IL 5 DI DISCHI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Rider Waite 5 di Pentacoli


    CANDELA_6



    Nel 5 di Pentacoli, due persone camminano attraverso il vento gelido e la neve. "Mendicanti" è la parola che Arthur Edward Waite usa per descrivere questo duo. Entrambi sono indigenti e vivono in povertà. Un uomo è ferito e con le stampelle, mentre l'altro è scalzo e ha solo una coperta sottile per proteggerlo dal brutto clima invernale. Dietro di loro si trova una chiesa con il suo calore illuminato e trasudante, simbolo di speranza, fede e sostegno spirituale. Tuttavia, poiché le due persone sono così concentrate sulla loro situazione, non riescono a vedere che l'aiuto è disponibile per loro e continuano nel loro viaggio disperato.
    L'immagine sul della carta è quella che non dimenticherai mai. Sebbene molti pentacoli rappresentino un successo finanziario, la carta numero cinque di questo seme dipinge un quadro temibile. La scena è ambientata in inverno, il terreno coperto di neve. Si possono vedere fiocchi di ghiaccio che cadono dall'alto mentre due povere anime si trascinano nell'accumulo nevoso. I loro vestiti sfilacciati suggeriscono che sono impoveriti. La loro mancanza di scarpe descrive quanto sia terribile la loro situazione.

    Dietro di loro c'è una vetrata colorata. Incisi nel dolore sono cinque pentacoli d'oro. Per quanto bella sia la finestra, nessuno dei due sembra accorgersene. L'uomo a sinistra è con le stampelle, mentre zoppica nella neve, alza la testa verso il cielo. La sua posizione e la sua espressione suggeriscono che sta cercando risposte in/da Dio.

    La figura a destra è probabilmente una donna, tuttavia, è difficile dirlo poiché la maggior parte della sua faccia è coperta da uno scialle e il suo sguardo punta a terra come in sconfitta. Sebbene camminino insieme, è ovvio che il duo si sente solo. I colori che indossano sono i toni della terra, suggerendo che sono così coinvolti nei loro problemi fisici, che non possono vedere nient'altro.

    Questa carta si riferisce anche all'enfasi del Gerofante sulle norme comunitarie e sociali. In alcuni disegni della carta, quelli nella tempesta hanno scelto di essere là fuori. La "chiesa" disapprova loro o le loro relazioni e piuttosto che conformarsi agli standard tradizionali, rimangono fuori. Simile agli altri cinque, c'è ancora una volta il problema dell'orgoglio e dell'umiltà.

    Il problema: "Come posso sopravvivere a questo tempo impoverito senza arrendermi al mio orgoglio?"

    La risposta: "Devi riconsiderare i tuoi valori".

    Mentre le persone in questa carta possono aver perso cose materiali, anche il rispetto della società, stanno ancora insieme. Questi momenti ci insegnano chi sono i nostri veri amici, chi è onesto e generoso e cosa conta davvero per noi.

    Quando i tempi saranno di nuovo buoni, ricorderemo ciò che abbiamo imparato in questi tempi difficili e se non saremo ingannati da false amicizie o capricciose rispetto al sociale. Sapremo di chi e di cosa potremo davvero fidarci. In senso figurato, la parola neve significa sopraffare, coprire o imprigionare. Se al momento ti senti intrappolato o abbattuto dai problemi della vita, non è sorprendente che questa carta sia emersa. È anche possibile che le cose non siano così brutte come sembrano ma annebbiate da pensieri negativi, ricorda che la neve si scioglie.

    Nei tarocchi qabalistici di Thoth il 5 di dischi è chiamato - Worry / Preoccupazioni


    5-of-Disks---Worry_0



    I simboli indù Tattva degli elementi sono stati incisi sui dischi. Tattva è una parola sanscrita che significa "principio", "realtà" o "verità".

    Dischi sono come il sistema di ingranaggi bloccati che non possono muoversi.

    Uovo nero (Spirito) disegnato nella parte inferiore del pentagramma significa che il nostro spirito è al momento schiacciato dal peso del mondo.

    Triangolo rosso (la nostra energia) significa, ho l'energia per superarla? Questo è sbiadito per indicare che stiamo esaurendo le energie per far fronte a questa situazione. Distinto come rosso o del fuoco in tutta questa carta significa inerzia.

    Circolo blu (comunicazione) ovvero la difficoltà nel parlare della situazione attuale e nell'esprimere i tuoi sentimenti

    Luna di argento (emozioni, istinti) sono le preoccupazioni emotive, al momento non ci sentiamo supportati.

