Usare le rune, non per divinazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    HAHHAHAHA coyote mi rotolo!
    Si infatti credo che elbrujo intendesse proprio quello :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    71
    Punti Antro
    0
    Location
    ~Sirio

    Status
    Offline
    Certo Coyote...infatti pensavo pure di usare te come bersaglio, dato che mi hai dato questa idea. :admire-onion-head-emoticon: Comunque beh in senso ampio intendevo i vari usi alternativi delle rune...
     
    Top
    .
  3. tenet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggi la magia dei vani
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    71
    Punti Antro
    0
    Location
    ~Sirio

    Status
    Offline
    Grazie tenet, lo cercherò.
     
    Top
    .
  5. nevafaded
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo se le rune si potessero usare anche per informare l'acqua circa un "effetto" che vorremmo ottenere, ad esempio guarigione, chiarezza mentale....etc.

    E se è possibile usarle in questo modo, lo si può fare attraverso una visualizzazione, caricamento e passaggio di energia all'acqua?
    Oppure sarebbe più corretto incidere le rune sul contenitore del liquido, sia esso un bicchiere, bottiglia, e successivamente fare il rituale di consacrazione?
    O ancora incidere le rune su un materiale (legno, pietra...), consacrarlo e avvicinarlo all'acqua per informarla di quella vibrazione?

    Sto solo ipotizzando, spero che qualcuno sappia darmi conferma o aiuto a capirci meglio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nevafaded @ 11/4/2018, 07:54) 
    Mi chiedevo se le rune si potessero usare anche per informare l'acqua circa un "effetto" che vorremmo ottenere, ad esempio guarigione, chiarezza mentale....etc.

    E se è possibile usarle in questo modo, lo si può fare attraverso una visualizzazione, caricamento e passaggio di energia all'acqua?
    Oppure sarebbe più corretto incidere le rune sul contenitore del liquido, sia esso un bicchiere, bottiglia, e successivamente fare il rituale di consacrazione?
    O ancora incidere le rune su un materiale (legno, pietra...), consacrarlo e avvicinarlo all'acqua per informarla di quella vibrazione?

    Sto solo ipotizzando, spero che qualcuno sappia darmi conferma o aiuto a capirci meglio.

    Posto che le rune vanno incise ed utilizzate dopo un attento studio delle stesse, credo che tra le tue opzioni, quella di inciderla direttamente sul "contenitore" dell'acqua rappresenti una maggior energia dato il diretto contatto con l'elemento. Ti consiglierei decisamente il legno (o frassino o olmo in quanto i preferiti di Odino che ha utilizzato per creare i primi due esseri umani, Askr ed Embla.)
     
    Top
    .
  7. nevafaded
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'indicazione.

    Dopo aver individuato quella che fa al caso mio farò dei tentativi con il frassino, che riesco a reperirlo più facilmente.

    Posso usarne ad esempio 3 (e non più di 3) diverse messe di fila orizzontale o a quel punto è meglio usare una bindrune che racchiuda l'intento generale che sto cercando?

    PS. L'ultima domanda era stupida, devo documentarmi meglio, chiedo venia.

    Edited by nevafaded - 11/4/2018, 10:36
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    A mio parere con la bindrune è meglio. Devi solo stare attento a legare le rune in modo corretto ed armonioso. Sul web, ricercando in Google, trovi già diversi esempi di bindrune ma chiaramente creandola tu infondi maggior energia.
    Sarei poi curiosa di vedere il risultato ;)
     
    Top
    .
  9. LaFreya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Allora partiamo dal presupposto che le rune non sono usate solo nel campo divinatorio, ma anche per inviare messaggi, nella meditazione, nei sogni ,nella benedizione,nelle maledizioni, nella guarigione e in altri campi. In realtà le rune sono compagne fidate in un percorso esoterico. Basta solo entrarci in contatto e loro vi aiuteranno per ogni cosa che serve. Saranno loro a guidarvi poichè in primis loro sono delle Guide, dei Maestri.

    CITAZIONE
    Mi chiedevo se le rune si potessero usare anche per informare l'acqua circa un "effetto" che vorremmo ottenere, ad esempio guarigione, chiarezza mentale....etc.
    E se è possibile usarle in questo modo, lo si può fare attraverso una visualizzazione, caricamento e passaggio di energia all'acqua?
    Oppure sarebbe più corretto incidere le rune sul contenitore del liquido, sia esso un bicchiere, bottiglia, e successivamente fare il rituale di consacrazione?
    O ancora incidere le rune su un materiale (legno, pietra...), consacrarlo e avvicinarlo all'acqua per informarla di quella vibrazione?
    Sto solo ipotizzando, spero che qualcuno sappia darmi conferma o aiuto a capirci meglio.

    Si, si possono usare... ma perchè non fare agire direttamente le rune? Le rune stesse, da sole, possono aiutarti nel campo della guarigione e della chiarezza mentale. Il come lo puoi scoprire attraverso una meditazione, con una visualizzazione o incisione delle rune che in meditazione o pescandole hanno deciso di aiutarti.
     
    Top
    .
  10. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Rune non sono nate per la divinazione, ma per dare messaggi e dare la conoscenza, solo in un secondo momento si è anche passati all'uso divinatorio.

    Edited by Katharina Siegel - 2/6/2018, 13:26
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    68
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    el bruje, ricorda sempre che comunque gli incantesimi (abbiano essi una fase preparatoria oltre quella di intento o meno) possono anche essere creati da noi, ovviamente conoscendo ed essendo prudenti come dicevano gli altri...
    anzi, ti dirò di più...mi hai dato degli spunti!😁
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti.
    Sbirciando nei vari topic ho visto che le rune possono essere usate in maniera coercitiva.
    Leggendo il libro della Aswynn "misteri e magia del nord" ci sono rimandi a 3 rune ben diverse tra loro che possono essere utilizzate a scopo coercitivo :

    Wunjo
    Thurisaz
    Eiwhaz

    Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao Sere, con vari topic intendi qui nel forum? Ti dispiacerebbe rimandare i riferimenti del post? O comunque, se è un tema già affrontato, magari potresti rispondere ad uno di quei post per parlarne direttamente lì.

    Io, personalment, non ho capito che delucidazioni cerchi in merito, magari leggendo quello che hai visto posso capire che intendi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Usare le rune, non per divinazione. https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=73728201

    Ciao! Questo era il post a cui facevo riferimento!
    Le delucidazioni che chiedevo erano su quali rune potessero essere utilizzate per lo scopo. Perché ho letto molti pareri discordanti...
    L'unica che vedo mettere tutti d'accordo è Thurisaz 🙄

    E poi, come usarle? All'inizio della formula runica? Inizio e chiusura?

    Grazie mille
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Secondo me nel post, tutto sommato, l'argomento viene affrontato bene e io sono direttamente daccordo con la prima risposta che era stata data.

    Magari le tre rune che hai citato sono le più usate per via dei loro significati ma non vedo perché non possano essere usate tutte, sono tutte importanti (secondo me haha)

    Non saprei davvero come vengono usate in modo coercitivo, voglio essere sincero, io credo che la lettera assume ''potere'' proprio per via dei suoi significati (e questo è ovvio ahah), quindi visualizzare la lettera di per sé potrebbe essere un po' come se tu volessi focalizzarti su ciò che rappresenta, non so se è chiaro.

    Chiaramente, come in tanti temi, è possibile che trovi pareri discordanti. Le rune sono un argomento delicato comunque, è normale che non vengono sottovalutate.

    Tu cosa ne pensi invece?
     
    Top
    .
36 replies since 28/2/2017, 10:34   2076 views
  Share  
.