MODALITA' E TRIGONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Le designazioni cardinali, fisse e mutevoli dei segni e dei decani
    IMG001_18


    La modalità è un modo molto utile per concettualizzare le 4 stagioni del nostro anno, ognuna delle quali contiene 3 mesi distinti che ci danno i 12 Segni zodiacali delineati. Tre cose essenziali da sapere all'inizio sono:

    Il nostro anno inizia nel solstizio d'inverno, il primo giorno del Capricorno, che è anche il primo giorno dell'inverno (nell'emisfero nordico). Ci spostiamo quindi in senso antiorario in Acquario e Pesci prima dell'equinozio di primavera, essendo il primo giorno dell'Ariete.
    Le stagioni stesse iniziano sempre al Solstizio o Equinozio e finiscono sempre al Solstizio o Equinozio.
    Il primo mese di una stagione dopo il punto Solstizio o Equinozio è sempre cardinale, il secondo mese è sempre fisso e il terzo è sempre mutevole. In altre parole, il cardinale è l'inizio di un processo, fisso è il centro di un processo e mutevole è la fine di un processo.

    png


    Questi tre punti di riferimento fondamentali quando si studia l'astrologia sono raramente trattati. Il problema è che per troppo tempo Astroi logger hanno dato per scontata l'idea che i Segni dello Zodiaco si collegano direttamente alle costellazioni nella cintura della nostra eclittica e che le stelle disposte arbitrariamente sono principalmente "da dove provengono i nostri segni e i loro simboli / significati". Nel tempo, ciò ha portato a un malinteso graduale del processo stagionale in relazione all'astrologia. L'origine dei Segni probabilmente derivava dalla comprensione del nostro movimento attraverso le stagioni, prima di tutto. Gli antichi hanno quindi proiettato i nostri cicli stagionali sulle stelle per scopi di navigazione e astro-teologici, disegnando costellazioni e nominandole dopo i periodi stagionali in cui si trovavano. In migliaia di anni, tuttavia, le stelle si sono lentamente spostate, e questo ha portato alcuni astrologi per concludere che "tutti i nostri segni sono spenti". Questo movimento si è evoluto in ciò che viene chiamato astrologia siderale di cui sono stati scritti molti libri sostenendo che, di nuovo, "tutti i nostri segni sono spenti" di circa 27 gradi circa. Ma il punto critico che manca costantemente qui è che i nostri segni non sono affatto; le stelle sono spente. Le nostre stagioni continuano ad andare e venire come un orologio, e sappiamo ancora esattamente quando si verificano i Solstizi e gli Equinozi di ogni anno. Molti libri e siti Web, anche quelli che usano l'astrologia tropicale (stagionale), potrebbero parlare di un Segno o di quale sia la sua modalità, ma raramente spiegano cosa significhi effettivamente la modalità nel contesto del nostro Anno, il punto è che chiunque abbia bisogno di astrologia tropicale deve uscire da astro - idee centrica e più in stagione -comprensione centrata di ciò con cui stanno effettivamente lavorando. Bisogna dire, tuttavia, che l'astrologia siderale, vedica e tropicale è valida.

    Le note di base da ricordare sulle modalità sono:

    Cardinale: inizio di una stagione / processo. Idealismo. Freschezza. Rompere nuovo terreno. Alle prese con nuova energia. Azione cinetica. Fiduciosamente b che squilla un elemento "fuori dal letargo". Ottimista. Avanzamento in movimento.

    Fisso: la metà di una stagione / processo. Fissità. Individualità. Prospettiva. "Indipendente, autonomo." Archetipo del "processo" stesso, non essendo né all'inizio né alla fine.

    Mutevole: Fine di una stagione / processo. La messa a terra. Prepararsi per un grande cambiamento. Modificabile, malleabile, mutevole. Rilevare il cardinale "gemello" altamente energetico dall'altra parte del Solstizio o dell'Equinozio. Mondana. Esperto. Saggio. Naturale. Approfondire profondamente un particolare elemento di "letargo" in quanto non sarà espresso durante la stagione successiva.

