Maledire un libro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avere un quaderno che ti permette di uccidere persone non ti rende più potente, ti rende solo più pericoloso. La vera potenza non stà nel distruggere ma nel creare
     
    Top
    .
  2. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il potere non è né nel distruggere né nel creare, il potere sono le possibilità. Ossia la capacità di realizzare le proprie volontà!
     
    Top
    .
  3. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo! Il potere ha a che fare con le possibilità, ma non centra nulla con la volontà.

    Il potere è l'insieme di possibilità di un individuo, in sintesi comprende tutto quello che un individuo può fare. Ecco perchè ritengo molto più potente un creatore che un distruttore;
    Per fare um esempio, tutti saremmo in grado di distruggere un vaso, ma pochi saprebbero modellarne uno!!
    Mi spiego??


     
    Top
    .
  4. miki1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stiamo calmi! se volete discuterne fatoelo nei mes privati!
     
    Top
    .
  5. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipendenza. Si diviene schiavi di un'idea che è nostra creazione. Qualcuno direbbe: si diventa in un certo senso schiavi di se stessi...
    Attenti al potere che chiedete, perchè potreste otternelo ed esso potrebbe sovrastarvi, se non lo saprete gestire...
     
    Top
    .
  6. miki1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Quoto Narathea.
    Era quello che intendevo dire prima.
     
    Top
    .
  8. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che la discussione ha preso questa piega voglio farti una domanda Narathea.
    Dici che si può diventare schiavi di un'idea.
    Non sei tu stesso schiavo dell'idea che il potere crei dipendenza?
    Sappi che condivido il tuo ragionamento, ma è parziale e non multiversalmente esatto.
    Se ammetti da un lato la possibilità che l'idea di "qualcosa" possa renderci schiavi, devi ammettere, di controparte, che anche la tua è un'idea, e che la tua stessa idea può renderti schiavo del concetto che stai esprimendo...
    Quindi la tua idea è come l'idea di Lord Dunancht... quale delle due crea schiavitù? E quale non ne crea?
    Ascolto la tua risposta.
     
    Top
    .
  9. Manon17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo al liceo che un gruppo di ragazzi e ragazze vestiti tutti di nero, molto gotici.. tenevano sempre in mano il death note quello del cartone ed erano convinti ...mi veniva troppo da ridere..sentivano di avere il potere in mano..però riconosco che nella loro ingenuità c'era la consapevolezza che quell'articolo/giocattolo avesse potere...qualche mese dopo, la moda è passata e hanno incominciato a mettersi i canini da vampiro finti quelli a 5 euro ...hahahaha..io ripeto come ho detto in passato non sono un esperto, tanto è vero che combino continuamente casini, ma conosco persone che hanno molto potere in campo di magia nera e come ha detto qualcuno la morte è il minore dei mali che demoni pericolosi possono arrecare... detto questo se vuoi maledire un'agenda e o un libro, quello che ti pare, abbandona il fatto che ti sei ispirato ad un cartone.. non credo che la cosa renderebbe serio il tuo intento, ma solo una fantasia frivola dii imitare una semplice invenzione ..
     
    Top
    .
  10. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macrom @ 12/9/2010, 19:33)
    non sono d'accordo! Il potere ha a che fare con le possibilità, ma non centra nulla con la volontà.

    Il potere è l'insieme di possibilità di un individuo, in sintesi comprende tutto quello che un individuo può fare. Ecco perchè ritengo molto più potente un creatore che un distruttore;
    Per fare um esempio, tutti saremmo in grado di distruggere un vaso, ma pochi saprebbero modellarne uno!!
    Mi spiego??

    Puoi essere anche in grado di creare un vaso, ma se non vuoi, non hai interesse nel farlo, rimarrà una capacità ma non una possibilità, poiché non necessiti il prenderla in considerazione, dunque non ti rende potente.
     
    Top
    .
  11. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic si e' rivelato interessante alla fine! Sarebbe un'ottima idea questo "Death Note"!!xD
     
    Top
    .
  12. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 13/9/2010, 02:12)
    CITAZIONE (macrom @ 12/9/2010, 19:33)
    non sono d'accordo! Il potere ha a che fare con le possibilità, ma non centra nulla con la volontà.

    Il potere è l'insieme di possibilità di un individuo, in sintesi comprende tutto quello che un individuo può fare. Ecco perchè ritengo molto più potente un creatore che un distruttore;
    Per fare um esempio, tutti saremmo in grado di distruggere un vaso, ma pochi saprebbero modellarne uno!!
    Mi spiego??

