IL 3 DI SPADE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    jpg


    Ancora una volta, la carta del 3 di Spade di Rider-Waite-Smith sceglie di rappresentare un approccio più banale in quanto Waite non ha voluto svelare segreti arcani lodge. Il cielo nuvoloso e piangente, (L'aria è l'elemento di questa carta) sostiene un Cuore (Psiche) trafitto da Tre Spade. Ciò implica che il dolore è profondamente sentito nei tre stati mentali. Lo Spirito, l'inconscio e la coscienza. È anche la dea ternaria, Maid, Mother and Crone. Nei blog precedenti sull'argomento di Binah, il Grande grembo materno della coscienza, potresti ricordare che Binah è il Terzo Sephiroth che è l'intelligenza dietro i 3 e si chiama: Comprensione. È anche chiamata Intelligenza Santificante e Genitore della Fede.Ecco la conseguenza che qualsiasi religione di qualsiasi setta, non potrebbe avere una "chiesa" senza questa struttura sottostante di Intelligenza Santificante. Come Maria è la Chiesa, nella dottrina cattolica, così è Binah il genitore della fede... Non la fede stessa, ma la sua intelligente creatura genitoriale nell'inconscio collettivo universale, che è il fondamento dell'organizzazione, della struttura e della santità.

    3_of_Swords_Thoth_r4h4hy


    I quattro 3 sono associati a Binah, la 3a Sephiroth della comprensione, che è anche la Grande Madre / Femminile della Divina Androginia Creativa. Nella comprensione, l'idea / la saggezza, viene fecondata e può nascere un bambino. Ad esempio, la saggezza può imporre che sbattere il pollice facendosi male in una porta sia da evitare ed è una regola di sicurezza accettata. La comprensione ti dice il perché sia così. Con Comprensione, conosciamo la massa, la velocità, l'azione-reazione, la biologia, il dolore e la fragilità della carne. Pertanto, Saggezza + Comprensione, diventa Conoscenza, una libertà mentale, piuttosto che asservimento alle regole.

    250px-Kabbalistic_Tree_Of_Life_With_Planets_And_Tarot_Paths_hdiywn_0


    La formulazione del Triangolo (Kether- Corona , Chokma- Saggezza e Binah- Comprensione) è una stabilità mentale che non può essere resa instabile. Nella Qabalah, si conosce il Triangolo / Trinità che ha iniziato tutta la Creazione come tante combinazioni di 3. Ad esempio, Domestica-Madre-e-Crone, ognuna una prospettiva speciale sul triangolo femminile di rito uterino, o Padre-Figlio-e Spirito Santo , ciascuno una parte attiva del fondamento stabile dello "Spirito Fuoco". Poi c'è Oceano-Pioggia-e-Fiume, ognuno un processo di Vita o Oceano-Sole-e Terra o Spirito, Mente e Corpo... Posso andare avanti all'infinito ma in tutti i casi, quando tutte le Trinità sono in equilibrio, un la fecondazione è raggiunta e un "bambino può nascere".

    Pensieri di dolore, che provengono da eventi e / o schemi passati che non sono stati rilasciati e affrontati. Questa carta può anche rappresentare una relazione triangolare che genera sentimenti o pensieri dolorosi.

    I Tarocchi numerati con il 3 appartengono a Binah che è il 3° Sephiroth chiamato Comprensione o anche chiamata Intelligenza Santificante e Genitore della Fede. Ecco la conseguenza che qualsiasi religione di qualsiasi setta, non potrebbe avere una "chiesa" senza questa struttura di Intelligenza Santificante.

    Come Maria è la Chiesa, nella dottrina cattolica, lo è anche Binah, il genitore della fede, non la fede stessa, ma la sua intelligenza dei genitori che è il fondamento dell'organizzazione, della struttura e della santità. È la volontà di formarsi e il tuo corpo è la "chiesa" del tuo spirito; una "chiesa" che non avresti senza la Creatrix-Binah.

    Potresti chiedere: "Che cosa c'entra questo con il dolore?" Per renderlo semplice, la la Dea triplice è conosciuta come Maid-Mother and Crone, è la Dea Crone in questa carta del 3 di Spade e la Crone è la morte del "tu" che pensi di essere.

    d62a22df3a189d39424a9c3bc6c0c8d1


    Come concetto di Vergine, abbiamo Binah come Sacerdotessa, come concetto di Madre abbiamo Binah come Imperatrice ed eccola come inizio di Crone che si forma in Geburah.

