Il Vero Amore e le Anime Gemelle

mito, credo, leggenda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    69
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    si è aggiunto il somaro bravo tarabianca

    la dark lava mancava hahahha

    è si antro della bugia è questo poverette pure voi

    questo è salotto sfigato non stregato

    cia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,668
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biologo spirituale @ 14/1/2020, 10:21) 
    si è aggiunto il somaro bravo tarabianca

    la dark lava mancava hahahha

    è si antro della bugia è questo poverette pure voi

    questo è salotto sfigato non stregato

    A me pare che lo sfigato sia tu...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    69
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    be dipende da che punto guardi il mondo finnicella, immaginati al mio....essere accolta come ha fatto lou a te sarebbe piaciuto dilla tutta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,668
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biologo spirituale @ 14/1/2020, 10:24) 
    be dipende da che punto guardi il mondo finnicella, immaginati al mio....essere accolta come ha fatto lou a te sarebbe piaciuto dilla tutta

    Il mio punto di vista di guardare il mondo è il contraddittorio civile ed educato. In primis nessuno ti ha mancato di rispetto hanno espresso idee diverse dalle tue... tu in seconda battuta hai risposto in modo colorito.

    Questo è il mio punto di guardare il mondo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCRIBO TANTOX

    Group
    Member
    Posts
    6,156
    Punti Antro
    0
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anonymous
    Io credo agli spiriti affini, non credo nell'anima perché ritengo il concetto mal interpretato dall'etimo.
    Mi piace molto il mito platonico e già anche qui il termine gemella non va bene perché le due metà seppur uguali non sono la stessa cosa. La gemellosità non esiste, due cose non possono essere la stessa cosa se formate da atomi diversi. É un'esasperazione interpretativa. Seppur il mito della cosa che cerca se stessa é più correllabile all'amor proprio.
    Il bisogno estremo dell'altro é irrinunciabile, ma non dovrebbe essere il mio gemello!
     
    Top
    .
  6. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biologo spirituale, la tua esplosione di insulti contro louvel e il tuo insulto contro l'antro della bugia sono sufficienti per il ban. Lo staff non pensa che tu possa dare il benché minimo contributo costruttivo al forum. Sei stato bannato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Non posso non intervenire se ogni volta mi citi Platone o Parmenide
    Il mito platonico parla di una stessa mela, questo è vero, ma all interno di un corpo vi son cellule differenti
    Le due metà in realtà non possono essere identiche, per cui l’una è il completamento dell’altra
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Per il mio "credo" non esiste l'anima gemella nel senso stretto del termine, ma anime che abbiamo necessità di incontrare in questa vita per compiere il destino che ci siamo proposti prima di incarnarci... Spiego meglio facendo delle ipotesi: decido di incarnarmi per imparare l'umiltà perché nella vita precedente ero uno str*** egoista ed altero, bene, in questa vita incontrerò un altra anima che come scopo avrà quello di insegnare l'umiltà per esempio incarnandosi in un figlio disabile... Purtroppo non sono molto brava a spiegare il concetto ma in sostanza l'anima gemella per me non è da intendersi solo come il compagno di vita "amoroso" ma come chi ci può completare portandoci a nuove conoscenze che viceversa...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,668
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Alt! Facciamo un passo indietro, le anime gemelle sino una cosa le fiamme gemelle un'altra.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Finnicella, se ti riferisci al mio intervento allora probabilmente nn ho capito io il senso del post :38GHkDZ: (e ammetto di non averlo letto tutto per intero :R4veUjQ: )
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,668
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuwa @ 14/1/2020, 11:05) 
    Finnicella, se ti riferisci al mio intervento allora probabilmente nn ho capito io il senso del post :38GHkDZ: (e ammetto di non averlo letto tutto per intero :R4veUjQ: )

    Non mi riferisco a te era un discorso generico. Vorrei solamente rimarcare che esistono due concetti uno legato alle anime gemelle e uno legato alle fiamme gemelle... potrebbero sembrare concetti similari ma sono due filosofie di pensiero differenti.

