Problema serio con un Ragazza con disturbo borderline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Achille77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve. Scrissi gia un post su questa storia ma non capendo realmente come stavano le cose lasciai perdere. Ora la cosa e piu seria perche frequentando questa ragazza nella cerchia di amici si e creata una situazione difficile e inbarazzante vi spiego perche. Quest estate questa ragazza ci provo con me in modo molto spudorato e dicendo di provare sentimenti forti verso di me (ti sposerei, ti adoro, ti vedo come un dio.) Io essendo molto preso da lei ebbi un blocco.ma gli dissi che avevo la testa da un altra parte. Lei inizio a provocarmi confessandomi le sue perversioni e anche parafilie! Mi mise praticamente la sua vita in mano dandomi pieni poteri su di lei. (Di vita o di morte) Mi disse che se il problema era il suo ragazzo lo avrebbe lasciato per me Face anche una protesta drammatica compassionevole. disse anche che erano 2 anni che ci provava con me e a vederla sembra "innamoratissima". Dopo qualche mese la contattai ci vedemmo e sentendo la mancanza del suo ragazzo che era andato fuori per studiare mi fece capire che per lei era solo sesso. (cerco di non dilungarmi troppo). a distanza di un mese lei era diventata totalmente una altra persona. Quando io l ha invitai a parlare fuori lei venne come se non fosse mai successo niente e per di piu. Quando cercai di spiegargli quello che era successo mi disse che lei era tranquilla e che stava con il suo ragazzo da tempo per dirmi una cosa del genere beh il problema e che addesso per pazzo ci sto passando io. So che le non l ho ha fatto a posta e che se si ricordasse verrebbe anche a chiedermi scusa. (La conosco bene) ma lei non sa di questo problema che ha e l unico ad essermene accorto sono io che feci una ricerca su internet e aveva granparte dei sintomi. Potete consigliarmi un rito per fargli ricordare cosa e successo cosi almeno gli spiego il suo problema. Io forse sbaglio ma sono sicura che questo u un debito che ho con il karma.e voglio risolverlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Una diagnosi (tra l'altro di un disturbo di personalità:mica bruscolini!), può farla solo uno specialista... Non é che leggendo due cose su internet puoi esprimere sentenze e, addirittura, decidere se rivelare alla ragazza la tua scoperta sensazionale! Perdonami, ma questa cosa mi pare davvero ai limiti dell'assurdo.
    Lei avrà forse i suoi problemi, ma credo che la cosa più intelligente che tu possa fare in questa situazione é fartene una ragione e andare avanti.
    Non credo esistano nel forum incantesimi per far ricordare qualcosa, ma potrei sbagliarmi, quindi, come sempre, posso suggerirti di usare il famoso tasto CERCA.
    Sempre ammesso che davvero non ricordi l'episodio... Magari semplicemente non vuole parlarne
     
    Top
    .
  3. Achille77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No che non ricorda l episodio e poco ma sicuro io voglio fare qualcosa. con il tasto cerca non ho trovato niente. Se qualcuno sa dirmi come si puo fare una sorta di ipnosi a distanza.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo dell’altro tuo post
    Ovviamente concordo con Ametista per la questione diagnosi, non bastano dei “sintomi” cercati su internet, oppure la gente è veramente idiota nel dedicare allo studio anni della propria vita, laurearsi, prendersi la specializzazione e fare tirocini senza vedere un soldo prima di poter fare diagnosi.
    In secondo luogo, c’ è anche gente che studia anni di teoria e pratica per riuscire ad ipnotizzare di persona, mica a distanza...dunque se riesci tu tramite un forum a capire come ipnotizzare a distanza, credimi, hai tutta la mia stima.
    Secondo me, la tipa mica scema, si è tolta lo sfizio e amen, sta con il fidanzato e per non far venire tutto allo scoperto , fa finta di non ricordare e ti ignora.
     
    Top
    .
  5. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che ti sei preso una cotta e adesso che sei rifiutato sei un po' alterato perché non puoi avere la ragazza che vorresti?
     
    Top
    .
  6. Achille77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fosse cosi valentinaR mi sarei messo l anima in pace. Ma perche dovrei passa pure per pazzo quando non ho fatto niente? Tra l altro sono sicuro che non l abbaoa fatto a posta la conosco bene era n amica cara
     
    Top
    .
  7. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando avevo anch'io i miei vent'anni i miei carissimi amici maschi mi hanno corteggiato per dei periodi infiniti poi alla fine pluffff...
    come se niente fosse successo ti riporto la mia esperienza.
     
