SATURNO

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,648
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    jpg
    "Sono andato nel bosco perché volevo vivere deliberatamente, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e vedere se non potevo imparare cosa doveva insegnare e non, quando sono venuto a morire, scoprire che non avevo vissuto Non desideravo vivere ciò che non era la vita, vivere è così caro, né desideravo praticare le dimissioni, a meno che non fosse del tutto necessario. Volevo vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, vivere in modo così robusto e Simile a spartano da mettere in rotta tutto ciò che non era vita, tagliare un'ampia fascia e radersi vicino, guidare la vita in un angolo e ridurla ai suoi minimi termini e, se si è rivelato essere cattivo, perché allora ottenerne l'intera e genuina meschinità e pubblicarne la meschinità nel mondo; o se fosse sublime, conoscerlo per esperienza ed essere in grado di darne un vero resoconto nella mia prossima escursione." by Henry David Thoreau ( Walden )



    Saturno rappresenta l'area di un grafico in cui disciplina e professionalità devono essere raccolte. È un pianeta molto fisso, e un individuo può vederlo come una specie di oppositore , ma allo stesso tempo può essere considerato l' archetipo più santo . Alcuni ritengono che il nome Saturno sia collegato al nome Satana, l'avversario o l'opponente. Ad esempio, quando qualcuno dice che stanno "lavorando contro il tempo" o che hanno una "scadenza", questo è tutto saturniano. Invece di "lavorare contro il tempo", stanno "lavorando contro Saturno" e invece di avere una "scadenza", hanno una "linea di Saturno". Saturno è un pianeta di tempo, età, decadenza e morte, ma anche di finanza, denaro e gestione. Se ci fosse mai stato un avversario alla Vita stessa, allora Saturno / Il Tempo lo sarebbe (il tempo è denaro). D'altra parte, questo pianeta genera un grande equilibrio ed è un grande dono per coloro che lavorano per la comprensione è una struttura archetipica. Concedersi delle scadenze può essere molto motivante e può coltivare disciplina e professionalità essendo "al tempo" o "al Saturno". Saturno insegna l'importanza dell'immanenza * e della realizzazione del finito. Questa realizzazione può spingere a coltivare una grande cura di essere, ora, prima che inevitabilmente avvenga la morte. Nel mito greco di Crono, da cui deriva la parola "cronologia", vediamo una personificazione maschile. Scopriamo, tuttavia, che Saturno è molto più femminile che maschile e che questo archetipo ha probabilmente radici in Egitto con la Dea del selvaggio, Nephthys.

    Nephthys, Saturno e Crone



    Crono potrebbe essere uno degli insegnanti più importanti tra tutti gli archetipi. Ci insegna a fidarci dell'ombra e ad ascoltare attentamente ciò che sta dicendo. Si sveglia e lo piazza esattamente nel momento presente. Questo processo di integrazione con l'ombra è trattato magnificamente nel libro Tarot Shadow Work: Usare i simboli oscuri per guarire di Christine Jette. Il libro affronta sia i significati retti che quelli invertiti dei Tarocchi. Mantenere tutte le carte nel mazzo in posizione verticale e interpretare a malapena il contenuto psichico oscuro se le carte stesse sono apertamente "negative", come ad esempio con i 5, sta usando solo la metà del mazzo. All'interno del libro ci sono anche metodi per entrare in contatto con l'archetipo di Crono, per mantenere l'immobilità, ascoltare da vicino e offrire gratitudine per tutto ciò che può essere scoperto attraverso di lei. L'immaginazione di connettersi a Crono implica quasi sempre di essere nei boschi o in una regione selvaggia profonda, e c'è una ragione molto speciale per questo.

    La dea egizia Nephthys è strettamente collegata qui. Può essere considerata l'archetipo di Crono del suo tempo. Nell'albero della vita cabalistico, Nephthys è armonioso nella terza sfera di Binah, che è comprensione, la Grande Madre, il Grande Deserto, lo spazio tra stelle e atomi, oscurità, il grembo dell'Universo, ecc. Sull'albero di Alla vita, la sephirah Binah viene data anche la corrispondenza di Saturno. La sorella di Nefti, Iside, è attribuita alla seconda sfera di Chokma, la Saggezza. Si dice che il dio Sole Horus sia stato creato da entrambi i Nefti, "La Grande Madre", e Iside, "l'eterna Vergine", e che queste due dee "condividessero un solo seno". Sia Nephthys che Isis sono dee che hanno molto a che fare con l'allattamento nella mitologia egizia. Cos'è questo "seno" che condividono? Se guardi l'Albero della Vita, il seno che condividono è Tipareth, il Sole / Figlio, Horus. In effetti, il simbolo del Sole stesso sembra un seno singolo.

