Rifiutare la chiamata sciamanica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    E che altro?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Che si può ottenere il platino mischiando argento e oro, o laccando le monete, cambiando faccia e fumando poco.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie del tuo nulla
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Fra, se sono vuoto è anche grazie a te. Amen
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    personalmente direi che il percorso a me destinato è ben poco divertente e davvero nulla di ciò a cui egoisticamente potevo ambire è arrivato senza scontrino salato allegato. Ognuno ha i suoi motivi per fare o non fare - ognuno ha i suoi motivi per seguire una strada oppure no.
    Ho tutto ciò di cui ho bisogno... nulla mi è arrivato nella forma in cui l'ho chiesto e onestamente, non so se sono "una shamana" o se mai lo diventerò. Non mi importano le etichette... conosco me stessa abbastanza bene da sapere che "ci proverò comunque" a salvare il salvabile (che sia divertente o appagante... non mi importa!)
    Tu, fai le tue scelte e cammina le tue parole. Nessuno può fare la strtada al posto tuo, nè darti "buoni motivi" se non li senti già nel tuo cuore.
    A volte, quando "chiamano" risponde la persona sbagliata che ha sentito per caso... potrebbero non avercela con te!
    Sanno benissimo a chi chiedere che non si ponga il problema del "io che ci guadagno". :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Detta come l'ho detta la mia chiamata sembra del tutto casuale. O una scusa per motivare certe cose. Non lo è. Il problema è che non subisco la fascinazione di mondi magici a prescindere. Ho cercato più volte "rifiuto chiamata" ma non ne parla nessuno perché molti vengono ripagati dalla conoscenza e dal ruolo "importante". A me non basta, anche perché per rendermi conto di essere quello che ho accettato essere alla fine, l'unica persona importante della mia vita è morta. Non chiedo qualcosa in più, ma mi è stato tolto tutto per insegnarmi. Quindi anche se sono nato ben disposto, la voglia l'ho perduta e ogni giorno cerco di farmi piacere il destino che mi è capitato, non riuscendoci.
    Posso dire di essere stato chiamato proprio io sul serio, proprio perché non ho mai voluto esserlo e quindi non ho nessun guadagno da questo. Ho perso l'illusione, una vita decente, i sogni, l'amore, la salute, la dignità ecc. e mi chiedono di fare la prostituta cosmica? Onestamente mi attacco a quella parte di me che non ci ha mai creduto del tutto, altrimenti sarebbe davvero penoso.

    Edit: la mia firma dice proprio questo. E' una presa finale di coscienza dal desiderio di sacrificarmi iniziale: se devo fare una rivoluzione, almeno voglio ballare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myškin @ 19/6/2023, 15:40) 
    Detta come l'ho detta la mia chiamata sembra del tutto casuale. O una scusa per motivare certe cose. Non lo è. Il problema è che non subisco la fascinazione di mondi magici a prescindere. Ho cercato più volte "rifiuto chiamata" ma non ne parla nessuno perché molti vengono ripagati dalla conoscenza e dal ruolo "importante". A me non basta, anche perché per rendermi conto di essere quello che ho accettato essere alla fine, l'unica persona importante della mia vita è morta. Non chiedo qualcosa in più, ma mi è stato tolto tutto per insegnarmi. Quindi anche se sono nato ben disposto, la voglia l'ho perduta e ogni giorno cerco di farmi piacere il destino che mi è capitato, non riuscendoci.
    Posso dire di essere stato chiamato proprio io sul serio, proprio perché non ho mai voluto esserlo e quindi non ho nessun guadagno da questo. Ho perso l'illusione, una vita decente, i sogni, l'amore, la salute, la dignità ecc. e mi chiedono di fare la prostituta cosmica? Onestamente mi attacco a quella parte di me che non ci ha mai creduto del tutto, altrimenti sarebbe davvero penoso.

