Demoni mi servono spiegazioni!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rewi3l
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista i demoni come qualsiasi entità vogliono qualcosa in cambio, c'è chi dice che vogliono l'anima, chi vuole energia e chi vuole la tua devozione, tutti vogliono qualcosa in cambio.
    Basta vedere e valutare la ritualità cristiana/cattolica o di qualsiasi altra religione, in un rito o in una preghiera o in un incantesimo per arrivare a ciò che t'interessa doni la tua energia, metti impegno desiderio e fede, tutte le entità si nutrono di ciò, che esse siano buone o cattive.
    Un'esempio palese nel culto cattolico è Medjugorje, la gente va a pregare per guarire, sia chiaro, non tutti guariscono ma solo alcuni, probabilmente solo i più credenti o chi si vota realmente a quelle entità, ma sta di fatto che ogni volta che qualcuno va li dona la sua energia, la sua volontà e la sua fede. Questo è ciò fa un cristiano quando prega e questo è ciò che fa un esoterista, che evochi angeli demoni o spiriti elementali o di qualsiasi tipo.
     
    Top
    .
  2. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rewi3l @ 14/2/2015, 14:00) 
    Dal mio punto di vista i demoni come qualsiasi entità vogliono qualcosa in cambio, c'è chi dice che vogliono l'anima, chi vuole energia e chi vuole la tua devozione, tutti vogliono qualcosa in cambio.
    Basta vedere e valutare la ritualità cristiana/cattolica o di qualsiasi altra religione, in un rito o in una preghiera o in un incantesimo per arrivare a ciò che t'interessa doni la tua energia, metti impegno desiderio e fede, tutte le entità si nutrono di ciò, che esse siano buone o cattive.
    Un'esempio palese nel culto cattolico è Medjugorje, la gente va a pregare per guarire, sia chiaro, non tutti guariscono ma solo alcuni, probabilmente solo i più credenti o chi si vota realmente a quelle entità, ma sta di fatto che ogni volta che qualcuno va li dona la sua energia, la sua volontà e la sua fede. Questo è ciò fa un cristiano quando prega e questo è ciò che fa un esoterista, che evochi angeli demoni o spiriti elementali o di qualsiasi tipo.

    Quoto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    116
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    mi piacerebbe dire la mia:
    Nonostante i miei genitori (cattolica mia mamma, ateoconfuso mio papà) non ho mai ricevuto obblighi religiosi di alcun tipo, certo sono cresciuta in un ambiente cattolico ma quando post-cresima decisi di allontanarmi dalla religione nessuno mi fece problemi. Ultimamente ho preso coscienza delle mie capacità e forse del mio posto nel mondo. da poco mi sono avvicinata al mondo della magia, non che abbia ancora praticato, mi piace studiare e studierò moltissimo, prima di fare qualunque cosa. Caro Dario (giusto?) posso dirti che Dio e soprattutto gli angeli sono stati la causa del mio avvicinamento al mondo esoterico, ho ricevuto dei messaggi molto, molto chiari in cui venivo esortata a scoprire ed accettare la mia natura. Ascoltami, non farti fare il lavaggio nel cervello, se credi in Dio sappi che ti amerà in ogni modo, qualunque siano le tue scelte, che se sei una persona buona, se non desideri il male degli altri e usi tutti gli strumenti necessari (magici e non) per aiutare te stesso e gli altri perchè dovrebbe condannarti all'inferno? La chiesa è la rovina della dottrina cattolica, il bigottismo è la causa di tutti i mali, io credo. il mio consiglio è di non reprimere la tua curiosità, sei giovanissimo, per cui scopri e conosci, anzi, diffondi le tue conoscenze agli altri e non avere paura di dire mai la tua! non so nulla sui demoni, io non evoco niente e nessuno, quando ho bisogno di aiuto mi basta fare un fischio agli angeli, che con me sono dei tesori, ed io li amo moltissimo, certo creature misteriose, enigmatiche ma fedeli e adorabili.
    Non permettere a nessuno di limitare te stesso nel rispetto del prossimo!
     
    Top
    .
  4. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hehe, non sai invece la soddisfazione di fare un fischio ai Demoni ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorem Ipsum @ 15/2/2015, 02:38) 
    Hehe, non sai invece la soddisfazione di fare un fischio ai Demoni ^^

    Ognuno coi suoi XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    116
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorem Ipsum @ 15/2/2015, 02:38) 
    Hehe, non sai invece la soddisfazione di fare un fischio ai Demoni ^^

    ahah beh ci rivolgiamo a fornitori diversi, non saprei dirti sinceramente ^^
     
    Top
    .
  7. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edhel222 @ 15/2/2015, 19:39) 
    CITAZIONE (Lorem Ipsum @ 15/2/2015, 02:38) 
    Hehe, non sai invece la soddisfazione di fare un fischio ai Demoni ^^

    ahah beh ci rivolgiamo a fornitori diversi, non saprei dirti sinceramente ^^

    Apparte questo, la mia risposta non voleva essere una specie di critica a quello che hai detto.