    jpg


    Troviamo anche un significato numerologico tra Binah, Nephthys, 3 e Chokma, Isis. Facciamo questo trovando le corrispondenti carte Arcani Maggiori di queste sfere. Ricorda nella pagina Luna che la seconda carta degli arcani maggiori è L'Alta Sacerdotessa e rappresenta "Iside l'Eterna Vergine". Ora ricorda dalla pagina di Venere che la terza carta degli Arcani Maggiori è L'imperatrice, che simboleggia un universo fecondato "incinta di forma". Questi due archetipi femminili svolgono l'importante funzione di "culla" dell'esistenza; uno è il "giorno" e uno è la "notte"; uno è eternamente vergine (incapace di essere penetrato) e l'altro è eternamente incinta (la vasta distesa). Iside rappresenta l'energia esplosiva bloccata all'interno dell'atomo, mentre Nephthys rappresenta il grande deserto dello spazio, la grande sfera in cui esistono tutte le sfere, in cui si trovano tutti gli atomi, quella che Nassim Harramein chiama la "struttura del vuoto". Esistono molte sovrapposizioni di significato e simbolismo, ma quando iniziamo a scavare troviamo fili comuni che tessono un grande arazzo, anche con connessioni tra religioni apparentemente diverse. Un esempio interessante della sovrapposizione paradossale di simbolismo e significato è che Iside, la Vergine, è quella che effettivamente diede alla luce Horus (il Sole), non Nefti come ci si potrebbe aspettare. È qui che nasce il concetto di immacolata concezione. Come è scritto sulla facciata del tempio di Iside nella città di Sais: io, Iside, sono tutto ciò che è stato, che è o sarà; nessun uomo mortale mi ha mai visto svelato .

    jpg


    Horus, il Sole, simboleggia Iside e Nefti che si uniscono in armonia e creano una Trinità o Triune Unità. Il simbolo del Sole stesso mostra questa combinazione tra la distesa infinitamente grande dello spazio (la corteccia notturna) e gli infiniti punti di luce al suo interno (la corteccia del giorno). Potremmo anche vedere Iside come la grande energia bloccata negli atomi (nessun uomo ha sollevato il mio velo) e Nefti come il grande spazio tra di loro (gli atomi stessi sono il 99.9999999999999% di spazio). Quando uniamo questi due simboli, di estensione e centralità, o di espansione e contrazione, abbiamo il simbolo del Sole, un 'Horus', che simboleggia il Sé differenziato e individuato come compreso in Tipareth (nota che anche la sesta sfera è una sfera di comunità e comunione come visto nella Coppa o nel Graal discusso sulla pagina della Luna. È ovvio che ci sono molti "Horuse" nel mondo, che significano individui completamente separati, interi a se stessi. Riunirsi in pace e prendere la comunione è perfettamente simbolizzato nel rituale cattolico con lo stesso nome).

    gatti_262



    SATURNO E IL CUBO NERO



    Si fa riferimento a Saturno come a una "vecchia" (Crono) anche nell'Islam. Il cubo nero alla Mecca si chiama Kaaba. Dal video sopra, troviamo la citazione molto interessante proveniente dalla fonte: "La pietra era anche chiamata Kubaba, Kuba o Kube, ed è stata collegata con il nome di Cibele (Kybela), la Grande Madre degli Dei (enfasi la mia)... Ora è considerato il centro sacro dell'Islam patriarcale e il suo simbolismo femminile è andato perduto, anche se i sacerdoti della Kaaba sono ancora conosciuti come Sons of the Old Woman" Anche se c'è molta paura che parlino Saturno su Internet, questo video (realizzato da un cristiano fondamentalista) presenta ancora informazioni utili. In effetti ci sono alcuni culti di Saturno che possono essere meno che salati. Quello che vogliamo guardare qui sono gli indicatori interculturali di Saturno ed esplorare i suoi numerosi simboli e significati, che sostanzialmente equivalgono alla stessa cosa.

    La carta Arcani Maggiori corrispondente a Saturno è la carta L'Universo, il cui numero è 21. La lettera ebraica attribuita a questa carta è Tau, che significa Croce. L'equivalente inglese di Tau è, ovviamente, la lettera T (t), che a sua volta ha la forma di una croce. Quando guardiamo il cubo nero o i quadrati di Saturno, iniziamo a capire perché è direttamente associato al simbolo della Croce.