    Quadrato giallo (terra) la preoccupazione per l'impatto su noi stessi sia a livello fisico che sulla nostra vita in generale

    Lo sfondo è caotico e la luce naturale della nostra vita non si manifesta correttamente, vista solo come raggi gialli sparsi dietro le nuvole di un color grigio scuro.

    Nei Tarocchi della Cabala ermetica, il 5 di dischi o di pentacloli è anche chiamato "Lord of Material Troubles" (il signore dei problemi materiali). Ciò è dovuto all'influenza di Geburah (severità), il 5° Sephiroth sull'albero della vita, che influenza Assiah, il mondo materiale. Ora, questa non è la rovina di tutte le cose implicite dal 10 di Spade, piuttosto questo è un grave disturbo alla struttura naturale portata dal Toro che si fonde con le energie di Mercurio (sigillo in cima alla carta). Normalmente, ci vorrebbe una grande quantità di energia mercuriale per disturbare il segno del Toro terrestre (visto sul fondo della carta), specialmente quando si tratta di questioni terrene, ma con l'aggiunta dell'influenza di Gerburah, il mondo materiale è disturbato. In questa carta, abbiamo una grave intelligenza fornita al lavoro.

    jpg


    La vecchia parola inglese, WORRY (preoccupazione), è un termine usato per descrivere il throttling (strozzamento) di una pecora da parte di un cane pastore per farla smettere di muoversi, questo è noto come "worrying the sheep" (preoccupare le pecore) ed è davvero una prospettiva adeguata per questa carta. Perché, quando la testa è piena di preoccupazioni, la creatività si ferma.

    gatti_230


    I 5 dischi del tarocco di Thoth sono disposti nella struttura scheletrica di un pentagramma rovesciato, che rappresentano problemi e instabilità sotto forma di materia. In ogni disco c'è un simbolo di uno dei cinque Tattva indù (forme geometriche che simboleggiano Fuoco, Aria, Acqua, Terra e Spirito) il cui compito è quello di tenere insieme, su un piano molto basso, un organismo che sarebbe normalmente completamente distrutto. Lo sfondo arrabbiato, colorazione della tarocco, simboleggia una lunga e continua inazione tenuta insieme da un'intensa tensione. Come detto: non diversamente dalle mascelle chiuse di un cane pastore che tiene ferma, per la gola, una pecora che è troppo terrorizzata per muoversi. Pertanto, il 5 di dischi rappresenta le "mascelle della paura che strozzano la nostra intelligenza", in modo che non siamo in grado di correggere una perdita materiale di fonti monetarie.

    Quindi, nel 5 di dischi, Worry, le correnti sottostanti della materia sono totalmente instabili nella loro inversione, mostrate nuovamente dal pentagramma rovesciato.

    gatti_232


    I 5 hanno tutti familiarità con il 5° Sephiroth-Geburah, uno stato di energia che è grave nella sua funzione. Geburah è uno stato correttivo di intelligenza, la cui severità è un'azione verso l'autovalutazione, piuttosto che qualsiasi cosa karmica. Geburah, richiede la propria attenzione, con un'azione severa, che può sembrare tragica. Ad esempio, portando una "barra di rottura" a una porta inceppata, ci saranno dei danni.

    Nel 5 di dischi, che si chiama Preoccupazione, spesso chiamato Lord of Material Trouble. In questo Minore Mercurio è in Toro. Gli angeli del Decano sono Mibahiah e Pooyal.

    Mibahiah: armonizzazione del comportamento. Se negativo, mancanza di lucidità, distruzione della spiritualità. Interessato solo a cose materiali. Perfezionista insoddisfatto. Fallimento.

    Pooyal: fortuna, supporto, salute e talenti. Quando negativo, povertà, scarso utilizzo delle risorse, malattia.

    Nel 5 di Dischi, abbiamo Geburah-Severità, che influenza il mondo materiale (Assiah / Malkuth)

    Come affermato in precedenza: "preoccuparsi" di qualcosa, è tradotto come i pastori anglosassoni usano la parola, che è un tipo di strangolamento che un cane da pastore fa a una pecora. Questo strangolamento è un morso e si aggrappa alla gola della Pecora, che la blocca. Quindi la nostra paura ci ha per la gola e non siamo in grado di muoverci mentalmente e fisicamente. Quindi comprendiamo che il nome di cinque dischi è così chiamato perché blocca tutti gli eventi materiali, come la professione o il guadagno monetario, morti nelle sue tracce.
    Ancora una volta, Crowley modella questa carta come un pentagramma invertito, il che implica un "pensiero capovolto", causando difficoltà materiali. Posizionò anche le figure geometriche dei cinque Tattva indù nei singoli dischi, ognuno dei quali simboleggiava un elemento alchemico di Fuoco, Acqua, Aria, Terra e Spirito. Nel sistema indù queste sono le correnti sottostanti della materia.