    Permettetemi di spiegare: molti di noi pensano che la "libertà di scelta" sia la felicità, ma dimentichiamo che per avere la "libertà di scelta", dobbiamo avere un inizio e una fine. Come Spirito, siamo, non c'è su, né giù, né dentro né fuori... Siamo solo, un io sono. Ma come Spirito che gestisce un corpo materiale, abbiamo la libertà di scegliere su, giù, dentro o fuori. Qui, ora siamo un IO SONO ME. Questa libertà di psiche è una vera e propria rovina (parola di libertà anglosassone che significa scelgo la mia morte) perché possiamo anche scegliere il nostro corpo-morte. Che si tratti di una scelta ignorante o intelligente, è ancora la scelta della nostra Anima / Psiche. Pertanto, la libertà di scelta porta anche grande dispiacere e grande gioia, amore e tristezza ecc. Con il potere dell'immaginazione data da Dio (creazione di immagini), questa libertà contiene anche il peso della follia. Ancora una volta, abbiamo corpi in modo da poter formare il "software" necessario, ovvero una personalità discriminante. Lo spirito non discrimina ----> lo è e basta!

    Questa carta è un 3, il numero degli arcani maggiori - chiave 3 - L'Imperatrice e per lei si sente il grande Dolore della Madre. Perché ha dato alla luce bellissimi bambini che spesso pensano di agire come mostri. Questo fa male a una madre amorevole. Anche il fatto che quei bellissimi bambini debbano finire perché cominciare è finire. Per la necessità di trasformarci sappiamo che il dolore arriva con ogni affettuoso attaccamento in questo mondo di materia. Ricevere è perdere. Iniziare è finire. Amare è espandere e liberare la mente dal corpo, ma ha bisogno di un corpo per essere sentito; la mente deve tornare alla sensualità per sviluppare un pensiero discriminante. Molti di noi sanno che amare significa finire in perdita... Ma adoreremo comunque dopo la perdita. L'amore è la nostra natura e perdita, è l'inizio di un nuovo guadagno. Questa comprensione, non riduce il dolore, ci aiuta solo ad andare avanti con le lacrime che scorrono sul viso. Quindi c'è la forza acquisita nella comprensione del dolore, mentre la paura del dolore ci indebolisce.

    IL 3 DI SPADE-DOLORE:

    Viene anche chiamato il Signore del Dolore, quindi ancora una volta siamo confusi dalle connotazioni sessuali. Ma l'energia è maschio nell'espressione e femmina nell'accoglienza. Il Pianeta attribuito al Tre di Spade è Saturno nel segno della Bilancia. Gli angeli del decano sono Hayayel e Hoquiam.

    Hariel = Purezza morale, innocenza. Quando atteggiamento negativo, oscuro, indurito. Separatismo. Fallimento e collasso, lotta contro l'ordine naturale.

    Hoquiam = Amore universale, atteggiamento reale. Quando negativo, tradimento, ribellione. Ostacola la realizzazione della vera natura. Sensazione di servilità, diminuzione. Lotta angosciante.

    Astrologicamente rappresenta Saturno nel secondo decano della Bilancia. Saturno è esaltato in Bilancia e quindi potremmo aspettarci buona fortuna in questa carta, ma Binah è governata da Saturno e quindi otteniamo una doppia dose di Saturno in questa carta. Saturno è associato a limiti, restrizioni, tempo, forma e il seme delle spade è il primo seme che si manifesta come Vau e rappresenta quindi la separazione dalla Divinità. Quindi il seme delle spade è particolarmente difficile. Qui è da dove Yarweh o YHWH viene nel nome di Dio. Yod = fuoco, Hey = acqua (2 facce della stessa medaglia) dando vita a Vau (aria = separazione dalla Divinità) e Hey finale (Terra).

    Saturno applica le sue caratteristiche di "lezioni difficili" sul desiderio della Bilancia di avere relazioni. Quindi il dolore è un evento naturale che la maggior parte delle persone deve affrontare ad un certo punto. La Bilancia è anche associata alla carta giustizia / Aggiustamento e quindi esiste un legame con il dolore nella legge universale di KARMA o causa ed effetto. Buddha disse che tutta l'esistenza è intrinsecamente triste quando siamo separati dal padre.

    I tre sono governati da Saturno e questo tre è l'unico con una connotazione negativa.

    Il numero tre rappresenta il triangolo; manifestazione nel tempo e nello spazio e quindi le influenze di Saturno sono pesanti nel Tre di Spade.

