Rosmarino

[Protezione, Amore, Lussuria, Poteri mentali, Esorcismo, Purificazione, Guarigione, Sonno, Giovinezza]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosmarino


    rosmarino


    Genere: Maschile
    Pianeta: Sole
    Elemento: Fuoco
    Poteri: Protezione, Amore, Lussuria, Poteri mentali, Esorcismo, Purificazione, Guarigione, Sonno, Giovinezza




    Uso Magico:

    Quando viene bruciato, il rosmarino rilascia purificanti vibrazioni, e per questo motivi viene fatto bruciare lentamente per liberare un posto dalle negativita’.
    Questo viene fatto specialmente prima deell’esecuzione di operazioni magiche.
    E’ uno degli incensi piu’ antichi.

    Messo sotto al cuscino assicura un buon sonno e allontana gli incubi.
    Posto sotto al letto protegge dalle maledizioni.
    Posto nell’acqua del bagno purifica.

    Appeso sotto al portico o agli stipiti della porta tiene lontani i ladri.
    Portato con se’ per la buona salute.
    Indossare una coroncina di rosmarino aiuta la memoria.

    Il legno, annusato spesso, aiuta a preservare la giovinezza. Per assicurare cio’, aggiungere un infuso di rosmarino all’acqua del bagno.
    E’ stato a lungo usato in incensi e altre misture per amore e lussuria.
    Bambola per la guarigione vengono imbottite di rosmarino per sfruttare le sue vibrazioni curative.

    Infuso di rosmarino viene usato per lavare le mani prima di lavori di guarigione, e le foglie mischiate con ginepro, si fanno bruciare nelle camere degli ammalati per favorire la guarigione.

    Se desideri ricevere la risposta a una domanda. Brucia rosmarino su carboncino e aspirane il fumo.

    Viene fatto crescere per attirare gli elfi, e le foglie polverizzate, avvolte in un panno di lino, e legate al braccio destro, disperdono la depressione e danno emozioni felici.

    Viene usato per sostituire l’incenso puro.





    (Fonte: Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs di Scott Cunningham)

    Edited by Huginn&Muninn - 10/5/2017, 13:30
     
    Top
    .
  2. ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie😊
     
    Top
    .
  3. ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il post 😊
     
    Top
    .
  4. ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non é vero che non interessa a qualcuno interessa sempre...

    ... e grazie😊 beh a me piace...dicono anche che un amuleto contro le "cose invisibili"sia tenersi un pezzettino si ramo in tasca...ovviamente senza "foglie"..😊
     
    Top
    .
  5. controflusso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    je t'aime Utente Cancellato
     
    Top
    .
  6. ares
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    _oltre_alle_abituali_basilico_origano_erba_salvia_rosmarino____

