IL 4 DI BASTONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,651
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    4_of_Wands_1


    La lettura della carta Rider-Waite-Smith per il 4 di bastoni riguarda il completamento, il regolamento e l'accordo. Lavoro perfetto di una cosa costruita dal travaglio del lavoro, il riposo dopo il travaglio. Ciò è sottolineato dal Castello completato nella parte posteriore dell'immagine. C'è un baldacchino di fiori sulla carta che ricorda il baldacchino che è tipicamente caratteristico della tradizionale cerimoniale ebraica. Sembra che ci sia una festa in corso o una sorta di comitato di benvenuto per la coppia. Dall'immagine si vede rappresentato un tempo che è cosparso di sentimenti di realizzazione, soddisfazione a portata dal raggiungimento effettivo di un obiettivo.Essendo Chesed (Saggezza) nel segno del Fuoco, c'è intelligenza, sottigliezza, allegria e bellezza come attributi di questa carta. Così abbiamo una ghirlanda fiorita sostenuta da quattro bacchette ovviamente falliche e i due personaggi che salutano sullo sfondo sono vestiti di blu e bianco di Chesed / Kether e di rosso / bianco di Geburah e Kether, come i simboli di Venere e dell'Ariete che hanno completato il lavoro del Triangolo Superno; Kether è stato specificamente riconosciuto (il colore di Kether, la corona è tradizionalmente bianca ;-).

    4_of_Wands_Thoth_qblejh


    I simboli dominanti dell'Ariete e di Venere, la Colomba, su entrambe le carte rendono facile vedere che questa carta è attribuita al pianeta Venere nel segno dell'Ariete. Venere in Ariete, indica che il proprio lavoro non può essere realizzato senza tatto e dolcezza. Il simbolo di Venere, è in alto a sinistra e il simbolo dell'Ariete. Per coloro che non hanno familiarità con lo spirito e il Sé sessuale, sono la stessa cosa. Lo spirito è l'energia creativa ardente del sesso, della passione, dell'ardore, dell'assertività ecc. È la volontà di essere del creativo divino. Quindi tutto l'essere deriva da un atto sessuale di combinazioni energetiche. L'unione degli atomi nasce dalla forza e dalla forma che si uniscono come energia maschile elettrica ed energia femminile magnetica. Anche la completezza, la salute e la ricchezza dell'essere provengono dall'unione di maschio e femmina, Forza e Forma. Quindi, l'immagine della colomba di Venere su un'estremità della bacchetta e l'immagine di Ariete l'Ariete, che è Marte, dall'altra. Venere e Marte erano una coppia sposata nella mitologia. Quindi, il 4 di bastoni mostra un compimento di quel matrimonio.

    La Cabala suggerisce che separare lo spirito dalla sessualità è pura ignoranza basata sulla paura che produce divisione e falsità che creano disfunzione e schiavi fortemente confusi e quindi docili.

    4_of_Wands_ns_uj55ym


    Il 4° Sephiroth sull'albero della vita cabalistico è Chesed, Misericordia ed è noto nella qabala come Demiurgo o "Creatore minore" e dà origine a "forma e luce". Ciò rende Chesed sia maschile che femminile, poiché la Luce è l'espressione del maschile e la forma è la ricettività del Femminile. Pertanto, Chesed e Geburah (5° Sephiroth femminile, Severità) sono in realtà "due facce per una stessa moneta". Quindi qui confrontiamo Chesed -Misericordia e Geburah-Severita o Forza, alle due braccia di un essere umano, quando uno dà e uno toglie.
    Il 4 di bastoni è attribuito a Chesed del seme del fuoco. Chesed (Misericordia) è il Signore di tutto il potere attivo e manifestato perché è la volontà dei due (Kether-Chokmah) è stata trasmessa attraverso i tre, Binah del Triangolo Superno e ora è diventata un solido sistema nei quattro. Nel Triangolo Etico composto da Geburah, Chesed e Tiphareth.

    I QUATTRO:
    gatti_260


    I quattro quattro portano tutti la perfezione, la realizzazione, il completamento e la risoluzione di una questione.

    Il 4 di bastoni non fa eccezione, perché qui è il Signore del lavoro perfetto. Attribuito alla carta vi è il pianeta Venere nel terzo decano del segno dell'Ariete. Gli angeli decanici sono Nanael e Nithal.

    Nanael: facilita la comunicazione con il divino. Ispira la meditazione e la comunicazione divina. Misticismo.

    Nithael: ospitalità, eterna giovinezza, celebrità e prestigio. Stabilità, legittimo successore. Talenti artistici ed estetici.

    Il 4 di bastoni è Chesed che influenza il regno di Atziluth; il regno del puro spirito.
    La rapida forza attiva di Ariete-Marte sta attivando l'Amore e il Lusso di Venere. Questa collocazione in una lettura astrologica implicherebbe una calda, breve storia d'amore o caldi sentimenti fugaci. Ma nei Tarocchi, dobbiamo essere consapevoli del posizionamento sull'albero della vita. C'è una combinazione di significati zodiacali e sefirotici da considerare.

