Ecate!!!

vieni avanti ab infera...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkslayer88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    hekate




    Spero che tutti voi conosciate Ecate, la più grande, la più bella, l'unica e mica dea delle deeeeeeee.... no scherzo non è una presentazione di una diva, ma è solo un modo per far capire quando io adori questa divinità. spero che in questo forum non ne abbiate già parlato altrimenti farei una figura di m.... Questa dea ha la prerogativa di esaudire qualsiasi tipo di grazia ai mortali che la invocano. Ella ha una potenza illimitata e il sue egregore (in questo caso archetipo) ha avuto mille evoluzioni nella storia dell'uomo, è passata da dea infernale a celeste e terrena, è diventata la dea della luna e la dea della caccia, è stata la dea della magia e delle streghe e anche la dea dei morti; la sua storia e la sua potenza sono così grandi da arrivare alla nostra epoca con la caratteristica sopracitata. Il fatto di esaudire ogni tipo di grazia accade in quanto la dea e l'evocatore diventano un'unica cosa ed essa aiutando chi la prega è come se aiutasse se stessa. io cmq (dato che la prego tutte le sere) le dico di prendere in cambio la mia energia dato che quello che ricevo è direttamente proporzionale a quello che do. difatti il giorno seguente all'invocazione mi sento sempre spossato se le do il permesso di usufruire di me.

    quando la prego io ho un metodo:
    accendo tre candele (quando ho voglia) mi sdraio a letto con i miei tre pentacoli (anello, ciondolo e quello tascabile) li posiziono in fila suo mio petto e incomincio a visualizzare il contatto con lei:
    prima visualizzo la mia persona completamente illuminata (purificazione),
    poi visualizzo una siepe che cresce intorno a me (protezione),
    poi quattro angeli in cerchio che guardano verso di me (vigilanza della mia persona),
    e poi 4 specchi in cerchio rivolti verso l'esterno (repulsione delle energie negative che possono entrare).
    la cosa difficile è che mentre visualizzi per esempio la siepe devi continuare a visualizzare la luce e così via arrivando alla fine a visualizzare tutto insieme.
    a quel punto immagino come se tutti questi oggetti si fondessero insieme e iniziassero a girare in senso orario, questo fluido intorno a me lo irradio verso l'alto immaginando che raggiunga la dea.
    queste visualizzazioni le ripeto per tre volte (fidatevi sembra lungo ma è più noioso da dire che da fare) alla terza volta se mi sento pronto inizio a parlarle: la prego, la onoro, le chiedo la grazia e le do in cambio la possibilità di nutrirsi di me quando le è utile.
    quando mi va chiedo anche allo spirito guida di agevolare il contatto e se proprio sono ispirato faccio anche il cerchio.

    Ora riporterò delle invocazioni che ho scritto personalmente anche se le uso poco dato che la sera prego secondo quello che mi passa per la testa.

    Guida degli inferi, potenza benevola
    Grandezza divina e naturale
    Che accompagni i non vivi nella morte
    Dea della magia accedi alla mia sorte
    Tu che l’arte delle streghe presiedi
    Concedimi questa grazia e farò ciò che chiedi
    Triplice come la sfera d’argento (la luna)
    E più potente di una bufera di vento
    Completa come il ciclo della vita
    Ascoltami Ecate dalla storia infinita.
    Mi pongo nelle tue mani
    Ti dono il mio sangue (metaforicamente)
    Perché questo è il mio giuramento
    Mi inizio a te mia grande Dea
    Nel nome della magia ti seguirò
    finchè la mia ragione me lo permetterà
    Dammi la grazia della tua attenzione
    Donami potere, fortuna e magia
    E io sarò sempre tuo
    Così sia.

    (questa però l’ho scritta quando avevo intenzione di iniziarmi a lei ma se modificata risulta molto utile)

    Vieni avanti adinfera
    Spalancatevi abissi stellati
    Gloria all’unione di Asteria e Perse
    manifestati, portatrice degli arcani segreti dell'antica magia
    Ecate protettrice delle strade celebro, trivia, amabile,
    celeste e terrestre e marina, dal manto color croco,
    sepolcrale, baccheggiante, con le anime dei morti,
    figlia di Perse, amante della solitudine, superba dei cervi,
    notturna, protettrice dei cani, regina invincibile,
    annunciata dal ruggito delle belve, senza cintura, d'aspetto imbattibile,
    domatrice di tori, signora che custodisce tutto il cosmo,
    guida, ninfa, nutrice dei giovani, frequentatrice dei monti,
    Infernale, Terrena e Celeste Dea dei Crocevia,
    Luce guida, Regina della Notte,
    Nemica del Sole,
    colei che opera da lontano
    colei che tiene la chiave
    Amica e compagna delle Tenebre;
    Gorgone, Mormo,
    Luna dalle mille forme mutevoli.
    salve, o Ecate, custode delle porte, di gran potenza
    Presentati e porgimi aiuto
    Io ti sto evocando!
    Ecate, dea della magia dei crocicchi, io t'invoco:
    Tu cammini nei tre regni: cielo, terra e mondo degli spiriti.
    Ti chiamo invocando i tuoi nomi segreti:
    Ctonia; Phosphoros, portatrice di luce;
    Propolos, colei che conduce;
    Guida di Persefone, protettrice delle donne,
    Patrone dell'antica Roma,
    Nei crocicchi della mia vita
    Ora perfetto tre nell’unica antica essenza!
    Avanza dal presente passato futuro!
    Vieni oh Immensa Ecate
    E ascolta la mia parola!
    Imploro ore e qui la tua presenza!

