AZAZEL

la fisionomia di un denome....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (a rebours @ 9/11/2022, 21:37) 
    La mania di tatuarsi i sigilli non la capirò mai
    Comunque dopo pochi tentativi non puoi dire che è tutta autosuggestione, nel mio piccolo ho avuto esperienze collettive che lasciano sperare fosse tutto autosuggestione.. speravi e pregavi fosse autosuggestione
    Ci vogliono mesi e anni per avere roba che funzioni
    Citandoti Shakespeare: puoi saper chiamare tutti gli spiriti che vuoi, ma quanti ti rispondono?
    Questo per dire che fare rituali e tutto non significa che hanno realmente funzionato.. bisogna saper andare contro le statistiche, far succedere cose che non sarebbero dovute succedere

    Stabilire cosa sia più o meno intelligente tatuarsi addosso è molto ardua come cosa, perciò nel dubbio non mi sentirei di giudicare a prescindere.
    Io non speravo niente, lo facevo semplicemente perché all'epoca erano cose che mi attraevano. Ripeto, se volessi ancora crederci potrei dire che il secondo rituale ha funzionato perfettamente dato che mi sono riappacificato con amici che non mi rivolgevano più la parola da anni. Ma mi risulta più semplice credere che si siano riavvicinati perché hanno visto come fossi cambiato che credere all'intercessione di presunti dei/demoni presi dalla Goetia, decontestualizzati dalla cultura di origine e ibruttiti, e poi di nuovo riglorificati da pseudo new age che dicono di essere satanisti.
    Ad ogni modo se ad oggi dovessi scegliere a cosa interessarmi l'unica via del satanismo che riuscirei a prendere un minimo seriamente è quello ateo di LaVey. Il più ridicolo in assoluto è proprio quello spirituale, e ancor di più quello delle orgiini di USI, dove si fa un gigantesco minestrone di informazioni su divinità di culture a caso sparse per il mondo per cercare di dimostrare un origine antica e antecedente al cristianesimo al satanismo, mischiato a sua volta a pratiche new age orientali. Senza contare che quasi tutte queste persone sono clown che vorrebbero rompere i luoghi comuni sul satanismo e sulle sette ma abbracciano appieno l'estetica "maligna" attribuita dalla chiesa al satanismo.
     
    Top
    .
  2. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io la penso esattamente come te sul satanismo spirituale, aggiungo inoltre che stanno idolatrando troppo la loro creatrice (senza fare nomi per ovvi motivi, ma hai capito a chi mi riferisco..) .. insomma, ogni cosa c'è lei, ogni cosa che dice ha ragione..
    Tempo fa si lamentava perché era stata bloccata per domande scomode, ed indovina un po', anche io quando feci notare le stesse cose che hai appena scritto, venni bloccato senza farmi mancare gli insulti.. ipocrisia? molto probabile..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (a rebours @ 14/11/2022, 19:00) 
    Anche io la penso esattamente come te sul satanismo spirituale, aggiungo inoltre che stanno idolatrando troppo la loro creatrice (senza fare nomi per ovvi motivi, ma hai capito a chi mi riferisco..) .. insomma, ogni cosa c'è lei, ogni cosa che dice ha ragione..
    Tempo fa si lamentava perché era stata bloccata per domande scomode, ed indovina un po', anche io quando feci notare le stesse cose che hai appena scritto, venni bloccato senza farmi mancare gli insulti.. ipocrisia? molto probabile..

    Haha non vorrei andare off topic ma adesso a quanto pare la divinità principale del loro culto non è più Satana ma la “dea madre”, in sostanza vorrebbero strizzare l’occhio al femminismo becero giustificandolo con presunti culti matriarcali antecedenti alle “religioni abramitiche” che probabilmente secondo loro dimostrano la superiorità femminile.
     
    Top
    .
77 replies since 25/9/2009, 21:03   8119 views
  Share  
.