    Niente di tutto ciò significa che gli individui fissi non possono avere la spinta energetica degli individui cardinali, che gli individui cardinali non possono avere le basi degli individui mutevoli o che gli individui mutevoli non possono avere la prospettiva equilibrata degli individui fissi. Si tratta solo di coerenza generale.

    All'interno dei segni esiste anche un "microcosmo" di queste tre modalità. Questi sono mostrati dai Decani come discusso nella pagina degli Arcani Minori. I decani indicano alcuni "risonatori" armonici (trigoni) tra diverse modalità ed elementi. I trigoni sono rappresentati da circa 120 gradi di arco, atterrando uno nello stesso elemento sebbene espresso in una modalità diversa in una stagione. Come puoi vedere nell'immagine nella parte superiore della pagina, gli ultimi 10 gradi dell'Acquario, un segno dell'Aria, sono collegati anche agli ultimi 10 gradi degli altri due segni dell'Aria, Bilancia e Gemelli. In altre parole, il 7 di Spade, il 10 di Spade e il 4 di Spade sono Risonatori.

    Per ricapitolare dalla pagina degli Arcani minori:

    20-30 gradi di un segno = Terza carta / Decano di quel segno

    Se prendiamo una posizione del Sole che è in 15 gradi Scorpione, ciò significa che questo individuo è in sintonia con la seconda carta di quel segno, il 6 di Coppe. Proprio come ci sono le 3 modalità di segni cardinali, fissi e mutabili (l'inizio, la metà e la fine delle stagioni ci danno tre espressioni (modalità) per ciascuno dei quattro elementi - 3 modalità x 4 elementi = 12 segni) ci sono anche Aree cardinali, fisse e mutevoli all'interno di quei segni che sono i Decanati, simboleggiati dagli Arcani Minori.

    Segni cardinali = Ariete - Cancro - Bilancia - Capricorno regolano i decani 2, 3, 4
    Segni fissi = Leone - Scorpione - Acquario - Toro regolano i decani 5, 6, 7
    Segni mutevoli = Sagittario - Pesci - Gemelli - Vergine regolano i decani 8, 9 10

    Come puoi vedere, ogni stagione inizia con 2 e termina con 10; 2-3-4-5-6-7-8-9-10, prima di ricominciare tutto da capo nella prossima stagione. Questo è mappato agli schemi dell'albero della vita cabalistico come discusso altrove in questo sito in cui il primo sephiroth dell'albero, Kether the Crown, non è considerato nello Zodiaco. Kether è composto dagli Assi dei Tarocchi, i "rappresentanti puritani" degli elementi stessi, come discusso nella pagina della Croce degli Elementi. Il ciclo da 2 a 10 mostra i processi lineari della modalità mentre ci muoviamo attraverso le stagioni, ma le "modalità all'interno delle modalità" decanate hanno anche risonanze specifiche tra loro:

    prima carta (da 0 a 10 gradi) = area cardinale della segno - 2, 5, 8
    Seconda carta (da 10 a 20 gradi) = Area fissa del segno - 3, 6, 9
    Terza carta (da 20 a 30 gradi) = Area mutevole del segno - 4, 7, 10

    Quindi, se prendiamo un posizionamento solare in Scorpione, il segno acqua fissa, anche in 15 gradi di quel Segno indica il decano del 6 di coppe, ciò significa che l'individuo è un doppio Scorpione o doppio Scorpione Fisso, che a sua volta ha anche una risonanza verso le altre due aree fisse degli altri due segni d'acqua del Cancro e Pesci, cioè verso il 3 di Coppe e il 9 di Coppe. I 3, 6 e 9 di Coppe sono distanti circa 120° l'uno dall'altro. 120 x 3 = 360 gradi dell'intero Zodiaco. Questi tre decani "risonanatori" sono chiamati trigoni nell'astrologia tradizionale e portano una sorta di armonia nelle configurazioni planetarie al loro interno, o piuttosto portano una prospettiva più ampia nel vedere su e giù il frattale di un particolare elemento. Se una persona fosse nata, ad esempio, tra 20 e 30° in Scorpione, rappresentato dal decano del 7 di Coppe. Zone mutevoli degli altri due segni d'acqua del Cancro e Pesci, cioè il 4 di Coppe e il 10 di Coppe. Se prendi qualcuno che è nato negli ultimi 10 gradi della Vergine, lui o lei sarebbe una doppia Vergine, o doppia Vergine mutevole, in risonanza con le aree mutevoli degli altri due segni terrestri Capricorno e Toro, il 4 di dischi e il 7 di dischi. Ma se fossero nati da 0 a 10° della Vergine, sarebbero una Vergine Cardinale, o Capricorno di Vergine, in risonanza con le aree Cardinali degli altri due segni della Terra, il 2 di Dischi e il 5 di Dischi. Questo può sembrare difficile se sei nuovo su questo argomento, ma in realtà è abbastanza semplice se lo segui. Di seguito è riportato un modo utile di comprendere i Numeri Decanati disposti in tre colonne verticali "Risonatore" che indicano i TRIGONI astrologici e tre file orizzontali che mostrano il dominio dei segni stessi.

