Ci stiamo facendo prendere la mano a vedere cose "cattive"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuwa @ 12/2/2024, 21:38) 
    CITAZIONE (C@ssy @ 12/2/2024, 18:43) 
    ... purtroppo le persone con disturbo narcisistico della personalità non diagnosticato sono davvero tante...

    Ammetto che nn è il mio campo di specializzazione e quindi sulle patologie psichiatriche ho un'infarinatura ma non le conosco bene... Ma, anche se possono essere correlate narcisismo e paranoia in questo caso credi che possano andare di pari passo? Credi che essendo così egoriferiti i narcisisti vedano ogni cosa come una cosa voluta per fare loro del male? Non avevo mai, onestamente pensato la questione in maniera correlata a questo disturbo (ma ammetto che non mi occupo di questo nella vita e quindi non ci avevo mai ragionato sopra)

    ... avendo un narcisista in famiglia... posso testimoniartelo in diretta...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    È più confortevole pensare che tuo marito ti abbia lasciata x una fattura di legamento con sangue mestruale che non sai togliere... oppure sapere che ti ha lasciata perché sei una rompiballe cosmica, vecchia e cicciona e sempre inca@@ata che si trascura,puzza e magari lo hai pure tradito?

    A volte le persone sono cattive con noi xché noi per primi le trattiamo male... magari senza nemmeno farci caso. Prova a sorridere ed essere amichevole e gentile con chi ti sta sul kulo... scommettiamo che tutto pigliera' una piega diversa?
    Questo discorso mia madre ne lo ha fatto che avevo 4 anni... funziona nel 90% dei casi. Poi... c'è sempre lo stron@# che viene fuori dal fango al momento sbagliato

    E ricordati che anche in semplici litigi di 2 persone a sentir parlare x daresti ragione a lui e a sentir raccontare da y daresti ragione a y... sembrano "convinti" perché a volte è umanamente difficile vedere la verità. Banale, triste e se ci aggiungi un pizzico di ego: diventa un mondo di fulminati

    E a furia di rimuginare su alcune questioni diventano "vere" perché ci autoconvinciamo che sia così. Antropocentristi ed eroici... quasi tutti senza eccezioni (ma in percentuali variabili)
    Sai quanti legamenti d'amore chiedono solo x egoismo puro? Il 100%.

    Personalmente ho appena mandato brutalmente a quel paese la mamma di una mia amica proprio 2 giorni fa xché reduce da una purificazione profonda appena fatta x rimuovere un blocco economico generazionale (storia lunga.. terreni in eredità "illeggittimi", etc etc) ha pensato bene di chiedere se ora che è ripulita il vecchietto solo che ha il terreno e la villa adiacenti alla sua, poteva essere convinto a lasciare a lei tutto in eredità, visto che è malato e vedovo da poco e i figli non ci vanno poi tanto spesso. Richiesta arrivata in un modo talmente "candido" perché non le sembrava strano che sto povero uomo che neppure lei si fila... potesse lasciare sto mondo in mani migliori.
    @#$@##&%$@@ (censored)

    Per me... siamo tutti fuori di testa. E non diamo la colpa ai vaccini del Covid perché eravamo così pure prima!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malefica @ 12/2/2024, 22:37) 
    Per me... siamo tutti fuori di testa. E non diamo la colpa ai vaccini del Covid perché eravamo così pure prima!