    Il tempo di accendere il computer e di posto una lettura bellissima in proposito. Portate pazienza
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Aspetto allora la tua lettura. Sono interessata all'argomento. Ho letto qui e là ma non ho mai studiato la cosa in profondità...
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,668
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Secondo le tradizioni occulte occidentali ed orientali, le anime sono create in coppia. Una volta iniziato il lungo processo di incarnazioni, sono separati. Ogni anima passa attraverso 777 incarnazioni cardinali (il numero è molto più alto con quelle non cardinali) prima che raggiunga la super coscienza e si fonda nuovamente con la divinità / Logos. Durante queste 777 incarnazioni, solo in 12, due fiamme gemelle si incontrano sulla Terra e vivono in uno stato di beatitudine! Queste sono le incarnazioni più importanti di ogni anima, durante le quali hanno una missione molto importante da fare e hanno bisogno dell'amore incondizionato e del supporto della loro fiamma gemella qui sulla terra per aiutarle moralmente e fisicamente.

    Non ho mai conosciuto personalmente una tale coppia, ma quello che dicono le fonti esoteriche è che quando due di queste fiammelle si incontrano in una data vita - si riconoscono immediatamente - non è un solo lato, non è immaginario, entrambi sanno che lo faranno stare insieme fino alla fine delle loro rispettive vite. Non c'è esitazione su entrambi i lati! Se pensi che qualcuno sia la tua fiamma gemella, ma lui / lei non si accorge nemmeno di te, ti stai solo illudendo. Spesso le fiamme gemelle si sognano l'un l'altro per anni o mesi prima di incontrarsi. E una volta che ci sono insieme, questo è un senso di pienezza totale. Come se fossi di nuovo intero! Felicità e beatitudine, un reverente sentimento di stupore e incessante gioia interiore li accompagna fino alla fine! Non si fanno mai male o si insultano in alcun modo! Sono sempre amorevoli e si danno reciprocamente. Si capiscono quasi telepaticamente e nulla può sbilanciarli quando sono in presenza di altri. Non è quello che tutti noi sogniamo e desideriamo? Tutte le altre relazioni che abbiamo qui sulla Terra sono solo un'eco dimenticata della magia dell'esperienza della doppia fiamma, che inseguiamo sempre.
    Ahimè, non ci sono permesse più di 12 incarnazioni del 777, perché l'incantesimo e la beatitudine della relazione di fiamma gemella ci distraggono dai compiti attuali di ciascuna incarnazione. Veniamo qui sulla Terra per imparare e sai quanto è difficile studiare quando sei innamorato tutto il tempo e continua a sognare giorno! Durante la maggior parte delle nostre incarnazioni, la nostra fiamma gemella è di solito nelle dimensioni superiori, aiutandoci spiritualmente, quindi nei momenti di grande durezza e dolore, puoi rivolgerti alla tua Fiamma Gemella e chiedergli il sostegno come nessun altro (aspettati Dio ) nel mondo ti ama tanto quanto loro. Spesso quando siamo giù e tutto ad un tratto proviamo questo sollievo o riceviamo un aiuto "magico", questa è la nostra Anima Gemellare che si prende cura di noi! Quindi un'anima gemella può aiutare molto meglio la sua controparte dai mondi superiori con saggezza superiore e poteri più forti, che mentre si è in una forma fisica. Ma lo stato di felicità e sentimento di integrità, che ci ricorda di essere in Paradiso, è possibile solo quando entrambe le anime gemelle sono insieme sulla Terra.

