Il tetragramma e il pentagramma

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    _4646650



    Il Tetragramma, che significa "nome di quattro lettere", è uno dei nomi ebraici di Dio, scritto Yod Heh Vau Heh. In ebraico si leggono parole da destra a sinistra. Tra i vari significati codificati di questa parola vi sono le divisioni elementali di Fuoco, Acqua, Aria e Terra. Yod = Fuoco, Heh = Acqua, Vau = Aria e Heh final = Terra. Altre corrispondenze possono includere la mascolinità archetipica (Yod), la femminilità archetipica (prima Heh), la mascolinità fisica (Vau) e la femminilità fisica (Heh final). Questo può anche essere reso Padre, Madre, Figlio, Figlia o come vediamo nelle carte Corte: Cavaliere, Regina, Principe e Principessa. Altre interpretazioni possono includere le quattro direzioni cardinali e anche i quattro bracci della croce da cui è impiccato Gesù, o Yehashuah, scritto Yod Heh SHIN Vau Heh, il Pentagramma per così dire. Pentagramma significa "nome di cinque lettere".

    Il tetragramma, Yod Heh Vau Heh, Jehova, (4) è piuttosto statico e "severo" senza il Pentagramma (5). Il Pentagramma indica il "5 ° elemento", spirito e movimento, ed è scritto Yod Heh Shin Vau Heh. Come puoi vedere, la differenza tra le due parole è che viene aggiunta la lettera Shin, rendendo il Tetragramma un Pentagramma. Lo stinco può essere pensato come la colla spirituale che tiene uniti i 4 mondi o elementi, in sostanza creando un matrimonio o un legame tra la mascolinità archetipica (fuoco) e la femminilità archetipica (acqua) con la mascolinità fisica (aria) e la femminilità fisica (terra). Nel libro Modern Magick di Donald Michael Kraig , nella Lezione Cinque alle pagine 192 e 193, leggiamo questo sulla relazione tra le due parole:

    Il Tetragramma indica che il segreto ultimo di Dio è che il Divino è l'unione di tutte le dualità (cioè maschio e femmina) sia fisicamente e spiritualmente... La lettera Shin ( ש ) sembra tre piccole fiamme. Questa lettera rappresenta la fiamma della Divinità, quello che a volte viene chiamato Spirito Santo o Rauch El-oh-heem. È anche conosciuto come Chi, Ki, Prana, Kundalini, Mana, Manitou e molti altri. Se la lettera Shin è posta al centro del Tetragramma, otteniamo il Pentagramma (nome di cinque lettere). Questa nuova parola, Yud, Heh, Shin, Vauv, Heh, è ​​un simbolo che rappresenta l'unione della mascolinità e femminilità divina con la mascolinità fisica e la femminilità mediante lo Spirito Santo. Biblicamente, ogni persona che sarebbe un salvatore o un messia per se stesso deve essere in grado di unire la Divinità con la fisicità e unire tutti gli opposti tramite lo Spirito Santo. Pertanto, ogni salvatore deve ESSERE (enfatizzare il mio) questo nome di cinque lettere, il Pentagramma.

     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2020, 10:40   215 views
  Share  
.