    ... tutti fuori dal tunnel anche senza divertimento...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giupidus @ 12/2/2024, 23:55) 
    Occhio per occhio, dente per dente. Mai nulla al mondo ha fatto più presa nell’immaginario di un narcisista patologico come questo passo biblico in cui si viene manifestata una regola certa e semplice per condannare un comportamento sbagliato. Tutto parte del presupposto che un np nella sua mente infantile e ultra sensibile si sente sempre in diritto di manifestare la sua presunta superiorità soprattutto una volta presa la confidenza giusta cioè sapere come fare per gestire una persona. Successivamente comincerà a dettare le sue regole ferree e poi passerà alla fase punitiva nel caso in cui questo individuo non si comporterà in linea con i suoi pensieri e dettami. È la sua personalissima logica distorta ma apparentemente liscia e coerente a rendere un narcisista patologico assolutamente credibile agli occhi dei altri mentre la sua solida fede al concetto di disciplina lo fa apparire autorevole, invidiabile, quasi ammirabile. La gente in generale ama chi regala certezze e chi tiene in pugno le situazioni finendo per appecoronarsi al potente di turno, un np lo sa e usa le sue personali tecniche per arrivare ad ottenere questa sorta di cieca fiducia nelle sue parole. Ciò nonostante questo meccanismo, a causa della mente irritabile e capricciosa di un np, spesso sfocerà nella sempre più continua sete di giustizia fino a tramutarlo in un despota sadico, aguzzino svalutante e denigrante. La punizione come espiazione dalla colpa, come avvenimento salvifico e ripulente dell’immagine della persona a cui viene sottoposta, quando poi il narcisista si rende conto di aver esagerato non è il senso di colpa a farlo recedere ma la paura della perdita del controllo ad azionare la “pietà” o la comprensione finché la situazione non ritornerà gradualmente sotto controllo e l’urgenza rientrerà del tutto. Difficile divincolarsi da uno schema così variegato perché un narcisista patologico appare così abile nella gestione di tutto questo che sembrerà quasi una lesa maestà andargli contro, del resto lui proprio così fa, si atteggia come un Re medievale dispensatore di giustizia senza utilizzare un regolamento accettato da tutti ma solo e unicamente sulla sua personale interpretazione salomonica della giustizia.

    i narcisisti ti rubano tutto,si diventa una loro marionetta,persino l energia vitale,sono ingestibili.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma io posso provare a comprendere umanamente tutte le questioni che voi mi dite... E probabilmente non è neppure una disquisizione sugli interventi magici ma proprio sulla "stupidità" umana...
    Io posso comprendere le patologie, io posso persino arrivare a capire che c'è gente che non ha scrupoli ma allora perché non essere onesti?
    Non mi voglio allargare a tutto il mondo, ma semplicemente guardando in antro, non sarebbe molto più onesto dire la semplice verità?
    Non sarebbe più semplice ammettere che il marito, parafrasando Malefica, mi ha mollato perché io sono vecchia, grassa e rompiballe e si è stufato di me (perché tanto TU lo sai che sei vecchia, grassa e rompiballe, anche se cerchi di non ammetterlo, lo sai il perché ti ha mollato) e ammettere che sta cosa brucia da morire e vorresti in tutta onestà riappropriarti di quello che avevi prima?
    Che eticamente sarà anche scorretto ma io lo trovo più accettabile...
    Davvero nasce tutto dal "senso del peccato" che ci ha inculcato la società nella quale viviamo e siamo cresciuti?
    Non ne sto facendo una questione etica, sia chiaro, ognuno agisce come meglio crede, e un'altra persona può, giustamente, rifiutare di aiutare se per il suo sentire la sua richiesta non è corretta ma così facendo non si rischia di trasformare in "male" ogni cosa diversa da quello che "qualcuno" ha stabilito essere corretto? Siamo esseri umani, siamo imperfetti per natura e concezione, non sarebbe più semplice accettare tutte le nostre debolezze umane e imparare a conviverci (perché tutti ne abbiamo, chi per un motivo o chi per l'altro) senza doversi nascondere? Poi sta all' interlocutore condividere o meno il nostro punto di vista ma cercando di non valutare la cosa come "peccaminosa" ma solo come non condivisibile?

    Ecco, arrivati a questo punto, se foste nel mio salotto, avremmo già aperto la seconda bottiglia di vino (tisane per chi è astemio), e io vi avrei già ammorbato con tutti i miei dubbi esistenziali 😅... Abbiate pietà...e a questo punto so che vi terreste ben lontani da me 😂😂😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Oh lontani,e perché mai?ah simpatica la cosa brutta vecchia ecc e sul non dire la verità, devo dire che condivido,e poi come dici tu ognuno fa quello che vuole,approvo ,non mi interessa dei confini altrui,sai una cosa però, noi tutti vorremo solo essere felici,e questo ci porta a fare cose che non faremo se fossimo felici,forse sbaglio,non lo so.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 13/2/2024, 10:42) 
    sai una cosa però, noi tutti vorremo solo essere felici,e questo ci porta a fare cose che non faremo se fossimo felici,forse sbaglio,non lo so.

