Piccolo Popolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Topic per tutte quelle persone che credono negli spiriti della natura.
    Esprimete il vostro parere al riguardo e magari raccontate qualche vostra esperienza!
    Commentate!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    '..Ma prima d'arrivare non si scappa dalla selva oscura, dagli inferi, dal patimento; Non si scappa da Sé.'

    Group
    Member
    Posts
    72
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Penso sia un topic interessante.
    Gli spiriti della natura sono molti, differenti, e rappresentano l'essenza stessa di un elemento. Ci sono innumerevoli cose da dire a riguardo, ed anche tanti libri che spiegano al meglio come connettersi a loro, chi sono, in che modo possono aiutarci e quali sono le loro funzioni. (Io consiglio l'ABC delle fate di Doreen Virtue e Incontro con gli invisibili custodi della natura di Anne Givaudan).
    Quindi solo un'altra cosa mi preme dire. Non cercate le esperienze altrui, piuttosto createvele, perché spingere la propria curiosità senza agire non farà diventare più bello il vostro terreno o la nostra Terra.
    Una cosa però posso assicurarvela, se non vi fate scrupoli a chiedere al piccolo popolo di prender parte al vostro giardino, vedrete la differenza che c'è fra una collaborazione reale e la mera ecologia.
    Dando ovviamente per scontato che questo debba avvenire su una base di rispetto ed amore.

    Un abbraccio
     
    Top
    .
  3. ThranduilVerdeFoglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo pensiero lo condivido , magari la pensassero tutti come noi , sarà interessante discutere anche con te e spero risponderai quando scriviamo ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Artista della Notte

    Ti ringrazio dei libri che mi hai consigliato, io ne avevo molti, purtroppo mi avevano influenzato dicendomi che erano demoni e devo dire che mi sono spaventata e li ho buttati, ma mi piacerebbe poter iniziare a riavvicinarmi perchè questo mondo mi attrae molto e per quanto cerchi di allontantanarmi finisco inevitabilmente per ritornarci.
    Non sono una persona estremamente coraggiosa per andare ad intraprendere un'incontro con un qualche tipo di entità , ma con uno spirito della natura mi piacerebbe e anche con un pò di timore mi avvicinerei :)
    Solo che mi chiedo : come ?
    Non sapresti consigliarmi qualche incanto semplice? Io propenderei per offrirgli semplicemente un bicchiere di latte con qualche biscotto dicendo ad alta voce che è un dono per le fate... dovrò rischiare :yay:
    So che molte persone non ci credono ma per me loro sono una realtà!
    E il mio amore per queste creature non è condizianato da film o altro, ma semplicemente dalle leggende e le storie che li riguardano , che mi hanno davvero rapito il cuore.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    '..Ma prima d'arrivare non si scappa dalla selva oscura, dagli inferi, dal patimento; Non si scappa da Sé.'

    Group
    Member
    Posts
    72
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Dike,
    ho piacere che tu ne abbia interesse.
    Nei libri che ti ho consigliato,le domande che tu ti poni sono chiarite in maniera molto semplice ed amabile, per questo ti ho proposto questo tipo di titolo. (tra l'altro, di 'abc delle fate', c'è anche un estratto gratuito scaricabile su internet)
    Spesso, chi inizia a praticare e ad avere contatti con la magia, rischia di vedere tutto in maniera troppo accademica da questo punto di vista, e rischia di perdere l'utilità e la sensibilità del proprio animo, con il quale è sufficiente invocare o esprimere l'intenzione. Difatti tu mi hai chiesto un incanto, quando non ce n'è bisogno.
    Tesoro, penso che questo amore che tu senti non sia una coincidenza, penso che dovresti buttarti e coltivarlo. Ricorda che sentono i tuoi pensieri, e vedono benissimo chi sei, quanto sei dedita all'ambiente, quali sono i tuoi motivi.
    Sono certa che avvicinandoti con cuore puro ed intenzioni pure troverai quel che cerchi, e loro ti dimostreranno quel che cerchi.
    Prima di fare offerte, ti consiglio comunque di informarti un po' di più su come agire, giusto per non rimanere delusa se poi il bicchierino di latte al mattino è ancora lì.

    Non farti influenzare dalle altrui dicerie, segui i tuoi valori ed il tuo cuore e non sbagli.

    Un abbraccio
     
    Top
    .
  6. ThranduilVerdeFoglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Artista della Notte ...

    Probabilmente , anzi di sicuro non servo io per dirtelo che hai un fascino misteriosamente ... fantastico

    Io li cerco , li adoro , ma devo ancora intraprendere completamente la via dei miei Valori ... con questo intendo che anche se ho grandi intenzioni , viaggiare , scoprire , magari attraversare un varco , spero di non aver perso la purezza di Cuore :( . Devo scoprire di non essere un debole e che le belle parole e le intenzioni non bastano per essere Puro ...

    Invece :) cara Dike a te i consigli come cominciare : se accetti te li posso dare io :)
     
    Top
    .
  7. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenti con le fate non sono carine e simpatiche come Trilly.
     