    png


    Quando prendiamo un cubo e lo apriamo, i sei quadrati formano effettivamente una croce. Allo stesso modo possiamo ovviamente prendere il simbolo della croce e ripiegarlo in un cubo. Questo cubo di spazio / tempo rappresenta un tipo di utero in cui sperimentiamo la realtà, la terza dimensione, ma c'è un modo per "pensare fuori dagli schemi", cioè per uscire dallo spazio e dal tempo. La lettera ebraica Tau simboleggia una forza radicale e rappresenta la Terra e Saturno, e abbastanza interessante l'elemento corrispondente del cubo nei solidi platonici è anche la Terra. Saturno e il cubo rappresentano la fisicità, i sensi fisici e la legge naturale; la "mente inconscia di dio". Alcune filosofie parlano della vita fisica come un "tumulo" di spirito nella materia, e con l'avvento della morte lo spirito viene liberato ancora una volta e il ciclo continua. Ma, semplicemente "pensando fuori dagli schemi", cioè usando l'immaginazione, si "muore" sulla croce (crocifisso sugli elementi) e si risorge in una nuova realtà in cui la fisicità non è una prigione ma un veicolo per l'esperienza diretta di god-mind, la forza vitale o come si desidera chiamarla.
    Il cubo è la "base" dei solidi platonici e quando viene ruotato e visto dall'angolo retto, i suoi bordi formano un esagono. È da qui che nasce l'idea che qualcuno venga "maledetto". Possiamo prendere hex per significare sostanzialmente "bind" o "bound". Quando uno mette un "esagono" su qualcun altro, tutto ciò che sta realmente facendo è metterlo in una scatola. Puoi "esaltare" positivamente qualcuno augurandogli salute e abbondanza, ma l'esagono negativo viene fatto attraverso cose come il pettegolezzo in cui uno definisce un altro spazio di persone che ha solo alcune qualità negative e ostruttive. Uno essenzialmente costruisce questa scatola di "realtà" attorno all'individuo bersaglio,Rapporti in stile "camera dei segreti" che vengono diffusi il più lontano possibile. Questo insignificante rumore bianco è servito a ostacolare ed a soffocare la totale Santità del Cubo di Saturno, essendo essa stessa la camera di preghiera e di sacra immanenza.

    gif


    Come detto, quando si gira il Cubo e lo si guarda da un certo angolo, i bordi esterni formano un esagono bidimensionale. In questo modo, il cubo rappresenta sia la forma bidimensionale che lo spazio tridimensionale. Questo è anche chiamato Cubo di Metatron. Nota nel video sopra quando Charles dice che sta "ascoltando" il cubo di Metatron per molti anni, e poi continua a raccontare una storia sull'invenzione / scoperta del piano. Questo è molto importante. Nota anche che abbiamo trovato la forma di un cubo di Metatron sul pianeta di Saturno.

    La simbologia cubica di Saturno evoca il senso dell'udito stesso, ovvero il modo in cui il suono viaggia attraverso una camera di profondità, larghezza, altezza e lunghezza. Il cubo è il modo migliore per simbolizzare il suono se ci pensate. Ovviamente non viviamo in un universo cubo, ma se vuoi misurare come il suono viaggia in uno spazio, o se vuoi misurare i vettori in un grafico 3D, il simbolo funziona davvero bene. Si potrebbe dire che il cubo è ciò che ascolta e riverbera le nostre "preghiere clamorose", essendo simbolico di come le informazioni stesse viaggiano all'interno di una matrice frattale e che ha anche una forte implicazione della Musica.

    png


    Qui vediamo un ebreo ortodosso che indossa una scatola nera chiamata teffilah sulla fronte per la preghiera del mattino. Queste scatole nere sono anche chiamate filatteri dall'antico filatterio greco, dalla ofphylassein, che significa "proteggere, proteggere". Vedremo come il cubo nero di Saturno rappresenta archetipicamente il "grembo dell'universo" che protegge e custodisce tutto al suo interno.

    I quadrati neri sono anche legati a Saturno, come ha sottolineato Jordan Maxwell. Ci si potrebbe chiedere da dove viene la tradizione di indossare un quadrato nero sulla testa dopo la laurea. Astrologicamente Saturno è un pianeta di disciplina, tempo e professionalità. Dopo la laurea, si potrebbe dire che si è passati attraverso Saturno. La Giordania scoprì che il nome di Saturno era El, essendo la radice di parole come "elite", "eletti", "elevare", "anziani", "elementi". È anche usato in molti dei nomi degli angeli giudaici, come Raffaello, Michele, Tzadkiel, Uriel, ecc. Il colore di Saturno è nero, motivo per cui giudica le vesti nere, insieme a sacerdoti dell'ordine dei Gesuiti, laureati, ecc. è un mix di femminile e maschile per un uomo che indossa l'abito nero di Saturno. Vediamo anche questo, ad esempio, nella natura intercambiabile di Saturno come Crono (padre del tempo) o Crone (la donna vecchia). All'interno della carta Il Diavolo degli Arcani Maggiori, essendo la carta del Capricorno che governa Saturno, vediamo ulteriori allusioni a mescolare il maschile con il femminile (ne parleremo più avanti).

    La Giordania ha anche sottolineato come gli orecchini possano simboleggiare il modo in cui uno "ascolta" Saturno. Saturno lo è un pianeta di udito e acustica (i suoi anelli sembrano persino una parabola satellitare che riceve segnali) e il cubo nero è come una camera acustica. L'udito è diverso dal vedere che l'udito permette di "vedere dietro gli angoli" per distinguere le dimensioni delle cose senza bisogno di vederle, annusarle o sentirle. Il senso dell'udito è ovviamente collegato all'atto della preghiera, in cui quando si riverbera l'intenzione all'interno della "camera acustica", si amplifica nella speranza che "qualcosa stia ascoltando". Quel "qualcosa" può essere considerato il campo morfogenetico, l'oceano di Binah (Saturno) in cui nuotiamo (il suono viaggia molto più velocemente attraverso l'acqua che attraverso l'aria e amplifica anche il suono in larga misura. Se hai mai gridato a qualcuno un lago lo puoi vedere facilmente), l'etimologia della parola teffilah stessa è interessante:

