Maledire un libro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViraBhava @ 21/9/2010, 11:04)

    Se vuoi contattare Azazel fai pure, ma è il demone a cui sono votato, so quanto egli sia superiore e quanto essere superiori sia collegato all'utilizzo di un linguaggio perfetto.

    L'espressione non è limitata dalla lingua, perché senza linguaggio non vi è espressione. E anche solo per pensare è necessario un linguaggio, magari personale e unico. Ma un linguaggio dev'esserci, e quanto più questo seguirà ferree regole nelle definizioni e nella logica tanto più sarà possibile creare pensieri complessi e sensati.

    Davvero credi che la logica limiti? Evidentemente non hai ben chiaro cosa la logica sia. Poiché anche per essere arrivato a dire che la logica limita devi aver compiuto un processo logico e linguistico. Peraltro scorretto, altrimenti non avresti tale risultato.
     
    Top
    .
  2. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può pensare anche per immagini, o per suoni.
    La parola è limitata perchè a parole non potrai mai descrivere le caratteristiche di un suono o di un'immagine. Peraltro, una visione non è un susseguirsi logico di immagini... eppure è la base di un sistema di magia molto complesso e funzionale...
    Esistono cose che la logica non può comprendere perchè per loro natura stessa indescrivibili. Descrivendole, quindi mettendole sotto le ferrea lama della logica, ne perdi l'essenza...
     
    Top
    .
  3. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, io sostengo entrambe le tesi! La Logica, assolutamente e' la base di tutto. Infatti anche la sola percezione, il sentire qualcosa, e' logico. Un esempio banale: lo scorrere del tempo. Si passa dall'istante A all'istante successivo B: ecco dunque la logica, che separa le parti opposte. In sostanza la logica e' cio' che rende ciascuna cosa manifestamente differente da ogni altra cosa.
    La logica e' la non-contraddizione, da cui poi deriva inevitabilmente il linguaggio.

    Pero' devo anche sostenere ViraBhava, anche se mi esprimo con parole diverse da lui.
    La base di tutto e' la logica, il logos. Ora, poniamo che per "tutto" intendiamo le molteplici cose opposte tra loro, diverse tra loro. Bene, se la base di tutte le cose diverse e' uguale, si potra' dire con facilita' che tutte le cose sono di base uguali.

    Da qui in poi non mi impelago in ragionamenti triti e ritriti per dimostrare che tutto e' uno e altre cose, lascio spazio all'intuizione. L'intuizione non puo' essere logica, in quanto cio' che va intuito e' la logica stessa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    C'è chi sa se è stato fatto?e tutto così intrigante.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Uhm tutto può essere niente è escluso,qui però il discorso è diverso,si parla di un libro di morte,mi intriga come ha intrigato chi ha scritto nella discussione, peccato non aver interagito con loro in passato. E poi gli scopi possono essere diversi,la persona morta non può più interagire,che divertimento c'è in questo?a me piacciono i vivi.ah attento ai lucchetti che casualmente puoi trovare per strada,io sono in contatto con persone di colture diverse,e in un paese asiatico si divertono così,lo trovi pensi di essere fortunato e invece ti trovi fottuto.ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Hahaa io sto sempre a pulire.si deve fare sempre.di solito si fa per vendere,non per aiutare,in quanto a pdf perché sprecare energie per nuocere?meglio usarli per vampirizzare .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Azz sei laureato in economia e commercio,e ne sai di statistiche.quanti secondo te ,di scrittori sono maghi,e una forma pensiero per ogni libro e fattibile? Un lettore se ne accorgerebbe? I maghi sono pochi,quelli competenti una minoranza,e i lettori sono tanti,vale la pena.cosa ci faresti dell energia?ah tutti vogliono tantaaaa energia,l energia rende forti,specialmente e preziosa per noi.ma tu queste cose le sai.
     
    Top
    .
51 replies since 12/9/2010, 09:37   1514 views
  Share  
.