    Non so se ho compreso bene questa tua affermazione ma: chiaramente la ricerca della felicità è alla basa del nostro cammino, del cammino di tutti, però l'onestà con se stessi non porta in automatico ad essere più sereni? Quanto impegno mentale è necessario anche per autoconvincersi della bugia che ci si sta dicendo? Quanto impegno serve per nascondere agli altri e per nasconderci la verità? Anche pensando ad una sorta di auto preservazione dal dolore negando l'evidenza non sarebbe più semplice raggiungere la felicità assolverci dal "peccato"?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuwa @ 13/2/2024, 12:03) 
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 13/2/2024, 10:42) 
    sai una cosa però, noi tutti vorremo solo essere felici,e questo ci porta a fare cose che non faremo se fossimo felici,forse sbaglio,non lo so.

    Non so se ho compreso bene questa tua affermazione ma: chiaramente la ricerca della felicità è alla basa del nostro cammino, del cammino di tutti, però l'onestà con se stessi non porta in automatico ad essere più sereni? Quanto impegno mentale è necessario anche per autoconvincersi della bugia che ci si sta dicendo? Quanto impegno serve per nascondere agli altri e per nasconderci la verità? Anche pensando ad una sorta di auto preservazione dal dolore negando l'evidenza non sarebbe più semplice raggiungere la felicità assolverci dal "peccato"?

    tutto quello che dici e vero,in un mondo ideale potrebbe pure succedere,ma senza una maschera ci si sente,o si è,a secondo dei casi,vulnerabili.la maschera possiamo paragonarlo a uno scudo,divide da ciò che potrebbe nuocere.lo so e un po semplicistico.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuwa @ 13/2/2024, 10:12) 
    Ma io posso provare a comprendere umanamente tutte le questioni che voi mi dite... E probabilmente non è neppure una disquisizione sugli interventi magici ma proprio sulla "stupidità" umana...
    Io posso comprendere le patologie, io posso persino arrivare a capire che c'è gente che non ha scrupoli ma allora perché non essere onesti?
    Non mi voglio allargare a tutto il mondo, ma semplicemente guardando in antro, non sarebbe molto più onesto dire la semplice verità?
    Non sarebbe più semplice ammettere che il marito, parafrasando Malefica, mi ha mollato perché io sono vecchia, grassa e rompiballe e si è stufato di me (perché tanto TU lo sai che sei vecchia, grassa e rompiballe, anche se cerchi di non ammetterlo, lo sai il perché ti ha mollato) e ammettere che sta cosa brucia da morire e vorresti in tutta onestà riappropriarti di quello che avevi prima?
    Che eticamente sarà anche scorretto ma io lo trovo più accettabile...
    Davvero nasce tutto dal "senso del peccato" che ci ha inculcato la società nella quale viviamo e siamo cresciuti?
    Non ne sto facendo una questione etica, sia chiaro, ognuno agisce come meglio crede, e un'altra persona può, giustamente, rifiutare di aiutare se per il suo sentire la sua richiesta non è corretta ma così facendo non si rischia di trasformare in "male" ogni cosa diversa da quello che "qualcuno" ha stabilito essere corretto? Siamo esseri umani, siamo imperfetti per natura e concezione, non sarebbe più semplice accettare tutte le nostre debolezze umane e imparare a conviverci (perché tutti ne abbiamo, chi per un motivo o chi per l'altro) senza doversi nascondere? Poi sta all' interlocutore condividere o meno il nostro punto di vista ma cercando di non valutare la cosa come "peccaminosa" ma solo come non condivisibile?

