Santa Marta la Dominadora

Culto,storia,orazioni e rituali della Santa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ares777
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Santa Marta la Dominadora
    Rituali, novene e preghiere a lei dedicate...


    filomena-lubana






    Uno degli spiriti più famosi della tradizione vudù dominicana è sicuramente Santa Marta la Dominadora, chiamata anche Marta Guedé e talvolta Filomena Loubana (specialmente nelle zone vicine al confine haitiano). viene raffigurata con l’immagine di una bellissima donna di colore nell’atto di domare dei serpenti. La stessa immagine, che ha origini profane, viene utilizzata in Africa per rappresentare la madre delle acque Mami Wata. Santa Marta Dominadora, nel vudù dominicano, fa coppia fissa con il Baron del Cementerio e viene considerata ora come figlia, ora come concubina dello stesso. Santa Marta Dominadora, come dice il nome stesso, viene invocata per dominare le persone e le situazioni. Vien da se che questo spirito sia tra i maggiormente invocati nella magia amatoria, per controllare mariti e fidanzati, ma anche nelle pratiche di attacco o per garantirsi il controllo di una situazione. Le si offre da bere malta, refresco di cola, refresco viola. A volte beve anche rum e ginebra (gin) e fuma il sigaro. La sua immagine si mette invariabilmente a lato di San Elia. A Santo Domingo viene festeggiata il 19 gennaio ed il 29 di luglio. I suoi giorni sono il martedì ed il lunedì (giorno sacro a tutta la Division Negra). I suoi numeri sono: 19, 8, 89, 38, 88, tuttavia nelle pratiche esoteriche si osserva normalmente una cabala di cinque elementi, perché cinque sono i sensi ed è su questi che Marta Dominadora ha pieno potere. Dominatrice di serpenti, certamente, ma anche lei stessa serpente, infatti spesso ci si rivolge alla santa con il nome di La Culebra (il serpente) essendo questa una delle sue manifestazioni petrò. I suoi colori sono il viola, il verde. Servizio: un uovo posato su un monticolo di caffè in polvere mescolato a miele.

    La leggenda di Santa Marta

    Si tramanda che Santa Marta fosse di origine nobile. Suo padre si chiamava Syro, era duca di Siria, mentre sua madre Encharia. Dopo la morte dei genitori ereditò, insieme a sua sorella il castello di Magdalen, quello di Betania e parte di Gerusalemme. Secondo la tradizione Marta non ebbe mai un compagno e dedicò tutta la sua esistenza a servire Gesù. La leggenda di Santa Marta compare solo nel XII secolo. Essa narra che dopo l’ascensione di Cristo, i tre fratelli Lazzaro, Marta, Maria Maddalena e altri sarebbero stati imbarcati dagli infedeli su un'imbarcazione senza vele né remi, né timone, né provviste. Fu così che approdarono a Marsiglia. Santa Marta "molto eloquente e amabile con tutti " operò parecchie conversioni. La leggenda racconta inoltre che nei tempi in cui Santa Marta stava evangelizzando la Provenza un terribile dragone, la Tarasca, devastasse le fertili pianure della valle del Rodano e impedisse agli uomini di vivere tranquilli in quei luoghi. La Santa venuta a conoscenza del fatto, si recò nelle profondità dei boschi portando con sè dell’acqua benedetta. Dopo essersi avventurata nel fitto della foresta scorse la bestia nell’atto di divorare un uomo. Allora intinse un rametto d’issopo nell’acqua benedetta e la asperse tracciando il segno della croce. La bestia miracolosamente interruppe il suo pasto e strisciò ai piedi della Santa completamente domata e mansueta. Marta la legò alla sua cintura e la portò nella città di Tarascona, che dal drago pare abbia derivato il suo nome. In un’altra occasione, ad Avignone, Marta compì un ulteriore miracolo. Mentre Marta predicava la Parola di Cristo si dice che un uomo, trovandosi dall’altra sponda del fiume Rhone e desiderando ascoltare le sue parole, non avendo nessuna barca, si gettasse nella corrente per raggiungerla a nuoto. La forza dell’acqua tuttavia ebbe la meglio e il suo corpo venne trovato morto il giorno successivo dalla gente del luogo che lo portò ai piedi della Santa. Vedendo il corpo del giovane uomo e venuta a conoscenza di quento era successo, Marta si gettò a terra a braccia aperte e pregò in questo modo:”Oh Adonay, Signore Gesù Cristo, che un giorno resuscitaste il mio amato fratello, occupatevi di questo modello della fede per coloro che sono qui presenti e fatelo rialzare”. Quindi gli prese la mano e l’uomo si alzò, vivo e vegeto. Il giorno 29 giugno la chiesa ricorda Santa Marta e nella città di Tarascona si tiene una solenne processione aperta dal gigantesco fantoccio della Tarasca che minaccia la popolazione con le fauci spalancate. Nei pressi una ragazza vestita di bianco benedice il mostro, che alla fine viene legato e sopraffatto.

