Chi è Enki?

Le cronache della terra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28
    Punti Antro
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, piccola premessa:
    Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che risponda alle mie domande quindi nel caso non l’abbia visto, scusate in anticipo
    Allora, è qualche mese che mi sto informando sui sumeri e di molte cose che ho trovato non se ne parla sul forum, quindi vorrei prima di tutto capire se sono io che ho informazioni sbagliate e nel caso vi chiedo di spiegarmi come stanno le cose, in secondo luogo mi sono fatta qualche opinione che vorrei discutere con voi, spero opinioni basate su fatti corretti :)
    1•Allora, secondo i sumeri arrivò da un’altra galassia un pianeta, Nibiru, che entrando nella nostra atmosfera si schiantò contro Tiamat, l’attuale terra, cambiandone l’orbita e distruggendone parte, la parte distrutta andò a create l’attuale fascia degli asteroidi, gli allieni, chiamati Annunaki, in tutto erano 600 di cui 300 stazionarono su Marte mentre gli altri, a gruppi di 50 vennero sulla terra per recuparare l’oro che gli serviva per proteggere l’atmosfera del loro pianete, Enki rimase volentieri sulla terra per scrivere del loro pianeta.
    Sulla terra costruirono un insediamento chiamato Eden ,iniziarono a lavorarla ed a scavare gallerie dividendosi i compiti tra “maggiori” e “minori” ad un certo punto i “minori” (suppongo quindi quelli meno importanti) si stancarono di dover lavorare e fecero un ammutinamento, Enki che era uno scienziato disse testuali parole “ tutto ciò che dobbiamo fare è inserire il nostro marchio, il nostro marchio genetico così da far evolvere quell’essere al nostro livello così che possa seguire i nostri ordini capire la nostra lingua e fare il lavoro per noi” .
    A quel punto la sorellastra tentò 6 volte di mettere il loro seme per creare un essere autosufficiente ed intelligente ma nessun tentativo andò a buon fine, uno era cieco, un altro non camminava, un altro non muoveva le braccia e così via, così Enki , per i sensi di colpa decise di aiutare queste creature nutrendole ed aiutandole per rimediare al loro errore, per esempio a quello cieco insegnò a suonare e lo portò a vivere nell’Eden e così per tutti e sei.
    A quel punto si scambiarono i ruoli e fu Enki a creare un essere che però, non parlava, non mangiava, non si muoveva e non capiva ma la sorellastra non riuscí ne a farlo mangiare ne ad aiutarlo in nessun modo e così non riuscendo a dagli un esistenza felice , lo resero invisibile e nacque il primo demone(?!)
    Quando finalmente riuscirono a creare il primo essere umano, gli diedero anche una donna in modo da poter procreare.
    2•Però ho trovato anche la versione in cui fu Namman , la prima madre, che riferí la protesta dei minori al figlio Enki, così per creare il primo uomo uccisero uno di loro e mischiarono la sua carne ed il suo sangue con l’argilla .
    -a questo punto non so quale sia la “versione originale” -
    Ora, vi elencherò altre cose che ho ‘trovato su di loro”
    3•i sumeri e poi anche il popolo dei Dogoono conoscevano la stella sirio ma anche sirio B che non fu scoperta , non visibile ad occhio nudo fino al 1862.
    4•i sumeri dicevano di provenire da Atlantide ed anche in america, gli Aztechi ed i Toltechi affermavano di provenire da “Aztlan” ed in messicano “Azl” voleva dire acqua
    5• altra citazione da una delle tavole sumeriche diceva
    “Ed accadde, che aumentarono i figli degli uomini, che in quei tempi nacquero da essi ragazze belle di aspetto e gli angeli, figli del cielo, le videro, se ne innamorarono e dissero fra loro <venite, scegliamoci delle mogli fra i figli degli uomini e generiamoci dei figli> E si unirono con loro ed insegnarono ad esse incantesimi e magie e mostrarono loro il taglio di piante e radici ed esse rimasero incinte e generarono giganti la cui statura, per ognuno, era di tremila cubi”
    6• i sumeri credevano che l’acqua dolce provenisse Dall’Apsu , un primordiale oceano abissale al di sotto della suprficie terrestre ed Enki ne fosse il “sovrano”
    7• gli Annunaki dicevano di non essere superiori ma allo stesso livello dell’uomo solo più evoluti e per un certo periodo le due specie convissero .
    8•i sumeri parlano anche di un’alluvione che accadde prima di loro.

