La croce nera e la stella rossa

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    gatti_219



    Molti sono a conoscenza delle battaglie tra le forze tedesche e sovietiche sul fronte orientale durante la seconda guerra mondiale. Osservando i simboli di entrambi i paesi, quello della Croce di ferro tedesca e della Stella rossa sovietica, che erano sulle loro uniformi e anche dipinti sui loro aerei, troviamo ancora un'altra rappresentazione della croce e della rosa "4/5" dinamica, ma in grande opposizione reciproca. Non sto necessariamente dicendo che questo simbolismo è stato scelto apposta per questo motivo, ma che è comunque una coincidenza molto sorprendente. Il libro Croce nera / Stella rossa di Christer Bergstrom e Andrey Mikhailov racconta le battaglie di area tra tedeschi e sovietici durante la seconda guerra mondiale.

    È possibile che questi simboli e il loro significato siano così profondamente integrati nella psiche e nell'esperienza dell'umanità che si fanno strada nelle nostre opere d'arte, film, musica, movimenti politici e religioni senza che nessuno ne sia consapevole. Certo, ci sono altre volte in cui sembra ovvio che questi simboli vengono usati di proposito . Vediamo la dinamica tra Croce e Rosa anche nei nostri partiti politici, conservatori e liberali, destra e sinistra, repubblicani e democratici. È interessante notare che la destra si chiama "conservatrice" e la sinistra si chiama "liberale". Freud ha definito la pulsione di morte come "il conservatorismo dell'istinto", mentre la pulsione di vita è una forza liberatrice (liberale).

    I nazisti e i sovietici erano nemici ideologici, quasi allo stesso modo in cui liberali e conservatori sono nemici ideologici. Ma tutte le parti sono le stesse in quanto collettiviste. Un lato non può funzionare senza l'altro lato. All'interno del mondo fisico di movimento e agitazione, denaro e movimenti, vediamo il simbolismo e le funzioni dei nostri mondi psicologici e spirituali interiori messi "testa a testa" per così dire e separati l'uno dall'altro. Seguendo il repubblicano vignettista George Bush Jr., abbiamo Obama che la gente sostiene sia un "socialista" e un "comunista". Qui abbiamo di nuovo la Croce di ferro e la Stella Rossa in grande opposizione. Negli anni '90 abbiamo avuto un conservatore e cupo George Bush Sr. che parlava spesso del "Nuovo Ordine Mondiale" e che rappresentava la Croce conservatrice o la Croce nera. Poi dopo di lui abbiamo un sassofono "cool" che suona, fuma una pentola, che rende donna "liberale" Bill Clinton che parlava della "New Age" e che rappresentava la Rosa o la Stella Rossa. La politica sembra essere veramente basata su questo tipo di teatro avanti e indietro tra la Croce conservatrice e la Rosa liberatrice.

    Esiste ovviamente una "battaglia" tra l'ideologia conservatrice e l'ideologia liberale nel mondo politico, ma all'interno di ogni individuo c'è in gioco sia un aspetto conservativo che un aspetto liberale, e attraverso le Nozze Chimiche della fusione dei due un individuo arriva a incarnare un stato di consapevolezza più elevato e olistico. La Rosa della liberazione e della libertà vuole fiorire e trascendere i confini. Ma la Croce del conservatorismo non vuole perdere il controllo e mantiene i suoi confini (la sua piazza) nettamente definito. Alla fine dovrebbe esserci un equilibrio tra i due. Una persona onorevole può essere un liberale con sensibilità conservatrice o un conservatore con tendenze liberali. È importante trovare un equilibrio tra queste due forze apparentemente "opposte", in modo che la guerra, la tensione e la frustrazione non esauriscano una persona nel rinunciare completamente e perdere la speranza. Ritengo che ciò avvenga innanzitutto attraverso la ricerca di un equilibrio tra le forze liberali e conservatrici all'interno di se stessi, e quindi questo equilibrio può essere tradotto al servizio di altri nel mondo, sia politicamente che altrimenti. Non si può sostenere che una massa di persone equilibrate non condurrebbe a una società equilibrata nel suo complesso. Fino a quel momento in cui finisce il gioco della colpa, sia la sinistra che la destra saranno per sempre alla gola dell'altra, evitando allo stesso tempo l'importantissimo lavoro interno che trascende le linee politiche e le definizioni, abbracciandole allo stesso tempo.

    Ancora una volta, come affermato nella pagina di Wikipedia sulla rosacroce, i documenti fondatori di questo Ordine presentavano"... Un'ordine molto lodevole di mistici filosofi-dottori... Promuovendo una riforma universale dell'umanità.È importante concentrarsi sulla validità delle filosofie e dei simboli originali stessi da utilizzare per la crescita personale. Non è necessario necessariamente unirsi ufficialmente e diventare un membro che trasporta carte di questa o di qualsiasi società segreta, loggia, ordine o partito politico per convalidare chi sono. La separazione, o meglio il metacontrasto, tra i numerosi movimenti, partiti, prodotti e organizzazioni nel mondo può certamente portare a divisioni e discordie non necessarie nella propria mente e tra le persone nel loro insieme.

    Molto di più sul tema del simbolismo e delle molte divisioni dialettiche che allontanano gli individui dal percorso interiore della totalità si possono leggere nell'articolo Symbolic Literacy, parte 1 e parte 2 di Michael Tsarion. Altri due importanti trattamenti su questo argomento di apparenti "forze opposte" sono The Collectivist Conspiracy di G. Edward Griffin e Jordan Dawn of a New Day di Jordan Maxwell.


     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2020, 11:05   129 views
  Share  
.