Usare le rune, non per divinazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mi manda un po' in palla il fatto che non esista una linea guida. E mi manda altrettanto in palla il fatto che più leggo più son confusa proprio perche ci sono molte, troppe opinioni discordanti!
    Nel post l'uso coercitivo delle rune viene solo citato non affrontato, per il resto è un post molto ben discusso!

    Per il resto, credo che le rune siano Molto, molto potenti e che si debba prestare molta attenzione nell'utilizzarle.
    Per questo mi piacerebbe conoscerle a fondo, nel lato luminoso come nel lato oscuro... Per evitare di fare danni, in un senso o nell'altro!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ti dirò, a me fa tanto piacere che venga affrontato l'argomento. Mi fa molto piacere intervenire quindi.

    Io sono interessato alle rune sia per divinazione (anche se non pratico la divinazione con le rune ma mi piacerebbe), che per la loro applicazione e ruolo nei sigilli. Il tutto ovviamente a titolo di studio.

    Sicuramente è necessario meditare sulle rune, non ti focalizzare sui pareri discordanti. È corretto avere un confronto e cercare di apprendere di più a riguardo (dopotutto siamo qui per questo!).
    Questa è una cosa che vale in ogni tema ovviamente.
    Tu come pensi che sarebbe corretto adoperare le rune in modo coercitivo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    A prescindere, non credo sia corretto utilizzare le rune per imporre il proprio volere a un'altra persona.
    Credo che facendolo ci sia un concreto rischio di "ritorsione"
    Ma vorrei comunque sapere qual è il modo di penetrare tramite le rune le barriere mentali di un individuo.
    Creare quindi nella mente di una persona un sogno, un pensiero...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Eccomi, ho fatto un po' di ricerche. Allora, da quello che ho capito e da quello che poi studio anche io (ma non avevo pensato ad un dettaglio) c'è un metodo per adoperare le rune in modo coercitivo.

    Preavviso, magari ci sonno più metodi, io avrei detto attraverso la creazione di un sigillo adoperando i simboli runici traslati da una parola che abbia un valore fonetico potente.

    Un sistema per adoperare le rune per eseguire un "incantesimo" è probabilmente il canto stesso della runa (sperando che detti la parola completa della runa nella pronuncia corretta).

    Un po' come suonare una melodia magica direi, intoni un canto che possa influire, attraverso le frequenze, sul bersaglio che, a mia opinione, sortirebbe gli effetti ascoltando questo canto.

    Chiaramente, se per incantesimo intendi una qualcosa fatto attraverso un cerchio magico nella quale esprimi la tua volontà, chiaramente, l'effetto non sarebbe ugualmente efficace.
    Supponendo (come ho detto fin'ora) che quest'ultimo metodo funzioni, vuol dire che la potenza dell'incanto non dipende più dalla runa che usi ma dalla tua capacità. Al contrario, se un qualcuno ascoltasse quel "canto" potrebbe, e ripeto, suppongo, sortire l'effetto del valore della runa e della tua sola capacità di eseguire quella intonazione con successo.

    Nel caso venga eseguito un incantesimo attraverso il cerchio è ovvio che daresti te la volontà e lo scopo della runa (restando inerente al suo significato, ma come nei tarocchi non c'è mai un qualcosa di positivo o negativo). Quindi, l'effetto desiderato sicuramente dipenderà da ciò che vuoi tu.

    Invece, per quanto riguarda un metodo attraverso il canto, non hai modo di esprimere una volontà su quello che stai facendo, quindi l'effetto applicato è unicamente quello della runa a prescindere dal bene o dal male che vuoi fare.
    Piccola parentesi, se proprio si vogliono mischiare i due metodi, non ho idea di cosa potrebbe uscirne fuori ma di certo devi compattare la tua mente in 3 tipi di concentrazione diversa: canto (e quindi anche la frequenza), volontà e cerchio magico.
    Perciò, il bersaglio, un po' come succede bevendo alcool, sortirà gli effetti della runa in base a:
    - umore
    - la natura del suo carattere
    - capacità energetica (suppongo anche ma non ci conterei troppo, sto sempre dicendo cose che sto pensando e mai praticato)

    Ho sempre fantasticato sulla capacità di influenzare qualcuno attraverso un canto, cosa che poi, che tu lo voglia o no, succede a prescindere!

    Fammi sapere cosa ne pensi, spero di non aver scritto cacchiate cosmiche. (All'inizio pensavo ad una opzione sola ma mentre scrivevo ho pensato ad altro ahah)

    PS: hai frainteso! Per corretto intendo l'esecuzione, il modo, le fasi ahah non cos'è giusto o sbagliato XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ordunque! Intanto grazie per averci messo pensiero!
    Il galdr è davvero molto, molto complesso.
    Ho letto un po' di teoria su come dovrebbero vibrare i suoni in gola ma necessita davvero di molta pratica.
    Non avevo mai preso in considerazione l'idea di "mischiare" più tecniche vedi l'apertura del cerchio.
    Certo è che alla base di tutto c'è l'intento!

    Ben sappiamo anche che tutto quello che è scritto ha molto molto peso quindi quello che mi chiedevo è proprio se tra le 24 rune del futhark ce ne fosse una o più di una per creare una sorta di "possessione" in senso molto, molto lato ovviamente.

    Siccome quello delle rune é un'argomento che davvero mette d'accordo pochi (leggo davvero tutto e il contrario di tutto, da Norak Odal alla Aswynn) mi chiedevo se almeno per questo ci fosse una linea guida.
    Ma mi sa di no :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Beh se proprio non c'è una linea guida puoi sempre crearne una tua, con il tempo si può tutto.

    Possessione? Credevo parlassi di una forma di controllo mentale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Infatti ho usato il termine possessione tra virgolette e ho specificato "in senso lato" 😊
     
    Top
    .
36 replies since 28/2/2017, 10:34   2076 views
  Share  
.