    Ecco, arrivati a questo punto, se foste nel mio salotto, avremmo già aperto la seconda bottiglia di vino (tisane per chi è astemio), e io vi avrei già ammorbato con tutti i miei dubbi esistenziali 😅... Abbiate pietà...e a questo punto so che vi terreste ben lontani da me 😂😂😂

    Davanti ho il secondo bicchiere vuoto di Primitivo di Manduria 2019 (leggermente amabile 17,5°) e posso condividere ciò che rimane della bottiglia molto volentieri (odio le bottiglie spezzate in giri x la cucina!)
    Io sto cercando di confermare, in sintesi estrema che ritengo il genere umano sufficientemente ebete. Ora, non vorrei sembrare una Narcisista Patologica... ma vorrei farvi notare che sta andando molti di moda nell'ultimo lustro almeno un "interesse per le arti"... vampiri e sirene compresi (soprattutto facciamo caso alle tematiche di film e romanzi dell'ultimo decennio in continua ascesa e saràfacile vedere un trend di gradibilita' crescente x il paranormale) che unito ad una bassa consapevolezza interiore, porta adolescenti e non a cercare "superpoteri" da poter ranger o a millanta doni e doti alla Harry Potter nel tentativo di "darsi importanza".
    Sono cicli... passeranno le mode e passerà la fase di ottusità mentale. Resteranno solo persone che hanno fatto cose orribili dando la colpa al demone di turno.
    La mia fiducia nel genere umano finisce qui. Non chiedo nulla a nessuno e cerco di fare del mio meglio x aiutare e migliorare il mio piccolo mondo, persone comprese... sperando di incrociare meno idioti possibili. Soprattutto quelli che "pasticciano" in magia e poi supplicato di essere tirati fuori dai guai seri. Blessed be
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Perdonate gli errori ma il vino era forte
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    A volte le persone “deboli” hanno grande difficoltà ad accettare la realtà, ho letto tanti commenti con i quali mi trovo molto d’accordo, ma diciamolo chiaramente: è un’assunzione di responsabilità. Evitare si assumersi la responsabilità (dei propri errori, dei sentimenti degli altri, di ciò che ti riguarda) è un sempre più diffuso problema. Questa persona non si è assunta la responsabilità di accettare e di andare avanti, proiettando le colpe verso qualcosa che, probabilmente, non c’era. Lo facciamo sempre tutti e tutti i giorni, e va bene, a volte è necessario nelle cose quotidiane, scarica la mente e ci fa sentire più leggeri; ma ci sono dei limiti, troppo sottili per essere visti da tutti.

