x sanare un debito che non riuscivamo a recuperare (vinti 20 mila € consolazione lotteria italia, biglietto regalato da me al marito a natale!) e purtroppo... alcuni interventi di "rimando" su persone che mi stavano attaccando ingiustamente (e non "ingiusto" x la mia verità soggettiva, ma proprio x fatti mai accaduti (di cui hanno anche convinto altri, sapendo di mentire) e solo dopo aver provato a chiudere la questione pacificamente più volte ( se non avessero attaccato anche mio figlio... non avrei "sklerato").
    Queste cose hanno funzionato, ma c'era un "escamotage" per il debito ed una "giusta causa" per il rimando.
    Io mi affido a spiriti ed entità... chiedo, ma senza interferire con il loro libero giudizio (se non lo ritengono giusto, non mi aiutano!) E tanto x me, quanto x gli altri, non mi limito alle "parole" che vengono da una sola campana, cerco di guardare oltre... cerco i fatti realmente accaduti e "modifico" eventualmente la richiesta così che sia più "pulita e onesta possibile" (sono consapevole che le percezioni possano essere falsate e resto sempre memore del "tutto si paga" soprattutto in magia... io sono consacrata a Maat, perciò la "regola di armonia universale" ce la ho ben chiara).
    Però conosco tanti operatori che tutti questi scrupoli non li hanno... e se lavorano x loro stessi, non gli funziona nulla mentre se devono separare una felice coppia xché una suocera arpia "lo desidera"... lo fanno e va pure in porto, purtroppo. (IDEM x maledizioni/fatture/ legamenti e quant'altro di iniquo possa essere chiesto: anche se commissionati x futili motivi... si fa e funziona! ) la trovo una cosa inquietante e di difficile interpretazione

    Edited by Malefica - 29/4/2024, 16:16
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Online
    Pare che io e Nuwa ci risvegliamo in periodi vicini ahah

    Mi piace l'argomento, è una cosa a cui ho spesso pensato.
    Io sono pure per l'equilibrio universale, pertanto, se fosse vero che queste cose gli vanno in porto e se fosse vero che è per merito del loro intervento, sono dell'opinione che bisogna sempre pagare in un modo o nell'altro.

    Se queste persone agiscono a cuor leggero è un affar loro. Banalmente potrebbero non rendersi davvero conto delle cose che stanno accadendo o che avverranno.
    Ci sono cose egoistiche che dobbiamo conquistarci da soli, attraverso la nostra volontà, attraverso i nostri sforzi e in questo non c'è assolutamente niente di male... anzi è motivo di orgoglio e io non potrei che stimare una persona simile.

    Un abbraccio a tutti quanti comunque, felice di "rivedervi" tutti. Spero di aver dato una risposta in linea con la questione.
    *kisses*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,134
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Harocommod @ 29/4/2024, 16:00) 
    Pare che io e Nuwa ci risvegliamo in periodi vicini ahah

    Mi piace l'argomento, è una cosa a cui ho spesso pensato.
    Io sono pure per l'equilibrio universale, pertanto, se fosse vero che queste cose gli vanno in porto e se fosse vero che è per merito del loro intervento, sono dell'opinione che bisogna sempre pagare in un modo o nell'altro.

    Se queste persone agiscono a cuor leggero è un affar loro. Banalmente potrebbero non rendersi davvero conto delle cose che stanno accadendo o che avverranno.
    Ci sono cose egoistiche che dobbiamo conquistarci da soli, attraverso la nostra volontà, attraverso i nostri sforzi e in questo non c'è assolutamente niente di male... anzi è motivo di orgoglio e io non potrei che stimare una persona simile.

    Un abbraccio a tutti quanti comunque, felice di "rivedervi" tutti. Spero di aver dato una risposta in linea con la questione.
    *kisses*

    la risposta che ho ricevuto è: maledizioni (alcune "dichiarate" a morte che per fortuna fanno danni ma limitati), separazioni e legamenti anche di dominio o coercitivi (tutto.. tranne che "amorevoli" , ma molto egoistici insomma!) se non lavori con queste cose "NON MANGI" ....Per fortuna che ho un lavoro "normale" e mi sveglio tutte le mattine per andare a faticare come tutti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao Haro! Ben tornato tra noi!


