Il numero di Streghe nel mondo è in continuo aumento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    13-single-default


    Con il secolo che avanza nel mondo ci sono sempre più persone che si autoproclamano Streghe, un fenomeno in continuo aumento, soprattutto in America dove ad oggi la Religione Wicca sta acquisendo sempre più seguaci.




    Qualche mese fa uno degli Ateisti più famosi degli USA, Michael Shermer, celebrava su Scientific American, la crescita del numero di "non religiosi" anche in America. Si lamentava però del 40% degli Atei e Agnostici che rispondevano positivamente ad una domanda sull'esistenza di "vita dopo la morte" o alla "resurrezione fisica cristiana", ma in ogni caso per lui la notizia era assolutamente positiva.

    Ma come giù accadde in Europa, si sta verificando un fenomeno quantomeno inaspettato anche negli Stati Uniti. I seguaci di religioni spirituali o new age, sono in drastico aumento, aumenta la credenza nell'astrologia, nelle superstizioni nelle leggende popolari e ovviamente nella magia e nello spiritismo. Ed emerge che è significativamente cresciuta nell'ultimo decennio la pratica della stregoneria.
    Sempre più persone decidono di riconnettersi alla terra e alla propria parte spirituale sperimentando pratiche alternative e sempre più persone sono propense a scegliere anche metodi alternativi di cura e approccio al proprio io.

    Uno studio del Trinity College nel Connecticut che si focalizza sul fascia dal 1990 al 2008 rivela che nei sondaggi dettagliati sulle religioni sottoposti agli americani, hanno dimostrato che i seguaci della Wicca sono cresciuti enormemente: da circa 8.000 nel 1990 ai 340mila praticanti nel 2008.


    CITAZIONE
    «Effettivamente la stregoneria e l’occulto aumentano quando la società diventa sempre più postmoderna, il dato è coerente», ha spiegato la scrittrice Julie Roys. «Il rifiuto del cristianesimo ha lasciato un vuoto che le persone, in quanto esseri intrinsecamente spirituali, cercano di riempire». E’ chiaro che si tratta di un paganesimo moderno, dove non si praticano riti satanici ma una forma di panteismo rituale.


    Un dato che colpisce è che il numero di Streghe moderne sono più numerose di certi gruppi religiosi protestanti. Ci sono infatti più americani che si identificano come "streghe praticanti" (1,5 milioni) rispetto ai membri del presbiterianesimo (1,4 milioni). Un fatto curioso che molti americani ricordano è che nell'ottobre 2017 sul Los Angeles Times la scrittrice-strega Diana Wagman ha rivelato di aver compiuto un incantesimo su Donald Trump e che invitato altre Streghe ad unirsi a lei per resistere alla sua amministrazione e contro le sue politiche.

    Nel settembre 2008 venne pubblicata una delle indagini più vaste mai condotte sugli atteggiamenti degli americani verso la religione, la quale rilevò che la religione cristiana diminuisce notevolmente la credulità, misurata in termini di convinzioni in sogni, Bigfoot, UFO, case infestate, comunicazione con i morti e l’astrologia. Il Wall Street Journal riprese l’indagine sociologica pubblicando un articolo con il titolo: “Guarda chi è irrazionale ora”.

    Da parte nostra in Europa abbiamo già avuto una piccola rivoluzione spirituale, aiutati forse dalle nostre ben più profonde radici pagane rispetto agli americani. Infatti in tutta europa il numero di persone che chiedono di "scristianizzarsi" è sempre maggiore e la chiesa sta vedendo le sue file diradarsi sempre di più soprattutto a causa dei numerosi scandali a sfondo sessuale che hanno caratterizzato questi ultimi anni della chiesa.

    Ad oggi si stima che il giro di soldi intorno all'occultismo nella sola Europa è di circa 20 miliardi, infatti sempre più europei sono propensi ad affidarsi all'astrologia, alla stregoneria o si avvicinano a differenti correnti religiose e sono molto più inclini a provare vie alternativa per le cure o per ritrovare il proprio benessere.

    Questo per noi è un dato molto positivo soprattutto perchè se continua di questo passo non si potrà più far finta che i nostri culti non esistano, non potranno più far di tutta un erba un fascio definendo tutti coloro che praticano culti spirituali come degli adoratori del demonio e dediti ai sacrifici ( e su questo molti satanisti avranno da protestare).