    IMG001_19


    Quindi, i 2-5-8 sono un trigono risonante e anche i 3-6-9 e 4-7-10 hanno una relazione risonante. Osservando come questi numeri si relazionano l'uno con l'altro, possiamo capire bene come significati e interpretazioni si sovrappongano nei Tarocchi e in Astrologia. Ci sono relazioni numeriche che si spostano da sinistra a destra dando un segno "regno" completo per così dire. Poi ci sono i numeri risonanti che si muovono dall'alto verso il basso mostrando le relazioni modali tra i segni: i trigoni. Questi sono indicati come colonne di modalità o colonne di risonanti. Ad esempio, spostandosi da sinistra a destra, i 2, i 3 e i 4 nei Tarocchi sono tutti decani cardinali e possiedono attributi cardinali. Iniziano le stagioni. Ma la "prerogativa" cardinale si rispecchia a 120° di distanza anche nelle altre modalità se ci spostiamo dall'alto verso il basso nella colonna 2-5-8. Noterai dalla pagina Tarocchi e L'albero della vita che i 4, i 7 e i 10, ad esempio, hanno molti degli stessi significati generali, espressi solo in modi diversi (modalità). Queste sono le aree mutabili (decani) dei segni. Le aree fisse, quelle dei 3, 6 e 9, hanno anche molti degli stessi significati generali, sebbene espressi in modi diversi, e quindi vale per i 2, i 5 e gli 8. Quindi, se qualcuno nasce in un decano numero per esempio X, che si tratti del 5 di dischi, 5 di spade, 5 di bastoni o 5 di coppe, anche lui o lei saranno allineati armoniosamente con i 2 e gli 8. Restringiamo ulteriormente questo aspetto osservando in quale elemento si trova effettivamente il posizionamento del Sole. Questo dà all'individuo il suo trigono risonante personale. Ad esempio, se la posizione del Sole di un individuo è nel 5 di Dischi, allora ne conseguirà una risonanza armonica con il 2 di Dischi e anche con l'8 di Dischi. È utile essere consapevoli e contemplare l'importazione psicologica delle 3 carte correlate di una "il trigono personale, per vedere come il decano specifico del loro posizionamento del Sole originale (o di qualsiasi altro pianeta) si specchia a 120° di distanza nelle altre due modalità dello stesso elemento e come si potrebbero sfruttare quelle altre espressioni per portare maggiore armonia e consapevolezza a la propria vita. Ciò è particolarmente utile se un individuo ritiene che la carta Arcani Minori che rappresenta un Decano sia troppo "negativa" in superficie, come ad esempio il 5 di Dischi che si intitola "Preoccupazione". Questa carta e il suo Decano hanno molte interpretazioni positive, ma se a qualcuno non piace il valore nominale, possono guardare al suo trigono risonante per maggiore chiarezza, il 2 di Dischi, Armonia, o l'8 di Dischi, Prudenza. Per vedere come il decano specifico grazie posizionamento del Sole originale (o di qualsiasi altro pianeta) si specchia a 120° di distanza nelle altre due modalità dello stesso elemento e come si potrebbero sfruttare quelle altre espressioni per portare maggiore armonia e consapevolezza nella propria vita.