    Tattva_alap_abpgrz


    Per ribadire: l'energia mercuriale si contrappone nella terra tauriana , semplicemente perché la terra ha una naturale tendenza a rimanere ferma mentre il mercurio è in rapido movimento. Certo, ci vuole un forte mercurio per influenzare e sbilanciare il Toro, ma Geburah è proprio quella forza. In realtà, invece di severità, a volte viene chiamata forza e causa instabilità nei cinque stati di materia / energia. Questa instabilità è una vibrazione, molto simile a un terremoto, eppure i 5 stati di energia (Cinque Tattva) hanno abbastanza attrazione necessaria per rimanere uniti sui piani inferiori, prevenendo la completa distruzione. Quindi è più simile al cane che tiene ferma la pecora; una specie di intelligenza applicata al lavoro. Il 5 di dischi implica quindi una tensione intensa con lunghi momenti di inazione.

    La carta del 5 di dischi o pentacoli ci ricorda che concentrandoci su ciò che abbiamo perso o non abbiamo, non possiamo crearne di più. Dobbiamo concentrarci su ciò che abbiamo e su ciò che possiamo fare; forse è sufficiente solo un piccolo passo, ma questo è movimento ed è sufficiente per farci ripartire. Basta fare un respiro profondo, trattenerlo per un conteggio fino a 10 ed espirare è sufficiente per iniziare a prendere il controllo positivo sul cervello. Anche l'assioma taoista, di "un viaggio di mille miglia inizia con un passo", è la soluzione a questo preoccupante problema che affronta il nostro intelletto.

    5_of_Pentacles_Ns_mm08ep_0



    Dal momento che i Dischi o Pentacoli, sono carte che rappresentano il mondo fisico e / o oggettivo, questa carta rappresenta la preoccupazione fisica, le preoccupazioni e la ruminazione su mezzi monetari. Pertanto, Fabio Listrani sceglie di illustrare la carta come guadagno. Ormai, il suo familiare essere sciamanico cornuto a mezzaluna, sta porgendo una mano di "5 Tattva", implicando guadagni in cinque stati di energia, poiché ogni punto del suo pentagramma mostra un pentacolo coniato. Anche i sigilli di Mercurio, in alto a sinistra e del Toro, in alto a destra, sono visualizzati su questa carta verde scuro. Lo sfondo verde è coperto dai suoi ormai familiari disegni di "geometria sacra".

    La preoccupazione rappresenta uno stato di coscienza che abita nel passato e guarda avanti verso un futuro temuto e così facendo non vive nel "adesso". Non vivendo nel presente, non siamo presenti oggi, il che non consente a nuove prospettive o pensieri di cambiare la nostra direzione mentale ed emotiva. Pertanto, viviamo solo in passato e oggi siamo morti come morti. Quindi, la preoccupazione è un effetto generale di una lunga tensione senza azione; uno stato generale di inazione. Salute, finanze, lavoro, relazioni e / o creatività sono le preoccupazioni qui.

    Dal momento che, astrologicamente, questa carta rappresenta Mercurio nel primo decano del Toro, il 5 di Pentacoli o Dischi, simboleggia anche le preoccupazioni di comunicazione a livello fisico. Preoccuparsi piuttosto che i tuoi sforzi comunicativi si stanno verificando o che non si riesce a comunicare affatto. La fluidità di Mercurio è appesantita dal pesante Toro e quindi non abbiamo una grande combinazione astrologica.

    gatti_234



    Corrispondenza planetaria sefirotica

    La corrispondenza planetaria di Geburah è Marte e ciascuna delle carte degli arcani minori numerate "V" esprime la sua qualità colorata dal loro seme elementale: fuoco, acqua, aria e terra.

    Questi quattro semi corrispondono ai quattro mondi della qbl. Fuoco Atziluth, Acqua Briah, Aria Yetzirah e Terra Assiah.