    La storia di Santa Marta

    Il nome Marta in aramaico significa "padrona". Era sorella di Lazzaro e di Maria. Si incomincia a festeggiare Santa Marta nel secolo X a Costantinopoli. Però dal diario di una monaca, che fece un pellegrinaggio in Terra Santa verso l’anno 400, si sa che a Betania, sopra la tomba di Lazzaro, sorgeva una Basilica e si è scoperta un’iscrizione greca in cui si fa riferimento a Marta e a Maria. Troviamo le prime tracce del suo culto in Provenza a partire dagli anni 813-814. Nella stessa regione, a Trascona, nel X secolo si trova la prima chiesa dedicata a Santa Marta.

    Santa Marta la “Dominadora”

    Santa Marta è sicuramente una delle sante più note nella devozione popolare. In America Latina la sua devozione si mescola con quella di Filomena Lubana. Filomena Lubana viene dall’Africa Nera ed è considerata lo spirito del dominio e dell’affermazione della volontà. Metrés Lubana, come a volte è chiamata, viene immaginata come una donna bellissima, dalla pelle scura, che maneggia con sicurezza e determinazione dei serpenti. Nel sincretismo Filomena Lubana e la sua corrispondente cattolica Santa Marta sono la stessa personalità e la gente ama chiamarla Santa Marta la Dominadora, ossia colei che domina e vince, avendo sconfitto il dragone, in tutti i campi dell’esistenza: in amore, sui nemici, sui vizi, sulle passioni, nel lavoro, in campo economico e in ogni circostanza in cui sia presente un’idea di vittoria o di trionfo. Il Dragone è il simbolo di ogni difficoltà, ogni problema che, reso mansueto tramite l’intercessione della Santa diviene oltre che sottomesso suo fedele alleato. I serpenti tenuti in mano da Filomena Lubana non sono un simbolo cattolico ma iniziatico, nelle antiche tradizioni africane. In Africa il Serpente è un simbolo divino di conoscenza e di spiritualità, per questo Santa Marta la Dominadora è soprattutto colei che conoscendo le regole e i misteri di Dio può agire nel mondo dell’uomo portandone il suo messaggio e manifestandone il suo immenso potere. Le si offriranno le seguenti cose : cibi speziati, liquori forti (nelle richieste indirizzate a ottenere un dominio forte), liquori dolci tipo cherry (nelle richieste indirizzate a ottenere un dominio in amore o deputate ad addolcire una persona), malta (per ottenere favori speciali e protezione), farina di mais gialla, cruda o cotta con cannella, chiodi garofano…caffè nero e forte (per offuscare e dominare con forza), fondi di caffè mescolati a miele, sigari, frutta, uova, candele verdi (per ottenere una grazia speciale e per protezione), color viola (per dominare una persona o trionfare in una situazione), rosse (nei riti di amore) o bianche (per superare una situazione difficile). Le candele vanno sempre unte con un olio esoterico appropriato. L’immagine di Santa Marta Dominadora va posta sempre al suolo, accompagnata da quella di San Elia.

