Topic di socializzazione e cazzeggio

Per tutti coloro che hanno troppe domande: dal pollo ai ferri, alla marca del sigaro per Ogum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,084
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    AGGIORNAMENTO: per chi fosse interessato. La sensazione di "disagio" permane, pur essendo state fatte le "conseguenze ufficiali" e da domani prenderò in mano le redini amministrative della sede dove sono stata. La questione si è svolta senza complicazioni... anzi più in modo superficiale e frettoloso ché altro. Ho trovato però un altro canale che possa insegnarmi ciò che presumo di non aver afferrato al volo. Intanto oggi ho effettuato le liquidazioni IVA e mi sono "complicata la vita" per programmare gli acquisti annuali di sede. A metà settembre dovrò curare le fasi di rimborso di progetti comunitari e subito dopo preparare i piani di gestione e le chiusure contabili annuali. Ancora mi sembra tutto "troppo facile". Vedremo. È come se sentissi arrivare una tempesta, che ancora non vedo!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non sono una simpatizzante del pensiero positivo, tutt'altro. Sono però fortemente convinta che, se pensiamo spesso e crediamo che una cosa possa accadere, questa si manifesterà. Un po' come se tu volessi che accadesse qualcosa,bello o brutto che sia. Il mio suggerimento è di non pensare troppo e di affrontare tutto giorno per giorno, questo non significa farsi trovare impreparati,solo non fasciarsi la testa prima di averla effettivamente rotta 🙂🌝
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,084
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    In effetti....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38
    Punti Antro
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Se ho notato una cosa in questo forum è che molte persone tendono ad essere scortesi negli altri confronti. Questa tossicità non fa bene a nessuno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,084
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Verissimo. Porta ad altra scortese tossicità nel 90% dei casi. Ma non solo qui nel forum, l'educazione e il rispetto per il prossimo sembrano essersi estinti già negli anni '80 (oppure ne rimangono pochissimi esemplari). Anzi, in Antro della magia - molto è un "danno limitato" grazie al lavoro dello staff.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,084
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Sarebbe interessante continuare a discutere della nostra visione personale riguardo Angeli/demoni/ larve, possessione di varia natura.. per il semplice gusto di un confronto di esperienze personali - sia dal punto di vista "operativo" (ritualistica e/o spiritismo) sia dal punto di vista del nostro personale percorso spirituale e esoterico. Che ve ne pare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malefica @ 11/9/2022, 21:34) 
    Sarebbe interessante continuare a discutere della nostra visione personale riguardo Angeli/demoni/ larve, possessione di varia natura.. per il semplice gusto di un confronto di esperienze personali - sia dal punto di vista "operativo" (ritualistica e/o spiritismo) sia dal punto di vista del nostro personale percorso spirituale e esoterico. Che ve ne pare?

    Io ci sto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,084
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Fatta la premessa, cerco di chiarire io x prima la mia "visione di insieme" anche se ancora non è del tutto chiara neppure a me (sono ancora e sarò sempre "work in progress")
    Il bene e il male coesistono. Non si può godere appieno del "bene" finché non si può confrontare con il suo negativo.
    Ciò che interessa noi in questo piano di esistenza, ha poco valore per altri piani di esistenza (lo stesso disinteresse vale per noi nei confronti degli altri piani di esistenza).
    Tranne rari casi... la valutazione causa-effetto si muove con dinamiche differenti. La stessa percezione del tempo che abbiamo noi umani è differente dalla percezione del tempo di altri piani. Noi siamo limitati molto anche dalla nostra fisicità, concetto astratto per molti piani esistenziali e non sempre esiste una possibile "interazione fisica" tra i diversi piani... seppur non "impossibile" che ci sia.
    Oltre il piano materiale (il nostro) ne esistono molti "sotto" e molti "sopra". Credo che il nostro piano esistenziale sia quasi una anomalia di media frequenza.
    Un pochino come per la chimica: cambiando la pressione agli elementi, questi cambiano stato: noi siamo lo stato solido... c'è lo stato gassoso e c'è lo stato liquido... sono solo diversi modi di "esistere".
    Sono Cattolica di estrazione, con una visione molto personale dell'insieme: credo che esista qualcosa che coordina l'armonia universale e che ha diverse gerarchie per governarla, cercando di limitare il "caos". Ciò che definiamo caos è in effetti errato... si parla di disequilibrio. Il caos vero non è altro che il movimento universale per rimettere le biglie a posto! (Tipo i giochini che sono sul tappo delle bolle di sapone!)
    I defunti, iniziano un nuovo viaggio "al di là dei pini". Assumono altra forma (stato non solido) e iniziano un'altra missione da portare a compimento. Se non si è riusciti a comprendere bene ciò che dovevamo... ci "bocciano" e ripeteremo l'anno (come a scuola) con una nuova vita in stato solido. I demoni (definiti così dalla Bibbia - testo scritto da racconti riportati e ri-raccontati migliaia di volte e dopo parecchio tempo da uomini "per sentito dire" e forse anche un pochino romanzata in epoca recente) sono entità ben più antiche del cristianesimo... personalmente ne ho lo stesso rispetto di altre "divinità" senza pregiudizio.
    Difatti, per lo più lavoro con "l'antica religione" del pantheon egizio (definiti demoni, anche se non lo sono).
    Ho avuto modo di affacciarmi alla via Rossa (nativi americani) che sorprendentemente mi ha dato molte più "prove" tangibili di altri percorsi... ma io sono perlopiù una messaggero degli spiriti, forse una donna della medicina del sogno, forse un messaggero della nera signora. Fatto sta che vedo (di solito prima i piedi e poi il resto) e sento (anche defunti nella loro lingua madre - che capisco, anche se è una lingua che non conosco) anche emozioni e paure altrui, di questo piano o di altri... vengo da una famiglia "contadina" che mi ha insegnato/trasferito alcune conoscenze di rimedi, soprattutto con l'uso delle erbe e degli elementi. Ho terra ed aria a governarmi, e la sensibilità accesa sempre (anche quando non vorrei) Ecco... questo è ciò che mi porta ad avere una visione razional-sensoriale di ciò che mi circonda.