    Spero di non essere frainteso quando dico persone deboli, intendo dire a livello psicologico, in qualche modo disequilibrate.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Sapevo che sarebbero state righe contestabili😆 mi sono spiegato male. Non intendo e non volevo lasciar intendere uno scarico di responsabilità importante, se non invece il semplice “potevi apparecchiare la tavola” al fratello (è un esempio chiaramente), che ci deresponsabilizza, salvo dovute eccezioni, da un onere che anche noi avremmo avuto. Parlo di piccole insignificanti azioni quotidiane, quelle che non hanno effetti devastanti o importanti. È una catena che mandiamo avanti tutti, e che funziona anche bene, almeno quando funziona…
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Stamattina offro io: biscotti mela e cannella oppure frolla al burro con marmellata di amarene? Ed abbiamo del buonissimo tea al guarana' oppure tisane varie: frutti rossi, biancospino e rosa canina (colti da me) oppure zenzero e arancia?
    Purtroppo io ho notato che "in molti" tendono/tendiamo a cercare giustificazioni alle loro/nostre responsabilità SOLO ed esclusivamente al di fuori di loro stessi. Qualunque ipotesi è "buona" anche l'impossibile e se ne convincono loro x primi, tanto da risultare semi-credibili al primo impatto. ALCUNI però è come se fossero totalmente privi di buon senso e razionalità. Facciamo l'esempio estremo del tizio che ha sterminato la famiglia xché Satana era in casa.... io credo possa essere un qualche tipo di "difesa mentale" che ci manda in crash perché le nostre azioni sono "troppo pesanti" anche x noi stessi. Facendo un esempio più banale... sto soffrendo xché X mi ha lasciata... la mia sofferenza può essere amore o ego (spesso è solo la seconda ma mascherata da amore), perciò già tendo ad essere convinto di avere sempre ragione... unito al loop della "sofferenza" sono disposto a pensare l'incredibile piuttosto che a fermarmi x un pochina di sana introspezione (che arriverà... magari tra 20 anni oppure mai..). Probabilmente un disagio già grave (situazione che poteva già essere pesante o problemi mentali di cui non si aveva reale concretezza ci avranno messo il loro peso!) La famiglia molto religiosa (chiesa Evangelica... non credo ammettono il divorzio, anche x I Cattolici sarebbe "vietato".. ma non ne so molto)... eccolo lì che ci si convince di qualcosa di "assurdo" per sopravvivere... poi, se è così oppure no, lo sa solo lui, questa è l'idea che mi sono fatta io anche in base alle mie esperienze di 54 anni da persona quasi normale)
    Poi ci sono tutti i "superficiali" del mondo, convinti di avere superpoteri meravigliosi anche essendo di una mediocrità imbarazzante. Ora... detto che l'umanità è tutta un pò strana e "meravigliosa" sotto alcuni aspetti, tanto quanto "micidiale e contorta" sotto altri punti di vista... ognuno di noi ha grandissimi punti di forza (che non sono uguali x tutti) ma anche enormi punti deboli.
    Per tornare alla domanda di Nuwa, già solo in questo forum si trovano miliardi di discussioni insulse di persone che davvero si lasciano influenzare x stupidaggini (magari seguendo un consiglio dell'amica a cui piace Harry Potter) e che vanno a pensare a Satana, per aver visto una mosca che si è posata sulla loro gamba in una mattina di Settembre... o che, raccontando ad altri di essere state mollate (ovviamente, convinte di avere ragione assoluta) si sentono proporre l'ipotesi di una fattura o un legamento da qualcuno "di turno" che pensa di "scaricare in fretta" il piagnisteo post rottura.
    Qui arriva gente che "disperata" dichiara di discendere da famiglia di vampiri e 2 settimane dopo aver scoperto che è davvero molto improbabile, cerca disperatamente un modo x diventarlo.... ragazzini maniaci di lancio di sfere di energia... lupi mannari e sirene che non mancano mai... entità di varia natura da dover evocare/invocare senza nessuna cognizione di causa e bla-bla. Compresi molti pseudo "guaritori/purificatori/ protettori" che sperano (forse) di fare un pò di pratica con persone già inguaiato di loro.
    Onestamente lo trovo inquietante, ma è davvero così facile trovare persone che, se si trovano a parlare di paranormale e magia, hanno da dire la loro, raccontando come "speciali" aneddoti di una banalità imbarazzante. Altro esempio? Sento un rumore in casa di notte: accendo la luce non c'è niente e non ho animali domestici. Due giorni prima è morta la nonna... di sicuro sarà lei! Però se si fanno domande... ah, si: avevo ospiti i parenti del nord...e c'era una pila di panni da stirare in camera che è crollata. Ah, si... il giorno dopo abbiamo visto un topolino, una Falena, una cavalletta era entrata in casa... la vicina aveva la TV alta, etc, etc, etc. Ovvio che, tutto ciò che può spiegare razionalmente viene spesso non analizzato o non considerato...e dopo che ci si è convinti che fosse la nonna... nessuno ci potrà più scardinare questa convinzione. È umano... non lo "legittimo" ma è umano.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 15/2/2024, 10:17) 