    esatto... se chiedi "forza" ti tirano addosso di tutto così che la "forza" te la trovi dentro di te
    e se chiedi "tranquillità" ti scatenano l'inferno attorno così che quando resti da solo (e intendo la solitudine più assoluta) ti rendi conto che di tranquillità ne hai fin troppa! Hanno uno strano umorismo... e alle volte ciò che ti "passano sotto" rappresenta ciò che di più faticoso hai mai sperimentato.
    E il lieto fine non è garantito - ti devi sudare ogni istante di equilibrio che riesci a stento a strappare dal caos più totale. Nulla è semplice, nulla è scontato e tutto a volte è talmente pesante da farti pentire di aver "ascoltato".
    Però.... diventi una persona diversa, con una consapevolezza diversa e anche con un livello di sopportazione diverso.
    Sai cosa ci guadagni, realmente? La capacità di non restare legato alle infinite miserie umane di questa vita. A volte la malinconia profonda che ti genera il non essere riuscito nella "missione assegnata" cede il posto alla ragionevole esperienza fatta... pensa che hanno scelto qualcuno dalle "spalle forti e larghe" - perchè questo credo che sia l'unico metro di misurazione per appioppare un così grosso carico di umano letame.
    Qualcuno deve portarlo.... puoi continuare a dire NO... loro chiederanno ancora, finchè non saranno stanchi.
    Se scopro qual'è il benefit ottenuto alla fine dei giochi, ti avviso. Per ora, sto ancora spalando letame.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Appunto, non sono più legato alle miserie umane, non me ne frega assolutamente nulla di nulla adesso. Quindi cosa vogliono? che io porti avanti cosa, esattamente? Mi hanno ucciso i desideri e io dovrei anche ringraziarli e andare avanti per loro?
    Tu hai tutto quello di cui hai bisogno, hai detto. Io non ho niente di niente e non me ne faccio più nulla dei valori che tra gli spiriti non esistono nemmeno.
    Capisci la frustrazione? Una vita piena di senso uccisa per darmene un'altra che nemmeno mi appartiene e dover alla fine morire e dire grazie?
    Preferisco la mia anima da scienziato.

    Grazie delle tue parole comunque.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Eccomi! Portatrice di un "dono" che non ho mai voluto ricevere, che vivo male e che, nonostante gli anni, fatico ancora ad accettare...
    Portarsi sulle spalle il peso del mondo, il peso degli altri è spesso estenuante... Ti capisco benissimo... Io ho scelto pure consapevolmente, nella mia vita mortale, di farmi carico delle sofferenze altrui. Non sotto i riflettori, non per la gloria (nessuno lo sa), ma perché è così che doveva andare... Perché era destino...
    Ci si abitua? No, si scende a compromessi tra il qui e l'oltre...
    È giusto? Non ne ho idea, ma come diceva Malefica, credo fermamente che c'è un perché e che lo scopriremo a tempo debito...
    Perché qualcuno si è altri no? Neppure questo lo so bene...mi sono state mostrate tante verità e umanamente non so dire se ce n'è una esatta e corretta...credo siano tutte giuste e tutte infinitamente sbagliate per quello che sento ora...
    Ma verrà svelato il motivo..
    quello che so per certo è che ho maggiore consapevolezza di molte moltissime cose rispetto agli altri...non sarà un gran successo, ma è già qualcosa...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Nuwa
    Io credo che siamo esseri finiti da questa parte. Bisogno inchinarsi all'altra parte e lasciarsi guidare da essa, come un Dio o una Dea. O inconscio collettivo se vogliamo chiamare Jung... In ogni caso, siamo unici e soli.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Non si può fare molto se non adeguarsi alle richieste dell'oltre... Si può ignorare fino ad un certo punto...ma poi trovano il modo di farti seguire le loro decisioni... Probabilmente è una specie di training 😅
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io ho scelto pure consapevolmente, nella mia vita mortale, di farmi carico delle sofferenze altrui. Non sotto i riflettori, non per la gloria (nessuno lo sa), ma perché è così che doveva andare... Perché era destino...

    Anch'io, stessa cosa, e stavo continuando in realtà. E' come se "gli spiriti" avessero voluto dirmi "ci siamo noi dietro". Ecco, a questo punto non ho più accettato di continuare. Il motivo ci sarà, forse, un giorno. Ma non c'è adesso.
    Se devo pensare che la mia sfortuna sia stata causata da "loro", allora ciao. Forse ho sempre sperato fosse semplice sfortuna e voglio crederlo ancora adesso.

    Prima ho chiesto di contrattare, agli spiriti, e vedremo.

    Nuwa posso chiederti, se vuoi dirmelo, che predisposizioni hai tu o quali tratti consideri che abbiano scelto in te?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myškin @ 19/6/2023, 19:26) 
    CITAZIONE
    Io ho scelto pure consapevolmente, nella mia vita mortale, di farmi carico delle sofferenze altrui. Non sotto i riflettori, non per la gloria (nessuno lo sa), ma perché è così che doveva andare... Perché era destino...

    Anch'io, stessa cosa, e stavo continuando in realtà. E' come se "gli spiriti" avessero voluto dirmi "ci siamo noi dietro". Ecco, a questo punto non ho più accettato di continuare. Il motivo ci sarà, forse, un giorno. Ma non c'è adesso.
    Se devo pensare che la mia sfortuna sia stata causata da "loro", allora ciao. Forse ho sempre sperato fosse semplice sfortuna e voglio crederlo ancora adesso.