    Corrispondenza Africana: Filomena Loubana

    Giorno della Settimana: Martedì e Lunedì

    Colori: verde, viola

    Fiore: tulipano

    Polveri esoteriche con cui lavora: As you please, Duminante, Comigo Ninguém Pode, Amansa Guapo, Amor Total, Pega Homen, Sali di Santa Marta, tutte le polveri d’Amore e di Punizione

    Olii con cui lavora: Santa Marta (Gelsomino), Compelling, Bend Over, Amor, Yuza Yuza, Arte Negro

    Pietra: ametista

    Metallo: oro

    Essenza: Gelsomino

    Preghiere speciali

    Preghiera a Santa Marta

    Ti rivolgiamo la nostra preghiera, Santa Marta, con la serena fiducia di essere da te ascoltati ed esauditi. A te che hai fatto l'esperienza gioiosa dell'amicizia di Gesù, noi chiediamo la grazia di poter vivere ogni giorno la comunione di amore con il Signore, di coltivare sincera avversione per il peccato, di aspirare a crescere nella santità. A te che hai avuto il privilegio di servire Gesù nella tua casa, noi chiediamo la grazia di non dimenticare mai che "servire Dio è regnare", di saper riconoscere il volto del Signore nei poveri, nei bisognosi e nei sofferenti, di vivere il primato della carità. A te che non è mancata la fede alla morte del tuo fratello Lazzaro, noi chiediamo la grazia di credere con fermezza che Cristo è risorto e vivo, di attendere al di là della morte l'eternità beata del Regno di Dio, di proclamare con coraggio e con entusiasmo che Gesù è l'unico Salvatore del mondo. Accompagna il nostro cammino, Santa Marta, mentre varchiamo le soglie del terzo millennio cristiano, vivendo rivolti al Padre per Gesù Cristo nello Spirito Santo.

    Orazione di protezione

    Benedetta e sacra Santa Marta, che hai camminato attraverso la montagna e hai domato il dragone, prendetevi cura di me. Vi imploro umilmente, che con la benedizione di Olodumarè mi proteggiate da coloro che vogliono danneggiarmi: purificate le loro anime e conducetele alla ssalvazione in modo che non possano nuocermi in nessun modo. Oh grande dominatrice del drago, voi che avete salvato il fanciullo dalle spire mortali del serpente, vi chiedo di liberarmi da ogni malizia, da ogni cattiveria e da ogni danno, punendo coloro che vogliono il mio male. Liberate i serpente e dategli il permesso di arrotolarsi con le sue spire sui miei nemici. Fate che vengano ai miei piedi in ginocchio, implorando perdono. Santa Marta prendetemi sotto la vostra protezione e guidatemi. Mi offro alla vostra misericordia e alla vostra grazia. Vi offro queste candele affinchè alla stessa maniera in cui voi dominaste il serpente mi concediate di essere vittorioso e mi aiutiate a dominare chi mi vuole male. Con uno ti riconosco, con due ti vedo, con tre ti lego, il sangue ti bevo e il cuore ti spartisco. Se tu vuoi danneggiarmi il tuo sangue scorrerà e il tuo cuore soffrirà. Il Giusto Giudice Olofi regna, sovrasta e difende me da ogni tipo di danno. (nome della persona), tu sei dominata dai poteri dei miei angeli guardiani e da Santa Marta. Se tu parli di me la tua lingua brucerà, se mi vuoi fare del male le tue mani subiranno dolore e tu soffrirai fino al pentimento e non mi danneggerai più.

    Per superare le difficoltà

    Gloriosa Santa Marta, umile e devota serva di Cristo, confortatemi nei momenti di prova e di afflizione. Intercedete per me e per la mia famiglia, in modo che possiamo conservare sempre nostro Signore nel cuore e che si prenda cura dei nostri bisogni, specialmente ....(fare richiesta). Imploro il vostri intervento presso nostro Signore. Vi chiedo di schiacciare le mie difficoltà alla stessa maniera in cui voi dominaste il dragone ai vostri piedi. Vi prometto di accendere ...(dire numero: 3, 5, 7, 9, 13, 21...) candele consacrate con olio quando esaudirete questa mia grande richiesta.

