Rifiutare la chiamata sciamanica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Scusa Myškin, potresti sintetizzare? Non vorrei offendere la tua sensibilità ma con quel mulo di testo non si capisce un tubo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma tra un "guaritore ferito" e "un guaritore morto" c'è differenza. Non mi può togliere la vita l'unica persona di cui mi sia mai importato. Il problema è proprio lo scopo che alla fine deve essere un premio, fosse anche solo un qualcosa che ti rimette a posto la coscienza, da dire "ecco, allora aveva un senso". Anche questo è un guadagnare qualcosa, alla fine, ed io non voglio dare a questo la mia speranza. Anche perché, se lei me l'hanno tolta loro (dico pazzie alla fine, ma diamo a questo pensiero una possibilità) non ha senso altro per il me che stanno chiamando.

    Di nuovo...stai cercando di combattere qualcosa che non può essere battuto... Non sto dicendo questo perché tu viva tutto passivamente ma perché tu cerchi di renderti conto che se è successo un motivo c'è...
    Giusto o sbagliato per quello che senti come essere umano. Ti posso assicurare che c'è un piano dietro a tutto quello che ci succede, purtroppo anche dietro la sfiga, la sfiga più grande... C'è un motivo che noi, con la nostra piccola percezione da essere umano non possiamo (e molto spesso ci rifiutiamo) di comprendere...
    Hai perso una persona amata, è normale che ora tu stia in down, prima che sciamani, sensitivi o altro, siamo esseri umani, con tutti i limiti che la biologia e la coscienza umana ci impone... Ma lei percorreva la sua via, aveva il suo destino che magari era proprio quello del insegnarti il valore della sofferenza vera, della sconfitta, del senso di perdita e di vuoto..
    È una magra consolazione, e con le mie parole potrai soffiarti il naso, perché ad ora, giustamente, ti senti preso per i fondelli..
    Ti posso assicurare che non ti è stata portata via per farti uno sgarro, ne perché tu non hai portato a termine chissà quale compito o quale prova. Ti è stata portata via perché lei aveva compiuto il suo destino, in questa vita, e tu di conseguenza, essendo interlacciato con lei, hai appreso altre cose necessarie al raggiungimento del tuo scopo su questo piano in questa Vita...
    Fastidioso questo metodo? Parecchio... Ma credimi quando saremo dall'altra parte, per quel poco che ho potuto vedere, sarà tutto più semplice e più chiaro, ma prima bisogna imparare...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    ❤️ ☔ Jdan stap
    Alazaram copy that, seeip bulla bolla col mah, shh soo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Davvero non può essere battuto? Forse non può essere combattuto da chi lo accetta ammirato e passivo ma io non sono il tipo. Comunque, farò il bene a livello umano finché rimango qui, come ho sempre fatto. Niente di più.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Bene
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myškin @ 19/6/2023, 21:36) 
    Davvero non può essere battuto? Forse non può essere combattuto da chi lo accetta ammirato e passivo ma io non sono il tipo. Comunque, farò il bene a livello umano finché rimango qui, come ho sempre fatto. Niente di più.

    Chiaramente puoi provarci...non sono né l'eletta ne ho tutte le risposte in tasca e ancora meno ho certezza di ciò che dico... posso portare la mia esperienza, quello che ho provato, vissuto e sentito...
    Sarebbe un po' come cercare di asciugare il mare con un cucchiaio...l'"oltre" quando riesci a vedere anche solo un frammento, è talmente "immenso" che allora capisci che tu sei un nulla in confronto...
    Ma ripeto, se per te è giusto combattere combatti... magari è quella la tua strada la tua via...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Credo che le chiamate finiranno per tutti, visto come va il mondo, visto come andrà il futuro. Come metodo di insegnamento si vede che non funziona più. E' un peccato da una parte ma magari è solo qualcosa di vecchio che finisce perché inizi qualcos'altro. Non lo vedo qualcosa da preservare a tutti i costi. Ti auguro il meglio che meriti e che meritate
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Tanta fortuna anche a te. Spero che riesca a trovare quello che stai cercando 😊
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Namaste
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myškin @ 19/6/2023, 20:39) 
    CITAZIONE (Nuwa @ 19/6/2023, 19:52) 
    Tu invece?

    Vorrei saperne di più delle tue qualità, ti crederei.
    In caso mi avessero davvero scelto, sarebbe per le qualità che non esistono in questa società. Compresa la ribellione, ma soprattutto lo spirito di sacrificio che ora non sto dimostrando. L'altruismo, gli assoluti.
    Credo però che ciò che mi distingue sia il fatto che per tutta la vita sono stato in mezzo. Nasco, o divento, chi lo sa, ambidestro. Ho come un certo equilibrio tra gli emisferi del cervello: la parte razionale e quella intuitiva da sempre. Questo mio essere un ponte mi ha anche portato ad un disturbo della personalità borderline (linea di confine), che se mai l'ho avuto l'ho anche risolto. La mia intuizione è qualcosa di centrale nella mia esperienza. Non a caso secondo la teoria mbti sono un intuitivo dominante.
    Tutte cose che possono significare qualcosa o nulla.
    Fin da piccolo ho avuto la passione per gli scheletri la morte e le ossa.
    La mia vita è una morte e una rinascita continua.
    Ma ogni piccola cosa la devo all'intuizione, che a volte non so se sia una mia capacità personale o qualcosa di diverso. Non voglio pavoneggiarmi, ma quelli di voi che hanno ricevuto la chiamata sanno che non è un pavoneggiarsi. "Uno è lieto di poter servire"

    Comunque la cosa che più mi gratifica è sapere che queste occasioni, chiamate e simili, riescono ad andare verso le persone giuste. Che poi vadano in crisi come me non vuol dire niente di importante.