    Puoi essere anche in grado di creare un vaso, ma se non vuoi, non hai interesse nel farlo, rimarrà una capacità ma non una possibilità, poiché non necessiti il prenderla in considerazione, dunque non ti rende potente.

    mi sembra che tu non abbia chiaro il concetto di possibilità! Secondo la tua ultima frase dovrei ritenere più potente un individuo che vuole uccidere qualcuno e non è in grado di farlo, che un individuo che può uccidere qualcuno ma non vuole farlo.
     
    Top
    .
  13. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macrom @ 16/9/2010, 18:33)
    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 13/9/2010, 02:12)
    Puoi essere anche in grado di creare un vaso, ma se non vuoi, non hai interesse nel farlo, rimarrà una capacità ma non una possibilità, poiché non necessiti il prenderla in considerazione, dunque non ti rende potente.

    mi sembra che tu non abbia chiaro il concetto di possibilità! Secondo la tua ultima frase dovrei ritenere più potente un individuo che vuole uccidere qualcuno e non è in grado di farlo, che un individuo che può uccidere qualcuno ma non vuole farlo.

    Ding! Non mettermi in bocca parole che non ho detto! È una mossa scorretta e non ti porta in reale vantaggio!
    Da quello che ho detto: è più potente una persona che vuole spostare 30kg, può farlo e lo fa; di una che può spostare 300kg ma non ha interesse nello spostarne nemmeno 30! Perché il primo prova piacere nel compiere l'azione e l'altro no, perché il secondo non ha interesse. Poiché ciò verso cui ci muoviamo è in ogni caso la felicità, o almeno il saziare i desideri, sarà più potente chi RIESCE a saziarli.
    La questione del potere può essere ribaltata in modo divertente: Si può essere potenti riuscendo in decine d'imprese volute, o volendo le imprese che ci riescono. Hahahahaha!
     
    Top
    .
  14. miki1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito cosa vuoi dire..?
     
    Top
    .
  15. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 16/9/2010, 20:46)
    CITAZIONE (macrom @ 16/9/2010, 18:33)
    mi sembra che tu non abbia chiaro il concetto di possibilità! Secondo la tua ultima frase dovrei ritenere più potente un individuo che vuole uccidere qualcuno e non è in grado di farlo, che un individuo che può uccidere qualcuno ma non vuole farlo.

    Ding! Non mettermi in bocca parole che non ho detto! È una mossa scorretta e non ti porta in reale vantaggio!
    Da quello che ho detto: è più potente una persona che vuole spostare 30kg, può farlo e lo fa; di una che può spostare 300kg ma non ha interesse nello spostarne nemmeno 30! Perché il primo prova piacere nel compiere l'azione e l'altro no, perché il secondo non ha interesse. Poiché ciò verso cui ci muoviamo è in ogni caso la felicità, o almeno il saziare i desideri, sarà più potente chi RIESCE a saziarli.
    La questione del potere può essere ribaltata in modo divertente: Si può essere potenti riuscendo in decine d'imprese volute, o volendo le imprese che ci riescono. Hahahahaha!

    Primo, non accusarmi di metterti in bocca parole che non hai detto, io non mi abbasso a quel livello; mi sono limitato a ribadire quello che hai detto, se tu non hai specificato e io ho capito male, mi dispiace (ma non troppo)

    Secondo: tu ritieni quindi che sia più potente un individuo che agisce entro i suoi limiti limitati, che uno che non agisce in alcun caso, nonostante il suo enorme potenziale, io ritengo invece che il termine potere sia riferito all'estensione di possibilità di un individuo!! Quindi per me è più potente un uomo che può sollevare 300g, di uno che può sollevarne 30g, perchè ha più possibilità di scelta. Che poi scelga se sollevarli o meno è un problema legato alla volontà, non al potere. Su questo punto abbiamo opinioni diverse, per me il potere non deriva dal riuscire a realizzare i propro desideri, ma dall'abbattere i propri limiti aumentando la propria possibilità di scelta.

    In ogni caso il punto che avevo sollevato io non riguardava la natura del potere, ma il confronto fra potere distruttivo e creativo e il fatto che in conclusione il primo non vale nulla rispetto al secondo

    Terzo: ding????
     
    Top
    .
51 replies since 12/9/2010, 09:37   1514 views
  Share  
.