    Per dominare un amore che se ne è andato

    Questa orazione va iniziata di martedì e recitata per 13 giorni consecutivi, accompagnata da una candela unta con olio di Santa Marta e da incenso di Santa Marta. Anche se la richiesta viene concessa prima dei 13 giorni è importante terminare l’esercizio spirituale per i giorni che mancano alla conclusione della serie di orazioni. Mentre si unge la candela dire: Santa Marta Vergine, mediante quest’olio vi offro, vi dedico e vi consacro questa candela, affinchè possiate rimediare alle mie necessità. Aiutatemi nelle mie miserie e a dominare su tutte le mie difficoltà alla stessa maniera in cui voi dominaste il dragone. Accendere la candela e recitare questa orazione: Madre mia, concedetemi che (dire nome) non possa vivere in pace finchè non viene ai miei piedi a pagare per i propri errori. Madre Mia, per amor di Dio, concedetemi quello che vi chiedo in modo da alleviare i miei dolori e le mie pene. Santa Marta fate che non possa sedersi su nessuna sedia o dormire confortevolmente in nessun letto nè avere momento di felicità finchè non ritorna al mio fianco.

    Preghiera della dominazione

    Benedetta Santa Marta, che entraste nella foresta e legaste la bestia con la vostra cintura, vi imploro di legare e dominare ...(dire nome). Santa Marta non lasciatelo sedere in nessuna sedia nè sdraiarsi in nessun letto finchè non cade ai miei piedi. Sacra Marta, ascoltami, aiutami per amor di Dio. Amen.

    Preghiera della protezione

    O Sacra Santa Marta, voi che attraversaste le foreste e foste in grado di dominare il serpente, prendetevi cura di me. Vi chiedo umilmente di proteggermi dai miei nemici, di rendere la mia
    anima pura e concedermi la salvezza eterna. Amen.

    Preghiera di giusta retribuzione contro chi fa del male

    O vergine Santa Marta, dominatrice del serpente, voi che salvaste il fanciullo da morte sicura quando il serpente lo stava avvolgendo fra le sue spire, alla stessa maniera, cara Santa Marta, attraverso l’intercessione di San Cipriano, vi chiedo di liberarmi da ogni tipo di male e di punire chiunque voglia danneggiarmi permettendo al serpente di dominarlo, arrotolandosi attorno al suo corpo finchè non si pente e si butta sulle ginocchia implorando perdono. Alla stessa maniera affido la mia fede a san Venceslao e san Cipriano affinchè mio marito (compagno, partner) si interessi a me e a me soltanto. Amen.

    Novena semplice per attirare l’attenzione di una particolare persona

    Occorrente: 9 candele verdi
    Olio di Santa Marta (essenza di Gelsomino)
    un’immagine di Santa Marta
    porta candele
    fotografia della persona in questione°
    fiammiferi
    polvere As you please
    polvere Amansa Guapo
    polvere Voodoo Powder.
    Allestire un piccolo altare per la santa, in un posto tranquillo della casa, al suolo. Su questo mettere una tovaglietta verde e la sua immagine. Sotto alla candela mettere la foto della persona da dominare e cospargerla con le polveri. Ungere la candela con l’olio. Mettere il porta candele davanti all’immagine quindi rilassarsi e visualizzare la persona, immaginando che venga verso di voi, immaginandovi che state insieme, felici. A questo punto accendete la candela e recitate questa orazione: Santa Marta, che entraste nella foresta, spaventaste e terrorizzaste la bestia selvaggia, la legaste con la vostra cintura e la domaste con l’issopo, alla stessa maniera, e io non ho dubbi che ciò non corrisponda che alla pura verità, io...(dire proprio nome) mi appello a voi affinchè domiate ...(dire nome della persona in questione), dominate...(dire nome della persona in questione). Santa Marta, non lasciate...(dire nome della persona in questione) sedere in nessuna sedia, nè giacere in nessun letto e che...(dire nome della persona in questione) non abbia un attimo di pace finche lui/lei non viene ai miei piedi. Santa Marta, ascoltami per l’amor di Dio. Lasciare consumare la candela completamente e ripetere il lavoro per altri otto giorni

    °Qualora non si disponesse di questa scrivere il suo nome su un pezzetto di carta marrone, quella che si usa per incartare il pane. Il nome vascritto a matita e i quattro angoli del foglio vanno unti con olio di Santa Marta.