    Top
    .
  8. ThranduilVerdeFoglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Irlanda le temono

    Mentre le Fate dei Laghi Svizzeri si dice che chi ascolta il loro canto farà un brutta fine entro un anno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    @Artista della Notte

    Anche se volessi intraprendere un'altra strada è più forte di me , non potrei riuscirci ed è una cosa che non posso cambiare, quindi non credo che ormai qualcuno possa influenzarmi.
    Io abito in un condominio in città quindi non penso che possano sentire i miei pensieri... ma tra poco mi trasferirò in una casa con un bel giardinetto, e mi piacerebbe invitarli con delle offerte come ti ho già detto :)
    Per quanto riguarda il bicchiere di latte, io non so da dove cominciare ad informarmi, a "memoria" ricordo solo che dopo ogni offerta bisogna dire ad alta voce -questo è per le fate- , ma proverò lo stesso in giro per internet , anche se già di incanti ne conosco, con le offerte però mi sembrava più semplice.
    Un'abbraccio grande anche a te :wee:

    @Archangel02

    So bene che le fate non sono come trilli XD
    Sono imprevedibili, non tutte sono buone, non gli piace essere spiate e bisogna saperle trattare con molta cautela per farsele amiche.
    Anzi , ti dirò... trilli , winx o tutti questi cartoni per bambini proprio non li sopporto e non è che io mi voglia avvicinare perchè sono una bambinona che pensa che le fate siano come "Trilli" o simili.
    E già tanto se sopporto il signore degli anelli, e non ne sono nemmeno una grandissima fan... nonostante sia fatto bene e le descrizioni che danno siano corrispondenti alle leggende e storie reali io li tengo ugualmente separati dalla realtà.
    I rischi li conosco, per questo mi resta un pò il timore, ho paura di evocare qualche fata o spiritello non molto buono, poi loro pretendono la purezza di cuore... io sono buona , ma non sono sicura di essere pura... ma sono buona e questo posso garantirlo, e se loro sono "puri di cuore" come pretendono lo siano anche quelli che si approcciano a loro dovrebberò essere comprensivi e capire che anche se a volte un cuore e scuro lo è per le sofferenze e non sempre perchè è malvagio.
    Spero riescano ad accettarmi.

    @Thranduil

    Se vuoi puoi darmi i consigli anche qui.

    Edited by Dike* - 10/11/2015, 13:06
     
    Top
    .
  10. IronMarten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Topic :) lo seguirò con interesse.

    Io sono cresciuto in montagna e spesso mi trovavo a giocare nei boschi. Non ho mai visto chiaramente uno di questi spiriti della natura ma spesso li percepivo con la coda dell'occhio. Ombre piccole e veloci che si muovevano "alle mie spalle" .
    Delle volte mi lasciavano buone sensazioni, altre invece mi provocavano un certo senso di paura e inquietudine che mi costringevano ad andarmene velocemente.
    Ora mi capitano molto più raramente queste percezioni, però ho preso l'abitudine, prima di entrare in un bosco, prato, parco o "zona naturale", di elevare una piccola preghiera a questi spiriti naturali, giusto per prepararli al mio ingresso nel loro "territorio", e chiedendogli di farmici transitare in pace e sicurezza :)
     
    Top
    .
  11. ThranduilVerdeFoglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E fai Bene , purtroppo te lo sto per dire proprio io che faccio la stessa cosa : altro che " Preghiere " al Popolo Nascosto ... la comunicazione con loro va ben oltre e da quanto ho capito ci sono molte più cose su cui indagare partendo dal presupposto che si mostrano solo ai Puri di Cuore
     
    Top
    .
  12. Sparklerose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo argomento, e ciao a tutti! Io ho sempre creduto nella natura e nei suoi "protettori" ma non ho mai avuto occasione di avvicinarmi. Vi parlo di un esperienza che ha avuto mia mamma e le sue 2 sorelle, vivevano nella povertà, in una povertà dove con due pezzi di legno e un chiodo facevano le loro bambole. Lei mi raccontò che quando erano piccole, più volte, delle creaturine, (fate, elfi, gnomi) vennero a trovarle, e mi disse che portavano gioia e felicità per quelle bambine che altro non potevano avere.
     
    Top
    .
  13. ThranduilVerdeFoglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona Sera . Il fatto che sia tua Madre a raccontarlo e che siano apparsi proprio a persone povere rende il racconto credibile e adesso che ci penso ci sono un sacco di altre persone che li hanno visti ed erano povere
     
    Top
    .
  14. Sparklerose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere che essendo creature sensibilissime appaiono anche alle persone che magari ne hanno bisogno, come una bambina in difficoltà e/o bisognosa di riempirsi di questa gioia che possono dare.
     
    Top
    .
  15. ThranduilVerdeFoglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O può essere anche che riconoscono la Purezza di Cuore di chi sa accontentarsi di poco ... fatto sta che anche io sono molto appassionato alle Leggende che li rappresentano e al viaggio che io intendo nei posti del Nord come l ' Islanda dove è più facile vederli ... però c ' e ' da capire a quali Leggende credere e quali no , per esempio potrebbero esserci alcune Leggende inventate da un Giorno all ' altro come l ' Uomo nero che tra i Bambini e con un po ' di Fortuna e ' andata avanti ed è stata tramandata fino ad essere stato inserito anche in alcuni Bestiari o per lo meno liste di Creature Leggendarie
     
    Top
    .
18 replies since 8/11/2015, 21:02   152 views
  Share  
.