    Innanzitutto, bisogna rendersi conto che lo zodiaco è il Chakra mondano o radice di Chokma, come appare nel più basso dei Quattro Mondi; Assiah, il mondo attivo. Pertanto, i quattro rappresentano la totalità di ciò a cui si riferiscono i segni planetari. Venere in Ariete, essendo l'attributo esterno della carta mentre l'attributo interno sono le forze di Chesed, i 4 puri (Fuoco, Aria, Acqua, Terra), nel mondo di Yod-Fuoco. Quindi quello che abbiamo nel 4 di bastoni è il completamento del processo avviato dalla Trinità Superiore, o Triangolo Superno. Qui, la manifestazione promessa da "volere creare" (Binah) ha avuto luogo da Giove-Chesed; Il padre / architetto che risiede sotto l'abisso.Quindi questa è un'influenza dominante su tutte le seguenti carte. in quanto è la più alta idea che può essere compresa intellettualmente dell'elemento che rappresenta.

    Chesed è il Demiurgo, che è la Prima Sephira sotto l'Abisso, rendendolo il Signore di tutto il Potere Attivo Manifestato. La volontà originale di Chokmah-Saggezza e Binah-Comprensione ora si manifesta nel Serphiroth Chesed-Misericordia ed è ora un sistema solido di: ordine, legge e governo.
    La volontà della carta, Dominion o Compimento, è stato trasmesso attraverso il il 3 di bastoni, Virtue o Virtù ed è diventato un sistema solido, come ordine, legge e governamento nel 4 di bastoni, che è anche attribuito alla carta dell'Imperatore n° 4.
    Venere in Ariete, rimuove anche parte del vulcanismo di Ariete-Marte, e indica che non si può stabilire il proprio lavoro senza tatto e dolcezza. Il matrimonio con Venere è compiuto e quello di Mar è in "dopo il bagliore" ed è addormentato.

    gatti_261


    Esaminando il 4 di bastoni dei tarocchi di Thoth, vediamo che le bacchette guidate dall'Ariete, entrambi segni di Chesed (Padre-Dio Amoun-Ra) e Ariete, che terminano nella Colomba di Venere. Il completamento e la limitazione dell'opera originale sono mostrati dal cerchio colorato in giallo. Per mostrare l'equilibrio, le quattro fiamme sono raddoppiate, suggerendo l'equilibrio femminile e maschile dei quattro. Pur essendo quattro, non c'è alcun tentativo di espandersi, la volontà originale è completa e così l'entropia inizierà presto. Dall'ordine al disordine, è il flusso di energia in questo universo.

    f3167808ddb776e7b1e3684079f450ef


    Ancora una volta, il tarocco qabalistico del 4 di bastoni si riferisce a Chesed (Misericordia) nel seme del fuoco. Ciò rappresenta la manifestazione di tutto il potere attivo sotto l'Abisso. Pertanto,ne i Tarocchi del Sole notturno è mostrano un quadrato completo di bacchette serpentine, sospeso in un cielo abissale e infuocato, pieno di geometria sacra, con il cuore al centro. Il cuore, è usato per rappresentare tradizionalmente l'anima. Qui, abbiamo Venere in Ariete, la "coppia sposata" attraverso il mito conosciuta come Venere e Marte. Quindi, l'amore di entrambi è il cuore, o l'autore della carta, Fabio Listrani, sta insinuando che l'Anima (Spirito) e l'Animus (Anima) sono in unione amorevole qui, proprio come visto sulle bacchette dalla testa di Colomba-Ariete della carta di Thoth. Lo sfondo verde della carta Thoth è anche il colore di Venere.

    Le bacchette dalla testa di ariete sono sacre per Chesed, "il Divino Architetto", presentato come il 4, carta dell'Imperatore, mentre la Colomba è sacra per Venere, che è amore e bellezza. Il Cerchio mostra il completamento e la limitazione dell'opera originale, poiché quattro è il numero del modulo completato. Le fiamme mostrano l'equilibrio dell'energia applicata.

    gatti_232_0_0

    Il numero 4



    Sia nei Tarocchi che in Numerologia, il numero 4 risuona con le vibrazioni e le azioni di praticità, organizzazione ed esattezza, servizio, pazienza, devozione, applicazione, pragmatismo, patriottismo, dignità, fiducia, dignità, resistenza, lealtà, padronanza, costruzione di solide basi, conservatorismo, determinazione, produzione e duro lavoro. Il numero 4 riguarda anche la morale elevata, i valori tradizionali, l'onestà e l'integrità, la saggezza interiore, la sicurezza, l'autocontrollo, la lealtà, la coscienza, la realtà e i valori realistici, la stabilità, l'abilità e la personalità del "sale della terra". Il numero 4 vibra con gli attributi di progresso, gestione, giustizia, serietà, disciplina, sistema e ordine, mantenimento, costruttività, affidabilità, convinzione, passione e guida, il mondo, il completamento, la pratica, la ripetizione, la realizzazione del potere, la capacità di usare pratico pensiero, forma base di ordine, preparazione per il rinnovamento, conoscenza istintiva. Secondo i numerologi, il numero 4 si riferisce anche alle forze degli arcangeli, poiché sono l'incarnazione della "legge" del mondo formativo di Yetzirah.

    https://joyvernon.com/blog
    esotericmean.com
    elitarotstrickingly.com/


    Edited by Finnicella - 24/1/2020, 11:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,651
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    SALEM_82 Ecco la spiegazione del tuo 4 di bastoni che hai estratto oggi. Spero di essere utile
     
    Top
    .
1 replies since 18/1/2020, 11:44   306 views
  Share  
.