    In Astrologia, le energie di Marte sono violenza, conflitto, paura, improvvisità e influenze instabili. Questo perché 5 è il numero di Geburah, chiamato anche PChD che significa paura, la sfera associata a Marte sull'albero della vita qabalistico.

    Marte può rappresentare l'improvvisazione di un primo respiro, il desiderio violento di nascere della vita, la reazione inconscia a fenomeni esterni, tutti indicativi di una personalità tipo Achille.

    Da questi tratti avventati possiamo capire perché le caratteristiche del pianeta potrebbero essere indesiderabili per coloro che desiderano esistere in un mondo banale.

    La carta del tarocco 5 di Dischi, è il primo decano del Toro la cui attribuzione planetaria è Mercurio. La carta Arcani Maggiori attribuita a Toro è lo Ierofante .

    La combinazione del Cinque su Marte con l'attributo planetario decanico di Mercurio è riassunta dal titolo della carta difficoltà materiale.

    Questa carta rappresenta una lotta materiale ma con la possibilità di futuri successi. Farsi strada nel mondo materiale è spesso una lotta. Qualsiasi studio superficiale del mondo naturale lo rivela.

    Marte combinato con Mercurio può essere un segno di pensiero rapido e risposte. Tuttavia, può anche portare a ostili ostilità e argomenti le cui ripercussioni sono espresse nel titolo di 5 di dischi.

    Per quanto riguarda le relazioni commerciali o personali, è necessario stare in guardia con l'apparizione di questa carta se si vuole evitare l'attrito.

    La carta può anche indicare l'aspetto di una relazione o un partner sfavorevole.

    Il guaio materiale è anche indicativo di una nuova impresa in cui le conseguenze del successo o dell'insuccesso devono ancora essere determinate a causa della fretta di iniziare.

    Con l'estrazione di questa carta, le conquiste consolidate sotto la potenza del 4 di dischi, Sole in Capricorno, sono minacciate a causa di una tendenza all'eccesso di fiducia o alla personalità altera in un ambiente non favorevole alla crescita.

    Questa carta dice che la moderazione deve essere esercitata in tutte le imprese fisiche se le preoccupazioni per il denaro e la salute, a causa della rottura dei risultati consolidati dal Quattro di Pentacoli, devono essere minimizzate.

    Siate consapevoli anche che un'apparizione del 5 di Dischi può essere un indicatore della perdita di comunicazione con le voci interiori che ci fanno gettare in un universo che appare indifferente e ostile.



    La fluidità di Mercurio è limitata dal Toro, quindi riteniamo fondamentale che dobbiamo scavare ed essere attenti, specialmente quando ci vengono presentate esperienze o idee nuove e originali. Questa forse è la causa di ciò che percepiamo come un ambiente finanziario e fisico ostile che potrebbe non esserci affatto se non nelle nostre immaginazioni.

    Tuttavia, non fa mai male essere consapevoli ed essere cauti con l'aspetto della carta.

    Questa carta, probabilmente più di ogni altra, illustra lo stato di confusione sperimentato dai nostri antenati con la perdita della guida da parte delle voci ancestrali.

    Le qualità del personaggio della carta corte il Principe dei Dischi sono quelle più adatte a ricevere e tradurre la specifica voce ancestrale di questo decano.

    La praticità del Principe dei Dischi offre una soluzione ai problemi indicati dalla scheda guai materiali.

    La sua personalità e il suo pensiero fermi sono un esempio di come dovremmo comportarci nell'ambiente ostile dell'influenza della carta.

    Il Principe dei Dischi ha la capacità istintiva di determinare usi e applicazioni pratiche per oggetti e pensieri ed è abile nel prendere decisioni positive in merito alla selezione di individui per svolgere compiti specifici.

    Nella nostra incapacità di comprendere ciò che dice una carta arcana minore, dovremmo lasciarci respingere dalla nostra voce interiore per la risoluzione.

    In questo esempio del 5 dei Dischi, la congiunzione delle principali carte degli arcani maggiori sono: lo Ierofante e il Mago, corrispondenti a Toro e Mercurio, è la firma specifica di questo decano e sarà espressa attraverso il tipo di personalità rappresentato dal Principe dei Dischi.


    https://joyvernon.com/blog
    esotericmean.com
    elitarotstrickingly.com/


    Darklava dacci una occhiata dovrebbe essere completo

    Edited by Finnicella - 22/4/2020, 15:30
     
    Top
    .
0 replies since 16/1/2020, 11:11   175 views
  Share  
.