    la parola "teffiillin" non si trova nella Bibbia, che li chiama totafot. I Septuaginti ribadiscono "totafot", "qualcosa di inamovibile..." Menahem ben Saruq spiega che la parola deriva dall'ebraico Ve'hateif e Tatifoo, entrambe le espressioni che significano "discorso", perché quando si vede il tefillin che lo provoca ricordare e parlare dell'Esodo dall'Egitto. Teffilin potrebbe essere derivato dal palale aramaico,"per supplicare, pregare", una parola strettamente legata all'ebraico tefillah," preghiera . Jacob letto Asher (14° secolo) suggerisce che "tefillin" deriva dall'ebraico pelilah, "giustizia, prove", poiché tefillin agisce come un segno e una prova di Dio.

    Passare attraverso i riti e le prove di El fa diventare Elder uno. Saturno impiega circa 29 anni per aggirare il Sole. Questo è il famigerato "Ritorno di Saturno" e mostra perché spesso si dice (e più spesso implicito, anche se inconsciamente) che un individuo diventa veramente un adulto solo o intorno ai 30 anni. Questo è il momento in cui la sperimentazione incerta e l'esplorazione in generale "finisce" e prende piede una nuova fase di "certezza saturniana" e immanenza, che in sostanza porta lo spirituale al banale e aiuta a fondere il fisico con il metafisico.

    Anche la parola "vecchio" ha le radici di Al ed El. Vecchi, adulti e anziani sono in qualche modo simili foneticamente, ma le due radici di AL e EL sono interessanti in sé e per sé. Lo vediamo nelle parole inglesi "all" e "altar" (pensa ELtar), il nome islamico per dio "Allah" e la parola ebraica "Ba'al" che può significare "maestro" o "ufficiale" a seconda del è uso. Lo vediamo in "campana" (pensa b-EL), "palla" e anche in grammatica per implicare una "cosa reale" come nell'arabo "al", "spagnolo" el "e persino in francese" la, "che svolgono tutte la stessa funzione dell'inglese" the ". L'archetipo di Saturno, EL, indica "cose ​​a se stesse", che cosa è "reale", cioèdi pelilah, anche tempo, denaro, obblighi, età, disciplina e professionalità, ecc. (morte e tasse .. un altro detto di Saturno). Ci sono naturalmente quei controllori che si considerano "signori" della "corrente di Saturno" che possono essere qualcos'altro da esaminare, ma molta della paura che circonda lo stesso Saturno ha bisogno di essere rimossa. Saturno non è tra le nuvole, ma lega un individuo a una certa area "sul terreno" che richiede grande attenzione e cura, proprio come un giardino. A volte può essere doloroso, ma lavorando con ciò che Saturno mette in evidenza in una carta astrologica, si vede dove possono effettivamente diventare molto professionali e qualificati poiché tutto ciò avviene "all'interno del Tutto", o piuttosto sull'Altare ( EL-tar), la Terra.

    C'è anche un lato particolarmente luminoso e leggero a Saturno, che porta un tipo di luce che solo Saturno può fornire; un'oscurità vera, profonda e luccicante; Il grembo dell'universo . Nota che El fa anche parte della parola Elohim, che significa "molti dei". All'interno del "grembo" di El, essendo la grande distesa e il deserto dello spazio, tutto esiste simultaneamente. In altre parole, sei una persona tra le persone che volano intorno a una stella tra le stelle all'interno di una galassia tra le galassie, e sul frattale continua con una varietà letteralmente infinita (vedi la pagina di Venere per ulteriori informazioni sulla natura frattale "tutto compreso". si noti che gli archetipi femminili, siano essi Iside, Nepthys, Venere, la Grande Madre, Artemide, la Crone, la Vergine, ecc., contengono tutti variazioni di una certa natura o filosofia "tutto compreso" riguardo alla natura e ai processi naturali, mentre gli archetipi maschili contenere in sé una sorta di esclusivitàche riguarda il processo di iniziazione nel proprio Sé, ad esempio con l'Imperatore, lo Ierofante, Marte, Giove, Zeus, Ariete, Leone, ecc. Ma ancora una volta ci sono molte sovrapposizioni ed equilibrio tra queste influenze in cui anche il cosiddetto "esclusivo" è sempre in comunione con il contrario. Naturalmente la differenza tra esclusivo e inclusivo (maschile e femminile) è precisamente la differenza tra essere "aperto" e "chiuso", per così dire. Questo è simbolizzato dall'I e dalla O del moderno simbolo del pulsante di accensione (un circuito aperto o chiuso), ad esempio, ma anche dal modo in cui l'interazione tra I e O è stata simboleggiata e mitizzata in molte religioni e lingue in tutto il mondo (l'egiziano Ankh, il simbolismo delle montagne e del cielo, la campana, ecc).

