Incrociando i tre

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    la_luna_88


    Binah / Comprensione


    Il numero 3 è un numero molto femminile e corrisponde sia alla 3a Sephirah chiamata Binah / comprensione, nota anche come grande madre, il grande mare ecc., sia alla terza carta degli arcani maggiori, l'imperatrice, e quindi a Venere.

    Tutti gli archetipi che circondano il numero 3 possiedono una dinamica o una narrazione onnicomprensiva o generatrice. I 3 hanno un'aura invitante e sono generalmente molto caldi, generosi e socievoli. Il numero 3 ha molto a che fare con il dono di doni, insieme, il dono di riconoscimenti, felicità, passione, amore, onestà e relazioni aperte. I 3 hanno anche una naturale inclinazione per l'arte, il design, la decorazione, la moda, l'artigianato e la musica.

    Poiché la personalità del 3 è naturalmente molto aperta con caratteristiche calde e morbide per così dire, potrebbe essere necessario superare la passività e la conformità quando si incontrano problemi, in particolare problemi che comportano un certo grado di confronto. Altri numeri decanati sono più dati alla risoluzione dei problemi e al superamento di ostacoli che possono portare i 3 in particolare a "lasciarli gestire". Invece di indietreggiare, i 3 dovrebbero imparare a condividere le loro opinioni, anche se si tratta di come non prendere le cose così sul serio e come decomprimere e alleviare le tensioni presenti. In genere aborriscono il conflitto e la tensione e possiedono una profonda empatia per il dolore degli altri, sia psicologicamente che in altro modo. Ciò è particolarmente vero per il decano del tre di Spade, Tristezza che più di ogni altra carta indica empatia, sensibilità, profonda diagnosi e guarigione psichica o psicologica. Questo può rendere i tre grandi guaritori, essere lì perché gli altri possano aprirsi.

    C'è un detto che "la via del tao è schietta", cioè privo di spigoli vivi e frastagliati. È ordinario, o meglio, il modo naturale di comprendere l'esistenza. Un altro modo di dire questo potrebbe anche essere "La via del Tao è curva". Il 3 è naturalmente in armonia con il Tao poiché questo numero e gli archetipi circostanti riguardano la naturalezza, le curve, la scorrevolezza e la facilità. Il 3 è incinta di forma per così dire.

    Come si vede nella pagina modalità, il 3 esiste all'interno della colonna 3-6-9 (prendere nota anche delle carte nella terza colonna nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori per allineamenti più armonici del 3). La colonna 3-6-9 ha molto a che fare con atmosfere piacevoli, guarigione, comunicazioni aperte, onestà, bellezza, semplificazione e integrazione. Per i 3 in particolare c'è un incredibile amore per l'armonia e l'essere tutt'uno con la natura. Trovare la natura in se stessi è importante per un 3, cioè capire che non c'è distinzione tra mente e natura, coscienza e natura, o umanità e natura. Queste sono divisioni artificiali che i 3 sanno intrinsecamente essere false su un certo livello. Ciò può infatti portare a 3 disagio nei confronti di coloro che operano con questo costrutto di convinzione di essere separati dalla natura.

    la_luna_87


    Il 3 è numerologicamente collegato alla dodicesima carta degli Arcani Maggiori, L'impiccato. La lettera ebraica attribuita a questa carta è Mem, מ, che significa Acqua. Questa è una carta che indica l'illuminazione attraverso il sacrificio, anche se la parola "sacrificio" potrebbe non significare ciò che molti pensano che significhi. In molti mazzi di tarocchi, l'impiccato sorride, a volte con un arcobaleno nella sua testa. Le sue gambe formano una croce, che indica la Croce degli Elementi da cui la coscienza è "impiccata" nella vita. Il "sacrificio" è indicativo di un possesso individuale la loro croce e usandola come combustibile per un processo alchemico in cui la stessa croce si spiritualizza. L'uomo impiccato si sacrifica per un profondo amore per l'ordine divino e versa il suo "sangue" in un calice, una ciotola o un graal nella parte inferiore della carta. Vediamo questo tema nella storia del Buddha che raggiunge l'illuminazione sotto un albero, Gesù capisce il piano cosmico mentre pende dall'albero o dalla croce, e anche Odino che raggiunge l'illuminazione appendendosi dall'albero di Yggdrasil. L'albero rappresenta l'anima del mondo come lo descrisse Platone nel dare i suoi pensieri sulla lettera greca Chi (X) che a sua volta ha la forma di una croce e può essere letta più avanti nella sezione Alpha & Omega dello sviluppo dell'anima della pagina di Nettuno.

    Le carte utili per il 3 da contemplare si trovano nella terza colonna di carte nella sezione Numerologia della pagina Arcani Maggiori. Questa è la colonna del 3-6-9-12-15-18-21, oppure l'imperatrice, gli amanti, l'eremita, l'impiccato, il diavolo, la luna e l'universo. Le carte allineate in modo più armonioso ai 3 di questa serie sono l'imperatrice, l'impiccato e l'universo, sebbene si consiglia la contemplazione di tutte e 7 le carte.



    Edited by Finnicella - 26/2/2020, 14:47
     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2020, 16:51   116 views
  Share  
.