    Presso gli Egizi, il Rosmarino è la pianta sacra dell'immortalità, un rametto veniva messo tra le mani del defunto per aiutare il viaggio verso l'immortalità.
    Anche per il popolo greco l'arbusto prende parte ai riti funerari, la sua creazione è legata ad un mito, la morte della principessa persiana Leucotoe, sedotta da Apollo con l'inganno.
    Nelle sue "Metamorfosi" Ovidio racconta che Leucotoe fu sepolta viva nella sabbia dal padre che la voleva punire per aver ceduto al Dio del Sole.
    Apollo nel tentativo di riscaldare la bella principessa ormai defunta, sulla sua tomba fece crescere una pianta dal profumo intenso e dalle forti radici.
    Si tratta dell'incenso che nei riti funebri greci veniva spesso sostituito dal rosmarino (detto anche pianta dell'incenso), posto tra le braccia dei defunti o bruciato.
    Il Rosmarino è la pianta del ricordo e dell'immortalità dell'anima, consacrato al dio della guerra Ares , piantato sulle tombe dagli antichi Romani che usavano portarne un rametto al loro defunto durante il corteo funebre.
    Nella complessa mitologia domestica romana, una coroncina di rosmarino orna il capo delle statuette dei Lari, divinità del focolare e della casa.
    L'uso funerario della pianta del Rosmarino si diffonde in tutta Europa, in alcune località italiane si usava cingere il capo dei defunti con corone di Alloro,Rosmarino e Mirto.
    In Sicilia isola che è ricca di vecchi proverbi e leggende con cui ricordano l'antico legame del profumato arbusto con l'isola, tra i rami del Rosmarino si racconta siano celate esili fatine sotto forma di serpentelli pronte ad aiutare i bisognosi.
    Inoltre in passato si pensava che il Rosmarino allontanasse gli spiriti maligni e proteggesse dagli animali velenosi, mangiarne i fiori poteva sconfiggere maledizioni e stregonerie, il solo aroma preservava dalle malattie.
    Le virtù magiche dell'arbusto aromatico sono legate anche all'amore: all'aroma sottile sono legati i ricordi amorosi, per questo nel Medioevo il Rosmarino si utilizzava nella fabbricazione di filtri d'amore per incantare il cuore e nella confezione di sacchetti magici.
    Si dice che regalare all'amato un rametto di Rosmarino significava incanto, devozione e memoria, era un modo di comunicare il pensiero costante nei suoi confronti.
    Il giorno delle nozze si ornavano le spose con rami di Rosmarino per simboleggiare sincerità.
    Ancora nel Medioevo il legno profumato di Rosmarino veniva utilizzato per costruire strumenti musicali, cofanetti, cucchiai, numerosissime pozioni e negli esorcismi contro le streghe.
    Consigliato anche per i suoi "poteri" antisettici già nel periodo delle pestilenze si disinfettavano le stanze dei malati con fumigazioni a base di Rosmarino, acqua bollita con foglie e fiori veniva utilizzata per detergere le puerpere e il loro neonato.
    Pare che le ragazze amavano lavarsi i capelli con acqua in cui erano state macerate fiori e foglie di Rosmarino, per rinforzare, profumare e lucidare le chiome.
    Dei rametti posti sotto al cuscino avevano il potere di allontanare gli incubi ed evocare mondi fantastici.
    Nei rimedi dei semplici, si consigliava un infuso di sommità della pianta per evocare ricordi sopiti e risvegliare facoltà perse (ricetta per gli studenti: corone di Rosmarino facilitano la memoria!!)...
    Ancora oggi l'olio essenziale di Rosmarino è largamente utilizzato per il suo effetto rilassante e per allontanare la malinconia.
    Sembra rafforzi l'Io dell'individuo nei momenti difficili, aiuti la concentrazione e poche gocce nel bagno o nella doccia mattutina creano una "sferzata" per affrontare la giornata.
    Bastano poche gocce di olio essenziale sulle tempie, polsi o sotto le narici per combattere dolori reumatici e difficoltà nella concentrazione.
    La pianta agisce positivamente sulla memoria, ha potere diuretico, astringente, antisettico, stimolante, digestivo, rilassante, il suo profumo intenso respinge gli insetti nocivi,allontana i parassiti delle piante vicine, se conservato in sacchetti custoditi nella biancheria allontana le tarme.

    Un bagno per la stanchezza:

    Preparate un decotto per il bagno facendo bollire una manciata di foglie di rosmarino in un litro d'acqua. Dopo la bollitura aggiungete un pugno di sale e, se ne avete, 10-15 gocce di olio essenziale di lavanda. Versate il decotto nella vasca piena d'acqua calda: io lo trovo rilassante e riposante, mi dona forza e vigore anche quando sono proprio a terra.

    per le sue proprietà balsamiche e rinvigorenti che hanno una risonanza anche dal punto di vista energetico, è a buon diritto considerato efficace nei rituali di protezione, per la purificazione degli ambienti, per scongiurare il male e per benedire la casa e l'attività lavorativa.
    Il suo infuso è utile anche per lavarsi le mani, perchè scarica le energie e libera dagli influssi negativi accumulati durante una divinazione o un trattamento di pranoterapia,o rituali...