    Quando incontri la tua fiamma gemella e trascorri una vita insieme, le relazioni raramente sono molto sessuali e, se lo sono, spesso si limitano ai bisogni della creazione di progetti! Questa è un'esperienza di generazione divina e stupore, che ispira la venerazione in entrambe le anime e le avvicina sempre a Dio. Il sesso impallidisce in confronto alle gioie della fusione spirituale che le fiamme gemelle sentono insieme. Quando il sesso accade tra le fiammelle, è un'esperienza potente tantrica che rasenta il mistico e non ha il desiderio carnale e la bassezza del sesso normale. Purtroppo, la maggior parte delle relazioni si riempie così vuota rispetto alla vera Fiamma Gemella, ecco perché così tante persone sentono che il matrimonio è un duro lavoro, o che le persone vanno a caccia di questa sensazione di completezza, attraverso innumerevoli incontri sessuali. Lasciando una relazione media per sperare di trovare l'elusiva esperienza di fiamme gemelle, non è la risposta, perché, siamo onesti, lui / lei probabilmente non è qui in questa vita o in poche decine di giorni a venire! Quindi è meglio che tu lavori con quello che hai e se sei benedetto e fortunato ad essere in una di queste incarnazioni ora, la Fiamma Gemella verrà e ti riconoscerai entrambi, senza alcuno sforzo, nulla resterà sulla tua strada! È un momento epico, come incontrare Dio per la prima volta!
    Ma non disperare perché, tranne la nostra fiamma gemella, abbiamo almeno 20 o anche 30 anime che sono i nostri compagni! Nella vita tra le vite, l'anima ritorna alla sua famiglia - che è un gruppo di anime con cui lavori da millenni e incarnato sempre insieme a molti di loro: così in una vita potresti incontrare più di 10 diversi compagni d'anima che tu sentirsi così vicino a -in forma di amici, genitori, amanti, figli e quelle relazioni, anche se non così perfetto, potente o beato come la relazione di spago di filo ti porterà anche molta gioia e crescita! Alla fine delle nostre incarnazioni sulla Terra, quando entrambe le anime hanno sviluppato la supercoscienza, si fondono in una sola e vanno ad unirsi alla testa di Dio nel co-creare nuovi mondi. Sempre nell'ultima incarnazione sulla terra, le fiamme di spago si uniscono e alla fine, crea un'unificazione alchemica conosciuta nell'occultismo occidentale come la Grande Opera in cui fondono la loro coscienza e osservano il Logos in tutta la sua gloria. Una di queste coppie erano Gesù Cristo e Maria Maddalena.

    Come puoi capire la differenza tra una fiamma gemella karmica e una vera fiamma gemella?

    Anime gemelle karmiche: questi tipi di connessioni hanno lo scopo di insegnare una sorta di lezione e poi scompariranno dalla tua vita. Le cose saranno molto intense tra voi due per un po', poi le cose esploderanno o svaniranno, e questa persona scomparirà dalla tua vita mentre sei lasciato a decifrare le lezioni che sono venute ad insegnarti. Queste connessioni portano anche sincronicità e possono anche innescare un Risveglio Spirituale mentre vi siete lasciati lì a cercare di capire cosa è successo esattamente.

    Le Fiamme gemelle sperimenteranno la dinamica di corsa e di inseguimento, ma non dura mai a lungo ed è sempre divinamente guidata e imposta la pre-incarnazione. Personalmente non ho mai visto una coppia gemella avere zero contatti per una quantità enorme di tempo in quanto ciò avrebbe vanificato l'intero scopo di incontrare il tuo gemello. Sei destinato a crescere fianco a fianco, ma anche individualmente. L'intero punto di incontro con la tua Fiamma Gemella è di venire in Unione dopo una significativa crescita personale e spirituale per aiutare l'umanità ad entrare in un nuovo Paradigma dell'Amore Incondizionato. Il risultato finale dell'incontro con il tuo gemello è sempre lo stesso; che è piena unione fisica.

    Fiamme gemelle. Una fiamma doppia appunto gemella condivide molte somiglianze con un'anima gemella. Una fiamma gemella può anche essere la tua anima gemella, ma a un livello più estremo. Le fiamme gemelle derivano dalla stessa anima e sono separate in due quando vengono create. Spesso, le persone credono che due fiamme gemelle siano due metà che formano un tutt'uno, ma dopo essere scisse, diventano la loro stessa anima.

    Anime gemelle. Un'anima gemella è qualcuno con cui hai una connessione significativa. Questo può essere un amico, un amante o un familiare. In sostanza, è qualcuno a cui ti senti legato. L'anima gemella ti aiuterà a crescere nella vita e ti aiuterà a evolvere e a crescere nel tuo vero sé.

    Numerologicamente le fiamme gemelle sono il numero 11 le anime gemelle il numero 8.



    Edited by Finnicella - 14/1/2020, 16:33
     
    Top
    .
102 replies since 23/3/2016, 17:10   7815 views
  Share  
.