    Top
    .
  8. Achille77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabe a sto punto spero solo che si ricordi da sola e basta per il resto faro finta di niente.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    disturbo borderline... come no.
    Riesci mal la pena a capire che tipo di disturbo ossessivo hai tu, come fai a fare una diagnosi psichiatrica di una persona?
    Avere delle fantasie sessuali o parafilie (o essere opportunisti) non significa essere anormali o disturbati.
    Al contrario, essere ossessionati da una persona che con te non vuole avere più a che fare, questo sì che è pericoloso.
    Probabilmente questa ragazza si è divertita e ti ha preso per il naso (chiamiamolo così).
    E anche se i tuoi dubbi fossero paradossalmente concreti, non è compito tuo avvertirla o fare una diagnosi.
    Al massimo, se proprio sei dipendente dalla tua ossessione (condizione malsana e nociva), puoi chiedere ai tarocchi, ma lascia stare il resto.
     
    Top
    .
  10. Achille77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso esse deficente che ci penso ancora a questa cosa ok. Ma non sono cosi deficente da capire o no se una persona lo sta facendo apposta o neno, lei mi incitava pure a farmi spiegare ed era preoccupata di questa cosa all inizio. Prima che la portassi a parlare fuori faceva dei discorsi tipo ragazza seria (e prima non li faceva).
     
    Top
    .
  11. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti parlo da donna che è stata ragazza a un ragazzo intelligente e sensibile, ti ha preso in giro le donne a volte lo fanno per il gusto di farlo, prendila con filosofia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ok, allora, non sapendo realmente come stanno le cose tra voi, se non per come le descrivi tu, mettiamo pure che questa ragazza abbia qualche problema di qualche tipo, per quale motivo si dev'essere presentato in quel momento e dal nulla? Non ha molto senso.
    Però, dandole pure il beneficio del dubbio, visto che se ne sentono tante, non è comunque di tua competenza farglielo presente. Non sei il suo medico e non ti devi atteggiare a tale. Se non se ne sono accorti i suoi familiari e suo moroso, perché dovresti essere tu che la dai per malata, una malattia pesante tra l'altro, e senza prove concrete?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io credo che sia affetta semplicemente da paraculite acuta!
     
    Top
    .
  14. Zanna Ontheroad
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, chiedo già scusa in anticipo, ma mi sento in dovere di spendere due parole in merito ad una condizione di cui mio malgrado ho ampia conoscenza ed esperienza.
    La sindrome da personalità Border-line è un disturbo che divide gli psicologi dagli anni 60. Questo è dovuto alla presenza di sintomi e manifestazioni molto variate e dalle intensità più disparate, che coinvolgono la sfera alimentare, affettiva, sociale, con sbalzi umorali di difficile gestione, dipendenze, promiscuità, depressione, animi sempre contratti nella morsa dell'ambivalenza e dell'auto-distruzione.
    E' molto difficile che un professionista si lanci in una diagnosi random, specie in anni dove si preferisce evitare nomi e stigmi, vista la loro incapacità di cogliere e descrivere il caso specifico, e quindi in definitiva la loro inefficacia.
    Detto questo la vita di una persona affetta realmente da questa malattia è dura e per niente semplice.
    Trovo un po meschino questo tuo snocciolare fatti e vissuti del vostro intimo, di quanto questa personale sia squilibrata per convincerci, non che crudele. Credo che nessuno, tolte le peppie di paese possa trarre alcun che di saliente o costruttivo.
    Se ritieni davvero che questo sia il suo problema, e capendo pienamente le difficoltà ed i disagi che questa situazione sta portando nella tua vita, se sei a conoscenza di una reale diagnosi da sindrome da border-line o se semplicemente in sincero affetto sei preoccupato per la sua salute, credo che ci siano organismi, enti ma sopratutto professionisti più competenti ed azzeccati che un forum di magia.

    p.s.: gentilmente per il futuro non diagnosticare disturbi tramite internet a terzi o su terzi. Credo che con un po di fredda lucidità anche tu possa comprendere quanto sia assurdo ed in alcuni casi anche dannoso. tolte le denunce per diffamazione XD
     
    Top
    .
  15. Achille77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo stiamo facendo. grazie mille
    per la risposta
     
    Top
    .
15 replies since 21/1/2018, 19:15   492 views
  Share  
.