    Ora, vi ho un po parlato di alcune delle informazioni che mi lasciano con qualche perplessità, prima domanda , vi risultano corrette? Voi conoscete altre versioni?
    Prendendo tutte le informazioni per veramente provenienti dai sumeri e non modificate
    1• alcuni studi starebbero confermando l’esistenza di Questo pianeta affermando che ha un orbita molto lunga. Ne sapete altro?
    1• quindi secondo i sumeri i demoni sono invisibili ma comunque nati come una spiecie quasi umana?
    2• non trovo da nessuna parte il nome di quello che è stato sacrificato diciamo per creare l’essere umano
    3•avevano conoscenze astronomiche assurde e a proposito di ciò voi che ne pensate?
    4+6+7+8• mi sono fatta una teoria..allora quando vennero sulla terra usarono gran parte delle loro conoscienze per creare l’essere umano già più evoluto di noi adesso tanto che riuscirono a costruire una città sottomarina(atlantide) però essendo quegli “umani” più evoluti si rifiutarono di lavorare e quindi di fare quello per cui erano stati creati , a quel punto gli Annunaki fecero avvenire un alluvione che li uccise e ripartirono da zero con il genere umano lasciando che ci evolvessimo per conto nostro .
    5•quindi gli angeli esistevano già a quel tempo ma chi erano? Ce..okay An era il “Dio” dei cielo ma gli angeli per loro chi erano? Come erano fatti? Non trovo informazioni su ciò
    7• quindi dato che non si ritenevano degli dei ai nostri occhi ma semplicemente più evoluti non dovrebbero ,ora come ora, essere venerati con pregiere e/o offerte ma piuttosto li si dovrebbe interrogare o richiedere il loro aiuto essendo noi meno evoluti ma non da meno ma la domanda è, come? Non ci sono o meglio, io non trovo riti o qualcosa cosa facessero loro per , non trovo da nessuna parte sacrifici,preghiere, statuette venerate in una certa maniera o comunque una spiegazione accurata come invece per altri popoli si trova.

    A questo punto vi richiedo, ho io delle informazioni non corrette? Quali? Ne ho lette così tante e così diverse anche perché parte delle informazioni le ho prese da vari siti di cui ora non ricordo il nome.
    •ho anche trovato informazioni che parlano dei templari, come il loro attuale “simbolo” proviene da quello che i sumeri usavano per descrivere Nibiru e che i templari usino tuttora il sumero per i loro “scritti”..

    Che ne pensate delle mie ipotesi? Voi ne avete?
    Scusate se sembra tutto molto confuso ma lo sono pure io haha
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28
    Punti Antro
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Quindi nessuno può darmi un’opinione o qualche informazione su ciò?:)
     
    Top
    .
  3. GaiusL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 - attualmente la Nasa è la fonte più affidabile (per motivi di budget e strumentazione, se mi venite a fare discorsi complottisti non rispondo) per argomenti extraterrestri e Nibiru non è chiaro.. si parla di fonti di luce collocate in punti ben precisi, oppure si scoprono nuovi pianeti ecc.. ma Nibiru non è ancora stato nominato in via ufficiale, al più Pianeta X ma ha diversi significati
    2 - è più famoso il primo uomo che i diversi tentativi sacrificali
    3 - in antichità non esisteva il problema dell'inquinamento luminoso, stavano tutte le notti a guardare il cielo mappando le stelle più luminose e così per tantissimo tempo.. notavano puntini in continuo movimento e altre fisse, la mappa astrologica creata può avere migliaia di anni
    4 + 6 + 7 + 8 - è una tua teoria, personalmente non credo alla teoria degli antichi astronauti specie se tirate fuori dalle traduzioni di un personaggio del tutto discutibile
    5 - i sumeri parlavano di divinità come esseri scesi in terra in cui si dividevano i popoli e il ruolo, non mi sembra abbiano avuto il termine angeli nel loro vocabolario
    7' - bisognerebbe credere alla loro esistenza prima di fare ciò, chiedersi se extra terrestre significhi extradimensionale o fuori dall'atmosfera terrestre

    Il popolo sumero è la matrice di molti dibattiti moderni, troverai sempre una risposta ed associata a ciò altre tre controrisposte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28
    Punti Antro
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    GaiusL grazie per il tuo punto di vista, soprattutto l’ultima frase è stata molto utile.
     
    Top
    .
18 replies since 28/12/2012, 18:06   2541 views
  Share  
.