    Le relazioni numeriche degli Arcani Maggiori operano generalmente allo stesso modo con un grafico simile a questo nella sezione numerologia della pagina degli Arcani Maggiori.

    IMG001_20



    Queste note chiave dei Decani sono ovviamente molto generiche. Ci sono tutti i tipi di persone, ovviamente, ma nel complesso le 7 parole per ciascun numero del Decano sopra sono accurate. Delineando esattamente fino a che punto un 6 è un "armonizzatore", o quale grado un 9 potrebbe essere "elitario", deve essere raccolto osservando la carta natale dell'individuo stesso per vedere cosa fanno gli altri elementi, specialmente con cose come il Case e segno nascente. Un 9 può essere "elitario", ma ci sono lati positivi e negativi a questo, così come ci sono lati positivi e negativi a "intelletto" e generalizzazioni del 6.

    Il doppio i punti di questo grafico sono mostrati in diagonale nei decani 2-6-10, che sono anche illustrati nella carta colorata dello zodiaco nella parte superiore della pagina. Questi decani sono rispettivamente doppio cardinale, doppio fisso e doppio mutevole e rappresentano l'inizio, la metà e la fine delle stagioni. Possono essere considerati espressioni per antonomasia della Modalità in cui si trovano in cui "il minore rispecchia il maggiore". Questi 2-6-10 "punti doppi" sono mostrati nella ruota dello Zodiaco nella parte superiore della pagina come se avessero lo stesso colore del loro segno genitore, nel caso qualcuno si chiedesse ancora perché alcuni decani sono collegati al loro segno genitore in quel modo attraverso avere lo stesso colore. Il ragionamento alla base di questo diventa evidente più si guarda al design. 2 è l'inizio (molto cardinale), 6 è molto centrale (molto fisso),

    "Pure i Trigoni" sono indicati da decani dello stesso identico colore, sebbene in modalità diverse, ad esempio il 4 di Bastoni, 7 di Bastoni e 10 di Bastoni, o il 3 di Coppe, 6 di Coppe e 9 di Coppe. Se uno ha pianeti che occupano questi decani, c'è un'influenza armonizzante o risonanza tradizionalmente vista come di buon auspicio. I "trigoni sciolti" sono indicati da decani vicini allo stesso colore ma non esattamente, ad esempio se hai un pianeta nel 5 di dischi e anche un pianeta nel 3 di dischi. L'armonia è ancora presente poiché è dello stesso elemento, ma non proviene dalla stessa colonna Trigono o Risonatore.

    La relazione tra questi numeri decanati all'interno delle colonne Trigono / Risonatore / Modalità, e sulla ruota dello stesso Zodiaco, si trova non solo in Astrologia e Kabbalah ma anche nella matematica basata sul vortice e sulle scoperte di Marko Rodin e di ciò che chiama l'impronta digitale matematica di dio. Questa è una correlazione davvero affascinante in quanto proprio come i Decani del 2-5-8, 3-6-9 e 4-7-10 hanno una relazione molto speciale l'uno con l'altro astrologicamente, svolgono anche un'importante funzione in il flusso matematico di energia all'interno di questo modello / simbolo scoperto da Marko:

    316251_orig


    Questo è un argomento molto vasto, ma la matematica è in realtà abbastanza facile da capire quando vedi Marko dimostrarlo alcune volte. Ci sono molti video di Marko che parlano di come funziona su YouTube . Puoi guardare il breve documentario The Cosmic 432 che si basa su alcune delle opere di Marko ad un certo punto.

    Esistono molti modi per esplorare simbolicamente o matematicamente questo simbolo. Un modo è vedere il numero 9 nella parte superiore dell'immagine come la testa di un uccello, mentre 6 e 3 sono le sue due ali. In The Book of Lies di Crowley, il poema intitolato The Swan incapsula la dinamica del 3-6-9 sia nei Decani trigoni che nel simbolo "Fingerprint of God" di Marko:

    c'è un cigno il cui nome è Estasi: si alza
    dai deserti del nord; vola attraverso
    l'azzurro; sorvola i campi di riso; al suo
    arrivo spingono avanti il ​​verde.
    In tutto l'Universo solo questo Cigno è immobile; che
    sembra muoversi, come il Sole sembra muoversi; tale
    è la debolezza della nostra vista.
    O sciocco! tu che parli?
    Amen. Il movimento è relativo: non c'è nulla che sia
    fermo.
    Contro questo cigno ho lanciato una freccia; il seno bianco
    versò sangue. Gli uomini mi hanno colpito; poi,
    sapendo che ero solo un Matto, mi lasciarono
    passare.
    Così e non altrimenti venni al Tempio del
    Graal.