    Cito una cosa molto bella detta molte volte:-)

    "Una pratica utile per sintonizzarsi con l'energia del rosmarino (o di qualunque altra pianta o albero) è quella di avvicinarsi, sfiorarla e cercare di percepire la vita che c'è in lei, la sua "personalità", il suo stato di salute. Coinvolgete tutti i vostri sensi: ammirate il verde cupo delle foglie alla base, e quello più acceso di quelle all'apice dei rametti, sentite il suo meraviglioso profumo pungente e balsamico, tipicamente mediterraneo, tastate delicatamente le sue foglie rugose, assaggiatene il sapore amarognolo con la punta della lingua, ascoltate il fruscio contro le vostre dita...

    Le piante, come tutti gli esseri viventi, hanno un'aura, e percepirne lo strato eterico, cioè quello più esterno, non è difficile. Se si avvicina pian piano una mano alla pianta si dovrebbe facilmente percepire una sorta di densità maggiore rispetto allo spazio circostante. Se la si guarda con la coda dell'occhio, anche dal punto di vista visivo i suoi contorni presentano una densità maggiore. Non sforzatevi di sentire chissà che cosa, di interpretare. Basta aprirsi e mettersi in ascolto, pochi minuti ogni giorno. Pian piano imparerete a comunicare con la pianta e a instaurare un rapporto di empatia con lei."
    (ampiamente sperimentato)

    Parte della fonte:ilvecchiofocolare/giardinonaiadi,web..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Rosmarino portato a contatto con la pelle dalle 13.45 alle 20

    Prima:
    IMG_3655

    Dopo:


    IMG_3656

    Che vi sembra?
     
    Top
    .
  8. ares
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che si "spappola" e perde la sua "vitalità" inizia ad appassire..Le foglie si allargano..diventa verde uninforme diverso da prima..Oltre al fatto che è all'ombra...
    Cambia e sembra un'altra cosa..Questo si nota..
    Dalle immagini..A parere mio...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Sembra una mantide religiosa!
    **
    Posso chiederti come mai hai scelto di portarlo addosso per così tanto tempo e quali effetti ha prodotto?
     
    Top
    .
  10. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha fatto come il mio ieri... da te si sono seccare le foglie basse al rametto a me la punta....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    L'ho usato come prova del 9
    Lo controllavo ogni tanto e volevo capire se le mie teorie sono fondate..
     
    Top
    .
  12. ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E lo sono?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Non mi sembra così mal messo, a parer mio sono "normali" negatività
    Però vorrei conferme, non è da molto che uso questa tecnica

    Edited by Darklava - 10/10/2016, 21:50
     
    Top
    .
  14. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa mattina in giro x la campagna. Trovata una stupenda pianta di rosmarino non mezza morta come quella del mio giardino. Raccolto un rametto all'una e tenuto con me fino adesso (sulla pelle).
    Sembra appena raccolto.
    Attached Image
    20161016_175153

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,011
    Punti Antro
    +56

    Status
    Anonymous
    Vorrei condividere con voi questo esperimento, ho scavato con il fondo di una matita il "fossato" attorno al filo-miccia di un lumino e l'ho riempito con tre pizzichi di Rosmarino.

    Dopo mezza tazza di the, accendere il lumino ( vicino alla finestra, la fiamma è riparata dal vento ma i fumi sono liberi di essere spinti nella stanza )

    L'idea è di fare un piccolo rituale ( annusare prima il rosmarino, bere mezza tazza di the e accendere il lume aromatico) prima della meditazione serale, dopo la quale bere l'altra metà tazza purificata,
    da ripetersi per una settimana

    20161029_180429_1

    Scriverò i progressi sabato prossimo

    Nato per mancanza di incenso
     
    Top
    .
35 replies since 13/7/2011, 14:38   16318 views
  Share  
.