    Saturno come il grembo dell'Universo
    jpg


    La carta arcani maggiori a cui è attribuito Saturno è l'Universo, noto anche come Il Mondo, il cui numero è 21. Questo numero, 21, collega ancora Saturno a Binah, 3, all'Imperatrice, la terza carta degli Arcani Maggiori, e anche all'Appeso, la dodicesima carta.

    21 (L'universo) = 2 + 1 = 3 (Binah, l'Imperatrice). Anche 12 (l'Appeso) = 1 + 2 = 3 (Binah, l'Imperatrice). 3 è il numero più femminile e le storie che circondano cose come la Trinità rappresentano la comprensione del piano della creazione. Ricorda il cubo tridimensionale di Saturno.

    Invece di essere "negativo" o "oscuro", la carta Universo è in realtà abbastanza positiva. Essendo l'ultima carta degli Arcani Maggiori, rappresenta una cristallizzazione di energie, abbondanza, abbondanza, lunghi cicli che si concludono, armonia tra il proprio ambiente interno ed esterno, risultati, ecc. Nota la stretta relazione nel significato con la carta dell'Imperatrice, anche se con un sapore più saturniano.

    L'abbraccio di Saturno è un abbraccio molto profondo, amorevole e premuroso. Comprendere questo posizionamento dei pianeti all'interno di un grafico può mostrare dove può essere necessaria una grande cura. Cura nel lavoro, cura nella routine quotidiana, e in particolare la cura del proprio essere e quindi, con umiltà, per l'Universo stesso, alla fine non vi è alcuna divisione tra di loro.

    La stessa parola "cura" deriva dalla radice latina "cura", che è dove troviamo anche le parole "cura" e "curatore". C'è anche il curato sacerdotale che esegue la cura animarum , latino per la cura delle anime. Il colore di Saturno è nero che può ricordare la morte o la profondità. Lo spazio tra le stelle sembra completamente nero e vuoto (sacro è derivato da vuoto e anche sacrocome in "sia santificato il tuo nome", la terza linea della Preghiera del Signore corrispondente alla terza sfera dell'Albero della Vita, Binah, la Grande Madre). Le persone spesso vestono di nero per i funerali (Nephthys era la dea egizia scelta per presiedere i funerali), e il curato o sacerdote del funerale, anch'esso solitamente vestito di nero, è lì per ricordare alla vicinanza della morte, di essere una voce di conforto e comprensione tra il dolore. La presenza e l'immanenza della morte, se attentamente contemplato e integrato, dovrebbe generare una grande cura per l'esistenza e una comprensione più profonda dei processi naturali. Alan Watts esplora l'idea di immanenza qui (l'immanenza che significa "essere dentro" dio, o anche dentro se stessi a seconda di come si desidera guardarlo. Anche "essere dentro" può essere interpretato come "inghiottito" da Saturno, cioè, per essere consumato dal tempo, ma c'è anche quello che sfugge al tempo. Vedi la pagina di Giove):



    jpg


    È molto a proposito di ciò che Alan afferma nel video "Natura dell'egoismo" sopra riguardante il Diavolo, "quel mascalzone". Qui a sinistra vediamo la carta del diavolo dei Tarocchi. Il segno di questa carta è il Capricorno, che in realtà è governato da Saturno. Saturno è "freddo e secco", e il mese del Capricorno è il primo mese dell'inverno, a partire dal solstizio d'inverno nell'emisfero settentrionale quando il Sole è andato il più a sud possibile. A partire dal Capricorno, il Sole inizia lentamente a tornare indietro verso le sue salite settentrionali, di cui l'inizio del Cancro è lo Zenith, il Solstizio d'estate.

    La parola "salita" qui è importante ed è in parte il motivo per cui la capra o la simbologia "diavolo" è stata data al Capricorno. Le capre di montagna sono abbastanza a loro agio in terreni insidiosi, e c'è anche il fatto ben noto che "le capre mangeranno praticamente qualsiasi cosa". Sono sopravvissuti e non si lamentano delle loro circostanze. La loro pura robustezza e l'amore per i luoghi alti è ciò che spicca su di loro. La metafora per gli esseri umani è fondamentalmente vivere autenticamente, e come afferma Watts, vivere per te stesso.

    La personalità capricorno del Cardinale Terra ha una "durezza" al riguardo. Il messaggio di Saturno e del Capricorno è che a volte la vita è dolorosa, e proprio come Alan Watts ha discusso sopra, a volte il livello al quale un individuo può integrarsi con l'Ombra è il livello al quale sperimentano l'autenticità, sia che si tratti gioia autentica o sofferenza autentica. L'autenticità è la chiave, la serratura e la stanza di Saturno, mentre la vita non vissuta e repressa è la sua ombra più oscura. (Bisogna affermare che le barriere naturali che la mente crea tra la propria personalità attuale e i traumi del passato sono in realtà importanti e vengono messe lì per una ragione. Non è semprenecessario per un individuo abbattere quelle barriere per "aprire la loro ferita primaria" o "integrarsi con le loro ombre" per sperimentare l'autenticità o il "recupero dell'anima". Danni irreversibili possono verificarsi in alcuni individui che tentano consapevolmente di trascinare oscuri contenuti psichici. Come ha affermato un insegnante, in questi casi potrebbe essere meglio per un individuo semplicemente iniziare a "rompere il soffitto" del loro tempio attraverso il quale la luce dello spirito può brillare direttamente, piuttosto che cercare costantemente di abbattere le barriere naturali ai traumi del passato a fini di "integrazione").