    Malefica per quanto riguarda i lavori conto terzi, al netto delle implicazioni etiche delle quali posso ragionare solo per me stessa (non è detto che quello che per me è giusto lo sia per tutt, e che "dio" ce ne scampi da una visione così univoca dell' etica!), credo che la legge dell' equilibrio su queste persone agisca in modo tale da affidargli un gran (od una buona dose di) potere ma che non possa essere ad uso e consumo personale... Come se dicesse "ti ho dato un dito, cerca di non prenderti il braccio", proprio per evitare l'onnipotenza di certi soggetti... Prova a pensare: una persona senza scrupoli (uno che fa del male "a gratis" tanti scrupoli non ne ha!) cosa potrebbe fare se avesse ANCHE il potere di diventare ancora più forte o più ricco o più pericoloso...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,134
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuwa @ 29/4/2024, 16:23) 
    Ciao Haro! Ben tornato tra noi!


    Malefica per quanto riguarda i lavori conto terzi, al netto delle implicazioni etiche delle quali posso ragionare solo per me stessa (non è detto che quello che per me è giusto lo sia per tutt, e che "dio" ce ne scampi da una visione così univoca dell' etica!), credo che la legge dell' equilibrio su queste persone agisca in modo tale da affidargli un gran (od una buona dose di) potere ma che non possa essere ad uso e consumo personale... Come se dicesse "ti ho dato un dito, cerca di non prenderti il braccio", proprio per evitare l'onnipotenza di certi soggetti... Prova a pensare: una persona senza scrupoli (uno che fa del male "a gratis" tanti scrupoli non ne ha!) cosa potrebbe fare se avesse ANCHE il potere di diventare ancora più forte o più ricco o più pericoloso...

    Beh... sta cosa mi piace: esiste una giustizia Divina, insomma!
    Io temevo ripercussioni sui registri Akashici!! Già mi ero fatta un film....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 29/4/2024, 16:25) 
    CITAZIONE (Nuwa @ 29/4/2024, 16:23) 
    Ciao Haro! Ben tornato tra noi!


    Malefica per quanto riguarda i lavori conto terzi, al netto delle implicazioni etiche delle quali posso ragionare solo per me stessa (non è detto che quello che per me è giusto lo sia per tutt, e che "dio" ce ne scampi da una visione così univoca dell' etica!), credo che la legge dell' equilibrio su queste persone agisca in modo tale da affidargli un gran (od una buona dose di) potere ma che non possa essere ad uso e consumo personale... Come se dicesse "ti ho dato un dito, cerca di non prenderti il braccio", proprio per evitare l'onnipotenza di certi soggetti... Prova a pensare: una persona senza scrupoli (uno che fa del male "a gratis" tanti scrupoli non ne ha!) cosa potrebbe fare se avesse ANCHE il potere di diventare ancora più forte o più ricco o più pericoloso...

    Beh... sta cosa mi piace: esiste una giustizia Divina, insomma!
    Io temevo ripercussioni sui registri Akashici!! Già mi ero fatta un film....