    Le piramidi e la dinamica 3/4 dei segni e dei segni all'interno dei segni
    jpg


    Le Grandi Piramidi di Giza al Cairo, in Egitto, probabilmente apparivano incontaminate come rappresentato in questa foto sopra ad un certo punto della storia. Le prove dimostrano che mentre l'uomo iniziava ad evolversi (o deviare) a partire dall'inizio originale di questo inizio apparentemente immacolato e perfetto di questa civiltà , diversi eserciti, sovrani e altri fattori cambiarono lentamente il panorama attuale. Gran parte della pietra piatta che originariamente racchiudeva le piramidi, dando loro questo aspetto molto liscio, fu rimossa per costruire altri templi. Sembra che il modo originale in cui furono costruite le piramidi fu perso, il che portò alla costruzione di templi progressivamente sempre più bassi e di qualità inferiore, ovviamente al punto di rimuovere le pietre dalle grandi piramidi stesse per costruirle.

    Le antiche civiltà sembrano aver avuto una comprensione molto acuta della connessione tra i processi del tempo, le stagioni, le proprietà della materia fisica e della coscienza stessa. Gli antichi monumenti costruiti in tutto il mondo sembrano rappresentare una sorta di interfaccia tra materia e coscienza, o scienza e spiritualità. All'interno della fisica moderna, della matematica, della geologia, dell'astronomia e della geometria sacra ci sono principi fondamentali, e si scopre che questi principi sono già stati "martellati" come all'interno di queste strutture e persino all'interno dei miti delle persone che vivono intorno a loro. Molte lastre di pietra nelle piramidi del mondo mostrano anche chiari segni di lavorazione, o almeno un modo avanzato di tagliare la pietra. Quando pensiamo alla parola "macchina" di solito la associamo a gas, petrolio, fili, prese, metallo e / o plastica accompagnati da una sorta di ronzio o cazzeggiamento. Il punto qui è che proprio come ci sono prove di una tecnica di lavorazione altamente avanzata, ne consegue che deve esserci stata una coscienza altamente avanzata che la utilizzava.

    Il codice di Carl Munck
    Joseph P. Farrell sulla griglia degli dei
    The Giza Power Plant di Christopher Dunn
    Il documentario di Apocalisse delle Piramidi (nel caso in cui non sia possibile visualizzare nel proprio paese)

    Non sono d'accordo con tutte queste teorie, ma come ha detto il dottor Farrell, sono i punti di accordo che contano. Ognuno la pensa diversamente e la concepisce diversamente. Persone diverse hanno abilità diverse e, se riconosciute e coltivate correttamente, nessuna è migliore o peggiore delle altre. Alcuni scrittori esamineranno questo argomento dalla lente della scienza, e alcuni potrebbero speculare più di altri, ma la linea di fondo rimane che "il dominio ufficiale" è stato costantemente accusato di ignorare e persino nascondere punti cruciali di studio. Nel profondo il mondo accademico sembra avere una sorta di atteggiamento invidioso e vendicativo nei confronti dei ricercatori indipendenti e del loro lavoro. Ricercatore indipendente Michael Tsarion spiega questo problema molto bene qui.