    Gris Gris di Santa Marta per risolvere i problemi con il partner

    Questa pratica, secondo la tradizione, serve per placare i sentimenti di rabbia e le incomprensioni all’interno di una coppia.
    Occorrente:
    una candela da sette giorni verde
    polvere Amansa Guapo
    polvere Desata Nòs
    Sali di Santa Marta
    Fluido Comigo Ninguèm Pode
    Un piatto bianco
    Foto della coppia
    Olio Bend Over
    Mescolare le polveri ai Sali esoterici. Mettere la fotografia della coppia nel piatto, al suolo, davanti all’immagine di Santa Marta. Versare sopra alla fotografia i Sali con le polveri, coprirli con il fluido. Al centro del piatto mettere la candela da sette giorni dopo averla unta con l’olio Bend Over. Accendere la candela e lasciarla consumare completamente. Una volta terminata gettare i resti del rituale sotto una pianta, la fotografia va conservata in una busta e sarà conservata nel proprio comodino.

    Per dominare un uomo o una donna con Santa Marta Dominadora

    Questo è il tipico rituale di costrizione che si esegue quando si vuole dominare un uomo o una donna a livello d’amore e di sesso. La pratica è rivolta a Marta Guedè, la Dominadora e va svolta in un lunedì, giorno della Division Negra. Il rituale, naturalmente si esegue al suolo, davanti all’immagine di Santa Marta Dominadora. Prima di iniziare si versa al suolo un po’ di gin per Guede Carfù chiedendo di aprire le porte alla Division Negra. Mettere in un piatto di coccio, sul fondo, la fotografia della persona su cui si intende agire. Sulla foto va scritto il nome completo e la data di nascita. La foto va naturalmente posta rivolta verso l’alto. Sopra vi si versa olio Pensamiento, olio Amor, Balsamo Tranquilo, polvere Arrastrada e polvere Amarrado y Claveteado. Quindi si appoggia sulla fotografia, faccia contro faccia, la foto della persona che vuole esercitare il dominio (se si esegue il rituale per se stessi vi si metterà la porpia foto). Coprire tutto con polvere di caffè e miele, mescolare dolcemente e delicatamente con le dita in modo da formare una sorta di crema scura. Al centro del piatto mettere una candela figurata rappresentante un uomo (o una donna in ginocchio), unta con gli stessi olii usati per lavorare la fotografia. Se si hanno testimoni della persona si fissano alla base della candela aiutandosi con una candela rossa. Si accende la candela figurata ed attorno al piatto si mettono cinque candele viola. Si accendono e si dice: ”Santa Marta Dominadora ti chiedo di dominare i conque sensi di (nome della persona) affinchè (fare la propria richiesta). Manda lo spirito della Culebra da (nome della persona) affinchè entri nei suoi sogni e nel suo spirito e gli sconvolga i sensi”. Recitare l’orazione di Santa Marta Dominadora. Lasciare consumare completamente le candele. L’obra si porterà ad un incrocio nei pressi di un cimitero. Ottenuta soddisfazione ricordarsi di ringraziare Santa Marta Dominadora.

    Mi sono aiutato nelle fonti oltre che con google anche con 2 libri editi da "il crogiulo" chiamati i Misterios il primo e il libro di Santa Marta il secondo.

    Inviato tramite ForumFree App



    Edited by Black&White - 25/10/2017, 20:16
     
    Top
    .
  2. Annalisa 66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho iniziato ieri, di martedì, il rituale di Santa Marta, la novena per intenderci. Le ho fatto un altare, con immagine, bicchiere d acqua alla sua sinistra, un vasetto di cannella e candela rosa profumata che cambio ogni giorno quando è finita. Sto pregando ogni giorno. Ho anche scritto la "richiesta" oggetto della mia orazione su un foglio di carta che ho messo in una tazza con del caffè molto zuccherato e l ho lasciato sull altare, alla sua destra. Sto procedendo bene?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annalisa 66 @ 25/10/2017, 18:51) 
    Ragazzi, ho iniziato ieri, di martedì, il rituale di Santa Marta, la novena per intenderci. Le ho fatto un altare, con immagine, bicchiere d acqua alla sua sinistra, un vasetto di cannella e candela rosa profumata che cambio ogni giorno quando è finita. Sto pregando ogni giorno. Ho anche scritto la "richiesta" oggetto della mia orazione su un foglio di carta che ho messo in una tazza con del caffè molto zuccherato e l ho lasciato sull altare, alla sua destra. Sto procedendo bene?