    Poi dipende sempre da come guardi la faccenda eh 😅.
    Io non sono proprio proprio sicura che non ci siano ripercussioni né che dopo non ci sia una giustizia Divina... Ma nonna mi diceva sempre "male non fare, paura non avere!" E sono cresciuta con questo mantra (sai, se lo diceva nonna era per forza vero!).
    Credo che il colpo di ritorno, non sempre ma molto spesso, ce lo auto procuriamo perché ci sentiamo (anche inconsciamente) in colpa per il nostro operato, e questo lo si può vedere in molteplici aspetti della vita, non solo in ambito magico. Per esempio: se mento al mio capo per avvantaggiarmi screditando un collega valido, so già che avrò ripercussioni, ma perché so che ho fatto un' azione sbagliata nonostante ne abbia avuto un tornaconto. Questo lo si può portare anche in magia per chi segue un certo filone di pensiero, come se già si sapesse che fare cose per noi stessi, visto che ne abbiamo i mezzi e le capacità, non fosse corretto nei confronti di altri che queste possibilità non le hanno... Ma è proprio una questione di auto regolazione...
    Altri fanno il bello e il brutto ma comunque fino ad un certo punto perché anche lì l'universo, l'equilibrio, Dio o chi si crede domini il tutto ha deciso che ci fa fare pipì fino ad una certa ma non ci concede di farla fuori dal vaso...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,134
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    :e5qLhsH: :e5qLhsH:
    Il colpo di ritorno l'ho sempre immaginato così....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Online
    Dovremmo tirare più spesso temi random o esotici, sarebbe molto carino ed in qualche modo stimolante
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,134
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Harocommod @ 2/5/2024, 17:40) 
    Dovremmo tirare più spesso temi random o esotici, sarebbe molto carino ed in qualche modo stimolante

    Siiiii
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Online
    Ahahah dai allora lancio il mio argomento...


    Non mi sono mai aperto con nessuno in merito ai miei interessi particolari, che sia tarocchi o altre pratiche.
    Sono sempre stato molto distante e riservato quando si veniva a parlare di certe cose.

    Magari per paura o altro, non so, il motivo l'avrò anche dimenticato.
    Di recente ho deciso di iniziare a fregarmene di questa mia cosa e che se capita ne parlo, se no niente.
    In verità, per la prima volta in vita mia ieri ho esposto il mio interesse nel fare le carte, senza fornire ulteriori informazioni. Devo dire che è stato carina come cosa. (persone che comunque non conosco molto bene, quindi non ero neanche nella mia comfort zone)
    Tutti si sono fatti fare una letta ed è quasi stato divertente per certi versi, questa cosa mi ha fatto cambiare ottica nei confronti di questo 'timore' che ho sempre avuto, perfino con i miei migliori amici.

    E voi signori? Quali sono le vostre esperienze in merito al condividere gli interessi che qui ci riuniscono? Come la prendete? Come vi è andata?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,134
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Carissimo,
    credo che questa situazione sia abbastanza comune a molti di noi (la mia esperienza è quasi identica) credo che con l'età e la presa di coscienza della nostra "natura" molti dei preconcetti a cui noi stessi siamo abituati, crollino da soli.
    Un pò è per la paura di essere derisi, un pò è per cercare di "sembrare normali" ... e il risultato è che si tende a tenere "riservati" alcuni interessi e/o attitudini personali.
    Poi, quando si acquista sicurezza e quel briciolo di esperienza che ti fa pensare: makissenefrega! Allora ci si incomincia pure a divertire e si scopre che molte delle questioni "spinose" non vengono poi prese così "duramente" dal resto del mondo.
    Io mi sono dovuta scoprire, avendo ricevuto in ufficio il mio primo mazzo di tarocchi regalatomi da una persona qui dell'antro: il pacco lo hanno dato ad un ricercatore, con il mio stesso cognome - che è pure un volto noto della TV. :D Beh... ho scoperto che alcune persone (anche di scienza) hanno la mente molto più aperta di tanti "scaramantici spirituali" che conosco.
    La prima stesa di carte, l'ho fatta ad un altro ricercatore (fisica quantistica) perchè dopo l'apertura del pacco.... c'è stato un momento di aggregazione ludica che non sospettavo neppure!
    Le cose vanno così.... però è piacevole riuscire ancora a stupirsi, non trovi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Online
    Che cosa carina... si, devo dire che sarà anche che avanzando con l'età impari a fregartene proprio.
    Sono felice di questa cosa, sicuramente ci vuole anche moderazione in questo ma direi che pian piano si impara anche questo 😊
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,134
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Vedrai... superato il primo imbarazzo, sarai te stesso senza necessità di "esagerare" in nulla.
    E' sempre una questione di equilibrio.
     
    Top
    .
274 replies since 24/8/2022, 22:48   23483 views
  Share  
.