Rito di Ecate

per conoscere la giusta strada(testato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Al Azif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non per dire però, dato che ho notato una serie di oscenità è dir poco, non ho resistito a rispondere....
    i riti di divinità greco-romane sono pochissimi, mi chiedo da dove hai partorito questo abominio, è un insulto alla divinità, è un insulto al paganesimo e ti prego cortesemente di non utilizzare divinità di questo genere per cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
    Ti invito a studiare, cosa che in questo forum si fa praticamente alla cazzo di cane, e ad approfondire certe tematiche...tipo La sacralità del caos e degli inferi, simboleggiata da Ecate, coincideva con l'immagine delle acque (limitare dell'aldilà), e nelle acque del mare si compivano gli amori di Ecate, che partorì a Forco la cagna marina Scilla e fu sposa di Tritone. In quanto sovrana dell'aldilà, Ecate vagava di notte con i morti, accompagnata dal latrato dei cani, ed era essa raffigurata come cagna o come lupa. La sua presenza, d'altronde, non era soltanto negativa e orrida, bensì anche soccorritrice per le puerpere. A causa del suo rapporto con gli inferi, Ecate veniva considerata patrona delle pratiche magiche, e invocata nel corso degli incantesimi...che tipo di incantesimi? Sicuramente non questi da pseudo mago alla harry potter che citi tu...ora mi spieghi il nesso tra quello che hai scritto e quello che effettivamente rappresenta la divinità? Se vuoi evocare spiriti dei morti, fai pure...libera scelta, ma non coninvolgere le persone con ste...boiate...

    senza rancore eh? :D
     
    Top
    .
  2. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.ilcerchiodellaluna.it/central_Dee_Ecate.htm

    Non è un oscenità quello che ti ho scritto,poi non mi prendo responsabilità per un incantesimo che non ho scritto io,ma un autore di un altro sito.
    Io l'ho solo riportato perchè è un rito wiccah.
    Se poi fossi aggiornato sulla storia veramente della divinità sapresti che ha subito delle modifiche nel corso del tempo.
    Nasce come divinità greca,poi viene assimilata dagli egizi,per arrivare ai giorni nostri come divinità wiccah.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Forse intendevi dire... WiccaN?
     
    Top
    .
  4. Nindëë Anárion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto della precisione nell'indicare la divinità wiccan :eheh: non so se effettivamente si tratti di una boiata ... Il Ritto di Ecate effettivamente c'è, però, se non ricordo male dai miei studi, è associato ad un rituale un pò più impegnativo, che si effettua in prossimità di un fiume, proprio alla relazione della simbologia già descritta nel posto precedente come limitare dell'adilà, però non mi permetto di dire che sia completamente inutile questo incanto scritto qui perché non l'ho mai sperimentato, quindi non mi permetto di giudicare cose che non conosco :eheh: solamente penso si tratti proprio di un incantesimo, ma non il rito vero e proprio :yush: naturalmente potrei anche sbagliarmi :yush:
     
    Top
    .
  5. Antares della Pioggia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, perdonatemi se entro anche io nella discussione, ma in quanto ecatiano mi fa un pò ridere vedere Ecate associata alla Wicca, due cose completamente diverse :D
    Tralasciando ciò che ha detto il buon Al Azif che è in parte è vero, è anche vero che la divinità Ecate, ha una storia molto più antica e celata di quanto si pensi, il suo culto affonda addirittura le radici nella civiltà sumera, quindi mi sembra poco appropriato associarla anche lontanamente alla dottrina newage.

    Detto questo il rituale è abbastanza basilare e non credo abbia riscontri negativi (a parte quella di avere la verità che, a volte, può non piacere al diretto interessato)

    Edited by Antares della Pioggia - 29/2/2012, 16:22
     
    Top
    .
  6. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per andare in astrale ci sono molti metodi,lo stesso vale per gli amuleti,vi consiglio di guardare il corso di magia astrale e in magia bianca o altro per entrambe le cose
     
    Top
    .
  7. Nyr la fata del Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .. Mi piace questo rituale ... credo lo tenterò, ma non a breve ... anche perchè ho ancora difficoltà con la creazione di un cerchio decente ... sarebbe buono però un incantesimo che non solo ti mostra dove andare, ma ti aiuta anche a metter in pratica questa strada più adeguata !!!! Dico questo perchè sintanto che si tratta di segnali e indicazioni oniriche, possono esser suscettibili non solo di illusione -in perfetta buona fede- ma anche di interpretazione!!! Invece, quando vedi un percorso e vieni ACCOMPAGNATO almeno parzialmente per mano lungo esso, là è più oggettivo, credo .... angel1
     
    Top
    .
  8. RedLilith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso dire di esser "sensitiva" di mio.. ho provato a fare questo rito come sostegno in una situazione che mi sembrava poco chiara, i segni li avevo visti sin dall'inizio, ma volevo la verità.. posso dire che in circa due mesi si è verificata una concatenazione di eventi che ha portato alla luce moltissime cose, ha continuato a guidare le mie sensazioni ma soprattutto le mie azioni.. credo tenterò di rifarlo perchè ci sono ancora molti lati d'ombra e la situazione è molto complessa.
    Grazie Ashep
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Ho trovato questo rito e mi sembra molto interessante. In ultima analisi, e correggetemi se sbaglio, si tratta del chiedere un aiuto a Ecate. Avendo letto tutta la discussione e i pareri discordanti, anche legati alla semplicità del rito, volevo chiedere se qualcuno ha qualche parere in più so come eseguirlo, soprattutto per chi, come me, non ha mai avuto contatti con Ecate.
     
    Top
    .
23 replies since 3/10/2011, 11:41   10249 views
  Share  
.