    Il Capricorno porta anche con sé ciò che può essere definito solo come coscienza di aspirazione. Ma aspirando a cosa? Si potrebbe dire aspirare al Sé. Ma cos'è il Sé? Anche trattare il proprio spazio come sacro dall'interno porta in equilibrio il senso del sacro "senza", cioè là fuori nell'Universo. Un individuo è intrinsecamente parte del proprio ambiente. Non c'è separazione poiché la definizione di uno richiede la definizione implicita dell'altro. Usando l'analogia dell'aspra capra di montagna che sale su una ripida pendenza rocciosa, è implicito un costante tipo di avanzamento verso un obiettivo. Til suo obiettivo non è da nessuna parte e tuttavia è ovunque allo stesso tempo. Questa questione filosofica molto saturniana è riassunta nell'opera di Heidegger e persino nella prima frase della sua Introduzione alla metafisica :

    Perché ci sono degli esseri invece di niente? Questa questione generale dell'essere contro niente è trattata in questa lezione introduttiva, che è un primer per il lavoro principale di Heideggers in Essere e tempo . Ci sono molti aneddoti simbolici interessanti che legano ulteriormente Heidegger a Saturno e Capricorno; nota che ha scritto Essere e tempo mentre viveva in una capanna nella foresta nera della Germania, che era noto per lavorare sodo mentre viveva lì, tagliare la legna o svolgere qualche altro compito, e che prosperava sugli elementi essenziali nudi per sopravvivere, il tutto scrivendo uno dei più importanti testi filosofici del 20 ° secolo. È interessante notare che il lavoro di Heidegger si concentra in gran parte sul discorso e sul fondamento , cioè sul dialogo, sulla storia dell'essere stesso. Ma che tipo di storia viene raccontata e da quali motivi? La camera del Cubo di Metatron riverbera con i pensieri e le azioni che poi si cristallizzano in una sorta di solidità propria attraverso l'abitudine (nota il mito della creazione di Silmarillion in basso). La natura funziona esattamente allo stesso modo. L'apertura degli occhi alle profonde implicazioni delle dinamiche del dialogo e del linguaggio dentro di sé (e in definitiva all'interno dell'Universo) è anche mostrata nell'archetipo Capricorno e Saturno.

    Le parole e il linguaggio non sono solo gusci in cui le cose sono piene di rapporti scritti e scritti. Nella parola, nel linguaggio, le cose prima diventano e sono. Anche per questo motivo, l'uso improprio del linguaggio in chiacchiere oziose, in slogan e frasi, distrugge la nostra vera relazione con le cose. Introduzione alla metafisica (sottolineatura mia) Puoi prendere nota della relazione numerologica tra Capricorno-Il diavolo, 15 (solidità, Saturno, abbondanza, struttura, cose a se stesse e universo "così com'è") con Gemelli-Gli amanti , 6 (arioso, mercuriale, comunicazione, lingua, parola, indagine, mente). Sia il Diavolo che gli Amanti sono profondamente collegati a cose come la comunità, la politica e, in definitiva, il potere.

    È ovvio per noi ora perché gli slogan e i slogan sono utilizzati nella politica popolare in così grande misura, perché funziona , e coloro che elaborano le loro parole per legare e ingannare di solito finiscono con il massimo potere essenzialmente intrappolando individui all'interno di inevitabili scatole linguistiche dalle quali non si vede altra realtà riconoscibile. Si può certamente dire lo stesso metodo di come operano gli avvocati quando si tenta di difendere l'indifendibile. Hanno due cose principalmente a loro disposizione; un enorme prezzo con un sacco di accesso e risorse (Capricorno) e un eccessivo uso eccessivo di discorsi legali tecnici volti a vincolare il consenso di coloro che tentano di giudicare ciò che è (Gemelli).

    png


    Si noterà che la capra nella carta del diavolo dei Tarocchi ha un terzo occhio.

    "La luce del corpo è l'occhio: se quindi il tuo occhio è singolo, tutto il tuo corpo sarà pieno di luce."
    Gesù in Matteo ch 6 v 22

    Questo "occhio" è la sezione Yoni della Vesica Piscis, che può essere letta nella sezione Nettuno di questa pagina. Il simbolismo raffigura l'unione di principi maschili e femminili. A volte è simboleggiato come un pesce, ed è qui che otteniamo il nome del segno zodiacale Pesci, il segno del "Due pesci." Dopo un'ulteriore ispezione, la Vesica Pesci si trova anche come simbolo di Lucifero ", la luce portatore. "Questa è la luce di LVX, la luce che è ovunque e in ogni cosa, anche nel proprio corpo, quindi Gesù dice" La luce del corpo è l'occhio: se quindi il tuo occhio sarà singolo, tutto il tuo corpo sarà pieno di luce. "Cosa potrebbe significare questa affermazione criptica?