    Stamattina offro io: biscotti mela e cannella oppure frolla al burro con marmellata di amarene? Ed abbiamo del buonissimo tea al guarana' oppure tisane varie: frutti rossi, biancospino e rosa canina (colti da me) oppure zenzero e arancia?
    Purtroppo io ho notato che "in molti" tendono/tendiamo a cercare giustificazioni alle loro/nostre responsabilità SOLO ed esclusivamente al di fuori di loro stessi. Qualunque ipotesi è "buona" anche l'impossibile e se ne convincono loro x primi, tanto da risultare semi-credibili al primo impatto. ALCUNI però è come se fossero totalmente privi di buon senso e razionalità. Facciamo l'esempio estremo del tizio che ha sterminato la famiglia xché Satana era in casa.... io credo possa essere un qualche tipo di "difesa mentale" che ci manda in crash perché le nostre azioni sono "troppo pesanti" anche x noi stessi. Facendo un esempio più banale... sto soffrendo xché X mi ha lasciata... la mia sofferenza può essere amore o ego (spesso è solo la seconda ma mascherata da amore), perciò già tendo ad essere convinto di avere sempre ragione... unito al loop della "sofferenza" sono disposto a pensare l'incredibile piuttosto che a fermarmi x un pochina di sana introspezione (che arriverà... magari tra 20 anni oppure mai..). Probabilmente un disagio già grave (situazione che poteva già essere pesante o problemi mentali di cui non si aveva reale concretezza ci avranno messo il loro peso!) La famiglia molto religiosa (chiesa Evangelica... non credo ammettono il divorzio, anche x I Cattolici sarebbe "vietato".. ma non ne so molto)... eccolo lì che ci si convince di qualcosa di "assurdo" per sopravvivere... poi, se è così oppure no, lo sa solo lui, questa è l'idea che mi sono fatta io anche in base alle mie esperienze di 54 anni da persona quasi normale)
    Poi ci sono tutti i "superficiali" del mondo, convinti di avere superpoteri meravigliosi anche essendo di una mediocrità imbarazzante. Ora... detto che l'umanità è tutta un pò strana e "meravigliosa" sotto alcuni aspetti, tanto quanto "micidiale e contorta" sotto altri punti di vista... ognuno di noi ha grandissimi punti di forza (che non sono uguali x tutti) ma anche enormi punti deboli.
    Per tornare alla domanda di Nuwa, già solo in questo forum si trovano miliardi di discussioni insulse di persone che davvero si lasciano influenzare x stupidaggini (magari seguendo un consiglio dell'amica a cui piace Harry Potter) e che vanno a pensare a Satana, per aver visto una mosca che si è posata sulla loro gamba in una mattina di Settembre... o che, raccontando ad altri di essere state mollate (ovviamente, convinte di avere ragione assoluta) si sentono proporre l'ipotesi di una fattura o un legamento da qualcuno "di turno" che pensa di "scaricare in fretta" il piagnisteo post rottura.
    Qui arriva gente che "disperata" dichiara di discendere da famiglia di vampiri e 2 settimane dopo aver scoperto che è davvero molto improbabile, cerca disperatamente un modo x diventarlo.... ragazzini maniaci di lancio di sfere di energia... lupi mannari e sirene che non mancano mai... entità di varia natura da dover evocare/invocare senza nessuna cognizione di causa e bla-bla. Compresi molti pseudo "guaritori/purificatori/ protettori" che sperano (forse) di fare un pò di pratica con persone già inguaiato di loro.
    Onestamente lo trovo inquietante, ma è davvero così facile trovare persone che, se si trovano a parlare di paranormale e magia, hanno da dire la loro, raccontando come "speciali" aneddoti di una banalità imbarazzante. Altro esempio? Sento un rumore in casa di notte: accendo la luce non c'è niente e non ho animali domestici. Due giorni prima è morta la nonna... di sicuro sarà lei! Però se si fanno domande... ah, si: avevo ospiti i parenti del nord...e c'era una pila di panni da stirare in camera che è crollata. Ah, si... il giorno dopo abbiamo visto un topolino, una Falena, una cavalletta era entrata in casa... la vicina aveva la TV alta, etc, etc, etc. Ovvio che, tutto ciò che può spiegare razionalmente viene spesso non analizzato o non considerato...e dopo che ci si è convinti che fosse la nonna... nessuno ci potrà più scardinare questa convinzione. È umano... non lo "legittimo" ma è umano.

    Amo l'essere umano, non hai idea di quanto...ma faccio una fatica terribile ad adattarmi ad esso... 😅😅
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Meraviglioso e terribilmente raccapricciante allo stesso tempo! Lo so... ;)
     
    Top
    .
41 replies since 12/2/2024, 15:43   3579 views
  Share  
.