IL 4 DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    gatti_254


    La carta Rider-Waite-Smith è fedele alla natura di queste carte dei tarocchi come significato banale della divinazione. L'energia di questa carta è mostrata molto passiva come la figura di Smith sembra quasi indifferente alla tazza offerta. Il significato della carta è piacere misto e successo, ricevendo piacere ma mescolato con ansia e un leggero disagio.
    Il 4 di coppe mostra un giovane seduto sotto un albero su una montagna, lontano dagli altri. Sembra essere in contemplazione e meditazione. Davanti a lui ci sono tre tazze distese sull'erba mentre un'altra tazza gli viene offerta da una mano in aria. L'uomo ha incrociato le braccia e gambe e sta guardando le tre tazze, non impressionato, in modo da non poter vedere la tazza che gli viene presentata dal braccio teso.

    Il 4 di Coppe rappresenta la nostra tendenza a dare per scontate le cose che abbiamo, rendendoci difficile vedere quali tesori ci offre l'universo. Tendiamo ad avere le risposte ai nostri problemi proprio intorno a noi, ma tendiamo a concentrarci troppo su ciò che non abbiamo.

    4_of_cups_thoth_sacmi8_0

    gatti_251


    Nel 4 di coppe le coppe sono disposte in un quadrato che rappresenta il 4 di Chesed. L'acqua del loto riempie la fila superiore di tazze, che successivamente traboccano alle tazze inferiori. Non scorre acqua dalle tazze inferiori. Cieli scuri si profilano sullo sfondo.
    Qui l'Acqua Pura del Triangolo Superno (la parte superiore 3) è passata dall'Abisso a Chesed (Misericordia) e sebbene ordinata, equilibrata o stabilizzata, ha perso la purezza della sua concezione. Si potrebbe dire che al posto della pura energia in movimento, ora è un'idea emotiva tenuta in isolamento. Comprendere l'importanza dell'idea, può essere aiutato sapendo che la parola, idea, deriva dal greco - Eide, che significa "la dea interiore" e / o l'immaginazione.

    Astrologicamente si riferisce alla Luna nel primo decano del Cancro. La luna governa il Cancro e questa è l'unica forza della carta. Esiste il potenziale per nutrire noi stessi ed essere emotivamente contenti di questa combinazione, ma gli squilibri della carta (associati a Chesed e vi è un eccesso di acqua) significa che questo potenziale viene gettato via. Quindi il messaggio di fondo della carta è che vogliamo essere emotivamente realizzati pure in maniera profonda ma forse stiamo percorrendo la via giusta ma nel modo sbagliato.

    La Luna è associata al principio del flusso e del cambiamento, ed è molto probabile che il tuo stato emotivo cambi e cambi come le fasi della Luna. È molto importante per i nati qui con la Luna che imparano ad assumersi la responsabilità di quanto siano sensibili ed emotivi.

    Gli angeli del decano sono: Haiel: che dona protezione divina, che porta alla vittoria. Portatore di contraddizioni interne, guerre, conflitti continui, rottura di accordi e Mumiah: per le realizzazioni concrete, porta a termine ciò che è stato avviato. Vicolo cieco, collasso, mancanza di apertura, depressione.

    Dalla simbologia della carta di Thoth si nota che il principale punto debole della carta è che la maggior parte dei suoi attributi principali sono associati all'ACQUA:

    Chesed che è governato da Giove (Zeus) e Poseidone (Nettuno) era suo fratello ed era Dio del mare (acqua)
    Briah che è associato all'Hē del Tetragramma che rappresenta il seme delle coppe e l'elemento acqua.
    La luna che controlla le maree
    Cancro che è femminile e ricettivo
    Basi quadrate sulle Coppe inferiori che rappresentano la stabilità di Chesed ma, come si può vedere nella carta, mancano di una base stabile e quindi abbiamo un'instabilità intrinseca nella carta.

