energia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui mi sembra di capire due cose, che la realtà è soggettiva, ovvero esiste tutto ciò che tu sai, che hai visto, letto, ecc... quindi una realtà relativa
    Dall'altra però, se tu non credi nell'esistenza dell'australia, come molti terrapiattisti, significa che l'australia non esiste?
    Io sono del parere che tutto ciò che esiste, esiste indipendentemente dall'osservatore che sia relativo o meno.. abbiamo (avete) fatto l'esempio della luce, ma ci sono pesci in fondo al mare, lontano qualche km, che non hanno sviluppato occhi perché a loro non serve dal momento che la luce non riesce a raggiungere quei punti, eppure la luce esiste a dispetto loro che non sanno l'esistenza
    Qui di esempi se ne fanno a migliaia.. ripeto che capisco il tuo punto di vista, ma lo trovo sbagliato da un punto di vista assoluto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    a rebours Diciamo che la terra e' stata piatta finche Aristotele non affermo il contrario, non rimarrei stupito se in un futuro cambiasse ancora forma...

    Tranquillo anzi grazie per la chiaccherata, Dal punto di vista assoluto credo che l'unica realta che percepiamo sia la nostra, ed il tuo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    @Hyw Si, finche la consapevolezza ne sara cosciente, ne abbiamo gia parlato... Personalmente non lo trovo cosi limitante, dipende da quello di cui sei, o almeno credi di essere, consapevole!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (823 @ 4/12/2022, 13:26) 
    Dal punto di vista assoluto credo che l'unica realta che percepiamo sia la nostra, ed il tuo?

    a rebours Non per essere insistente, ma avrei gradito una cortese risposta sul tuo punto di vista assoluto, resto con ansia in trepidante attesa.
     
    Top
    .
  5. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho un'idea di assoluto senza sbilanciarmi in qualche filosofia.. assoluto diverso da universo perché altrimenti sarei panteista, assoluto diverso da antimateria ecc..
    Penso che l'assoluto non lo si possa descrivere altrimenti non sarebbe assoluto
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (a rebours @ 6/12/2022, 21:20) 
    Non ho un'idea di assoluto senza sbilanciarmi in qualche filosofia...
    Penso che l'assoluto non lo si possa descrivere altrimenti non sarebbe assoluto

    Capisco, quel muro invisibile dove logia e fede si scontrano. Grazie ancora per la chiacchera a rebours , spero di trovare altre occasioni.
     
    Top
    .
35 replies since 22/11/2022, 12:58   2636 views
  Share  
.