    CITAZIONE
    cerca di pensare che la sfiga ha uno scopo

    Ma tra un "guaritore ferito" e "un guaritore morto" c'è differenza. Non mi può togliere la vita l'unica persona di cui mi sia mai importato. Il problema è proprio lo scopo che alla fine deve essere un premio, fosse anche solo un qualcosa che ti rimette a posto la coscienza, da dire "ecco, allora aveva un senso". Anche questo è un guadagnare qualcosa, alla fine, ed io non voglio dare a questo la mia speranza. Anche perché, se lei me l'hanno tolta loro (dico pazzie alla fine, ma diamo a questo pensiero una possibilità) non ha senso altro per il me che stanno chiamando.

    Assurdo... sono (ero) ambidestra anche io e scrivevo simultaneamente "specchiato" con le due mani. Un altra "messaggero di morte" è tra voi... solo che non è anche il mio mestiere. Essere ribelli è una prerogativa fondamentale, forse: io mi definirei Heyoka (ma forse solo il buon Mato Waci U capirebbe la cosa). Di fondo... non ci è permesso salvare tutti e questo porta grande disperazione ad ogni empatico. Ma la consapevolezza che "ci si guadagna" va ben oltre le aspettative anche una mente scientifica. Io lavoro x un Ente di Ricerca Nazionale...ma non sono una scienziata. Il mio approccio però lo è e quando la mente curiosa è aperta di chi "cerca" risposte che vanno oltre l'ipse dixit... beh, non puoi negare che deve esserci qualcosa che va "oltre" ciò che è già noto. da 1 anno sono scappata dall'ambiente dei fisici quantistici perché troppe spiegazioni alle quali stanno arrivando per me sono solo piccole conferme delle mie attitudini e/o particolarità. Ora lavoro in ambito di scienze della terra e Marine, eppure... cambia solo il punto di vista e l'elemento, ma non il succo delle questioni. Si trova molta più gente "mentalmente elastica" in ambito scientifico di quanta se ne trova in un mercato rionale. Detto questo: vedere oltre il velo, sentire a basse frequenze e anticipare gli eventi (conversazioni e pensieri compresi, come Nuwa) portano spesso più disagio che onore. Anche io mi "nascondo" da sempre e l'unica volta che ho esposto il fianco e dato fiducia a qualche essere umano... non è finita bene. Faccio ciò che riesco con sacrificio e sofferenza ... spesso anche non mia. Ho rifiutato queste chiamate x 30 anni... alla fine, mi sono stancata io di provarci! Non credo che gli spiriti ci vogliano veder soffrire o ci mandino in mer@a la vita tanto x divertirsi... ma di sicuro di fulmini sul sederotto ne mandano parecchi.
    Personalmente ho avuto il conforto di "comunicazioni" anche con i miei cari, già passati al di là dei pini e davvero "la maestosa immensità " del poco che ci è permesso di vedere "oltre" ripaga di tante sconfortante domande che ci vengono in mente a fasi alterne. Conosco molte persone che sono riuscite a rifiutare la loro chiamata (molte tra queste se ne pentono amaramente, alcune no... ognuno prende la via che ritiene più giusta x sé stesso), ti auguro di riuscire a superare questo momento di (giusto) sconforto... sappi che ci saranno momenti in cui davvero vorresti mandare tutto in malora, fermare il mondo e scendere gridando "io non ci sto più!" Succede random un pochino a tutti... e se può consolarti, da qualche anno ho scoperto di essere una Asperger... forse avere un "sistema operativo" differente aiuta a sviluppare qualità alternative e non comuni. Io però vedo che più che andare estinguendosi, queste "particolari sensibilità" si stanno manifestando in molti più individui e in modo molto più forte e palese. Non è roba tantio vecchia da essere obsoleta, anche se come ben immaginerai, molto è "la moda del momento".
    CITAZIONE (OcchioDiRah @ 19/6/2023, 21:35) 
    ❤️ ☔ Jdan stap
    Alazaram copy that, seeip bulla bolla col mah, shh soo.

    Saresti così gentile da evitare minkiate che sporcano pure le discussioni serie? Hai 12 anni? Che problema hai?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Ho il doc... È compito dei mod cancellare se decidono, quindi che vuoi? Fatti, pls.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Vabbeh... rinuncio a perdere tempo con un bimbetto dispettoso. Buone cose
    Behreshid bara Heloim.
    Per cortesia, rimuovimi dalle tue "amicizie". Grazie

    Edited by Malefica - 20/6/2023, 09:21
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    INFJ

    Group
    Member
    Posts
    3,383
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Assurdo... sono (ero) ambidestra anche io e scrivevo simultaneamente "specchiato" con le due mani

    Esatto! anche a me riesce naturale. Non è prerogativa di uno "sciamano", ma sicuramente può essere un indizio sulla propria natura ambivalente. Qualcun altro avrà altri modi di accedere all'Oltre.
    La ribellione e l'ambidestrismo: da piccolo, mentre tutta la classe si metteva davanti al foglio per provare a ricopiare le prime lettere, lo ricordo benissimo, io ero ancora a chiedermi qualche diamine di mano usare. Non avevo nessuna preferenza. Poi ho visto che tutti scrivevano con la destra e ho detto: rock n roll, vada per la sinistra.
    Ogni sciamano, che tu sappia, deve agire per conto proprio o si possono mettere insieme?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    A me sta tornando il fuoco in alto a sx
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OcchioDiRah @ 20/6/2023, 13:39) 
    A me sta tornando il fuoco in alto a sx

    Herpes Zoster, tranquillo: non è grave
     
    Top
    .
108 replies since 18/6/2023, 20:41   3754 views
  Share  
.