    La carta Diavolo contiene indizi. I due cerchi nella parte inferiore della carta mostrano il processo di mitosi, cioè della divisione cellulare. Cerca la mitosi o la divisione cellulare in qualsiasi libro di testo di biologia o ovunque online e vedrai esattamente lo stesso grafico. Questo particolare stadio della divisione cellulare, chiamato "metafase", è quando i cromosomi si allineano alla piastra equatoriale, e una cellula diventa quindi due cellule che si separano l'una dall'altra anche se condividono ancora lo stesso spazio. Questo spazio che condividono è la Vesica Piscis, e una cellula che si divide in due celle è chiaramente ciò che questo principio geometrico rappresenta. All'interno di questo processo possiamo anche trovare un significato maggiore nella storia di Lucifero che viene "scacciato dal cielo" e cade sulla Terra dove "governerà". Nota anche quanto la parola "angelo" sia simile a "angolo". Si diceva infatti che Lucifero fosse "il più bello degli Angeli di Dio (Angoli)".

    Il primo giorno del Capricorno è segnato dal solstizio d'inverno, dopo 3 giorni è Natale, il presunto "compleanno" di Cristo. Al solstizio d'inverno, quando il Sole è andato più a sud che può, si ferma e rimane negli "inferi" per 3 giorni prima di iniziare il suo viaggio verso nord. Dopo questo evento di tre giorni in cui il Sole non si muoveva in nessuna direzione verso sud o nord, ma semplicemente rimanendo immobile, finalmente inizia a spostarsi a nord il 25 dicembre, Messa di Cristo. Dopo che Gesù fu crocifisso, fu sepolto e discese "all'inferno" per tre giorni in cui deve aver giocato a carte e stretto la mano al diavolo. Fu quindi risuscitato e salito in cielo. Ma perché celebriamo la risurrezione a Pasqua? Invece di tre giorni, consente di avanzare rapidamente esattamente tre mesi verso l'equinozio di primavera, il tempo di Pasqua e Pasqua. Il numero 3 qui è l'importante costante di cui essere consapevoli poiché si ricollega direttamente alla carta di Saturno, L'Universo, 21. Grandela cura deve essere presa nei mesi invernali del nord per preparare i propri "semi" e "cimeli" per la semina in primavera.

    In questo video, Charles Gilchrist afferma che la Vesica Piscis è "letteralmente il grembo dell'Universo". Differirei qui ipotizzando che il Cubo di Metatron sia l'utero, mentre la Vesica Piscis è l'apertura del "canale del parto", per così dire. Proprio come si diceva che Lucifero fosse "il più bello degli angeli di Dio", così la Vesica Piscis è probabilmente l'angolo più bello e fondamentale della Geometria Sacra. Lucifero e la Vesica Piscis sono davvero la stessa cosa, e si potrebbe anche dire che Lucifero è per la Vesica Pesci ciò che il Diavolo è per il Cubo di Metatron. Questo è solo un modo di vederlo.

    Come indicato nella descrizione del video, si tratta di un "principio fondamentale" da cui scaturiscono tutti gli altri principi della geometria sacra. Gilchrist fa anche riferimento al Big Bang, e c'è una ragione per cui la teoria del Big Bang ha una tale connotazione sessuale ad esso.
    Per uno, se guardi di nuovo la carta del Diavolo , e se non l'hai ancora notata, c'è un pene raffigurato sullo sfondo di essa. Potrebbe sembrare divertente, ma molte persone in realtà lo mancano, ho notato. Sulla punta del fallo si vedono anche gli anelli di Saturno. L'intera carta illustra il concetto di condizioni al contorno, la polarità e la divisione dell'unità nella molteplicità.

    Attraverso il processo della vita e della morte c'è l'esperienza sia dell'unità che della divisione. L'idea è quella di portare i due stati in armonia tra loro. Mentre nella vita, c'è la sensazione e l'esperienza di una grande divisione. In ogni dato momento ci sono trilioni di cellule che si dividono nel proprio corpo fisico e psicologicamente e spiritualmente si potrebbe anche sentire una sorta di "divisione" o una separazione da una "unità" ultima. Il dolore e il dolore di Saturno di questa divisione possono iniziare a pesare pesantemente sui cuori dei vivi se "unicità", "rettilineità" o piuttosto "centralità" sono allontanati da troppo lontano. Ma questo è perfettamente anche nell'ordine divino.

    Ogni uomo e ogni donna ha un corso, che dipende in parte da sé e in parte dall'ambiente che è naturale e necessario per ciascuno. Chiunque sia costretto a seguire il proprio corso, o non capendo se stesso, o attraverso l'opposizione esterna, entra in conflitto con l'ordine dell'Universo e soffre di conseguenza. ~ Aleister Crowley

    La differenza è se si sperimentano le divisioni in modo autentico o non autentico. Come affermato da Carl Jung, "Il fondamento di tutte le malattie mentali è la riluttanza a provare una sofferenza legittima". Proprio come persone diverse hanno talenti diversi, una persona che soffre non è necessariamente "la stessa" di un'altra persona che soffre. È molto personale il modo in cui si possiede la propria vita.