    Sfondo scuro e mare agitato indica che ci sono problemi nella preparazione di birra per noi!

    Segno dell'Infinito nel Mare che è nascosto tra gli steli del loto e che significa potenziale infinito in ognuno di noi

    Niente acqua dalle tazze inferiori significa che il nostro piacere è finito e non siamo più contenti della vita. Le cose sono stagnanti per noi emotivamente e non fluiscono.

    Quando hanno sentimenti di insicurezza, possono tentare di crearne un senso accumulando cose intorno a loro. Quindi forse questa carta spiega in qualche modo perché le persone emotivamente insoddisfatte lo compensino accumulando cose di cui forse non hanno bisogno.
    Essendo che la Luna si trova nella stessa casa della dea, il segno zodiacale del Cancro, si potrebbe pensare che fosse ben posizionato. Tuttavia, il Cancro è collocato in modo tale da implicare una certa debolezza, un abbandono al desiderio, che fa fantasticare eccessivamente. Il che mi ricorda la dichiarazione fatta dal campione di boxe Mike Tyson: "Tutti hanno un piano fino a quando non vengono colpiti" .

    Sulla carta dei Tarocchi Thoth, il Mare calmo delle 3 tazze è ancora presente nelle 4, ma leggermente increspato, il che implica che si sta creando un disturbo, rendendo le 4 tazze in piedi su di essa meno stabili. Lo Spirito del Loto, la Driade, ha acquisito forza, facendo crescere più steli, sostenendo un Fiore di Loto, vomitando acqua. I quattro steli, sono il numero di manifestazione della Driade, inoltre sta segretamente preparando una catastrofe enfatizzando l'individualità.

    4_of_Cups_ns_sas7i8



    Nei tarocchi del sole notturno, il 4 di Coppe, illustra profumatamente questa instabilità mostrando il "Sacro ottagono" incoronato Driade, sostenendo 4 tazze in una posizione precaria, mentre si trovava su una gamba sola, in punta di piedi. Qui, sostenendo ogni singolo bicchiere sulla propria piattaforma, sta anche segretamente preparando una catastrofe. L'atto di bilanciamento è uno che deve essere applaudito, ma essendo precario, non può essere conservato a lungo.

    Comprendendo che il numero 4 è un numero "imbarazzante"; solo tra i numeri naturali, in quanto è impossibile costruire un "Magic Square" di quattro celle. Essendo quattro un numero "dead stop", è necessaria un'idea diversa dell'Ordine per portare avanti la serie poiché l'unica mossa ora è verso il declino. Quindi, per ora, tutto sembra lussuoso nella stabilità, ma il cambio della fase lunare, dalla crescente alla calante, fa si che questo non duri e il "colpo" sta arrivando.

    gatti_232_0



    Nella Cabala e nei Tarocchi ermetici, i 4 rappresentano solidificazione e manifestazione raggiunta dall'unione dei quattro mondi e sono attribuiti a Chesed (misericordia). I 4 sono "sotto l'abisso" ed esprimono lo stato di diritto (leggi della fisica, ecc.) Che è rappresentato dalla chiave arcana maggiore 4 - l'imperatore.



    bellwen-hermetic-fourcups


    È fatto e ora appartiene alla 2a Legge della Termodinamica, che è imposta dall'Imperatore / Chesed. Questa legge afferma: "Tutte le cose procedono dall'ordine al disordine", questa è spesso chiamata "legge dell'entropia", mostrando lo squilibrio dei 4, poiché come tutte le forme di energia devono trasformarsi, l'entropia è il passo successivo dopo la solidificazione.

    Quindi, il 4 è un numero molto solido in quanto ha un'influenza dominante su tutte le carte, poiché è la "Forma manifestata della cosa", un tipo di oppressione che verrà annullata.