    In ogni caso, sono stata definita la donna dei "due antenati". :) e forse questa è l'unica descrizione giusta.

    Edited by Malefica - 12/9/2022, 01:34
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    583
    Punti Antro
    0

    Status
    Online
    Uhm, direi che più o meno anche io ho una visione simile delle cose.
    In effetti l'antica religione è anche, per forza di cose, quella più orginale. Io non avevo idea che, ad esempio, Baal fosse una divinità Cananea con una storia pure bella affascinante. Comunque tra le varie religioni ci sono congruenze agghiaccianti se le metti a confronto con le ''origini'' (per quello che ne sappiamo).

    Comunque, come un po' di utenti, sono anche io dell'idea che non tutti i ''Demoni'' (ci tengo a metterli tra parentesi perché alcuni non lo sono affatto. [Vi prego, non venitemi a dire che un angelo caduto diventa un demone, perché se un cane cade da un dirupo non diventa una pantera o altro. E' una metafora, trattasi di razza, non categoria.]) sono malvagi e penso anche che Lucifero non è il fantomatico ''Diavolo tentatore''.

    Il succo è questo ahahah
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malefica @ 11/9/2022, 22:09) 
    Fatta la premessa, cerco di chiarire io x prima la mia "visione di insieme" anche se ancora non è del tutto chiara neppure a me (sono ancora e sarò sempre "work in progress")
    Il bene e il male coesistono. Non si può godere appieno del "bene" finché non si può confrontare con il suo negativo.
    Ciò che interessa noi in questo piano di esistenza, ha poco valore per altri piani di esistenza (lo stesso disinteresse vale per noi nei confronti degli altri piani di esistenza).
    Tranne rari casi... la valutazione causa-effetto si muove con dinamiche differenti. La stessa percezione del tempo che abbiamo noi umani è differente dalla percezione del tempo di altri piani. Noi siamo limitati molto anche dalla nostra fisicità, concetto astratto per molti piani esistenziali e non sempre esiste una possibile "interazione fisica" tra i diversi piani... seppur non "impossibile" che ci sia.
    Oltre il piano materiale (il nostro) ne esistono molti "sotto" e molti "sopra". Credo che il nostro piano esistenziale sia quasi una anomalia di media frequenza.
    Un pochino come per la chimica: cambiando la pressione agli elementi, questi cambiano stato: noi siamo lo stato solido... c'è lo stato gassoso e c'è lo stato liquido... sono solo diversi modi di "esistere".
    Sono Cattolica di estrazione, con una visione molto personale dell'insieme: credo che esista qualcosa che coordina l'armonia universale e che ha diverse gerarchie per governarla, cercando di limitare il "caos". Ciò che definiamo caos è in effetti errato... si parla di disequilibrio. Il caos vero non è altro che il movimento universale per rimettere le biglie a posto! (Tipo i giochini che sono sul tappo delle bolle di sapone!)
    I defunti, iniziano un nuovo viaggio "al di là dei pini". Assumono altra forma (stato non solido) e iniziano un'altra missione da portare a compimento. Se non si è riusciti a comprendere bene ciò che dovevamo... ci "bocciano" e ripeteremo l'anno (come a scuola) con una nuova vita in stato solido. I demoni (definiti così dalla Bibbia - testo scritto da racconti riportati e ri-raccontati migliaia di volte e dopo parecchio tempo da uomini "per sentito dire" e forse anche un pochino romanzata in epoca recente) sono entità ben più antiche del cristianesimo... personalmente ne ho lo stesso rispetto di altre "divinità" senza pregiudizio.
    Difatti, per lo più lavoro con "l'antica religione" del pantheon egizio (definiti demoni, anche se non lo sono).
    Ho avuto modo di affacciarmi alla via Rossa (nativi americani) che sorprendentemente mi ha dato molte più "prove" tangibili di altri percorsi... ma io sono perlopiù una messaggero degli spiriti, forse una donna della medicina del sogno, forse un messaggero della nera signora. Fatto sta che vedo (di solito prima i piedi e poi il resto) e sento (anche defunti nella loro lingua madre - che capisco, anche se è una lingua che non conosco) anche emozioni e paure altrui, di questo piano o di altri... vengo da una famiglia "contadina" che mi ha insegnato/trasferito alcune conoscenze di rimedi, soprattutto con l'uso delle erbe e degli elementi. Ho terra ed aria a governarmi, e la sensibilità accesa sempre (anche quando non vorrei) Ecco... questo è ciò che mi porta ad avere una visione razional-sensoriale di ciò che mi circonda.