    Prima ho chiesto di contrattare, agli spiriti, e vedremo.

    Nuwa posso chiederti, se vuoi dirmelo, che predisposizioni hai tu o quali tratti consideri che abbiano scelto in te?

    Prova a cambiare prospettiva... Non guardare tutto come se fosse una battaglia: io contro l'oltre... Finiresti comunque sconfitto e oltretutto frustrato...cerca di pensare che la sfiga ha uno scopo... Se non sperimentassi il buio come potresti conoscere la luce?
    È una magra consolazione ma magari può aiutare...
    Le mie predisposizioni? Sono tutte in divenire... Buttandole un po' a caso e non per ordine ne di importanza ne di potenza... Senitire l'oltre, le energie le entità (non so esattamente come definire la cosa) compresa la guida dei trapassati che ancora nn hanno ben capito che cosa devono fare (ed è legato al mio lavoro...sono lì negli attimi prima che succeda...tra le altre cose), empatia a livello super tanto che sono quasi certa che sfoci in una sorta di telepatia (cosa che detesto...a volte devo stare attenta a come parlo perché dico cose che gli altri ancora devono razionalizzare...con conseguente rottura di rapporti o gaffe tremende) ultimamente sto avendo premonizioni potenti e specifiche (prima avvertivo solo il cambio di energia ed era più limitato al mio quotidiano ora si sta ampliando... Quindi sto male x giorni prima che succeda qualcosa, scervellandomi per capire se e cosa fare, e di solito nn faccio nulla perché chi mi crederebbe?) Manipolazione delle energie (limitato e non sempre costante, principalmente quando non sono stabile, tipo sono molto arrabbiata...)...poi potrei avere altri optional ma onestamente ora nn mi vengono... È che ormai sono abituata a essere così...che poi se ne parli pensano ti dia delle arie...regalerei tutto a chi se lo prende se fosse possibile...
    Tu invece?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Esatto! Tipo il funk... Non è perfetto senza G
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuwa @ 19/6/2023, 19:52) 
    Tu invece?

    Vorrei saperne di più delle tue qualità, ti crederei.
    In caso mi avessero davvero scelto, sarebbe per le qualità che non esistono in questa società. Compresa la ribellione, ma soprattutto lo spirito di sacrificio che ora non sto dimostrando. L'altruismo, gli assoluti.
    Credo però che ciò che mi distingue sia il fatto che per tutta la vita sono stato in mezzo. Nasco, o divento, chi lo sa, ambidestro. Ho come un certo equilibrio tra gli emisferi del cervello: la parte razionale e quella intuitiva da sempre. Questo mio essere un ponte mi ha anche portato ad un disturbo della personalità borderline (linea di confine), che se mai l'ho avuto l'ho anche risolto. La mia intuizione è qualcosa di centrale nella mia esperienza. Non a caso secondo la teoria mbti sono un intuitivo dominante.
    Tutte cose che possono significare qualcosa o nulla.
    Fin da piccolo ho avuto la passione per gli scheletri la morte e le ossa.
    La mia vita è una morte e una rinascita continua.
    Ma ogni piccola cosa la devo all'intuizione, che a volte non so se sia una mia capacità personale o qualcosa di diverso. Non voglio pavoneggiarmi, ma quelli di voi che hanno ricevuto la chiamata sanno che non è un pavoneggiarsi. "Uno è lieto di poter servire"

    Comunque la cosa che più mi gratifica è sapere che queste occasioni, chiamate e simili, riescono ad andare verso le persone giuste. Che poi vadano in crisi come me non vuol dire niente di importante.

    CITAZIONE
    cerca di pensare che la sfiga ha uno scopo

    Ma tra un "guaritore ferito" e "un guaritore morto" c'è differenza. Non mi può togliere la vita l'unica persona di cui mi sia mai importato. Il problema è proprio lo scopo che alla fine deve essere un premio, fosse anche solo un qualcosa che ti rimette a posto la coscienza, da dire "ecco, allora aveva un senso". Anche questo è un guadagnare qualcosa, alla fine, ed io non voglio dare a questo la mia speranza. Anche perché, se lei me l'hanno tolta loro (dico pazzie alla fine, ma diamo a questo pensiero una possibilità) non ha senso altro per il me che stanno chiamando.
     
    Top
    .
108 replies since 18/6/2023, 20:41   3754 views
  Share  
.