    "Paradiso", o come si vorrebbe chiamarlo (unione, dharma, legge naturale, immanenza, risveglio, illuminazione, ecc.) Può sembrare molto distante nella vita e la storia di Lucifero è un'analogia di questa intrinseca separazione sentire. È "scacciato dal cielo" e governa la Terra a causa della sua brama di diventare "più grande di Dio". È quello che potrebbe essere definito un tipo esaltato di punizione. Questo angelo (angolo) è passato dall'unità alla divisione e d'ora in poi l'occhio di Lucifero è aperto al cuore della materia, dando all'unità la possibilità di sperimentare e diventare in qualche modo mobile all'interno, una realtà di separazione, densità, divisione, dualità, e anche un po 'di discordia poiché è magnificamente ed epicamente ritratto in The Silmarillion di Tolkein (nota che Illuvatar è descritto come avere un occhio).
    Ma la separazione è solo una percezione poiché l'unione esiste ancora nel campo morfico; "se l'occhio è singolo." Mi piace pensare a quel detto come a un significato che c'è sempre riunificazione dopo divisione, o meglio, che l'Unione è sempre implicita nella divisione stessa. Quando le cellule attraversano la mitosi e alla fine si dividono, non volano via l'una dall'altra in corpi separati. Si aspetterebbe la morte fisica per qualche esperienza, o piuttosto la santa (totalmente) non-esperienza dell'Unità è nulla? Un grande film saturniano su questo argomento sarebbe The Edge, che si può leggere come "il confine", che significa condizioni al contorno o limiti estremi ai quali possono essere integrati diversi elementi. Nel film, una foto di una città (Alec Baldwin) si perde nel deserto dell'Alaska con un intellettuale (Anthony Hopkins). Quando guardi il film presta molta attenzione alla fine, quando il personaggio di Anthony è costretto a decidere se esagono negativamente o esagono positivamente questa esperienza di flessione mentale e traditrice che ha appena avuto. Nel mondo della dualità c'è un'incredibile bellezza e perfezione, ma è una bellezza così completa che può far piangere il singolo occhio, producendo lacrime di certezza spirituale quasi al di là della categorizzazione, che sia "unità" o "dualità". (Melkor cerca il vuoto e lo riempie di rumore discordante). Qui si entra nel mondo del Divino Silenzio, della pazienza e del dolore (Vedi l'uomo impiccato) dove il "vane inserviente" delle trombe di Meklor è come il chiacchiericcio della mente che è controbilanciato dalla profonda profondità se la creazione deve incarnare tutte le possibilità integrative.

    Alcuni ritengono che la Vesica Piscis si riferisca anche al "terzo occhio" della nostra ghiandola pineale e alle sue misteriose funzioni e secrezioni. Una volta che il DNA è condizionato per entrare in questi stati senza l'uso di droghe, ed è governato maggiormente da sottili cambiamenti ambientali e da una profonda fiducia e connessione al flusso della vita, molte cose più importanti vengono "attivate" dentro di sé e in un modo molto più olistico e duraturo. La consapevolezza attivata del cuore è una di queste aree cruciali. A meno che e fino a quando il cuore non diventa un centro radiante di consapevolezza a pieno titolo, allora queste "esperienze mistiche" saranno intrappolate irrimediabilmente nella mente e una delle predisposizioni della mente è l' ossessione, cioè ossessione per se stesso. Senza dubbio le esperienze di ingestione di DMT sono profonde, ma non ci sono strutture, concetti avanzati o alcuna continuità concettuale nel trasmettere o ricordare le esperienze all'essenza "portarle sulla terra". Idealmente dovrebbe esserci un modo per sperimentare tali stati di "totalità cosmica" o come si desidera chiamarlo, usando la massima lucidità, rendendoli a loro volta molto più utili nella vita quotidiana e non solo "una storia" che "è accaduta una volta "come spesso accade. Gli egiziani e altri antichi avevano sistemi basati su simbolismo e geometria sacra, numero, storia e lettera, e probabilmente ci vollero anni di studio e preparazione per entrare autenticamente nel mistero (sebbene si verifichino risvegli spontanei). paradossalmente, misteri del tutto. Esaurendo la domanda, la domanda finisce e si può scoprire che il mistero stesso è sinonimo di miseria. La mente per sua natura ama il mistero, e come dice il proverbio "se mai trovassi il paradiso, probabilmente lo odieresti perché era la ricerca e la speranza per ciò che amavi". L'incapacità di penetrare nel profondo di questo ha portato a deviazioni filosofiche anche dalle menti più illuminate della storia, la parola chiave qui essendo menti . (Un'ottima visione di questo problema è fornita nel libro Disciples of the Mysterium di Michael Tsarion).

    543540_orig





    Edited by Finnicella - 24/1/2020, 11:28
     
    Top
    .
0 replies since 18/1/2020, 13:16   286 views
  Share  
.