    IMG001_21


    Ciò che vogliamo fare qui è guardare alle interpretazioni psicologiche o "metafisiche" della struttura della Piramide che hanno a che fare con l'astrologia, il numero, la geometria e il loro rapporto con la coscienza. Quando prendiamo l'oggetto piramidale di 3 dimensioni e lo appiattiamo in una forma bidimensionale, otteniamo quella che viene chiamata croce di Malta.

    jpg


    Culture diverse hanno nomi diversi per questa forma ottagonale. Qui a sinistra vediamo una rappresentazione cinese chiamata BaGua che si basa sull'I-Ching. I 64 esagrammi dell'I-Ching sono essi stessi basati sugli 8 "trigrammi" raffigurati nel BaGua. Come puoi vedere, le quattro direzioni della croce maltese centrale hanno al loro interno corrispondenze stagionali. Il braccio inferiore della croce corrisponde all'inverno, il braccio destro all'autunno, il braccio superiore all'estate e il braccio sinistro all'inverno. Anche tutte le altre corrispondenze si abbinano abbastanza bene con i concetti astrologici occidentali e chiunque abbia familiarità con l'astrologia occidentale dovrebbe essere in grado di notare alcune correlazioni. Il BaGua è anche usato nel Feng Shui per dare idee su come strutturare e decorare la propria casa o lo spazio di lavoro.

    La fusione tra l'I-Ching e l'astrologia occidentale è esplorata più approfonditamente nella pagina I-Ching. Quando guardiamo l'I-Ching stesso, ci sono segni rivelatori che in passato aveva avuto qualche connessione con la comprensione astrologica, e proprio ora stiamo iniziando a scoprire le molte affascinanti e reali connessioni tra di loro.

    IMG001_22


    La croce maltese e la piramide simboleggiano il modo in cui abbiamo quattro elementi, ma anche tre espressioni di ciascuno dei quattro elementi, cardinale, fisso e mutevole; le modalità. Questo ovviamente ci dà i 12 segni dello Zodiaco, ma ci sono molti altri modi in cui si può concettualizzare questa struttura 3/4 di base. Da The Ultimate Canon of Knowledge di Alvin Boyd Kuhn a pagina 99 leggiamo:

    Poiché il numero è una delle categorie naturali, il ruolo che gioca nell'antico semanticismo è profondamente significativo. Uno ovviamente rappresenta l'unità primordiale ed eterna, e due la dualità e la polarità. La triade ha il suo riferimento di base alla prima produttività della genitorialità primordiale, i due genitori e il loro bambino. Ma quattro è il primo numero che esprime la completezza di una manifestazione. Ciò sembrerebbe dire che la stabilità della vita organica non è garantita fino a quando non poggia su una base quadruplice, come un tavolo in piedi sulle sue quattro gambe. Nel simbolismo biblico la struttura che rappresenta questa verità è l'Altare. Era la base su cui l'uomo poteva bruciare la sua offerta sacrificale alla divinità. E la vita dell'uomo riposa su una quadruplice base anche nella coscienza e nell'organizzazione. Per i sette principi postulati dagli egiziani come il pieno complemento del composto di forze che costituisce l'organismo umano, solo i quattro inferiori sono in funzione. L'evoluzione e lo sfruttamento dei tre poteri superiori risiedono nel futuro. Attraverso l'implementazione delle funzioni di vita cosciente dei quattro uomini inferiori ai quattro livelli di sensazioni, emozione, pensiero e spiritualità. È davvero abbastanza visto che i fuochi della vita fisica e psichica dell'uomo bruciano su questi quattro livelli inferiori. La sua gamma di coscienza si estende solo sull'area di questi quattro strati distinti. La vita cosciente funziona ai quattro livelli di sensazioni, emozione, pensiero e spiritualità. È davvero abbastanza visto che i fuochi della vita fisica e psichica dell'uomo bruciano su questi quattro livelli inferiori. La sua gamma di coscienza si estende solo sull'area di questi quattro strati distinti. La vita cosciente funziona ai quattro livelli di sensazioni, emozione, pensiero e spiritualità. È davvero abbastanza visto che i fuochi della vita fisica e psichica dell'uomo bruciano su questi quattro livelli inferiori. La sua gamma di coscienza si estende solo sull'area di questi quattro strati distinti.