    Pertanto, il 4 di Coppe-Lusso, agisce "acquoso", e quindi meno conciso in quanto vi è una debolezza naturale in acqua (per assumere le impurità del suo ambiente) che minaccia la sua purezza; non è abbastanza forte da controllarsi correttamente ed è quindi controllato da circostanze ambientali. Ciò rende il lusso un po 'instabile poiché il processo di soddisfazione interna lo ha reso impuro. Il lusso qui implicito è quindi noto per essere fugace mentre si trasforma lentamente in 5.

    Poiché l'elemento-acqua rappresenta l'emozione (Energia in movimento) e poiché l'energia viene mantenuta pura muovendosi costantemente, lo sforzo dannoso del numero 4 fallirà. Il cambiamento è la formula per il movimento. (movimento = stabilità). 4 è il numero di restrizione, come in "Quattro pareti" ecc., E come una gabbia, mostra una certa stabilità, fino a quando l'energia non si stanca del confinamento. Conosciamo tutti la debolezza della putrefazione nell'acqua stabile; deve continuare a muoversi per rimanere puro o diventare una palude stagnante. Sappiamo anche che qualunque cosa tenga fuori l'uomo che metta la palla in buco, diventa una prigione e la rinchiude. Quindi bisogna essere molto flessibili nel godimento del lusso e accettare i cambiamenti con gratitudine.

    432x432xcancer-zodiac_0


    Pertanto, il 4 di coppe, essendo la Luna in Cancro, come mostrato su entrambe le carte, è l'influenza di Chessed (Misericordia) nel regno mentale inconscio. C'è una certa autocompiacimento con questa carta come un lusso emotivo che viene spesso percepito come piacere che fluisce da una fonte inconscia.

    Lo sfogo del lusso emotivo dall'alto, non trabocca nelle coppe inferiori, a simboleggiare che questo piacere finirà presto ma per ora, la sensazione di avere tutto ciò di cui hai bisogno nella tua vita è lussureggiante e non sei ora aperto a suggerimenti. Uno è più o meno "appoggiato sugli allori", alla fine di un ciclo. Chokma o Hokma (Saggezza), il secondo Sephiroth sull'albero della vita, è in realtà l'energia di Chesed, Misericordia, ma poiché Chesed è sotto l'Abisso, ciò rende squilibrata Misericordia .

    Tuttavia, c'è Promessa qui; una promessa di misericordia, guarigione, empatia, amore transpersonale, perdono e rimozione dei fardelli dell'anima.

    Potremmo provare una compassione facile e in fuga e perdonare coloro che vi trasgrediscono. C'è una sensazione lussureggiante di appartenere tutti gli uni agli altri: un senso più grande della famiglia emotiva di quanto non sia normale. È difficile trattenerlo in questo regno di paura e clausura. Perché sono gli invertebrati pussilanimi e i sicofanti arguti che fanno soldi la loro vita; che apprezzano il denaro come vita e non vedono il lusso della Vita stessa anche se è tutto intorno a loro e in essi, nelle sue lussureggianti esibizioni della creazione.

    Geomanzia del 4 di coppe



    La carta si riconduce a due forme di geomanzia:

    Via
    La figura ricorda una strada o un sentiero. È considerato cattivo per la maggior parte delle cose, ma buono per quanto riguarda le strade, i viaggi o i viaggi. Astrologicamente è associato al Cancro e alla Luna calante, e sia i suoi elementi interni che quelli esterni sono l'acqua. Tutti gli elementi in Via sono attivi e, come tale, la figura indica un cambiamento maggiore rispetto a qualsiasi altra figura.

    Populus
    La figura ricorda una vista dall'alto di un gruppo di persone. La figura può significare che il risultato si basa sulle persone della situazione o rappresenta un gran numero di persone o colleghi. Astrologicamente è associato al Cancro e alla Luna crescente; entrambi gli elementi interni ed esterni sono acqua.

    gatti_255




    https://joyvernon.com/blog
    esotericmean.com
    elitarotstrickingly.com/
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2020, 17:55   430 views
  Share  
.