    In questa carta abbiamo l'influenza di Binah nel mondo astrale di Yetzirah. Il potere di Saturno è distruttivo e iniziatico portando una presenza di dolore e difficoltà poiché Saturno è anche Chronos , "il tempo del nonno". Ma come sappiamo, le difficoltà e le sofferenze sono spesso il luogo in cui apprendiamo le più grandi lezioni della vita. Quindi la Madre oscura sterile, non è malvagia, è un'Intelligenza Santificante. In 3 di Spade, Saturno sbilancia i piatti della Bilancia, in modo che possano essere riequilibrate in modo migliore. Quindi il Crone è l'autore del "amore difficile" e per una Madre che deve usare l'amore duro per insegnare ai suoi bellissimi figli vulnerabili, porta anche un dolore. Ciò è implicito come la Rosa dei Cinque Petali illustrata nella Carta dei tarocchi di Thoth. Il suo cuore, se vuoi, è lacerato dal piercing delle tre spade. Questa carta suggerisce il Mar Oscuro di Binah, un grembo del caos, dove le cose diventano decostruzioni da ricostruire.

    Spada principale ci ricorda la spada nell'asso del seme ma più danneggiata. Quindi la purezza dell'asso viene rapidamente sostituita da un elemento danneggiato qui nei tre.

    Mantiene la rosa sul posto e rappresenta il principale evento di dolore nel passato che ci sta ancora influenzando negativamente nell'immediato.

    Le 2 spade curve che raccolgono la rosa. Rappresentano il fatto che al momento non siamo in armonia con noi stessi e stanno sabotando il presente.

    La rosa rotta rappresenta il cuore spezzato fino al midollo.

    Lo sfondo è scuro e caotico. Spegnere la luce del presente e farci avvolgere in una situazione oscura che non possiamo vedere. Ci sono caotiche nuvole temporalesche.

    Il dolore è come la notte oscura dell'anima che molti sperimentano prima di una vera svolta in un nuovo inizio più positivo nella vita.

    Il 3 di Spade, Dolore, rappresenta il 3° Sephiroth-Binah nel regno dell'Aria e con l'attribuzione di Saturno in Bilancia. Come già asserito Saturno mette i piatti della Bilancia fuori equilibrio per riequilibrarli con nuove idee.

    L'aspetto Madre / Femminile del Creativo Divino, è rappresentato come l'Oscurità del Grande Mare di Binah, considerata Il Divino Inconscio Collettivo dal Dr. Carl Jung.

    Pertanto, la carta è scura e pesante che illustra il "Grembo del caos" e simula persino la carne ondulata di un grembo. Qui la passione della Grande Madre di creare, è disturbata dal fatto che è sia Alpha che Omega, l'inizio e la fine dei suoi figli.

    Pertanto, la carta del dolore riguarda più la Malinconia dell'Abisso che un semplice dolore umano personale, sebbene la posizione nella lettura possa indicare dolore personale, tenuto segretamente e provocando una perversione.

    Perché solo allora l'Amore Originale ora brilla nel cuore come una stella luminosa e piena. Nella carta di Thoth vediamo la Spada del Mago, che taglia la giunzione di due spade corte, distruggendo la Rosa della Madre con il suo impatto. Sullo sfondo, si scatenano tempeste nella notte implacabile. Poiché la Spada del Mago è Volontà, qui la "volontà-essere" è pervertita dai pensieri di "volontà-non-essere"... La volontà di un "volere-essere", che pensa di essere indegna , lasciando un "buco nel cuore" che la dipendenza non può riempire; né l'amore di nessuno tenta nemmeno di guarire, poiché solo "tornando" nel grembo divino, possiamo riempire quel cuore sofferente.

    gatti_232_0_0_0


    Il 3 di Spade, è anche Binah a Yetzirah, collocando l'influenza di Binah nel mondo astrale.

    Gli astrologi sanno che Saturno è un pianeta molto influente, a volte chiamato "Il grande distruttore" e talvolta il "grande iniziatore" e rappresenta il tempo. E in dipinti, come Saturno di Goya, il tempo del Padre viene mostrato mentre mangia i propri figli. In effetti, il tempo ci consuma tutti. Questo può confonderti, poiché in Cabala la Grande Madre è responsabile del tempo, poiché ne costruisce ogni forma, ma i sessi sull'albero della Vita sono "attività" non genitali. Essere espressivi è maschio, essere ricettivi è femmina.