    Noi accogliamo con gioia questo tipo di notizie e speriamo che sempre più persone capiscano che la spiritualità è un diritto di tutti e che essere Strega non è moda o ripicca ma una vera e propria corrente di cambiamento e di evoluzione della persona, essere Strega oggi significa spesso una mente più aperta all'irrazionale e al possibile, una mente proiettata verso il futuro senza dimenticare le radici della vita e le cose che hanno davvero importanza, non il Dio Denaro che ad oggi muove il mondo, ma alla Natura vera madre di tutti noi.

    Quindi signori e signore Streghe del mondo, unitevi e portate alto il nostro stendardo di individualità!

    Credit: Post originale su www.antrodellamagia.it
     
    Top
    .
  2. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per questo motivo la chiesa manipola la gente e fa credere a quelle persone che hanno una crisi di fede a tornare da loro dicendo che è tutta opera del diavolo, perfino quelle tecniche di guarigione, si perché esso avrebbe dei vantaggi a mantenere in salute e felice la gente.

    Sebbene non creda nella wicca, ci sono anche altre correnti legate alla stregoneria e non, che si stanno allargando ed era ora.
    Le fedi monoteiste ora hanno paura e trovano le cose più subdole terroristiche e stupide per cercare terreno ma, non so se si stanno arrampicando sugli specchi, io lo spero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    La scienza ha dimostrato i suoi limiti nello scorso secolo. La razionalità viene lentamente messa da parte incapace da sola di trovarsi risposta. La filosofia tende sempre di più a un modello filosofico-esoterico e la psicologia si sta trovando davanti a nuove scoperte su inconscio e energia. La New Age e altre tendenze esoteriche prendono mano soprattutto tra i giovani. E pensare che oggi in classe il prof di religione mi ha chiesto di fare "lezione" sulla cabala. Credo che una nuova era stia cominciando.

    Edited by Az.kaban - 15/10/2018, 16:18
     
    Top
    .
  4. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cabala spiegata dai rabbini è diversa da quella esoterica, nessuno spiegherá quella esoterica in pubblico, quindi quella del tuo professore non dovrebbe essere quella esoterica.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Punti Antro
    +20

    Status
    Offline
    Sono felice di leggere questo articolo, secondo me negli ultimi 100 anni la razza umana ha seguito un’unica via evolutiva, rincorrendo la materia e mettendo sempre più da parte la spiritualità.... si vedono i risultati... questo cambio di tendenza denota (spero) una presa di coscienza più globale verso quella che è la Natura, dove probabilmente è nascosto lo scalino dell’evoluzione umana...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    107
    Punti Antro
    +9

    Status
    Offline
    Post molto interessante, grazie Black :)

    Devo dire che anch'io ho notato questa cosa di recente, infatti mi sarebbe piaciuto fare un post di dibattito nel Salotto stregato, ma l'articolo ha superato di gran lunga le mie aspettative.

    Circa un mese fa ho notato per la prima volta nella vetrina di una nota libreria della mia città un intero scaffale dedicato a libri sull'occulto. Una cosa impensabile fino a qualche anno fa e non sto parlando di decenni. Secondo me è un fenomeno che si sta rivelando proprio in questi ultimi 3/5 anni a chi non è "del settore" (non è una critica, non saprei come altro spiegare questa mia impressione), infatti è proprio grazie alla wicca che mi sono affacciata a questo mondo e mesi dopo mi sono iscritta qua, pur rimanendo sempre ad un livello di conoscenza e mai di pratica effettiva.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    No, ho parlato in maniera molto sommaria dell'albero della vita, e soprattuto di come ci si approccia allo studio di ogni sephirah. Sottolienando poi le corrispondenze dei sephirot con varie divinitá e col cristianesimo facendo svariati esempi.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    È l'era dell'acquario, assisteremo a grandi cambiamenti e a vere e proprie rivoluzioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao sono nuova nn sono funziona quindi ti chiedo scusa in anticipo ma vorrei tanto un consulto in amore grazie a chi mi risponde 😊
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bionda 2 @ 16/10/2018, 01:31) 
    Ciao sono nuova nn sono funziona quindi ti chiedo scusa in anticipo ma vorrei tanto un consulto in amore grazie a chi mi risponde 😊

    Devi scrivere nella sezione "consulti tarocchi e altro".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Mi ha fatto piacere leggere questo articolo, a me piace che la stregoneria è in continuo aumento ed anche gli spirituali, perché io vorrei rafforzare le mie qualità psichiche ed interessarmi sempre di più alla stregoneria.
     
    Top
    .
10 replies since 15/10/2018, 11:51   578 views
  Share  
.