    I quattro sono visti nella sua rilevanza per l'attualità della situazione dell'uomo nel cosmo se seguiamo l'origine e l'evoluzione della vita manifesta dalle forme simboliche più semplici. All'inizio di un'epoca di manifestazione, la vita emerge dal vuoto, che deve essere rappresentato dal cerchio zero, il simbolo più adatto dello spazio vuoto. Quindi l'aspetto del pugno dell'esistenza organica deve essere rappresentato da un punto al centro di un cerchio. Quindi, quando Dio prima "si sposta sulla superficie delle acque", il punto si spostava attraverso il cerchio, dividendolo nei suoi "firmamenti" superiori e inferiori. Platone lo descrive come l'unità divina che si biforca nello spazio e dà la prima idea della croce. L'istituzione della polarità pone le due forze perpendicolari l'una all'altra, dando la croce a quattro braccia. Dio quindi quadra il cerchio e la vita riposa sulla sua base a quattro lati. Ma la trinità di spirito-materia-bambino opera in ciascuno dei quattro livelli di coscienza, in modo che la struttura ideale della vita umana sia meravigliosamente simbolizzata da quattro triangoli, dando valore e significato di base ai due simboli numerici più importanti in tutti i sacre Scritture del mondo: sette come quattro più tre e dodici, quattro volte tre. Qui abbiamo la base di due incredibili strutture simboliche come la grande piramide di Gizeh sette come quattro più tre e dodici, come quattro volte tre. Qui abbiamo la base di due incredibili strutture simboliche come la grande piramide di Gizeh sette come quattro più tre e dodici, come quattro volte tre. Qui abbiamo la base di due incredibili strutture simboliche come la grande piramide di Gizeh(sic), con la sua base a quattro lati e le sue quattro facce triangolari, e lo zodiaco, con i suoi quattro elementi di terra, acqua, aria e fuoco in tre fasi attive. Lo zodiaco in particolare è una struttura matematica dei significati semantici più sorprendenti, quasi insondabile nelle sue intimazioni. E la piramide (che significa etimologicamente "una misura di fuoco") non è meno suggestiva del gioco delle energie infuocate della nostra vita in un meraviglioso schema cosmico. Di estrema importanza per la comprensione semantica è il fatto che i sette risultanti dall'aggiunta di quattro e tre è il numero della struttura fisica di base dell'universo, mentre dodici, il numero risultante dalla moltiplicazione di tre e quattro, è il basi spirituali del mondo.

    png


    Possiamo spiegare i 36 decani nella struttura piramidale? La risposta è sì, costruendo tre piramidi come è stato fatto a Giza. Una piramide sarebbe stata cardinale, una fissa e l'altra mutevole. Ogni lato della piramide sarebbe di un particolare elemento, e i 3 angoli di ciascun triangolo simboleggiano i tre decani di quel segno.

    png


    Osservando lo stesso Zodiaco, se si estendessero i segni tra i segni come mostrato sopra, si formerebbe una croce maltese che si estende oltre la ruota originale. Ci sono 4 stagioni composte da 3 mesi ciascuna, con ogni mese che indica l'inizio, la metà e la fine. Inoltre, come abbiamo visto, ogni mese può essere ulteriormente suddiviso in 3 espressioni separate o "frequenze di risonanza" chiamate Decans, le modalità all'interno delle modalità. L'illustrazione sopra è anche molto utile per comprendere la propria sequenza temporale numerologica come discusso nella pagina Cronologia personale. Ogni spazio della Matlese Cross che si estende oltre la ruota è pieno di informazioni pertinenti al movimento dell'individuo attraverso lo spazio / tempo, cioè l'anno.

    Ognuno dei quattro gli elementi (fuoco, acqua, aria, terra) hanno ovviamente la "possibilità" di essere una delle tre modalità; Cardinale, fisso o mutevole. Quando un elemento è nella sua espressione Cardinale, è molto energico nei termini di quell'elemento. Per il fuoco, ovvero Ariete, questo è particolarmente energico. Per l'acqua, il Cancro, anche questo è molto energico ma in un modo "acquoso" molto diverso. L'espressione "più alta" dell'acqua è l'assorbimento totale dell'ambiente e l'inclusione, l'adattamento e la forma di qualunque nave ci si trovi. Qualunque sia l'elemento, se è Cardinale c'è un'aria di prendere veramente il testimone e in marcia" con il nuovo elemento. Ciò è dovuto al fatto che gli elementi cardinali hanno attraversato un'intera stagione senza espressione prima della loro, cioè nessun segno di quell'elemento. Ad esempio, se guardiamo l'Ariete, il segno cardinale del Fuoco, vediamo che rappresenta il primo mese di primavera (almeno nell'emisfero settentrionale). Quando guardiamo i mesi invernali appena prima della primavera, non vediamo alcuna espressione del Fuoco. Pertanto Ariete prende il "bastone di fuoco" e si stabilisce saldamente, inaugurando una nuova stagione con la sua espressione elementale. Lo stesso vale per gli altri segni cardinali di Cancro, Bilancia e Capricorno.