    Ma intendi questa: Novena semplice per attirare l’attenzione di una particolare persona <-- ?
    Perche se è quella allora le istruzioni sono descritte abbastanza chiaramente e vanno seguire se si vuole ottenere tale risultato.. se invece ne stai facendo una di tua conoscenza è un discorso diverso...
     
    Top
    .
  4. Annalisa 66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La novena è quella, ma ho trovato diverse versioni.. Con e senza polveri, diversi colori delle candele.. Non capendo quale versione fosse la più attendibile ho cercato di affidarmi all'istinto e alle informazioni trovate su come approcciarsi alla Santa, ma ovviamente avere il parere di qualcuno più informato di me è fondamentale. Anzi mi correggo, l orazione è quella indicata in "per dominare un amore", ma il procedimento è diverso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ti diro, ognuno può approcciarsi alla propria maniera ad una divinità, seguendo anche solo alcuni piccoli accorgimenti tipo determinate parole o determinati cibi o oggetti che spesso sono associati a tale divinità. Questo significa che ci possono essere diversi modi validi per effettuare una "preghiera-richiesta" alla Divinità tutto corretti, ma diversamente efficaci.
    Ti consiglio visto che non conosco la novena che stai usando di informarti bene Santa Marta e seguire le linee guida presenti nella tradizione Vudù per approcciarsi a lei e da quelle puoi costruire la tua preghiera, ma se nn sei avvezzo a questo tipo di improvvisazioni ti consiglio di seguire in maniera piu fedele possibile le novene piu conosciute.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Semplice curiosità, se durante un orazione come questa rivolta a una persona, contemporaneamente se ne frequenta un altra ma senza sentimenti, ci possono essere complicazioni? Perde di efficacia?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno sono Stefania. Ho iniziato questo lunedì (ieri) la preghiera di dominazione.
    L'ho recitata 3 volte di seguito.
    Per quante settimane dovrò farlo? C'è un limite?
    Prima della preghiera non c'è scritto nulla.

    Grazie. Stefania
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stefania focile @ 21/9/2021, 17:21) 
    Buongiorno sono Stefania. Ho iniziato questo lunedì (ieri) la preghiera di dominazione.
    L'ho recitata 3 volte di seguito.
    Per quante settimane dovrò farlo? C'è un limite?
    Prima della preghiera non c'è scritto nulla.

    Grazie. Stefania

    Ciao, ti do un parere mio sottolineando però che non è il mio “settore”.
    Ad intuito così, leggendo tutto il post, per la preghiera di dominazione che hai scritto di aver fatto seguirei le istruzioni dei 13 gg della preghiera scritta sopra per la dominazione di un amore, perché quella che hai fatto tu mi pare una sua variante più soft
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno Quindi si intende 13 lunedì?
    La preghiera che dico io è quella che c'è su questo sito.

    Grazie.

    Stefania
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Stefania Focile @ 22/9/2021, 10:09) 
    Buongiorno Quindi si intende 13 lunedì?
    La preghiera che dico io è quella che c'è su questo sito.

    Grazie.

    Stefania

    Si, ma sinceramente se fossi in te includerei anche il martedì dato che rientra tra i “suoi” giorni
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,628
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Stefania Focile @ 22/9/2021, 10:09) 
    Buongiorno Quindi si intende 13 lunedì?
    La preghiera che dico io è quella che c'è su questo sito.

    Grazie.

    Stefania

    Vedo che questo è il primo messaggio che scambi in questo forum Gentilmente ti invito a leggere il regolamento se ti volessi presentare sarebbe sempre carino non che sintomo di educazione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno mi chiamo stefania ho 52 anni e mi affascina molto la magia e volevo chiedere come si usano le bambole woodoo.
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,628
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Stefania Focile @ 4/11/2021, 09:51) 
    Buongiorno mi chiamo stefania ho 52 anni e mi affascina molto la magia e volevo chiedere come si usano le bambole woodoo.
    Grazie

    Primo richiamo

    Qui sotto trovi il collegamento al regolamento Gentilmente ti chiedo di leggerlo perché stai continuando a scrivere domande in post ove non c'entrano nulla.

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=78255716

    Se non capisci come funziona questo forum nel regolamento è ben specificata la sezione che si chiama antro oscuro gentilmente domanda in questa sezione.
     
    Top
    .
12 replies since 9/8/2015, 22:19   39504 views
  Share  
.