    Pertanto, sebbene la presenza di Saturno di solito significhi dolore e difficoltà, non è considerata malvagia, poiché attraverso la sofferenza possiamo incontrare la Madre Sterile Oscura (Crone), uno dei 3 stati di attività di Creatrix,chi ci aiuterà a eliminare le nostre sciocchezze. Da lei impariamo le lezioni più importanti della vita. Diventa noto ai "Medi" in noi, che il persistente comportamento autodistruttivo dell'umanità, come scelta sull'Amore, rattrista fortemente la Grande Madre. A causa di questo comportamento, non può vederci, poiché suo figlio è "fuggito" dal suo cuore. Abbiamo dimenticato La vita è amore del bambino, non paura di essere. Essendo impauriti di essere noi stessi, siamo diventati bambini perduti per Lei, e lei è profondamente addolorata. Solo attraverso la prospettiva dell'Amore del Sé e di quei Sé intorno a noi, possiamo avvicinarci a Lei. E una volta vista, la celebrazione di essere "visto" da Lei, dissipa qualsiasi dolore! Quando il prodigo torna a casa, in effetti "ucciderà il vitello ingrassato" e ci sarà musica e danze nel cuore.

    Hermetic-Three-of-Swords_0


    Il 3 di Spade della Cabala ermetica, rappresenta lo stato di dolore universale prevalente in tutto il creato. È uno stato prevalente di malinconia che troviamo quando si tratta di profonda meditazione. Si basa sia sulla nascente passione da creare, ma i suoi figli sono diventati mostri nelle loro menti e anche sul fatto che la bellezza creata deve essere distrutta, poiché tutte le cose, non importa quanto amate, passano dall'ordine al disordine: amore per il dolore.
    In un contesto individuale, questa carta può rappresentare pensieri di dolore, in cui meditare sulla perdita del passato sta attualmente producendo dolore. Proprio come il dispiacere universale, abbiamo creato qualcosa che pensavamo sarebbe stata "gioia eterna" ma è finito come un dolore; per tutti i fini della creazione. Il progresso dipende da questo, facendoci liberare il "sogno" che sostenevamo da così tanto tempo mentalmente, in modo che possiamo continuare a muoverci, espanderci e liberare il Sé attraverso la creazione.

    3_of_Swords_NS_tf9bjf


    La carta 3 di Spade rappresenta anche relazioni triangolari come, padre, madre e figli e potrebbe rappresentare il nostro primo dolore sperimentato in questo contesto familiare. Pertanto, ciò può implicare una rimuginazione nel corso di 3 settimane, 3 mesi o anche quando avevamo 3 anni. Questo dolore è un piercing della nostra identità centrale, come mostrato dalla spada che penetra nel loto o dalla Spada del Sole della Notte che penetra nel cuore, un simbolo universale dell'anima. Il modo in cui gestiamo la relazione del primo triangolo è il modo in cui gestiremo le successive; siano loro amici-fratelli-compagni o amici-colleghi-amici.

    Nei Tarocchi del Sole Notturno il 3 di Spade, mostra la divisione del nostro "lato luminoso" dal nostro "lato oscuro", causata dalla crudeltà mentale di antipatia e / o dolore. Il nostro lato oscuro o emotivo e la nostra brillante mente ragionante sono separati dalla spada che penetra nel nostro cuore; la spada del dolore. Il pensiero discendente di rottura del cuore, autocommiserazione, paura della perdita, auto deprezzamento, ecc., Separa lo spirito luminoso dalla mente di sopravvivenza del corpo, lasciando la nostra anima in uno stato di povertà, poiché ha perso il contatto con il "bel bambino ", il più amato dell'anima.

    Indipendentemente dal triangolo di relazione che possiamo sperimentare, la tendenza della mente a tenere rancore o a collegare le parti del dolore passato alle circostanze presenti, ci lascia nel passato come una personalità "stasi" della stasi piuttosto che una personalità IO SONO ME di presenza, azione e cambiamento. Non sei un "volere-essere", poiché l'Anima ti ha manifestato come la sua presenza fisica "IO SONO" sulla Terra. Sei una manifestazione di successo dello Spirito: l'hai ereditato Tutto; da Kether, il primo Movimento a Malkuth la Presenza Sensuale dello Spirito Creatore, hai tutto, quindi vai verso l'interno, per andare verso l'alto e reclamare la tua eredità, che è stata così scioccamente sprecata in "cose ​​infantili".

     
    Top
    .
0 replies since 30/1/2020, 12:44   350 views
  Share  
.