    Quando un elemento è nella sua espressione Fissa, si noterà che l'elemento è espresso sia nella stagione precedente (Cardinale) che nella stagione successiva (Mutabile). Ciò offre una prospettiva al segno Fisso di ciò che quell'elemento significa veramente per il tutto. L'elemento non sta sparando con nuova energia (cardinale) né si sta chiudendo a spirale per radicarsi per la successiva stagione di dormienza (mutevole). In sostanza, la posizione Fissa è la "punta di diamante" del Trigono astrologico, mostrando perché i segni Fissi possono essere così buoni armonizzatori e sintetizzatori di molte diverse prospettive e possibilità. L'equilibrio tra "massimo e minimo" è fondamentale per la posizione fissa. Il decano fisso fisso dei segni fissi è il 6, mappato al 6° Sephiroth dell'albero della vita e anche alla 6a linea della preghiera del Signore;Sulla Terra come è in Paradiso. Il 6 è come un "passaggio tra" sociale tra energie più archetipiche più alte e più basse più materiali.

    Quando un elemento è nella sua espressione mutevole, è molto in basso sulla Terra e attaccato al regno del "banale". Quando la maggior parte delle persone pensa al banale pensa "noioso", "poco eccitante", "senza incidenti", ecc. Ecc. Questo non è affatto il caso. È viscerale, intenso e molto attivo, solo gli individui fissi e cardinali potrebbero non notarlo tanto quanto gli individui mutevoli. Il mondo è molto vivo e pieno di attività. L'espressione mutevole si afferma nel mondo e ha molto a che fare con i sensi. Rappresentano l'espressione "più profonda" dell'elemento. Ad esempio, Pesci, un segno di Acqua mutevole, rappresenta le espressioni "più profonde" dell'elemento Acqua. È un segno delle Acque Profonde dell'Anima, della psiche profonda, dell'inconscio e dell'intuizione e sensibilità profonde. È anche un segno di poesia, arte e sogni. Pesci fonda l'elemento acqua per il suo "letargo" durante la stagione successiva prima della successiva espressione cardinale in Cancro.

    png


    Oltre alla croce di Malta e alla piramide, il grafico sopra è un altro modo utile di comprendere la dinamica 3/4 dell'Astrologia, le sue modalità e anche la struttura 3/4 della Kabbalah e dei Tarocchi. Vediamo la realtà dell'angolo di 120 gradi Trines indicato dalla stella a 6 punte. Qui possiamo sorta di ponte tra i significati delle Croci con angolo di 90 gradi e le Trine con angolo di 120 gradi e trovare una relazione tra di loro. Ad esempio, supponiamo che qualcuno ti abbia dato una vera forma quadrata e abbia detto "cerca di trovare un angolo di 120 gradi incorporato in questi perfetti angoli di 90 gradi". Il modo in cui lo faresti è prendere il quadrato e guardarlo da un angolo particolare, un angolo che suggerisce un esagono (il centro della stella a 6 punte) e anche un cubo. Questo è l' unico modo

    per ottenere un angolo di 120° per rivelarsi con angoli di 90°. All'interno di questi 4 angoli retti o "aspetti difficili", come talvolta vengono chiamati in astrologia, c'è un'armonia di trinità o trigoni che porta un grande equilibrio agli elementi mentre si esprimono in diverse modalità (per ulteriori informazioni sul significato della struttura del cubo vedi la sezione Saturno della pagina Pianeti). Nota anche che un cubo ha dodici bordi e sei lati, numeri armoniosi con i 3.


    da finire
     
    Top
    .
0 replies since 29/1/2020, 17:08   308 views
  Share  
.