    I Demoni (almeno nel mio culto) non sono esseri malefici che vogliono solo distruggerci e bla bla bla... Sono, in un certo senso, come i tuoi Angeli ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    116
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorem Ipsum @ 15/2/2015, 19:53) 
    CITAZIONE (edhel222 @ 15/2/2015, 19:39) 
    ahah beh ci rivolgiamo a fornitori diversi, non saprei dirti sinceramente ^^

    Apparte questo, la mia risposta non voleva essere una specie di critica a quello che hai detto.

    I Demoni (almeno nel mio culto) non sono esseri malefici che vogliono solo distruggerci e bla bla bla... Sono, in un certo senso, come i tuoi Angeli ^^

    ahaha ma no figurati mi hai fraintesa! ^^ mi ha fatto sorridere la cosa perchè è come se andassimo a fare la spesa in supermercati diversi ^^
     
    Top
    .
  9. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    O da spacciatori diversi XD Io sarò toscano ma l'avevo letta così ahahahahahah
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    116
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedJackson @ 15/2/2015, 20:53) 
    O da spacciatori diversi XD Io sarò toscano ma l'avevo letta così ahahahahahah

    rido per sempre!! ahahahhaahhahaahhahahaahhahahahhaha
     
    Top
    .
  11. espero9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto ma io ho sempre creduto che la natura di esseri sueriori agli uomini sia per noi incomprensibile ed impossibile da spiegare . Io da essere umano credo che la cosa migliore per ognuno di noi sia tenersi lontani da queste entità buone o malvagie che siano a prescindere che si tratti di angeli o demoni perché in un qualche modo possono alterare la nostra capacità di comprensione della realtà e dei fenomeni ultraterreni. Comunque io non darei molto ascolto a ciò che la chiesa dice in merito a questo argomento perché le notizie sono state abilmente alterate o tenute nascoste .
     
    Top
    .
  12. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (espero9 @ 16/2/2015, 19:06) 
    possono alterare la nostra capacità di comprensione della realtà e dei fenomeni ultraterreni.

    Come disse una saggia persona di questo forum, "Il concetto di “realtà” è la prima Torre a traballare, quando si comincia a vedere che non v’è terra a sostenerla, a sostenerci, ma solo sabbia spazzata dal vento."...

    Edited by Lorem Ipsum - 16/2/2015, 20:14
     
    Top
    .
  13. espero9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È vero la realtà è la prima cosa che si scombina sta a noi riuscire rimanere lucidi . Comunque io non intendo offendere nessuno col mio commento quindi mi auguro che nessuno interpreti male le mie parole io rispetto qualunque vostra scelta e non intendo metterle in discussione. Io parlo solo come conoscitore dei testi sacri canonici e non per questo invito le persone a non dare troppo peso alla tradizione cattolica non perché gli sia avversa ma solo perché, per conoscenza, so che le cose non stanno come vogliono far credere.
     
    Top
    .
  14. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (espero9 @ 16/2/2015, 20:14) 
    È vero la realtà è la prima cosa che si scombina sta a noi riuscire rimanere lucidi . Comunque io non intendo offendere nessuno col mio commento quindi mi auguro che nessuno interpreti male le mie parole io rispetto qualunque vostra scelta e non intendo metterle in discussione. Io parlo solo come conoscitore dei testi sacri canonici e non per questo invito le persone a non dare troppo peso alla tradizione cattolica non perché gli sia avversa ma solo perché, per conoscenza, so che le cose non stanno come vogliono far credere.

    Assolutamente! Hai solo detto la tua opinione ^^
    Neanche io do tanto ascolto ai testi cristiani, so anche io che le cose che vogliono far credere sono diverse.
     
    Top
    .
  15. Darioferra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle risposte che aimè vedo dopo quasi un anno 😅. Mi è piaciuto leggere le vostre opinioni e confrontarmi con esse e vi diró che questi argomenti mi piacciono molto e mi interessano quindi non mi farò fermare dalla mia religione anche perchè non credo ci sia nulla di male nella conoscenza. Ancora molte grazie a tutti e auguri!!!
     
    Top
    .
56 replies since 3/1/2015, 18:31   2842 views
  Share  
.