    (questa l’ho composta prendendo spunto anche da invocazioni già esistenti come gli inni orphici)

    Edited by Black&White - 20/10/2018, 13:26
     
    Top
    .
  2. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante... a dire il vero io non conoscevo questa dea O.O
     
    Top
    .
  3. internetdj
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecate era la divinità greca che presiedeva durante la notte alle strade; la sua statua veniva posta in ogni incrocio, ed incuteva paura essendo essa la guida notturna dei morti; amava stare accanto al sangue versato; i Greci usavano in un giorno di fine mese lasciare, di notte, agli incroci delle strade, un piatto con del cibo per la dea.
    Il numero tre la simboleggiava, essendo triplice il mostruoso suo aspetto, con tre teste; da qui il considerare il pesce trigla - il nome contiene il numero della dea - suo evocatore.


     
    Top
    .
  4. darkslayer88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma è troppo riduttivo fare una descrizione simile. quella che hai descritto è una piccola parte della tradizione greca per non parlare degli aspetti che ha assunto con i secoli nei vari popoli. è infatti per questo che ho deciso di non dare una decrizione perchè non renderebbe mai l'idea della sua figura.
     
    Top
    .
  5. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Tra l' altro vorrei aggiungere che pochi sanno che e' da lei che deriva il dimbolo delle tre lune tanto comune per simboleggiare la dea wicca, e, da quanto fino ad oggi ho capito e visti i suoi domini^, posso affermare che in pratica sia LEI la dea wicca.
    Capisco che ora i wiccan diranno cose tipo: ma tutte le dee sono la Nostra...

    La mia risposta e che benche' la dea wiccan dovrebbe incarnare tutte le divinita', ha forse per tradizione mantenuto tutti gli aspetti ed i simboli della dea (che ormai definirei suprema^^) ECATE.
     
    Top
    .
  6. darkslayer88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    no adesso no nricordo bene comè la storia ma mi sembra che la dea madre (wicca) oltre ad essere il sunto di tutte le dee sia in particlare l'unione di tre aspetti l'aspetto più oscuro (ecate) e altre due dee che ora non ricordo mi sembra diana e un'altra ma non vorrei sparare cavolate. quindi si ecate è anche un aspetto della dea madre.

    cmq ritornando ad ecate la cosa che mi dispiace maggiormente è che sia poco conosciuta in relazione alla sua grandezza e a quello che può offrire. in molti la temono per la sua natura infernale e la giudicano senza sapere tutta la sua storia. peccato...
     
    Top
    .
  7. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo tante persone sono wiccan solo in modo superficiale e non entrano a fondo nella storia e nell'evoluzione della loro religione
     
    Top
    .
  8. Evans
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    quoto... (gli piacciono i libri dementi della ravenwolf e vanno per frasche^^)


    cmnq siccome al momento sono tornato senza un culto preciso forse mi conentro un po' pure io su Ecate^^
     
    Top
    .
  9. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh se è per questo io non ho un culto preciso...
     
    Top
    .
  10. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma il pentacolo...non deve essere la stella all'interno del cerchio?
    puoi usare anche oggetti come pentacoli???
     
    Top
    .
  11. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pentacolo è la stella a cinque punte
     
    Top
    .
  12. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e allora perche i tre pentacoli di dark slayer88 sono un anello etcetc??
     
    Top
    .
  13. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in che senso i tre pentacoli? intendo quelli che porto sempre cone me (anche se no nso come facciate a saperlo.. forse l'ho scritto da qualche parte)? se intendi quelli il cerchio simboleggi l'unione tra gli elementi e lo spirito, il cerchio è una figura d'armonia. ma non è sempre necessario
     
    Top
    .
  14. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto
     
    Top
    .
  15. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ora ho capito
     
    Top
    .
25 replies since 10/10/2005, 19:33   7731 views
  Share  
.