    In ogni caso, sono stata definita la donna dei "due antenati". :) e forse questa è l'unica descrizione giusta.

    Ma che spettacolo, sei una medium quindi… immagino quanto ti abbiano cercato gli spiriti nella tua vita allora…
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    583
    Punti Antro
    0

    Status
    Online
    Essere un faro non è proprio uno spettacolo. Non tutti gli spiriti sono consapevoli e non tutte le entità hanno simpatia per una fonte di luce (ovviamente è una metafora).

    Sono abbastanza sicuro che ci saranno state delle volte in cui ha invidiato gli altri. O almeno, suppongo ciò di lei per quel minimo che la conosco.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Diciamo che in generale ho una visione simile a malefica, per quanto riguarda l’insieme, con alcune differenze.. diciamo che la mia idea si aggiorna spesso, senza stravolgersi, però cambiando varie cose.. ad oggi se uno mi chiedesse “che cos’è per te la magia?” Gli risponderei che è un modo per sintonizzarci sul futuro che più ci aggrada tramite la volontà… credo nel multiverso, che ci siano infiniti futuri e che esistano tutti contemporaneamente, come se fossero linee parallele, dove con ampio sforzo possiamo saltellare, avete mai provato la sensazione dopo un rituale che la cosa che avete chiesto sia già stata compiuta? Lo è a tutti gli effetti, deve solo manifestarsi nel mondo materiale… per quanto riguarda dio (l’altissimo eh, non i vari geova adonai ecc) credo che sia talmente elevato da non avere coscienza di sé… si è abbastanza strano e forse anche blasfemo per alcuni, ma pensate che noi piccoli umani per l’elevazione spirituale ci separiamo dall’ego e successivamente anche dal sé… pensate alla matematica, chi di noi non la usa? Tutti, ogni giorno, per contare, per dare un resto, per qualsiasi cosa, nemmeno ci facciamo caso, ma la matematica è parte integrante della nostra vita e di noi stessi… beh non conosciamo molto di essa, ma per questo esistono professori a diversi livelli che la spiegano e la scoprono! Benissimo, ora pensate: noi siamo noi, i professori sono le varie entità, demoni angeli divinità, e dio è la matematica… la matematica è cosciente di se? Sa di esistere? No, è semplicemente una legge che governa qualsiasi cosa……
    Per quanto riguarda i demoni, ahahah la chiesa in questi secoli ha fatto davvero un lavoro da certosino… i demoni sono esattamente le stesse energie che si chiamano angeli… le stesse, identiche. Sono mutaforma, sono pericolosi a volte (provate ad evocare un angelo o fargli un torto poi lo vedete quanto sono misericordiosi) sono bugiardi, tanto è vero che chi ha letto l’ars teurgia avrà visto la difficoltà nel tracciare il circolo protettivo per angeli e le intimazioni a non mentire e non apparire con forme ripugnanti… la differenza qual è? Avete presente il pentagramma? Si la stella a cinque punte, angeli rivolta verso l’alto demoni verso il basso, cosa significa? La punta è lo spirito, le altre sono i 4 elementi, gli angeli operano affinché lo spirito e l’elevazione dello stesso prevalga a discapito della materia, i demoni fanno il contrario… non c’entra niente la cattiveria e la pericolosità, perché vi sblocco un ricordo: chi ha massacrato tutti i primogeniti figli dell’egitto per permettere a mosé di scappare con il popolo di Israele?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,084
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Harocommod @ 12/9/2022, 11:51) 
    Essere un faro non è proprio uno spettacolo. Non tutti gli spiriti sono consapevoli e non tutte le entità hanno simpatia per una fonte di luce (ovviamente è una metafora).

    Sono abbastanza sicuro che ci saranno state delle volte in cui ha invidiato gli altri. O almeno, suppongo ciò di lei per quel minimo che la conosco.

    Ho passato più di metà della mia vita nel cercare di "sembrare normale". Confermo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    583
    Punti Antro
    0

    Status
    Online
    Double life:Double trouble

    Ci farei una canzone ma ci hanno già pensato ahahah
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Harocommod @ 12/9/2022, 11:51) 
    Essere un faro non è proprio uno spettacolo. Non tutti gli spiriti sono consapevoli e non tutte le entità hanno simpatia per una fonte di luce (ovviamente è una metafora).

    Sono abbastanza sicuro che ci saranno state delle volte in cui ha invidiato gli altri. O almeno, suppongo ciò di lei per quel minimo che la conosco.

    Spettacolo non perché è comodo, ma perché è una cosa rara, un dono…
     
    Top
    .
257 replies since 24/8/2022, 22:48   22033 views
  Share  
.